Jump to content

Recommended Posts

• Replies 3.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Perchè?

Magari ci scappa la litigata in allenamento, volano insulti e domani sono tutti più incazzati e concentrati.

Potrebbe essere.

Potrebbe essere già iniziata ieri...

Tra l'altro, tifosi senesi così hanno scritto dopo la partita:

MG molto arrabbiato contro Vitucci, spalleggiato da BryantD.?

dunkstorm spalleggiava MG, diciamo che è stata una discussione continua culminata con la panchina per quasi un quarto intero del duo delle meraviglie. Su ere in effetti visto dal campo mi pare ci sia qualche problema fisico ( magari domani sera ci zitta tutti e ne fa 35) , tende a vagare sul campo in attacco, mentre in difesa è sistematicamente in ritardo sull'uomo. l'impressione ieri sera non è stata bella, con de nicolao a caricare i compagni quasi inascoltato.......

Non mi ricordo il momento preciso, mi pare si fosse sul + una ventina noi nell'ultimo quarto.

Con Varese in attacco e gioco fermo, MG dal lato panca Mensana si gira verso Vitucci e gli dice qlcs, Vitucci non ha reazioni, MG si gira verso Dunston e sembra chiedergli se anche lui è daccordo, Dunston fa una specie di assenso...a quel punto MG si gira ancora verso Vitucci e stizzito dice ancora qlcs a Vitucci, come se gli chiedesse di dire o fare qlcs, che come reazione muove appena le mani come per dire "...eh, che ci posso fare?".

MG molto contrariato si volta e il gioco riprende.

Poi mi sembra che subito dopo inizia la fase della rimonta di Varese con le seconde linee.

Cmq almeno in un altro paio di occasioni, con rimessa nostra vicino alla panca di Varese, MG guarda dritto verso Vitucci ad un paio di metri di distanza che però non se ne accorge, o fa finta, mantenendo lo sguardo come se osservasse oltre il suo giocatore.

Edited by Silver Surfer
Posted

Attenzione a non giudicare l'impegno solo dal risultato.

Green, Ere e Banks hanno portato a casa un pessimo risultato.

Ma non me la sento di dubitare del loro impegno.

Così come credo non lo faccia davvero nemmeno De Nicolao. Credo li stia spronando a reagire e lo farà anche in allenamento. In estate lui e Green sono quasi arrivati alle mani più di una volta, eppure in partita e fuori vanno d'amore e d'accordo.

Il ragazzino ha capito che i vecchi sono in crisi e si prende la responsabilità di provare a svegliarli. Ma non credo che lo faccia perchè non li stima o non si fida più di loro. Tutto il contrario.

Rispondo a te e anche a TATANKA: spero sia vero e giusto quello che dite voi, ma Denik non avrebbe fatto meglio a sbranarsi in privato coi diretti interessati?

Posted

Io in tv me ne ero accorto, si vede chiaramente che MG si rivolge a BD seduto in panchina e lui che annuisce...poi che si parlava o si litigava questo non lo so..comunque si è notato bene...credo che queste cose comunque hanno poca importanza, nelle squadre ne succedono tantissime e anche peggio!!

Posted

Non montiamo cose che non esistono...la scena è stata questa: mancano venti secondi alla fine del terzo quarto, palla a Siena per l'ultima azione, situazioni falli nel quarto 3 Siena, 4 Varese. Green guarda la panchina chiedendo se deve far fallo (evidentemente avendo confuso il numero di falli nel quarto), dalla panchina non so chi ha detto sì, Green fa fallo su Brown (pure abbastanza duro) e Brown va in lunetta, con Green che si gira verso la panchina allargando le braccia, e la panchina che lo guarda allargando le braccia, Vitucci in primis. Insomma, errore di comunicazione che si è chiuso lì: per tutta la durata dell'ultimo quarto i primi a urlare dalla panchina defense defense ai compagni in campo, incitandoli e consigliandoli a ogni azione, erano Banks, Green e Dunston.

Il gruppo c'è, non è questo il punto.

Posted

Ok SilverSurfer, che conclusioni dobbiamo trarne?

Nulla, penso che siano normali sc***i da spogliatoio.

Come scritto sopra al mio msg, l'adrenalina sta girando a fiotti.

E, vista la situazione, non è detto che sia un male.

Anzi: meglio che si chiariscano, meglio che si confrontino, piuttosto che far finta di nulla.

Che i nodi vengano al pettine al più presto, e che si ponga immediato rimedio.

Il problema è il chiedere il cambio sui blocchi? O la difesa? O l'attacco fermando la palla?

Ok, provvedere.

Tutti insieme, discutendo fra di loro.

IMHO.

Posted

Non montiamo cose che non esistono...la scena è stata questa: mancano venti secondi alla fine del terzo quarto, palla a Siena per l'ultima azione, situazioni falli nel quarto 3 Siena, 4 Varese. Green guarda la panchina chiedendo se deve far fallo (evidentemente avendo confuso il numero di falli nel quarto), dalla panchina non so chi ha detto sì, Green fa fallo su Brown (pure abbastanza duro) e Brown va in lunetta, con Green che si gira verso la panchina allargando le braccia, e la panchina che lo guarda allargando le braccia, Vitucci in primis. Insomma, errore di comunicazione che si è chiuso lì: per tutta la durata dell'ultimo quarto i primi a urlare dalla panchina defense defense ai compagni in campo, incitandoli e consigliandoli a ogni azione, erano Banks, Green e Dunston.

Il gruppo c'è, non è questo il punto.

Potrebbe non c'entrare assolutamente eh

Adrian Banks ©@iadrianbanks3h

When there's love, there's hate!

Ecco, appunto.

Perfetto.

Comunque intendevo proprio qs.: il problema/i è/sono tecnico-tattico/i, vediamo di risolverlo/i.

Se si discute x quello fra di loro, è solo un bene.

Posted

Intanto, loro, appena sono riusciti a correre un attimo, ci hanno ridicolizzati.

Non è vero, ci hanno ridicolizzati perchè nel primo tempo hanno messo un 7/11 da tre.....

Quando si tira da 3 con queste percentuali tutto diventa più facile specie se l'avversario non ne mette una su 7 tentativi.....

Ieri la difesa è stato l'ultimo dei nostri problemi ..... Primo tempo chiuso con 23 punti di cui 10 di Dunston e non dico altro.

Posted

Non è vero, ci hanno ridicolizzati perchè nel primo tempo hanno messo un 7/11 da tre.....

Quando si tira da 3 con queste percentuali tutto diventa più facile specie se l'avversario non ne mette una su 7 tentativi.....

Ieri la difesa è stato l'ultimo dei nostri problemi ..... Primo tempo chiuso con 23 punti di cui 10 di Dunston e non dico altro.

Bisogna aggiungere per precisione che loro da 3 hanno tirato quasi sempre con 2 metri di spazio, a parte una volta da 9 metri con un tiro di grandissimo culo, mentre noi eravamo sempre con le mani in faccia. Direi che tutta la differenza la poteva fare la difesa sul perimetro, prendere tutti quei tiri aperti per ritardi nei cambi difensivi è stato letale.

Posted

ma infatti la partita l'abbiamo persa gia nel primo quarto, appena abbiamo preso 4-5 punti di distacco gli sguardi dei nostri erano gia persi e sfiduciati..poi ci è anche girata male che abbiamo preso 2 bombe in 20 secondi, dal -5 al -11...Tutto questo non deve accadere domani, rimanere attaccati sempre,altrimenti sarà un'altra mattanza!!!

Posted

Bah, io ho visto un paio di tiri da 3 con il difensore a pochi cm, addirittura un tiro di Hackett allo scadere dei 24 secondi con ben due uomini addosso ......

7/11 da 3 è un percentuale mostruosa. Qui abbiamo sempre detto che Siena vive e muore con il tiro da tre.

Posted

Loro hanno tirato spesso da 3 liberi (Moss dall'angolo o in transizione come Jennings a fine primo quarto), segno che le nostre rotazioni e rientri difensivi lasciano molto a desiderare. In campionato contro Roma e non solo avevamo limitato bene anche il tiro da tre, ma ora i nostri mi sembrano molto più lenti e piantati sulle gambe.

Posted

Comunque Ere è da un po che ha problemi al ginocchio, è dalla serie con Venezia che se lo trascina, questo non vorrà dire nulla, ma magari un po lo limita...mi basta per esempio l'Ere di gara 1 che quasi ce la stava facendo vincere da solo!!

Posted

Siena da 3 e noi da sotto, vale la pena spendere più energie per massimizzare i nostri punti di forza o per disturbare quelli dell'avversario?

Posted

Comunque Ere è da un po che ha problemi al ginocchio, è dalla serie con Venezia che se lo trascina, questo non vorrà dire nulla, ma magari un po lo limita...mi basta per esempio l'Ere di gara 1 che quasi ce la stava facendo vincere da solo!!

in gara due avevo avuto l'impressione che non poggiasse bene sulla gamba destra..
Posted

Ancora più "gravi" le accuse di de nik sulla prealpina: nell'intervista in poche parole diceva che non si può attaccare tenendo palla ferma per 20"... E che nell'ultimo quarto han dimostrato che SI PUÒ FARE!!

Mi pare che DeNik sia un po' polemico... o gli si è incastrato il tasto delle maiuscole proprio sulla parola TUTTI:

Andrea de Nicolao @TheShark918h

Per vincere una partita così bisogna che TUTTI diano qualcosa in più del solito (attacco&difesa) bisogna dare il 110% SEMPRE ! #crediamoci

può avere(ha)tutte le ragioni di sto mondo,ma un giovane(che adoro)alla seconda stagione da panchinaro in A,prima di sentenziare e catechizzare qualcuno più esperto di lui,dovrebbe pensarci N volte

Posted

É due giorni che Banks continua a twittare frasi senza senso o quantomeno lontani anni luce dal basket in generale........sembra sia abbattuto e turbato per azz suoi......purtroppo sembra,e ripeto,sembra con la testa da tutt'altra parte.......speriamo sia solo una mia errata convinzione.....

Posted

É da agosto che Banks continua a twittare frasi senza senso o quantomeno lontani anni luce dal basket in generale

Posted

Diciamo che anche noi dobbiamo imparare a fare buon uso di questo mezzo.

Non e' che si possa pretendere scrivano "Passo le mie giornate rivedendo i video, facendo sessioni di tiro e preparando l'attacco alla zone press" .

Al netto che comunque con Vitucci questo e' pura utopia a prescindere.