Jump to content

Recommended Posts

Posted

Comunque qui c'è troppa gente che giudica PRIMA di aver definito il roster.

Aspettiamo,vediamo e poi giudichiamo,perché parlare prima per niente non è per nulla rispettoso nei confronti di chi lavora per la nostra squadra!

e me fai 'sto commento dopo aver scritto "Moraschini giovane di talento"? ^_^

Fortuna che ha firmato per mantova, va.

• Replies 13.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Moraschini,giovane,di talento e per me,una grandissima presa.

maraschini è ancora considerato giovane?
Posted

Mah, io prima di sparare sentenze, aspetterei gli altri 6 giocatori...........

Anche se il pessimismo e fastidio di Roberto mi fa solo pensare bene, ricordando i suoi rigurgiti dopo l'annuncio di Green :D

Posted

Mah, io prima di sparare sentenze, aspetterei gli altri 6 giocatori...........

Anche se il pessimismo e fastidio di Roberto mi fa solo pensare bene, ricordando i suoi rigurgiti dopo l'annuncio di Green :D

amen fratello. ^_^
Posted

Non si discute Kangur...

si discute Kangur dopo aver preso Callahan.

Mettiamola così: in posizione 4, la meno importante nell'economia di squadra siamo a posto: abbiamo sia il giocatore da quintetto che il suo cambio con, in aggiunta, il cambio, anche se per pochi minuti, del 3 e del 5.

Abbiamo ancora da prendere il 2 e il 3 da quintetto, un 5 e una guardia/play... con, a disposizione, un americano e tre comunitari... siamo in media.

Inoltre, a oggi, tutti quelli presi sono buoni difensori e i 4 hanno pure il tiro da fuori.

In questa ottica mi sembra obbligatorio prendere un 2 "fisicato", che possa fare anche da cambio al 3, con il play/guardia tipo Stipcevic, come ha suggerito Trinchieri: difensore che si impegna, bravo a giocare il p&r e con un buon tiro da fuori.

Per me va benissimo mantenere questa logica e questo livello.

Sperando di riuscirci...

Posted

Kk acquisto con i contro coglioni.

Ma scusate, si cercava un 3/4 europeo, ottimo difensore e con tiro da fuori, intelligente e serio, e magari che facesse da chioccia al posto di qualche mummia paventata, chi cacchio vi aspettavate? Diamantidis?

Tra l'altro ha rinunciato a un delta airlines per venire da noi, il che significa che ha voglia ed è motivatissimo, la schiena e' ok, la persona la si conosce...boh, io davvero vado ai matti...anche il discorso dell'età: abbiamo preso un 24enne e tre poco più che trentenni, ora prendiamo un rookie in guardia e un altro giovane come ala piccola, non vi sembra che sia meglio così che non 5 rookie senza un minimo di esperienza?

L'ho scritto due anni fa e lo ripeto: kk in difesa e' uno dei migliori visti passare a Varese negli ultimi vent'anni, era un de pol con meno garra e più tiro, il tiro gli è' rimasto, per la garra sono fiducioso visto il ruolo nello spogliatoio che sarà suo.

"Ora il ritorno a Varese, con un ruolo da protagonista in campo e soprattutto in spogliatoio" (cit. Giesse)

A me Kangur piace ma che gli si voglia assegnare un ruolo da protagonista in spogliatoio mi preoccupa un po' :ermm:

Non lo conosco personalmente ma ... mi ha sempre dato l'impressione di essere un ragazzo terribilmente triste con la stessa capacità di trasmettere positività e di comunicare di un solitario paracarro di pietra a bordo strada... insomma, non esattamente uno tagliato per costruire o tenere unito un gruppo...

Ben contenta di sbagliarmi :ahappy:

Posted (edited)

Mettiamola così: in posizione 4, la meno importante nell'economia di squadra siamo a posto: abbiamo sia il giocatore da quintetto che il suo cambio con, in aggiunta, il cambio, anche se per pochi minuti, del 3 e del 5.

Abbiamo ancora da prendere il 2 e il 3 da quintetto, un 5 e una guardia/play... con, a disposizione, un americano e tre comunitari... siamo in media.

Inoltre, a oggi, tutti quelli presi sono buoni difensori e i 4 hanno pure il tiro da fuori.

In questa ottica mi sembra obbligatorio prendere un 2 "fisicato", che possa fare anche da cambio al 3, con il play/guardia tipo Stipcevic, come ha suggerito Trinchieri: difensore che si impegna, bravo a giocare il p&r e con un buon tiro da fuori.

Per me va benissimo mantenere questa logica e questo livello.

Sperando di riuscirci...

Lo dici tu che il 4 è il ruolo meno importante nell'economia di squadra!Dipende sempre dai giocatori...diciamo che i pilastri sono il play ed il pivot poi gli altri si equivalgono,dipende appunto dalla qualità dei giocatori....ricordi Bob Morse?Praja Dalipagic?Spencer Haywood?Non mi dirai che non erano determinanti nell'economia di squadra ....Eppure erano 3 e 4....Steve Burtt era un 2....più determinante di lui! Edited by Sasha68
Posted

Lo dici tu che il 4 è il ruolo meno importante nell'economia di squadra!Dipende sempre dai giocatori...diciamo che i pilastri sono il play ed il pivot poi gli altri si equivalgono,dipende appunto dalla qualità dei giocatori....ricordi Bob Morse?Praja Dalipagic?Spencer Haywood?Non mi dirai che non erano determinanti nell'economia di squadra ....Eppure erano 3 e 4....Steve Burtt era un 2....più determinante di lui!

Tu citi delle eccezioni sulle quali non si può non essere d'accordo ma sempre e solo eccezioni rimangono.

Oltre al fatto che era un'altra pallacanestro.

Dimmi, negli ultimi 15 anni quanti Morse, Dalipagic o Haywood hai visto girare in serie A?

E se ci fossero... quanto costerebbero? Nemmeno Milano se li potrebbe permettere... e in Europa forse solo la CSKA o il Real...

Parliamo dell'oggi, del basket attuale, delle nostre possibilità e dei nostri soldi.

La graduatoria d'importanza, per ruolo, è sempre: 1, 5, 2, 3, 4. e se poi in 4 hai un fuoriclasse tanto meglio... ma non è il ruolo che trasforma una squadra.

Posted

Mettiamola così: in posizione 4, la meno importante nell'economia di squadra i...

ma anche un po' machecazzostaiadi ?!?!
Posted

La graduatoria d'importanza, per ruolo, è sempre: 1, 5, 2, 3, 4. .

e machecazzostaiaddi un'altra volta.

Komazec è arrivato in semifinale scudetto con biganzoli play e ever burns centro , per dire

Posted

Komazec è arrivato in semifinale scudetto con biganzoli play e ever burns centro , per dire

infatti,non è logicamente possibile stilare una graduatoria di quel tipo...
Posted

Continua pure con le eccezioni: non fai che confermare quello che ho detto.

Tutti sanno, forse pure tu, che la grande Varese ha vinto a Madrid con Carraria in pivot... ma rimane una eccezione cioè fuori dalla norma!

Ma basta che tu dica di voler per forza aver ragione che te la darò subito... così sarai contento.

Posted

mi sono sparata 15pagg. tutte in un botto...

e l'impressione è "Antò ffa caldo"..anche se guardo fuori e i nuvoloni incombono.tanto per cambiare

alla fine mi rimane in mente solo il commento di Quindici......

PS: con Monica concordo in parte nel giudizio su Kangur: a mio parere sarà importante nello spogliatoio non come leader ma come "uomo di garra che non sgarra" - esempio di impegno costante, parla poco e non è il tipo da far fomenti ( come qualcuno l'anno scorso) e predilige buttare tutto il fiato sul campo....

Posted

Piccola parentesi su Falccadori: se viene, bene anzi benissimo.

Se invece non arriva, almeno nell'immediato direi che non si perde un granché (in termini di uomini in rotazione). C'è sempre Testa sul quale scommettere, nel caso.

Ma proprio no !!!!! Fra Testa e Flaccadori (purtroppo) non c'è proprio paragone e .... non a vantaggio di Testa.

Posted

infatti,non è logicamente possibile stilare una graduatoria di quel tipo...

essendo giustappunto uno sport di squadra.

Tant'è che persino MJ non vinse una beata minchia da solo

Posted

Continua pure con le eccezioni: non fai che confermare quello che ho detto.

Tutti sanno, forse pure tu, che la grande Varese ha vinto a Madrid con Carraria in pivot... ma rimane una eccezione cioè fuori dalla norma!

Ma basta che tu dica di voler per forza aver ragione che te la darò subito... così sarai contento.

ancora un po' che vai avanti con le eccezioni mi sa che troviamo la regola ...

È così difficile ammettere di aver scritto una minchiAta?

Posted

mi sono sparata 15pagg. tutte in un botto...

e l'impressione è "Antò ffa caldo"..anche se guardo fuori e i nuvoloni incombono.tanto per cambiare

alla fine mi rimane in mente solo il commento di Quindici......

PS: con Monica concordo in parte nel giudizio su Kangur: a mio parere sarà importante nello spogliatoio non come leader ma come "uomo di garra che non sgarra" - esempio di impegno costante, parla poco e non è il tipo da far fomenti ( come qualcuno l'anno scorso) e predilige buttare tutto il fiato sul campo....

signora Marisa, tu mi rassicuri: il ruolo che hai disegnato gli sta a pennello :thumbsup:

Posted

Con Burns abbiamo perso gara 3 al PalaDozza dopo aver vinto la serie A2
Posted

ehm, amico mio e cervello condiviso, ma quando?? Eri lì anche tu a tirare panche in testa ai fossadeileoni e te ne è scappata una in testa?? :D
Posted (edited)

ehm, amico mio e cervello condiviso, ma quando?? Eri lì anche tu a tirare panche in testa ai fossadeileoni e te ne è scappata una in testa?? :D

Erano i quarti? Vabbè semifinale faceva più effetto ma non cambia il senso del discorso ...

Ps io ero in campo , di fianco a dallamora , a godermi lo spettacolo

Edited by Virgus
Posted

Io se è per quello ero in campo accanto a komazec che, mentre sulle tribune c'era il finimondo, tirava a canestro come se fosse nel campetto dietro casa. A un certo punto mi avvicino e gli dico 'Arijan, prova a dire qualcosa per calmarli'. 'Cazzo mi frega' fu la sua risposta, e giù un altro ciuffo perfetto.

Comunque erano ottavi di finale, non semifinale.