Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
Sì.

Maurizio Gherardini Treviso-->Toronto.

Se non sbaglio Busca-->Mosca, quando presero Messina.

Però GS (ed altri) potrebbe(ro) essere più preciso/i.

:angry:

a mio parere (per quel pochissimo che conta) :lol:

-Gherardini e Toronto: random...benetton dei bei tempi e gli agganci NBA...vedi prospetti da TR in NBA...credibilità della Società e di chi la gestiva agli occhi degli ammmmmmericani (meno che zero dopo Gherardini)

-Crippa non Busca ...al seguito dell'allenatore, non viceversa - da solo non mi sembra sia andato in altre società all'estero

per il Granduca NON vale il primo caso e meno che mai il secondo, non ha l'aria di farsi trainare e nemmeno di agire all'ombra di qualcuno ritenuto più importante di lui...

Edited by marisa
  • Replies 370
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
a mio parere (per quel pochissimo che conta) :angry:

-Gherardini e Toronto: random...benetton dei bei tempi e gli agganci NBA...vedi prospetti da TR in NBA...credibilità della Società e di chi la gestiva agli occhi degli ammmmmmericani (meno che zero dopo Gherardini)

-Crippa non Busca ...al seguito dell'allenatore, non viceversa - da solo non mi sembra sia andato in altre società all'estero

per il Granduca NON vale il primo caso e meno che mai il secondo, non ha l'aria di farsi trainare e nemmeno di agire all'ombra di qualcuno ritenuto più importante di lui...

Al seguito dell'allenatore? Beh, quale sarebbe il problema? Accoppiata Pianigiani+Minucci. Non certo impossibile.

A qs.ci stavamo riferendo, no?

Agganci all'estero, poi: pensi che la MPS in qs.anni non se li sia creati? :lol:

Posted

News - Comunicati stampa

Pallacanestro Varese è felice di annunciare l’accordo con Francesco Vitucci che assume la carica di Allenatore Capo della prima squadra. Vitucci ha firmato un contratto che lo legherà alla società biancorossa per le prossime 2 stagioni.

La società comunica che il nuovo coach della Cimberio sarà presentato alla stampa venerdì 8 giugno, alle ore 15.00, presso la Sala Stampa del PalaWhirlpool.

Francesco “Frank” Vitucci

Nato a Venezia il 5 aprile 1963

Partite in Serie A da allenatore 199 (85 vittorie)

Partite in LegaDue da allenatore 150 (84 vittorie)

La Scheda:

Francesco “Frank” Vitucci, 49 anni, di Venezia, ha iniziato la sua carriera da allenatore nel settore giovanile della Reyer Venezia. Per sette anni, a cavallo degli anni ’80 e ’90, ha ricoperto anche il ruolo di assistente allenatore sulla panchina della squadra della sua città a fianco di mostri sacri come Giancarlo Primo, Tonino Zorzi, Pero Skansi e Mario De Sisti . In seguito è diventato head coach della squadra lagunare centrando l’obiettivo della promozione in A1 nella stagione 1995/96. Dopo il fallimento della Reyer Venezia, passa all’Andrea Costa in qualità di capo allenatore. Sulla panchina di Imola centra i playoff e porta gli emiliani a disputare la Coppa Korac e la Coppa Saporta. L’anno successivo passa a Scafati, in LegaDue, dove rimane per due stagioni (2001/02 e 2002/03). Nel 2003 viene chiamato dalla Famiglia Benetton e con i “casuals” ricopre il ruolo di Assistant Coach di Ettore Messina. Vitucci rimane nella Marca per 7 anni diventando Allenatore Capo nella stagione 2009/2010. Nelle ultime due stagioni ha allenato Avellino conseguendo ottimi risultati e chiudendo con un bilancio di 33 vittorie su 66 incontri (2 qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia e 1 ai Playoff).

Posted (edited)
Al seguito dell'allenatore? Beh, quale sarebbe il problema? Accoppiata Pianigiani+Minucci. Non certo impossibile.

A qs.ci stavamo riferendo, no?

Agganci all'estero, poi: pensi che la MPS in qs.anni non se li sia creati? :lol:

mi spiego meglio... :angry:

secondo me Il Granduca s'accoppia solo con se stesso (nemmeno con la Granduchessa dall'aria acidissima) e per via del suo ego smisurato...

per Gherardini non mi riferisco ad agganci/conoscenze/appoggi, ma del fatto che già agiva più in NBA che in Italia/Europa

e poi tu vedi Gherardini=Minucci??

io no, per niente...sia riguardo al personaggio, sia per le conoscenze del mercato USA

le singole realtà di Siena e Treviso sono lontane anni luce...

e Minucci a Siena(città) conta mille volte di più che Gherardini ai tempi a Treviso (città)

ma tutto ciò per Minucci all'estero, non può essere riconosciuto come plus (e questo forse manco a Milano)

Edited by marisa
Posted
News - Comunicati stampa

Pallacanestro Varese è felice di annunciare l’accordo con Francesco Vitucci che assume la carica di Allenatore Capo della prima squadra. Vitucci ha firmato un contratto che lo legherà alla società biancorossa per le prossime 2 stagioni.

Noo! Il biennale noooooo!

Ieri ho visto il primo atto della finale di lega2 con Pistoia trucidata da Brindisi. Però Hardy a me pare davvero bravino, soprattutto in uno contro uno. Peccato per le orecchie a sventola che lo renderebbero indigesto a Roberto... ha anche i tatuaggi da badmottafukka!

Posted

Ieri ho visto il primo atto della finale di lega2 con Pistoia trucidata da Brindisi. Però Hardy a me pare davvero bravino, soprattutto in uno contro uno. Peccato per le orecchie a sventola che lo renderebbero indigesto a Roberto... ha anche i tatuaggi da badmottafukka!

Non credo ci siano in giro allenatori decenti che accetterebbero di firmare un accordo annuale.

Posted

Puo' avere anche le orecchie al contrario, basta che sia capace di giocare a basket. :rolleyes:

Hardy e' parte integrante del mio quintetto bagnato..

Posted

Invece io dopo ieri ho qualche riserva su Hardy che prima non avevo. Gli ho visto sbagliare degli appoggi elementari e ho anche pensato che a ritmi più intensi non sarebbe produttivo come in Lega2. Felicissimo di sbagliarmi (se viene da noi, sennò mi compiaceró lubricamente della mia spocchia! :rolleyes: )

Posted
Invece io dopo ieri ho qualche riserva su Hardy che prima non avevo. Gli ho visto sbagliare degli appoggi elementari e ho anche pensato che a ritmi più intensi non sarebbe produttivo come in Lega2. Felicissimo di sbagliarmi (se viene da noi, sennò mi compiaceró lubricamente della mia spocchia! :rolleyes: )

Ha fatto 7/10 da due e 0/2 da tre (1/23 complessivo di squadra), al massimo ha sbagliato 3 appoggi facili e, comunque, ha segnato più del 50% dei tiri tentati in una squadra che invece ha segnato ben meno del 30% :P

Gli ho visto fare dei bei numeri lasciando spesso sul posto il difensore (in un caso "bevendoselo" in velocità con un bel cambio di mano), e ha messo diversi tiri di tabella (ormai quelli che usano il tabellone sono rari come i panda albini), tirando bene anche se era decisamente fuori equilibrio. E poche forzature.

Ovvio che il livello in lega2 è inferiore, lo si diceva anche per Goss, ma secondo me il ragazzino ha dei bei numeri come guardia.

Posted
Ha fatto 7/10 da due e 0/2 da tre (1/23 complessivo di squadra), al massimo ha sbagliato 3 appoggi facili e, comunque, ha segnato più del 50% dei tiri tentati in una squadra che invece ha segnato ben meno del 30% :P

Gli ho visto fare dei bei numeri lasciando spesso sul posto il difensore (in un caso "bevendoselo" in velocità con un bel cambio di mano), e ha messo diversi tiri di tabella (ormai quelli che usano il tabellone sono rari come i panda albini), tirando bene anche se era decisamente fuori equilibrio. E poche forzature.

Ovvio che il livello in lega2 è inferiore, lo si diceva anche per Goss, ma secondo me il ragazzino ha dei bei numeri come guardia.

Il problema semmai e': e' abbastanza " fisicato"? :rolleyes:

Posted

Epperò ieri Hardy ha incontrato l'avversario peggiore, Gibson, non sfigurando affatto...

piuttosto continuo a leggere di una riconferma dell'accoppiata rannikko Stipcevic, e non mi pare una gran cosa.

Posted
Il problema semmai e': e' abbastanza " fisicato"? :rolleyes:

Secondo me è un pochino più massiccio di Goss. Certo non è un marcantonio da due metri, ma onestamente preferisco un undersize buono a uno con il fisico e la mano quadrata. Ovvio che Dean sarebbe tutt'altra cosa come garanzia di rendimento, ma credo che anche le cifre siano decisamente diverse.

Posted
Epperò ieri Hardy ha incontrato l'avversario peggiore, Gibson, non sfigurando affatto...

piuttosto continuo a leggere di una riconferma dell'accoppiata rannikko Stipcevic, e non mi pare una gran cosa.

Mah... Stipcevic ha solo un'opzione a suo vantaggio. Se la società gli facesse capire che è di troppo potrebbe decidere di sfruttarla (se ha già proposte interessanti), oppure di obbligare Varese a discutere una rescissione onerosa che per lui vorrebbe anche poter guadagnare mercato, accettando ingaggi un po' più bassi (compensati dal nostro obolo...).

Alcuni non lo possono vedere, altri non impazziscono per lui (me compreso), ma non lo considerano il male peggiore, altri lo difendono a spada tratta.

Sicuramente quest'anno ha patito l'assenza di uno come Slay con cui invece aveva messo in pista un tandem decisamente produttivo in parecchie partite.

Ranniko si è fatto operare e salterà la nazionale (che l'anno scorso gli è costata molte energie), se si rimette non credo che ci potremmo permettere guardie-play che partano dalla panchina con più talento del finnico.

E non credo che il suo stipendio sia lontano da quello che si può investire per quel ruolo.

Sono anche io per la squadra corta, e avere un esterno che cambia due ruoli è un must, o è un 1/2 come Ranniko (e in parte Hardy anche se da uno vale forse meno di Goss), oppure tieni un play puro (ma chi?) e un 2/3 (che però potrebbe essere o troppo lento o undersize, male che per un'ala è peggiore che per una guardia, secondo me).

Posted

Non vorrei più leggere di "stampelle" per Rannikko perchè sono proprio le stampelle ad allungare i roster.

Un play forte e sano, con un secondo dopolavorista, ed un playguardia alla hardy che possa darti qualche minuto da play...

Posted
Secondo me è un pochino più massiccio di Goss. Certo non è un marcantonio da due metri, ma onestamente preferisco un undersize buono a uno con il fisico e la mano quadrata. Ovvio che Dean sarebbe tutt'altra cosa come garanzia di rendimento, ma credo che anche le cifre siano decisamente diverse.

Hardy è un bel prospetto,però fisicamente è dello stesso genere di Gibson o di Dentmon.

Tra i 3 io prenderei l'ultimo,perchè mi sembra che anche GMV si sia espresso con parere positivo.

Anche perchè Gibson resterà a Brindisi e Hardy vedrà salire diparecchio il suo ingaggio dopo l'ottima annata.

Posted

Eurobasket.com All-Croatian A1 League Awards 2011-12 - Jun 8, 2012

POSTED BY:

EUROBASKET

E-mail Eurobasket

Eurobasket.com All-Croatian A1 League 1st Team 2012

Wright

Mimica

Opacak

Suton

Bilan

Player of the Year: Zack Wright (188-G-85) of Cibona

Guard of the Year: Zack Wright (188-G-85) of Cibona

Forward of the Year: Ivan Opacak (201-SG-80) of Cedevita

Center of the Year: Miro Bilan (213-F-89) of Cedevita

Import Player of the Year: Zack Wright (188-G-85) of Cibona

Domestic Player of the Year: Miro Bilan (213-F-89) of Cedevita

Defensive Player of the Year: Ivan Opacak (201-SG-80) of Cedevita

Coach of the Year: Jasmin Repesa of Cibona

Most improved player: Luka Babic (200-F-91) of KK Split

1st Team

G: Zack Wright (188-85) of Cibona

G: Ivan Mimica (193-80) of KK Split

SG: Ivan Opacak (201-80) of Cedevita

C: Goran Suton (209-85) of Cibona

F: Miro Bilan (213-89) of Cedevita

2nd Team

G: Srdan Subotic (193-80) of KK Split

G: Goran Vrbanc (194-84) of Zadar

F: Damjan Rudez (206-86) of Cibona

C: Nikola Vujcic (211-78) of KK Split

G/F: Josip Sobin (203-89) of KK Split

Honorable Mention

Dontaye Draper (180-PG-84) of Cedevita

Luka Babic (200-F-91) of KK Split

Ive Ivanov (201-C-85) of Zadar

Andrej Stimac (204-F/C-79) of Svjetlost

Ronald Ross (188-G-83) of Jolly

Filip Kraljevic (214-F-89) of Zabok

All-Domestic Players Team

G: Srdan Subotic (193-80) of KK Split

G: Goran Vrbanc (194-84) of Zadar

F: Damjan Rudez (206-86) of Cibona

C: Goran Suton (209-85) of Cibona

F: Miro Bilan (213-89) of Cedevita

All-Imports Team

G: Zack Wright (188-85) of Cibona

G: Khalid El-Amin (178-79) of Cibona

G/F: Antwain Barbour (196-82) of Cibona

F: Haywood Owens (204-79) of Cedevita

F: Levour Warren (196-81) of Cedevita

All-Defensive Team

Zack Wright (188-G-85) of Cibona

Ivan Opacak (201-SG-80) of Cedevita

Davor Kus (191-G-78) of Cibona

Haywood Owens (204-F-79) of Cedevita

Nikola Vujcic (211-C-78) of KK Split

Posted
Non vorrei più leggere di "stampelle" per Rannikko perchè sono proprio le stampelle ad allungare i roster.

Un play forte e sano, con un secondo dopolavorista, ed un playguardia alla hardy che possa darti qualche minuto da play...

Per secondo "dopolavorista" intendi uno tipo Demartini?

E, al limite, Ranniko è la stampella di Stip, non il contrario ^_^

Oltre al quintetto come vedi le riserve? Tutti dopolavoristi?

Io vedrei almeno un esterno, un'ala e un lungo in grado di reggere il campo (Talts come tipologia di lungo, per dire).

E in quel senso Ranniko che sa fare bene il play, ma anche la guardia potrebbe andare benone.

E da quanto ho capito ha uno stipendio da quasi-dopolavorista (non da meno che dopolavorista come Talts :P).

Posted

ma guarda anche me o te.. ^_^

In panca un 2, un 3/4, ed un 5 (Talts mi sta bene),..

a chiudere altri 3 dopolavoristi.

Posted

Dai giochiamo a Monopoli! A Vitucci insieme a Vicolo Stretto sono capitati:

Stipcevic

Rannikko

Reati

Ganeto

Talts.

Mancano:

1 guardia titolare

1 ala piccola titolare

2 ali forti titolare e riserva

1 centro titolare

2 italiani espressivi nella mimica facciale che compensino la dipartita di Garri.

É giusta la List della spesa?

Posted
ma guarda anche me o te.. ^_^

In panca un 2, un 3/4, ed un 5 (Talts mi sta bene),..

a chiudere altri 3 dopolavoristi.

Ma Ranniko, se ha uno stipendio non eccessivo (e così mi pareva di aver capito) non ci sta ancora meglio, visto che è 1/2 e copre anche eventuali problemi del play? Hardy non mi pare un play (e se fanno giocare play uno come Mathis... :P).

Posted
Ma Ranniko, se ha uno stipendio non eccessivo (e così mi pareva di aver capito) non ci sta ancora meglio, visto che è 1/2 e copre anche eventuali problemi del play? Hardy non mi pare un play (e se fanno giocare play uno come Mathis... ^_^ ).

Il Nano- Hardy- Ranniko.

La via e' segnata.

Posted

Credo (ho scritto credo, non spero!) che si finirà così:

Stipcevic

Hardy/Goss (o comunque guardia iuessei)

Diawara (a Siena farebbe un po' scopa con Maciulis e Venezia si è presa tresgabelli che non credo costi poco, sarà tentato con un biennale)

Kangur o simil Kangur (lungo perimetrale)

Centro USA

in panca

Ranniko come riserva di 1/2

Ganeto come 2/3/4 alla bisogna

Talts come 4/5

Reati

Frattaglie

Se il milione e quattro è già al netto della buonuscita di Garri, forse si può fare.

Altrimenti uno tra guardia, similkangur e centro rischia di essere una scommessa alla Hurrt.