Jump to content

Recommended Posts

Posted

Montegranaro fallirà, finirà / tornerà nel dimenticatoio del basket... E la domenica l'unico svago saranno gli outlets di calzature!

E io mi ricorderò..

La zona di Montegranaro é bellissima, altro che outlet!

• Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Se non ricordo male non arrivammo in finale. E, sempre se la memoria non mi inganna, si é rotto tutto il rompibile. Ma al posto di Clark.. Lo vado a prendere a piedi.

Abbiamo perso in semifinale nella fatal-Cremona
Posted

Vorrei fare due considerazioni, anche se vanno controcorrente al pensiero comune.

- la prima e' su Mardy Collins. Non discuto il talento del giocatore, ma stiamo parlando di un' ala. Cosa c entra con questa squadra? Come è stato detto da molti, sono altri i ruoli su cui eventualmente intervenire.

- la seconda e' sul valore del roster. Sono d accordo con voi che il nostro asse play-pivot e' inadeguato a giocare una pallacanestro dove il pick n roll la fa da padrona, che green e dunston spostavano, però sembra che siano diventati tutti delle pippe. Secondo me l allenatore ha gestito malissimo la situazione, sia da un punto di vista tecnico che umano. Ho visto allenatori fare nozze con dei fichi ben più secchi di quelli che ha a disposizione frates. Il record parla chiaro, siamo in caduta libera e non si vedono progressi. Vedo giocatori demotivati, e' chiaro che dalla splendida prova con Avellino alla sconfitta di Caserta e' successo qualcosa... Frates ha fallito, così come alla fortitudo e a Caserta, dove ha perso la conduzione della squadra.

Posted

Scusate, mi intrometto nella discussione.

Una domanda: ma solo io qui dentro pensa che la societa non ha cosi tante colpe?

Quando si costruisce la squadra con 2 lire, puo andarti bene cosi come puo andarti male.

La squadra dell'anno scorso fu costruita nello stesso modo di quella di quest'anno: un playmaker proveniente dalla a2, il cambio del play giovane proveniente da una societa fallita, sakota in totale scommessa, banks sconosciuto...e pure dunston era si un bn giocatore, ma nessuno si sarebbe immaginato una stagione del genere.

Sia dunston che hassel provengono dal campionato israeliano...andate a vedervi le cifre messe insieme da entrambi quando erano in israele...chi di voi non avrebbe preso Hassel??

Guardate Banks...dopo la stagione scorsa ha cercato di fare cassa quest'anno scegliendo lidi piu vantaggiosi a livello economico...bene, quanto e' durata l'avventura? 3 mesi.

Clark e' costato UGALE che MG l'anno scorso, cioe poco.

Poi se i due rendono in maniera diversa non e' colpa della societa.

Ripeto: o hai i soldi e quindi ti puoi permettere di confermare i giocatori creando continuita, oppure tenti la sorte.

E comunque: quest 'anno Milano e' una spanna sipra tutti come soldi spesi...poi vengono Sassari e Siena.

Un gradino sotto bologna.

Poi tutti gli altri.

Cantu ha capito che si puo fare una buona squadra spendendo meno della meta di quello che faceva soendere quel spendaccione di trinchieri: italiani confermati al 25% in meno dello scorso anno..rullo e jones a minimo sindacale (25k netti, 50 lordi) e leunen al 30% meno delle scorse stagioni( dopo aver cercato di andare altrove ma non ha trovato nessuno che gli dava quello che voleva).

La mia paura e' quekla di non perdere nessuno da qui a febbraio, esempio polonara.

Posted

Considerazioni sull'allenatore: vitucci fu chiamato perche prendeva il giusto ( parliamo di un allenatore che non ha vinto un cazzo che conta) ...frates costava uguale.

Mandi via frates per prendere chi? Gli allenatori bravi costano e ci vogliono i soldi.

Posted

Scusate, mi intrometto nella discussione.

Una domanda: ma solo io qui dentro pensa che la societa non ha cosi tante colpe?

Quando si costruisce la squadra con 2 lire, puo andarti bene cosi come puo andarti male.

La squadra dell'anno scorso fu costruita nello stesso modo di quella di quest'anno: un playmaker proveniente dalla a2, il cambio del play giovane proveniente da una societa fallita, sakota in totale scommessa, banks sconosciuto...e pure dunston era si un bn giocatore, ma nessuno si sarebbe immaginato una stagione del genere.

Sia dunston che hassel provengono dal campionato israeliano...andate a vedervi le cifre messe insieme da entrambi quando erano in israele...chi di voi non avrebbe preso Hassel??

Guardate Banks...dopo la stagione scorsa ha cercato di fare cassa quest'anno scegliendo lidi piu vantaggiosi a livello economico...bene, quanto e' durata l'avventura? 3 mesi.

Clark e' costato UGALE che MG l'anno scorso, cioe poco.

Poi se i due rendono in maniera diversa non e' colpa della societa.

Ripeto: o hai i soldi e quindi ti puoi permettere di confermare i giocatori creando continuita, oppure tenti la sorte.

E comunque: quest 'anno Milano e' una spanna sipra tutti come soldi spesi...poi vengono Sassari e Siena.

Un gradino sotto bologna.

Poi tutti gli altri.

Cantu ha capito che si puo fare una buona squadra spendendo meno della meta di quello che faceva soendere quel spendaccione di trinchieri: italiani confermati al 25% in meno dello scorso anno..rullo e jones a minimo sindacale (25k netti, 50 lordi) e leunen al 30% meno delle scorse stagioni( dopo aver cercato di andare altrove ma non ha trovato nessuno che gli dava quello che voleva).

La mia paura e' quekla di non perdere nessuno da qui a febbraio, esempio polonara.

Va bene tutto però Banks e' arrivato da noi dopo esser stato il capocannoniere della Loto League,Dunston,guardando semplicemente gli highlights,si capiva che era un discreto fenomeno,il buon Mike Green e' vero che arrivava dalla lega 2,prima però aveva fatto la finale a Cantù,non propriamente cacca,mentre Ere a Caserta aveva dimostrato di esser buono buono,DeNik era reduce dall'argento all'europeo U21,così come Polonara ed avevano dimostrato di esser dei talenti.

Anche Vitucci ad Avellino aveva fatto dei discreti miracoli.

Quest'anno invece roster costruito con pedigree più o meno nulli,poche scommesse,e usati sicuri non di grandissimo livello.

I 3170 abbonati,son stati fatti più sull'entusiasmo della passata stagione che sull'effettivo valore della squadra,anche se è facile dirlo ora.

Posted

Considerazioni sull'allenatore: vitucci fu chiamato perche prendeva il giusto ( parliamo di un allenatore che non ha vinto un cazzo che conta) ...frates costava uguale.

Mandi via frates per prendere chi? Gli allenatori bravi costano e ci vogliono i soldi.

Vitucci non ha vinto nulla, ma l obiettivo di Vitucci non era vincere lo scudetto. E' stato bravo e fortunato al tempo stesso. Comunque il suo l ha fatto, poi che se ne sia andato male e' un altro discorso.

Non è che ci sono molti allenatori liberi, a parte calvani, che avrà le sue pretese ma non può stare a casa a vita.

Posted

Ok che fine ha fatto adesso Dawan Robinson? Non ho voglia di googolare, ma se è libero, se avevamo i soldi per Collins e se in società hanno ancora tutti dieci decimi, che si prenda subito. Anche tenendo Tinky, poverino....

Posted

Va bene tutto però Banks e' arrivato da noi dopo esser stato il capocannoniere della Loto League,Dunston,guardando semplicemente gli highlights,si capiva che era un discreto fenomeno,il buon Mike Green e' vero che arrivava dalla lega 2,prima però aveva fatto la finale a Cantù,non propriamente cacca,mentre Ere a Caserta aveva dimostrato di esser buono buono,DeNik era reduce dall'argento all'europeo U21,così come Polonara ed avevano dimostrato di esser dei talenti.

Quest'anno invece roster costruito con pedigree più o meno nulli,poche scommesse,e usati sicuri non di grandissimo livello.

I 3170 abbonati,son stati fatti più sull'entusiasmo della passata stagione che sull'effettivo valore della squadra,anche se è facile dirlo ora.

Mah..io dico questo... Green e' vero che aveva fatto la finale a cantu, ma l'anno successivo non ha trovato squadra in A ..infatti a cantu confermarono gran parte della squadra, tranne proprio MG. Aveva fatto una buona stagione, nulla da dire, ma anche con tante ombre o partite un po ciccate.

Polonara arrivava da un'ottima stagione...a Teramo pero.

Denik...si e' vero...ma anche abass di cantu ha vinto l'ora u20 quest'estate ed ora non sta mettendo il piede in campo.

Dai su, parliamoci chiaro...l'anno scorso abbiamo fatto una stagione di gran lunga superiore ai soldi spesi..

Rimango convinto che quando fai una squadra con 2 lire, non puo sempre andarti bene e scommetti anche sul fato.

Posted

Ok che fine ha fatto adesso Dawan Robinson? Non ho voglia di googolare, ma se è libero, se avevamo i soldi per Collins e se in società hanno ancora tutti dieci decimi, che si prenda subito. Anche tenendo Tinky, poverino....

Capocannoniere della Loto League

Posted

Insomma l'anno scorso siamo andati a strappare fior fior di campioni a millemila squadre che li cercavano.

Palle.

Banks si capocannoniere ma chissà come mai nessuno oltre noi l'ha cercato.

Dunston pareva talmente un "discreto fenomeno" che è venuto a Varese (con tutto il rispetto per noi) e non l'ha cercato nessun altro.

Ere anche lui incredibilmente non cercato da nessuno e preso dall'Obradoiro dove aveva medie e statistiche peggiori di un Ganeto qualsiasi.

Per Green più di qualcuno aveva storto il naso, segno che forse forse tanto leader e forte non si pensava che fosse.

Mi pare si sia sempre pronti a sparare a zero quando ce ne l'occasione ma meno pronti a dare i giusti meriti.

Posted

Insomma l'anno scorso siamo andati a strappare fior fior di campioni a millemila squadre che li cercavano.

Palle.

Banks si capocannoniere ma chissà come mai nessuno oltre noi l'ha cercato.

Dunston pareva talmente un "discreto fenomeno" che è venuto a Varese (con tutto il rispetto per noi) e non l'ha cercato nessun altro.

Ere anche lui incredibilmente non cercato da nessuno e preso dall'Obradoiro dove aveva medie e statistiche peggiori di un Ganeto qualsiasi.

Per Green più di qualcuno aveva storto il naso, segno che forse forse tanto leader e forte non si pensava che fosse.

Mi pare si sia sempre pronti a sparare a zero quando ce ne l'occasione ma meno pronti a dare i giusti meriti.

Allora ripeto il discorso e provo a chiarirlo ulteriormente.

Il buon Mike Green,da fonti certe,e' stato segato dal Ciccio Trinchieri,al punto che lo scorso anno si era ventilato il suo ritorno a Cantuky,ma il Ciccio disse N-O.

Per chi non se lo ricorda bene,pregasi andare a vedere gara 4 della serie,la partita decisiva,contro Milano,partita giocata alla grande a dir poco,dopo una brutta partita.

Certamente il buon Mike ha avuto le chiavi da Vitucci ed è' stato bravissimo a condurre la squadra al meglio.

Il discorso Banks e Dunston mi ha fatto sorgere diversi dubbi.

Lo scorso anno abbiamo preso i 2 dalla Loto League,il buon Simone disse di conoscere profondamente bene il campionato israeliano e allora mi dico,perché non abbiamo provato a prendere Dyson(per la cronaca(20.4 punti e quasi 4 ass a partita),nella ex squadra di BD?

Spiace dirlo e ripeto,e' facile dirlo ora,ma quest'anno è mancato totalmente il lavoro di scouting perché Dyson,Thomas di Avellino,King di Bologna sono stati presi non con più soldi di quanto a disposizione di Varese,ma con un miglior lavoro di ricerca,e anche il giovane Dalla fiori con Jenkins,Uter,la conferma di Ragland,Gentile e Rullo ha dimostrato che pur con mezzi economici limitati si può fare un'ottimo lavoro.

Posted (edited)

Oh, a me non va giù .....una società insolvente, destinata alla chiusura, NEGA a un giocatore che NON paga di accasarsi altrove !! Ma in che cazzo di paese siamo ??

E peggio di ciò c'è solo la storia della quarta giornata e del taglio di Tinky winky ....ma in che mani siamo ????

Aghghrrrrrrr

Edited by ROOSTERS99
Posted

Io non credo però che un direttore faccia i dispetti all'allenatore...

a parità di condizioni economiche sceglie l'allenatore, che vorrà anche avere voce in capitolo sul profilo del giocatore da prendere.

Ai nostri livelli, e credo valga per tutto lo sport italiano, sono pochi gli allenatori che possono ritenersi pienamente soddisfatti dal mercato.

C'è più di un problema nel nostro roster, mi pare evidente...

gli allenatori però sono anche pagati per trovare le soluzioni.

Posted

Io non credo però che un direttore faccia i dispetti all'allenatore...

a parità di condizioni economiche sceglie l'allenatore, che vorrà anche avere voce in capitolo sul profilo del giocatore da prendere.

Ai nostri livelli, e credo valga per tutto lo sport italiano, sono pochi gli allenatori che possono ritenersi pienamente soddisfatti dal mercato.

C'è più di un problema nel nostro roster, mi pare evidente...

gli allenatori però sono anche pagati per trovare le soluzioni.

Sé.....una pippa è una pippa...e non ci si può fare niente di niente !

Posted

Oh, a me non va giù .....una società insolvente, destinata alla chiusura, NEGA a un giocatore che NON p'aga di accasarsi altrove !! Ma in che cazzo di paese siamo ??

E peggio di ciò c'è solo la storia della quarta giornata e del taglio di Tinky winky ....ma in che mani siamo ????

Aghghrrrrrrr

:rofl: il prossimo Becero raduno lo

intitoleremo MOONSHINE BARKS!

E mi fa piacere vedere che non sono l'unico a indignarsi per un regolamento....così.

Posted

...è una pippa che da 5 anni circola in Italia.

Io non posso credere che Frates c'entri niente con la scelta di Clark, parliamo di un ruolo chiave per qualsiasi sistema di gioco.

Posted

Oh, a me non va giù .....una società insolvente, destinata alla chiusura, NEGA a un giocatore che NON paga di accasarsi altrove !! Ma in che cazzo di paese siamo ??

Aghghrrrrrrr

Ste 2 robe fan davvero incazzare! La seconda più della prima
Posted

Aghghrrrrrrr

Ma non credere a quello che ti fanno vedere...probabilmente ci sono più squadre interessate e vogliono un asta...

Posted

...è una pippa che da 5 anni circola in Italia.

Io non posso credere che Frates c'entri niente con la scelta di Clark, parliamo di un ruolo chiave per qualsiasi sistema di gioco.

Ne circola parecchia di fuffa .....
Posted

Ma non credere a quello che ti fanno vedere...probabilmente ci sono più squadre interessate e vogliono un asta...

Peggio cazzo, peggio !!!

Merde !!

Posted

Ognuno creda pure a quel che gli pare, ma la realtà dei fatti è che anche a fronte delle clausole contrattuali scritte in maniera più lampante, se io società non pago te giocatore secondo i termini del contratto, prima della sentenza di un tribunale sportivo (quello Fiba, in Italia non esiste nulla del genere) che ti svincoli passano almeno 30-40 giorni. E solo se il contratto è scritto da un avvocato con i controcazzi, altrimenti stai fermo (oppure semplicemente per liberarti accetti l'accordo capestro rinunciando ai pregressi...).