[color=rgb(40,40,40)][font=helvetica] [/font][/color]
[color=rgb(40,40,40)][font=helvetica][color=rgb(0,0,0)][font='Times New Roman']E il presidente biancorosso ribadisce il valore della partecipazione alla manifestazione internazionale per creare una mentalità di alto livello: «Per quanto bistrattata, la partecipazione alla FIBA Cup ha avuto finora molti più lati positivi che negativi. Non ha fatto breccia tra i tifosi? Ma già mercoledì c'erano 300 paganti in più rispetto all'esordio, e sono convinto che la seconda fase proseguirà su questo trend. E poi va misurato l'impatto positivo che sta avendo per giocatori e staff: la coppa è una palestra di crescita adeguata alle nostre attuali possibilità, che abitua a giocare ogni tre giorni come fanno tutti i grandi club. Oggi l'aspetto mentale, con la capacità di mantenere la concentrazione e giocare di squadra, è fondamentale per fare il salto di qualità. E in questo senso abbiamo enormi margini di crescita con l'obiettivo di creare una mentalità per tutto l'ambiente».[/font][/color][/font][/color]
[color=rgb(40,40,40)][font=helvetica] [/font][/color]
[color=rgb(40,40,40)][font=helvetica][color=rgb(0,0,0)][font='Times New Roman']Infine Coppa fa il punto della situazione sull'affaire Ukic, condividendo il pensiero di Paolo Moretti nell'iniziare a prepararsi ad un possibile divorzio al 24 dicembre: «Quello che potevamo fare lo abbiamo messo sul piatto; credo che il suo attuale nervosismo derivi dal fatto che le richieste di società alle quali pensava di poter ambire non stanno arrivando, e dunque i due mesi che riteneva gli servissero per mettersi in mostra non stanno risultato sufficienti. Se avrà voglia di calarsi nei panni del leader a Varese ne saremo contentissimi; se invece ritiene di andare altrove ne prenderemo atto. Nel frattempo sposo l'idea di Moretti, che ragiona come se Roko non dovesse esserci più: dobbiamo andare avanti, dando gerarchie chiare e punti fermi a chi starà con noi fino a fine anno. Chiaro che più passa il tempo e più sarà difficile fare scelte che lo prevedano...». [/font][/color][/font][/color]
[color=rgb(40,40,40)][font=helvetica] [/font][/color]
[color=rgb(40,40,40)][font=helvetica][color=rgb(0,0,0)][font='Times New Roman']Giuseppe Sciascia[/font][/color][/font][/color][/size]
- Read more...
- 0 comments
- 841 views
