Sir Joe Posted August 8, 2015 Posted August 8, 2015 Ora c'è la convinzione che sia un bindolune e pippone???? Quante certezze. Non certezze... timori. Nessuno vorrebbe passare nuovamente da certe situazioni: Arrigoni dovrebbe servire a questo.
Sir Joe Posted August 8, 2015 Posted August 8, 2015 (edited) beh Davies per quel che conta ha un high scorer in nba di 20 pt. Ritengo che l'esperienza francese sia troppo breve per giudicarlo. Al primo impatto ha dovuto adeguarsi. Non è schiacciatore e saltato re ma è tecnico e questo credo sia molto utile..perché dimostra IQ cestistico. Certo non è lunga ma neppure esaltante: 9 punti e 4 rimbalzi a me sembrano proprio pochini... Tu credi che a Varese potrà esprimersi sui 13/14 punti ed una decina di rimbalzi? Più un paio di stoppate e un paio di assist? Oltre a difendere sul p&r in modo decente? Perché è questo che ci serve. Se dobbiamo rimanere sui numeri francesi, tanto varrebbe prendere Crosariol che, almeno volumetricamente, occupa più spazio. Edited August 8, 2015 by Sir Joe
DRIZZY Posted August 8, 2015 Posted August 8, 2015 Non certezze... timori. Nessuno vorrebbe passare nuovamente da certe situazioni: Arrigoni dovrebbe servire a questo. Concordo, di pippe ne abbiamo viste troppe, ma nn mettiamo etichette affretate.
Sir Joe Posted August 8, 2015 Posted August 8, 2015 Concordo, di pippe ne abbiamo viste troppe, ma nn mettiamo etichette affretate. Ma infatti di certezze non ve ne sono, neppure che sia lui il futuro pivot da quintetto. Ma partire con tutti questi dubbi... sai com'è: "quando si sente il suono di campane, la chiesa non è lontana". E visto che ci siamo già passati... E poi: che fine avrebbe fatto il pivot che avrebbe dovuto essere, in teoria, il giocatore su cui Varese ripiegava in caso del previsto "no" di Gordon? Sarà il caldo di questi giorni a far evaporare i giocatori annunciati interessanti?
hammer70 Posted August 8, 2015 Posted August 8, 2015 Se come dice GS il 4 sarà elemento di raccordo e l'eventuale Davies viene via a un prezzo relativamente favorevole, potrebbe (dovrebbe?) essere rimasto qualcosa per permettersi un settimo comunitario un po' più pronto di un ragazzino buono solo per gli allenamenti... Ma Junakovic è ancora libero o si è accasato da qualche parte? Che poi il 7°straniro già c'è, non avendo mai rescisso Callaghan.....
Dragonheart Posted August 8, 2015 Posted August 8, 2015 Certo non è lunga ma neppure esaltante: 9 punti e 4 rimbalzi a me sembrano proprio pochini... Tu credi che a Varese potrà esprimersi sui 13/14 punti ed una decina di rimbalzi? Più un paio di stoppate e un paio di assist? Oltre a difendere sul p&r in modo decente? Perché è questo che ci serve. Se dobbiamo rimanere sui numeri francesi, tanto varrebbe prendere Crosariol che, almeno volumetricamente, occupa più spazio. Esattamente, quanti giocatori di legaA hanno fatto quest'anno 14+10+2+2?
stevie Posted August 8, 2015 Posted August 8, 2015 Quante partite hai visto dell'uno e dell'altro? Chiedo eh, senza malizia. Perché se ne hai viste ti chiedo un giudizio approfondito visto che io manco mezza di nessuno dei due quindi non posso / so esprimermi. Dopo avere "assaggiato" Gordon, Davies sembra un po' un ripiego. Qualcosa mi sfugge: Giesse ieri ha scritto che Davies non dovrebbe costare molto. Oggi sulla Prealpina si dice che l'altro lungo dovrà essere di raccordo. Pensavo fosse rimasta una buona fetta di budget per i due lunghi titolari ma i nomi che circolano non stuzzicano la fantasia. Detto questo ha ragione Giobbo, non ho mai visto una partita ne di Davison ne di Faye per cui aspettiamo prima di fasciarci la testa.
ROOSTERS99 Posted August 8, 2015 Posted August 8, 2015 Dopo avere "assaggiato" Gordon, Davies sembra un po' un ripiego. Qualcosa mi sfugge: Giesse ieri ha scritto che Davies non dovrebbe costare molto. Oggi sulla Prealpina si dice che l'altro lungo dovrà essere di raccordo. Pensavo fosse rimasta una buona fetta di budget per i due lunghi titolari ma i nomi che circolano non stuzzicano la fantasia. Detto questo ha ragione Giobbo, non ho mai visto una partita ne di Davison ne di Faye per cui aspettiamo prima di fasciarci la testa. Ma no dai....gli italiani sono costati pochissimo; il budget c'è!O no ??
Sir Joe Posted August 8, 2015 Posted August 8, 2015 (edited) Esattamente, quanti giocatori di legaA hanno fatto quest'anno 14+10+2+2? Questi sono i numeri che vorrei dal mio prossimo pivot perché 7,5 punti e 4 rimbalzi sono i numeri di Campani o, se preferisci 10+7 sono quelli di quel lobotomizzato che ha giocato da noi la stagione scorsa... Poi.. i numeri letti così, come sappiamo tutti, non hanno un gran senso: forse neppure Dunston li aveva ma, nei numeri di Dunston non si potevano leggere tutti i buchi che andava a tappare in difesa, tutti gli aiuti ecc... quei numeri li ho messi per far intendere che il nostro nuovo 5 non può, meglio, non dovrebbe essere proprio un pivot qualunque ma uno un po' meglio, uno che, almeno in qualche voce statistica abbia un vero peso. Se poi davvero dovesse arrivare Davies bene, faremo il tifo per lui, sperando che la magica coppia abbia visto giusto con occhio lungo ed esperto. E su questa loro convinzione che, sempre e solo una mia stupida considerazione, possa essere inquadrata la telefonata fatta da Moretti a Davies: è come se il giocatore fosse rimasto "traumatizzato" dall'esperienza francese, pensando di valere molto di più di quello che ha dimostrato, tanto da non voler più venire a giocare in Europa perché inadatta a lui... Edited August 8, 2015 by Sir Joe
Ponchiaz Posted August 8, 2015 Posted August 8, 2015 Comincio a sentire freschino nonostante i 36 gradi.
hammer70 Posted August 8, 2015 Posted August 8, 2015 Ma no dai....gli italiani sono costati pochissimo; il budget c'è! O no ?? Campani 70/80
Ronin Posted August 8, 2015 Posted August 8, 2015 Bello innamorarsi dei nomi Davies ha giocato 80 partite di nba ( con high di 20punti) , Gordon ha fatto due spezzoni a Sassari,5 partite in Turchia e quasi un anno al Partizan , oltre che un anno pieno di d League. In NBA (stessa squadra di Davies)9 presenze. ...ma tanti erano felici della firma di Daniel ( come salta!!)
stevie Posted August 8, 2015 Posted August 8, 2015 Ma no dai....gli italiani sono costati pochissimo; il budget c'è! O no ?? Non ho letto con attenzione i calcoli fatti sul forum qualche settimana fa ma a occhio e croce dovrebbe essere rimasta una buona cifra per i due lunghi titolari. Si vociferava anche un nuovo potenziale sponsor di maglia oltre le maggiori risorse portate dal consorzio. Speriamo di spendere bene e non rimpiangere uno ziOkaro lasciato andare troppo frettolosamente o un Gordon per cui non è stato fatto davvero un "all in".
meltemi Posted August 8, 2015 Posted August 8, 2015 Questi sono i numeri che vorrei dal mio prossimo pivot perché 7,5 punti e 4 rimbalzi sono i numeri di Campani o, se preferisci 10+7 sono quelli di quel lobotomizzato che ha giocato da noi la stagione scorsa... Poi.. i numeri letti così, come sappiamo tutti, non hanno un gran senso: forse neppure Dunston li aveva ma, nei numeri di Dunston non si potevano leggere tutti i buchi che andava a tappare in difesa, tutti gli aiuti ecc... quei numeri li ho messi per far intendere che il nostro nuovo 5 non può, meglio, non dovrebbe essere proprio un pivot qualunque ma uno un po' meglio, uno che, almeno in qualche voce statistica abbia un vero peso. Se poi davvero dovesse arrivare Davies bene, faremo il tifo per lui, sperando che la magica coppia abbia visto giusto con occhio lungo ed esperto. E su questa loro convinzione che, sempre e solo una mia stupida considerazione, possa essere inquadrata la telefonata fatta da Moretti a Davies: è come se il giocatore fosse rimasto "traumatizzato" dall'esperienza francese, pensando di valere molto di più di quello che ha dimostrato, tanto da non voler più venire a giocare in Europa perché inadatta a lui... Mi sembri la provincia..senza offesa chiaro..
Tiratore di striscia Posted August 8, 2015 Posted August 8, 2015 Purtroppo o per fortuna i video di youtube sono inattendibili (forse, montando gli highlights della mia carriera nelle microminors sarei potuto sembrare un giocatore di pallacanestro): se Moretti telefona al giocatore per parlargli devo supporre gli piaccia molto. E questo allo stato mi deve bastare, sperando che abbiano visto bene. Perché gli intangibles sono ancora la voce statistica più decisiva...
robokop Posted August 8, 2015 Posted August 8, 2015 Purtroppo o per fortuna i video di youtube sono inattendibili (forse, montando gli highlights della mia carriera nelle microminors sarei potuto sembrare un giocatore di pallacanestro): se Moretti telefona al giocatore per parlargli devo supporre gli piaccia molto. E questo allo stato mi deve bastare, sperando che abbiano visto bene. Perché gli intangibles sono ancora la voce statistica più decisiva... per questo ci sono gli scout....
Sir Joe Posted August 8, 2015 Posted August 8, 2015 Mi sembri la provincia..senza offesa chiaro.. Non mi offendo ma non capisco...
peter pan Posted August 8, 2015 Posted August 8, 2015 Che poi il 7°straniro già c'è, non avendo mai rescisso Callaghan.....Ma sul serio?
ROOSTERS99 Posted August 8, 2015 Posted August 8, 2015 Ma sul serio?Eh....chiediamocelo...chiediamolo !ma Craig ??
hammer70 Posted August 8, 2015 Posted August 8, 2015 Ma sul serio? Par di si. Non è mai uscito dal contratto. Chiediamo al presidente di alcuni perché....
alep77 Posted August 8, 2015 Posted August 8, 2015 Certo non è lunga ma neppure esaltante: 9 punti e 4 rimbalzi a me sembrano proprio pochini... Tu credi che a Varese potrà esprimersi sui 13/14 punti ed una decina di rimbalzi? Più un paio di stoppate e un paio di assist? Oltre a difendere sul p&r in modo decente? Perché è questo che ci serve. Se dobbiamo rimanere sui numeri francesi, tanto varrebbe prendere Crosariol che, almeno volumetricamente, occupa più spazio. 9.1 punti 4.5 rimbalzi e 1.4 assist in 22,5 mi uti di impiego. Se rapporti i numeri su 33 minuti, che è il minutaggio più o meno che avrà qui, fanno13.3, 6.6, 2. Numeri che a me andrebbero benissimo. Piuttosto che sui numeri mi focalizzerei zul chiedermi perchè giocasse solo 22,5 minuti.
MarkBuford Posted August 8, 2015 Posted August 8, 2015 Par di si. Non è mai uscito dal contratto. Chiediamo al presidente di alcuni perché.... Ma non era stato annunciato da Verona? Anche a lui premi con l'elastico?
alep77 Posted August 8, 2015 Posted August 8, 2015 Par di si. Non è mai uscito dal contratto. Chiediamo al presidente di alcuni perché.... ma scusa Craig non aveva 1+1? Cioè tu stai dicendo che Varese si è dimenticata di uscire dal contratto? Fosse così varese lo pagherebbe uno sproposito, ma dal punto di vista tecnico nel settore lunghi non sarebbe messa male anche se non dovessero arrivare due fenomeni. Poi Craig è considerato italiano e il settimo straniero va preso lo stesso.
simon89 Posted August 8, 2015 Author Posted August 8, 2015 Par di si. Non è mai uscito dal contratto. Chiediamo al presidente di alcuni perché.... ma in che senso? Non era un 1+1 con clausole di uscita per entrambi?
Recommended Posts