Jump to content

Recommended Posts

Posted

Allora, intanto per fare polemiche personali con me c'è tutto un iter da seguire e la fila è lunga. Non è che ci si improvvisa eh. :clap[1]::clap[1]:

Comunque, io penso che tu abbia tutto il diritto di aspettarti un sacco di cose da tutti. Però trovo strano che tu come molti ti aspettassi questo ENORME cambio di tendenza proprio contro un'avversaria fortissima ed in presenza di tutta una serie di problemi contingenti come infortuni, sciolte, tracolli personali ed altro.

Sulla prima parte hai ragione... :whistle:

Sulla seconda no, dai basta rileggere quello che scrivo da almeno un paio di mesi a questa parte.

Non convieni che un Poz incazzato come quello dello scorso anno a Capo sia molto più efficace e grintoso di quello con le lacrime agli occhi dell'ultimo periodo?

Non convieni che l'innominabile abbia molte più doti come uomo immagine di Varese rispetto a quelle di talent scout o general manager che si occupa del mercato?

Nessuno, credo, pretende che si facciano da parte andandosene, però che si abbia il coraggio di ammettere le cazzate fatte questo si.

E da qui ripartire lavorando meglio e con uno spirito diverso.

• Replies 615
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Il fatto è che dopo che sono MESI che si commenta quanto questa squadra faccia schifo individualmente, collettivamente, tatticamente, mentalmente, professionalmente....poi ci si arrabbia perchè perde con Reggio Emilia dopo una settimana che si parla del taglio del centro, di prossimi play in arrivo, delle dimissioni del presidente.

Mi chiedo QUALI FOSSERO LE PREMESSE PER ASPETTARSI UN ATTEGGIAMENTO DIVERSO?!?!?!

E per continuare sui francesisimi, chi si aspettava ieri l'unicorno non è un romantico sognatore. Ma è altro.

Apperó.

Si parlava anche di un allenatore grande motivatore.

Ed è in momenti cosí che vengono fuori le motivazioni e le palle, se un ce le ha.

Nella prima stagione del Charlie, se non ricordo male, riuscimmo a vincere un derby dopo una serie di sconfitte e con Thomas che giocava con le stampelle.

C'erano giocatori scarsi, ma nessuno si tirava indietro.

Ieri vedere difendere non solo la coppia D&D, ma anche Rautins (c'è stata un'azione in cui il Cincia è passato tra lui e Daniel e si è sentito il doppio beep del telepass!), Maynor faceva venire da piangere.

E soprattutto vedere che il Poz chiamava i timeout e questi rientravano come prima. Senza vedere cader giú madonne o Balanzoni in campo 30' al posto dei lavativi.

La squadra si è ripigliata solo quando a urlare è stato Kangur. Forse perchè quando vedi uno che non parla mai e ride ancora meno sbottare ti viene il dubbio che sia un serial killer.

Al timeout dopo (arrivato dopo il fallo di Casella e la loro tripla sul rimbalzo d'attacco che ha, di fatto, richiuso i giochi) porcodava anche il Poz.

Invece leggo che serve un ambiente rilassato perchè altrimenti, porelli, non rendono.

Dopo certe robe vorrei vedere un timeout dove l'allenatore tira degli urli che a certa gente gli si sciolgono i tatuaggi.

E non "grazie a Balanzoni per il grande spirito di sacrificio". Come se avesse fatto sei turni gratis in miniera.

Le premesse non ci sono perchè anche dopo che hai perso male con l'ultima in classifica ti sei fatto un giorno di riposo.

E perchè te lo rifai dopo l'ennesima figura di merda e prima di quella che potrebbe essere l'ennesima asfaltata casalinga.

Altro che tirar calci al cubo dei cambi.

Posted

Ma sì, ma sì...ma è ovvio che si parla del prossimo anno no?

Cosa stai lì a farti il sangue amaro.

Aggiungo, che adesso prendiamo quell'avanzo di galera di Jefferson che ci farà rimpiangere Daniel.

Perchè "CI sta"

Posted

Aggiungo, che adesso prendiamo quell'avanzo di galera di Jefferson che ci farà rimpiangere Daniel.

Perchè "CI sta"

Ecco... -_-

Posted

Si certo anche...come anche la stessa difesa che non appena Menetti ha chiamato timeout e ha messo le cose a posto ci ha riportato a meno 18.

Altro che cupio dissolvi...

dopo un quarto e mezzo in cui non ci ha capito una sverza..
Posted

Apperó.

Ed è in momenti cosí che vengono fuori le motivazioni e le palle, se un ce le ha.

Nella prima stagione del Charlie, se non ricordo male, riuscimmo a vincere un derby dopo una serie di sconfitte e con Thomas che giocava con le stampelle.

Ieri vedere difendere non solo la coppia D&D, ma anche Rautins (c'è stata un'azione in cui il Cincia è passato tra lui e Daniel e si è sentito il doppio beep del telepass!), Maynor faceva venire da piangere.

E soprattutto vedere che il Poz chiamava i timeout e questi rientravano come prima. Senza vedere cader giú madonne o Balanzoni in campo 30' al posto dei lavativi.

La squadra si è ripigliata solo quando a urlare è stato Kangur. Forse perchè quando vedi uno che non parla mai e ride ancora meno sbottare ti viene il dubbio che sia un serial killer.

Al timeout dopo (arrivato dopo il fallo di Casella e la loro tripla sul rimbalzo d'attacco che ha, di fatto, richiuso i giochi) porcodava anche il Poz.

Invece leggo che serve un ambiente rilassato perchè altrimenti, porelli, non rendono.

Dopo certe robe vorrei vedere un timeout dove l'allenatore tira degli urli che a certa gente gli si sciolgono i tatuaggi.

E non "grazie a Balanzoni per il grande spirito di sacrificio". Come se avesse fatto sei turni gratis in miniera.

Le premesse non ci sono perchè anche dopo che hai perso male con l'ultima in classifica ti sei fatto un giorno di riposo.

E perchè te lo rifai dopo l'ennesima figura di merda e prima di quella che potrebbe essere l'ennesima asfaltata casalinga.

Concordo. Basta, è finito il tempo dell'amicone dei giocatori, questa cosa non ha pagato, regna l'anarchia.

Certo è anche vero che il Charlie urlava, ma poi sulla lavagnetta metteva con il pennarello qualcosa di concreto che poi in campo funzionava la maggior parte delle volte.

Posted

Apperó.

Palesemente pozzecco non ha in mano la squadra né tecnicamente né emozionalmente... Al di là della partita di ieri che, anche al completo, sarebbe stata difficile da vincere (e comunque se una squadra, pur menomata, entra in campo e prende 24-10 vuol dire che l'allenatore non e' riuscito a mettere in campo la squadra con le giuste motivazioni) non e' accettabile perdere partite come quelle contro pistoia e pesaro, dove e' bastato un compitino nemmeno fatto troppo bene per sbancare masnago.

Ecco, dopo pesaro, mi aspettavo una reazione analoga a quella di mihajlovic da parte di pozzecco: doppio allenamento il lunedi... Perché va bene avere un rapporto amichevole con i giocatori ma ci sono momenti dove l'allenatore deve usare il pugno di ferro

Posted

Si certo anche...come anche la stessa difesa che non appena Menetti ha chiamato timeout e ha messo le cose a posto ci ha riportato a meno 18.

Altro che cupio dissolvi...

la partita di ieri la poteva perdere solo reggio... dopo 15min di buio assoluto, reggio, anche grazie alla incapacita di varese di prendere un rimbalzo uno, vuoi per mancanze fisico-atletiche, vuoi per "il tagliafuori questo sconosciuto" che ha concesso secondi e terzi tiri a volontà, si e' rimessa in carreggiata e ha chiuso la gara

Posted (edited)

Sulla prima parte hai ragione... :whistle:

Sulla seconda no, dai basta rileggere quello che scrivo da almeno un paio di mesi a questa parte.

Non convieni che un Poz incazzato come quello dello scorso anno a Capo sia molto più efficace e grintoso di quello con le lacrime agli occhi dell'ultimo periodo?

Non convieni che l'innominabile abbia molte più doti come uomo immagine di Varese rispetto a quelle di talent scout o general manager che si occupa del mercato?

Nessuno, credo, pretende che si facciano da parte andandosene, però che si abbia il coraggio di ammettere le cazzate fatte questo si.

E da qui ripartire lavorando meglio e con uno spirito diverso.

Io invece vorrei che se ne andassero! La Pallacanestro Varese NON è un ente benefico pro vecchie glorie... Vescovi ha fatto il Presidente Immagine in modo normale, senza infamia e senza gloria, poi ha voluto fare il GM e lo ha fatto e sta facendo in modo pessimo... perché dovrebbe rimanere? A fare che? Cominciasse a guardarsi attorno perché spero sia l'ultima sua stagione qui. E con lui il suo compare Giofrè... l'altra "Aquila" della dirigenza varesina...

Cominci Coppa a dire che Pozzetto un punto fisso, che da lui si riparte, e che lo spirito deve essere il suo entusiasmo... ed eccoti lo spirito diverso che cerchi.

Poi, tutti sappiamo che il Pozz, per ora, non è un grande allenatore, ma da qualche parte bisogna pur partire. ecco! Da qui, ora!

Pozz allenatore, Coppa presidente e in giugno Arrigoni per Vescovi e Giofrè! Con libertà ad Arrigoni di prendere a calci in culo tutti quelli che se lo meriteranno, Pozzecco compreso.

Edited by Sir Joe
Posted

Io invece vorrei che se ne andassero! La Pallacanestro Varese NON è un ente benefico pro vecchie glorie... Vescovi ha fatto il Presidente Immagine in modo normale, senza infamia e senza gloria, poi ha voluto fare il GM e lo ha fatto e sta facendo in modo pessimo... perché dovrebbe rimanere? A fare che? Cominciasse a guardarsi attorno perché spero sia l'ultima sua stagione qui. E con lui il suo compare Giofrè... l'altra "Aquila" della dirigenza varesina...

Cominci Coppa a dire che Pozzetto un punto fisso, che da lui si riparte, e che lo spirito deve essere il suo entusiasmo... ed eccoti lo spirito diverso che cerchi.

Poi, tutti sappiamo che il Pozz, per ora, non è un grande allenatore, ma da qualche parte bisogna pur partire. ecco! Da qui, ora!

Pozz allenatore, Coppa presidente e in giugno Arrigoni per Vescovi e Giogrè!

se le parole hanno un senso, Coppa non sarà più il presidente l'anno prossimo..

Posted

E cochi ponzoni GM? ;-)

Posted

Il fatto è che la Pallacanestro Varese forse non si rende conto della fortuna che ha in noi tifosi, anche con Pesaro palazzetto quasi pieno nonostante due vittorie in casa, con Venezia credo che andrà in modo simile, la gente va al palazzo, la gente ama il basket e mi spiace anche che il Pozz sia servito anche a coprire le magagne societarie del tipo... "ma si, anche se si sbagliano tutte le scelte Varese non si ribellerà mai con il Pozz in panca, accetta tutto. " Per questo credo

che ora il Pozz debba farsi sentire e alzare un po' la voce.

Posted

Perchè "CI sta"

Su Jefferson assolutamente d'accordo! Siccome è un lavativo è il nostro pivot... alla faccia dello scouting...

Posted

Comunque noi siamo sempre più avanti di tutti, lo scorso anno abbiamo aperto la discussione Varese 14-15 il 4 marzo iniziando con "visto il tetro presente", ora potremmo già aprire quella di Varese 15-16, e con un mese di anticipo!

Gli altri forum e le altre società le guardiamo dallo specchietto retrovisore :rolleyes:

Posted

L'altro ieri intervista a Sinisa Mihajlovic sul fatto che aveva "ordinato" doppio allenamento quotidiano e niente giorni di riposo ai giocatori della Samp.

Lui ha giustamente detto che il doppio allenamento è il giorno di riposo non lo saltano solo i giocatori,bensì,ovviamente,anche tutto lo staff tecnico,ovvero allenatore,preparatore atletico,allenatore dei portieri etc etc.

Ecco,quando bisogna smettere di far la parte del buono e bisogna fare il duro e far capire a sti mezzi giocatori che bisogna portare rispetto per la maglia che portano e per i tifosi che pagano per venire a vederli,bisogna FARLO o senza se e senza ma,senza giustificare Casella o Balanzoni o chi tira calci ai cubi etc etc.

Non ci siamo,siamo una squadra che fa ridere perché c'è alle spalle una società che fa ridere.

Posted

L'altro ieri intervista a Sinisa Mihajlovic sul fatto che aveva "ordinato" doppio allenamento quotidiano e niente giorni di riposo ai giocatori della Samp.

Lui ha giustamente detto che il doppio allenamento è il giorno di riposo non lo saltano solo i giocatori,bensì,ovviamente,anche tutto lo staff tecnico,ovvero allenatore,preparatore atletico,allenatore dei portieri etc etc.

Ecco,quando bisogna smettere di far la parte del buono e bisogna fare il duro e far capire a sti mezzi giocatori che bisogna portare rispetto per la maglia che portano e per i tifosi che pagano per venire a vederli,bisogna FARLO o senza se e senza ma,senza giustificare Casella o Balanzoni o chi tira calci ai cubi etc etc.

Non ci siamo,siamo una squadra che fa ridere perché c'è alle spalle una società che fa ridere.

Vero

Domanda: chi credi abbia deciso il doppio allenamento? La società sampdoria o mihajlovic?

Posted

I procuratori sono il male, sempre detto.

Assolutamente vero. Se poi hai una coppia che i procuratori li ascolta...addio...

Posted

Mi pare che invocando doppi allenamenti, urlate, pedate et similia stiate mostruosamente sopravvalutando le capacità morali ed intellettive del materiale umano a disposizione di coach Poz.

Posted

Mi pare che invocando doppi allenamenti, urlate, pedate et similia stiate mostruosamente sopravvalutando le capacità morali ed intellettive del materiale umano a disposizione di coach Poz.

L'alternativa qual'è? Portarli all'Hollywood in pullman così non prendono multe?

Il metodo abbracci e bacioni non ha funzionato. Visto che i cambi all'organico sono limitati, si cambi metodo.

Tanto non credo che si rovineranno delle belle amicizie.