Guest Posted July 5, 2013 Posted July 5, 2013 I playoff al meglio delle sette (sicuramente almeno per il primo turno) li vedo difficilmente riproponibili con la necessità di iniziarli oltre il 18 maggio, viste le Final Four di Eurolega a Milano...
Menego#11 Posted July 5, 2013 Posted July 5, 2013 (edited) Assolutamente non vero. I procuratori pensano a portare a casa una commissione (magari sotto banco), non sempre fanno il meglio per i loro assistiti, soprattutto quelli che non hanno grandissimi prospettive. Quanti americani sprovveduti sono stati spediti in squadre che promettevano e non pagavano, se non la "stecca" all'agente di turno (magari senza perdere tempo con fatture e simili)? vero, penso parish intendesse "il meglio per i loro assistiti" nel senso del meglio puramente economico nella maggior parte dei casi sulla carta...perché se è vero che economicamente magari poi ci son problemi di pagamenti, è altrettanto vero che sportivamente una piazza che offre meno soldi magari offre molto altro (miglioramento, possibilità di vittoria...) Edited July 5, 2013 by Menego#11
Guest Posted July 5, 2013 Posted July 5, 2013 anche l'assunto che rush e cerella facciano scopa mi sembra un filino azzardato... Sono due numeri 3 fatti e finiti, la differenza è che uno tratta meglio la palla e l'alto marca anche i 2, ma in attacco fanno scopa al 101 per cento.
Virgus Posted July 5, 2013 Posted July 5, 2013 Pero' bisogna anche giocare a capirsi. Non si puo' affrontare Europa e campionato senza panchina. Condivido il tuo discorso, ma il rischio " colossale figura di merda" su entrambi i fronti potrebbe essere altina. Epperò mi pare che la Società sia stata chiara fin da subito : prima il quintetto base , poi con ciò che rimane si fa la panchina .Qui ci si incazza perché non si rifirma al rialzo la panchina senza sapere nemmeno chi ci sarà in quintetto base.... Ammettendo di trovare le stesse condizioni di quest' anno nel quintetto base( difficile), con una panca inferiore non andremmo da nessuna parte dovendo affrontare il doppio impegno. O meglio. Si rischierebbe d'arrivare a giocarsi i playoff al meglio delle sette e le Final 4, spompi di brutto. E-ri-pperò noi non ci abbiamo mica i bugget di avellino . Quindi delle 2 l'una : o lavoriamo bene, risparmiando e tagliando dove è possibile, oppure ci va di culo. Ma che questo ci accada 2 anni di fila mi pare quantomeno improbabile.
cedrata Posted July 5, 2013 Posted July 5, 2013 Sono due numeri 3 fatti e finiti, la differenza è che uno tratta meglio la palla e l'alto marca anche i 2, ma in attacco fanno scopa al 101 per cento. oddio, ci prova eh
walk Posted July 5, 2013 Posted July 5, 2013 anche l'assunto che rush e cerella facciano scopa mi sembra un filino azzardato... RUSH non lo so...ma CERELLA fa scopa e anche di brutto...
geronimo Posted July 5, 2013 Posted July 5, 2013 tutto vero, sono d'accordo che si metta anche un po' di pressione del tipo "guarda che noi abbiamo anche l'alternativa pronta se non vuoi restare"... ma resto sempre un po' deluso e un po' perplesso quando si fa un discorso del tipo "resto solo dopo che ho guardato in giro, cercato altrove per prendere più soldi (che fosse una squadra sconosciuta senza storia e senza coppe non mi interessava l'importante era prendere di più) ma non mi è andata bene..." poi un DeNicolao sicuramente sarà motivatissimo quando gioca sul campo...però che mi sta sul culo un ragionamento così lo posso dire? manco potessero provare a fare i milioni in NBA... guarda il ragionamento sui soldi è sempre un ragionamento che è soggettivo, quindi è lecito che chi gioca per denaro, come tutti i professionisti altrimenti sarebbero semplici appassionati del gioco, vada a cercare chi offre di +. Se poi chi offre non è affidabile è un problema di opportunità e rischi individuali, ma resta lecito e anche corretto che un professionista monetizzi. Il progetto tecnico di una squadra è qlc che c'entra sicuramente ma non è vincolante. Altro discorso per un giovane che deve ancora giocare e crescere e si fa metter sotto contratto da Mil'ano per 4 anni e non vede mai il campo...
Ale Div. Posted July 5, 2013 Author Posted July 5, 2013 Sono due numeri 3 fatti e finiti, la differenza è che uno tratta meglio la palla e l'alto marca anche i 2, ma in attacco fanno scopa al 101 per cento. ovvero (in attacco): all'incirca zero...Calcolando il contributo che ha dato Cerella alla stagione, chiunque può dare di più, anche un David Crimes... Al netto che uno uscito dalle giovanili di siena può anche essere un buon giocatore..
Leasir Posted July 5, 2013 Posted July 5, 2013 tutto vero, sono d'accordo che si metta anche un po' di pressione del tipo "guarda che noi abbiamo anche l'alternativa pronta se non vuoi restare"... ma resto sempre un po' deluso e un po' perplesso quando si fa un discorso del tipo "resto solo dopo che ho guardato in giro, cercato altrove per prendere più soldi (che fosse una squadra sconosciuta senza storia e senza coppe non mi interessava l'importante era prendere di più) ma non mi è andata bene..." poi un DeNicolao sicuramente sarà motivatissimo quando gioca sul campo...però che mi sta sul culo un ragionamento così lo posso dire? manco potessero provare a fare i milioni in NBA... Cazzate (cit). Se abbassi lo stipendio a un lavoratore non puoi pretendere che questi non valuti altre proposte prima di accettare. soprattutto per un lavoratore che ha 10-12 anni di finestra utile per guadagnare da vivere
Menego#11 Posted July 5, 2013 Posted July 5, 2013 (edited) Cazzate (cit). Se abbassi lo stipendio a un lavoratore non puoi pretendere che questi non valuti altre proposte prima di accettare. soprattutto per un lavoratore che ha 10-12 anni di finestra utile per guadagnare da vivere scusa ma la cazzata (cit.) è quella di paragonare il lavoratore medio allo sport professionistico. se uno prende 1500 al mese e gliene offrono 2500 da un'altra parte, è un conto...ed oltre ai soldi, il lavoratore magari soppeserà la distanza da casa, il lavoro in sé con responsabilità ed altre cose che cambiano o meno... un giocatore professionista può valutare, oltre ai soldi (che non sono nemmeno 2500 al mese), dove va a giocare, con chi, con che allenatore...e se pensa di poter migliorare maggiormente o avere maggiori possibilità di successo da altre parti è giusto che faccia i suoi conti e le sue scelte...ma guardare in giro solo per soldi per me è un discorso senza valori, punto... dimmi che un ragazzo di 21 anni non possa ancora migliorare e che una stagione in Europa valgono di meno di 50000 in più...e allora non parlo più... Edited July 5, 2013 by Menego#11
Mandi Posted July 5, 2013 Posted July 5, 2013 A De Nik abbiamo offerto + soldi per parare il colpo di eventuali offerte esterne, non è detto che ci siano sirene concrete in giro, non ho letto che lui vuole andare via, stiamo facendo ragionamenti alti e bassi su spifferi pubblicati in rete e sui giornali, il dato di fatto è che il mercato è fermo abbiamo puntato su Andrea lo scorso anno e puntiamo su di lui anche il prossimo anno per fare la coppa europea
Giobbo Posted July 5, 2013 Posted July 5, 2013 scusa ma la cazzata (cit.) è quella di paragonare il lavoratore medio allo sport professionistico. se uno prende 1500 al mese e gliene offrono 2500 da un'altra parte, è un conto...ed oltre ai soldi, il lavoratore magari soppeserà la distanza da casa, il lavoro in sé con responsabilità ed altre cose che cambiano o meno... un giocatore professionista può valutare, oltre ai soldi (che non sono nemmeno 2500 al mese), dove va a giocare, con chi, con che allenatore...e se pensa di poter migliorare maggiormente o avere maggiori possibilità di successo da altre parti è giusto che faccia i suoi conti e le sue scelte...ma guardare in giro solo per soldi per me è un discorso senza valori, punto... dimmi che un ragazzo di 21 anni non possa ancora migliorare e che una stagione in Europa valgono di meno di 50000 in più...e allora non parlo più... Condivido ciò che dice Leasir. Che non prendano una miseria è chiaro, ma un contratto a ribasso è comunque un contratto a ribasso. Di qualsiasi cifra si sta parlando. Perchè comunque il tuo (inteso come Menego) tenore di vita non lo puoi paragonare a quello di De Nicolao, che sarà inevitabilmente adeguato a ciò che prende. E prendere meno di quello che prendevi, anche se era un bel prendere, è comunque prendere meno. E il discorso vale ancora di più pensando, come ha detto bene Leasir, che i giocatori hanno una finestra temporale utile di 12-14 anni per guadagnare certe cifre (forse anche meno) e non 40 anni. Io capisco anche il discorso che fai. Ma provando a mettermi nei panni di De Nicolao, credo farei la stessa cosa.
Menego#11 Posted July 5, 2013 Posted July 5, 2013 Condivido ciò che dice Leasir. Che non prendano una miseria è chiaro, ma un contratto a ribasso è comunque un contratto a ribasso. Di qualsiasi cifra si sta parlando. Perchè comunque il tuo (inteso come Menego) tenore di vita non lo puoi paragonare a quello di De Nicolao, che sarà inevitabilmente adeguato a ciò che prende. E prendere meno di quello che prendevi, anche se era un bel prendere, è comunque prendere meno. E il discorso vale ancora di più pensando, come ha detto bene Leasir, che i giocatori hanno una finestra temporale utile di 12-14 anni per guadagnare certe cifre (forse anche meno) e non 40 anni. Io capisco anche il discorso che fai. Ma provando a mettermi nei panni di De Nicolao, credo farei la stessa cosa. ma certamente, infatti non dico che sia una cosa sbagliata...dico che è una cosa che non condivido... ed il discorso della finestra temporale è vera, ma anche lì bisogna fare dei distinguo: se pensi di essere un buon giocatore, a mio parere devi puntare, da giovane, a migliorare e farti vedere il più possibile...e se vai solo a prendere soldi, potrebbe essere controproducente....anche in vista dei futuri pochi anni di guadagni... io da un giocatore ambizioso mi aspetto che voglia responsabilità e grandi palcoscenici...poi se uno punta a più soldi (ma non vagonate di milioni, appunto) subito, magari da panchinaro in posti sperduti...oh, liberi di farlo eh...
ROOSTERS99 Posted July 5, 2013 Posted July 5, 2013 Cazzate (cit). Se abbassi lo stipendio a un lavoratore non puoi pretendere che questi non valuti altre proposte prima di accettare. soprattutto per un lavoratore che ha 10-12 anni di finestra utile per guadagnare da vivere tutto giusto eh....ma quanti davvero possono ambire a campare il resto dei loro giorni con 10-12 anni di carriera ?? Pochi pochi.....
Guest Posted July 5, 2013 Posted July 5, 2013 scusate ma la salama da sugo che fine ha fatto?!?! non se ne parla più .... sparito? ... o non che dispiaccia e....
DRIZZY Posted July 5, 2013 Posted July 5, 2013 ho saputo che per banks nn ci sono state offerte eclatanti anzi, se nn faceva il cogione e nn rovinava il rapporto con la società lo si poteva tenere a un prezzo ragionevole
maio Posted July 5, 2013 Posted July 5, 2013 Ma quando Frates parla di squadra giovane, non è che intende che si porta a casa qualche rookie?? no, vero??
Menego#11 Posted July 5, 2013 Posted July 5, 2013 (edited) tutto giusto eh....ma quanti davvero possono ambire a campare il resto dei loro giorni con 10-12 anni di carriera ?? Pochi pochi..... dipende da quanto ti serve per campare se prendessi come Bargnani non mi servirebbero nemmeno 10 anni ehehehe e cmq poi si mettono a fare i procuratori, i talent scout, gli allenatori, restano in società, fanno i commentatori...a fine mese ci arrivano anche dopo aver appeso le scarpe al chiodo dai Edited July 5, 2013 by Menego#11
Ale Div. Posted July 5, 2013 Author Posted July 5, 2013 Ma quando Frates parla di squadra giovane, non è che intende che si porta a casa qualche rookie?? no, vero?? messaggio per tutti. Risparmiatevi le pippe mentali, perché al momento i nomi ci sono solo sul taccuino di Giofrè ..... Poi dalle summer league in poi ci penserà Giesse a dirci cosa hanno evidenziato sul taccuino (da lui visibile da qui) Frates e Giofrè
uccellodirovo Posted July 5, 2013 Posted July 5, 2013 ho saputo che per banks nn ci sono state offerte eclatanti anzi, se nn faceva il cogione e nn rovinava il rapporto con la società lo si poteva tenere a un prezzo ragionevole Ritorno dopo qualche mese di assenza, ciao a tutti! Ma si sa con un po' più di precisione cosa ha combinato Banks per non venire nemmeno più preso in considerazione?
parish76 Posted July 5, 2013 Posted July 5, 2013 mi spiegate come fa Avellino ad avere tutti questi soldi?? non avevano parecchi debiti???
Recommended Posts