Jump to content

Recommended Posts

• Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Hello?!?!

mah guarda, un nome lo avrei già anche, devo solo vederlo.. Magari quest'anno faccio un giro, tanto la palestra è a 5 minuti a piedi da dove abito... Adesso... ?
Posted

Se davvero per il play c'è la firma mancano i due lunghi,uno americano e uno con qualche passaporto "buono"...

È chiaro che uno che segue quotidianamente l'evolversi del mercato vorrebbe chiudere il cerchio subito, ma questo preoccuparsi per giocatori andati da altre parti mi fa ridere. Pensate che non ci siano piu giocatori e dovremo prendere quello sfigato con gli occhiali che nessuno vuole scegliere? Non siamo mica a scuola

Negli ultimi anni quanti giocatori "annunciati" abbiamo preso? Io non ne ricordo nessuno. Quest'anno forse solo Thompson era stato nominato .

Ormai manca poco al raduno ,quindi ritengo che settimana prossima la squadra dovrà essere fatta.

Posted

Anche oggi GS nomina Davies e Faye: quello che doveva essere il reparto migliore, a cui si dovevano dedicare la maggior parte dei soldi, risulta, ad ora, essere il più debole... imho.

Posted

Anche oggi GS nomina Davies e Faye: quello che doveva essere il reparto migliore, a cui si dovevano dedicare la maggior parte dei soldi, risulta, ad ora, essere il più debole... imho.

Quante partite hai visto dell'uno e dell'altro?

Chiedo eh, senza malizia. Perché se ne hai viste ti chiedo un giudizio approfondito visto che io manco mezza di nessuno dei due quindi non posso / so esprimermi.

Posted (edited)

Quante partite hai visto dell'uno e dell'altro?

Chiedo eh, senza malizia. Perché se ne hai viste ti chiedo un giudizio approfondito visto che io manco mezza di nessuno dei due quindi non posso / so esprimermi.

Ma ovviamente sono solo sensazioni date dai giudizi/considerazioni letti e i filmati visti su internet... tutto parziale e tutto rivedibile, ovviamente. Però non credo che Davies sia un potentissimo ciclonico, schiacciatore come non credo che Faye sia un fascio di muscoli stoppante qualunque cosa di color arancione voli a 4 metri da terra... che sarebbero state le caratteristiche dei 4 e 5 desiderati da me.

Sotto: i numeri di Davies in Francia. Bisogna proprio far leva sulla fiducia in Arrigoni e Moretti per essere non dico entusiasti ma anche solo un po' contenti...

aison Club MJ 5d Mins Pts Tirs % 3 pts % LF % Rebonds Contres Pd In Bp Fautes Év O D T Pr Ct Fte Fpr Total 1 saison 14 12 23 9.1 51-121 42.1 6-25 24.0 20-29 69.0 1.4 3.1 4.5 0.5 0.3 1.4 1.0 1.7 2.9 2.2 9.1 2014-2015 Chalon/Saône 14 12 23 9.1 51-121 42.1 6-25 24.0 20-29 69.0 1.4 3.1 4.5 0.5 0.3 1.4 1.0 1.7 2.9 2.2 9.1 Edited by Sir Joe
Posted

Magari sarà come dici, io aspetto gli annunci ufficiali perché GS con i depistaggi del brunetto non ne esce benissimo... (Scusa GS)

Posted

ad 8161 post ......siamo ancora senza il 4 ed il 5.....per non parlare dell 1.....che ha più agenti di Kobe Bryant e LBJ,a quanto pare

Posted

Robokop direi che la tua ventata di ottimismo fa passare in secondo piano quest'ondata africana che ci sta consumando da giorni, e il che è tutto dire... #sûdedöss

Posted

Robokop direi che la tua ventata di ottimismo fa passare in secondo piano quest'ondata africana che ci sta consumando da giorni, e il che è tutto dire... #sûdedöss

bella lì!!! ma la mia era semplice constatazione.....dai Cingone!

Lo sai che sono iperottimista...... :P:P

Posted

Coach Moretti chiama Davies

Contatto telefonico per convincerlo a sposare Varese

Entra nel rush finale la trattativa tra Varese e Brandon Davies. Ieri sera coach Paolo Moretti ha parlato direttamente con il 24enne lungo statunitense per fare la conoscenza del giocatore e scambiare le prime idee sul ruolo che il tecnico aretino avrebbe "disegnato" per il giocatore laureato nel 2013 a Brigham Young University. Nessun dubbio comunque sul fatto che l'atleta del 1991 sarà eventualmente il centro titolare dell'Openjobmetis che verrà: certo non si tratta del classico "omone d'area", pur potendo contare su una stazza importante (207 centimetri per 108 chili). Davies è un lungo mobile e con mani morbide, certamente più tecnico che agile, in grado di rappresentare una minaccia offensiva sia fronte che spalle a canestro, e inoltre con ottime doti di passatore.

Un giocatore quasi più europeo che americano in termini di scuola cestistica, che ben si adatta a quel basket corale e intercambiabile tanto caro al nuovo tecnico dell'Openjobmetis. Proprio per questo si è voluto un giocatore duttile - come sarebbe stato Jerrelle Benimon, che poi ha preferito rimanere in D-League - anziché un'ala forte pura come Okaro White, scartato dalla coppia Arrigoni-Moretti in cerca di un atleta più interno. Ora però serve trovare l'incastro con l'ultimo giocatore del reparto lunghi da affiancare a due elementi interni dotati di stazza e tiro frontale ma poco esplosivi come Davies e Campani. Serve dunque un giocatore in grado di garantire atletismo e impatto a rimbalzo, oltre ad una copertura difensiva efficace sulle ali forti dinamiche: il mercato dei Cotonou offre però pochi spunti degni di nota, e dunque la caccia potrebbe andare per le lunghe.

Scartata l'idea dell'ex brindisino Delroy James, sia per i costi elevati che per lo scarso appeal da parte dello staff tecnico, nell'elenco degli europei è stato valutato Tadija Dragicevic, già visto in Italia a Roma e Biella e nel 2014-2015 in Eurolega con lo Strasburgo. Ma i requisiti dell'atletismo e della solidità a rimbalzo non calzano a pennello con le doti balistiche della 29enne ala serba; e allora il profilo di Mouhammad Faye è sempre in cima alla lista delle preferenze. La 30enne ala forte senegalese avrebbe dalla sua agilità, dinamismo e impatto sotto le plance (8.8 di media lo scorso anno in Grecia, secondo assoluto della lega ESAKE); si riflette però sui suoi impegni internazionali con la nazionale (dal 19 al 30 agosto sarà in Tunisia per Afrobasket 2015) che lo costringerebbero a saltare le prime due settimane di lavoro in gruppo. E nel frattempo si continua a monitorare il pianeta NBA per verificare se dall'elenco dei giocatori chiamati ai Veteran Camp può uscire qualche "passaportato" interessante. L'ultimo tassello sarà comunque un giocatore di raccordo, perché tra Wa-yns, Galloway, Thompson e Davies i punti nelle mani non mancano di certo.

Giuseppe Sciascia

Posted

Con questa strategia va a finire che alla fine avanzano i soldi per offrire a tutti una bevuta per non pensare alla retrocessione :P

(preciso che la squadra, per ora, equini a parte non mi dispiace... è solo una battuta)

bevutaaaaaaaaa

Posted

parlando di bevute....trasfertina in belgique volo low cost ???

si vince sicuro e se non funziona la trap defense chiamiamo due monaci trappisti

ieri non ho postato alle 2 di notte , ma stasera VfB night session ritorna!!!

Posted

Se come dice GS il 4 sarà elemento di raccordo e l'eventuale Davies viene via a un prezzo relativamente favorevole, potrebbe (dovrebbe?) essere rimasto qualcosa per permettersi un settimo comunitario un po' più pronto di un ragazzino buono solo per gli allenamenti...

Ma Junakovic è ancora libero o si è accasato da qualche parte?

Posted

Se come dice GS il 4 sarà elemento di raccordo e l'eventuale Davies viene via a un prezzo relativamente favorevole, potrebbe (dovrebbe?) essere rimasto qualcosa per permettersi un settimo comunitario un po' più pronto di un ragazzino buono solo per gli allenamenti...

Ma Junakovic è ancora libero o si è accasato da qualche parte?

Ancora libero.
Posted (edited)

Mah... proprio non sono convinto di Davies: anche se costasse 20 euro uno così non lo prenderei... sarebbero 20 euro buttati. L'idea del "bindulone due" mi fa arrabbiare... ma davvero Arrigoni e Moretti si vorrebbero giocare tutti i crediti della fiducia di cui godono su uno così? Mi sembrerebbe molto strano. Se anche solo in prospettiva fosse meglio di quello che sembra oggi, perché i francesi non se lo sono tenuto? Bah.. no vorrei ci fossero dietro anche giochi di agenti, interessi poco chiari...

Edited by Sir Joe
Posted

Ma ovviamente sono solo sensazioni date dai giudizi/considerazioni letti e i filmati visti su internet... tutto parziale e tutto rivedibile, ovviamente. Però non credo che Davies sia un potentissimo ciclonico, schiacciatore come non credo che Faye sia un fascio di muscoli stoppante qualunque cosa di color arancione voli a 4 metri da terra... che sarebbero state le caratteristiche dei 4 e 5 desiderati da me.

Sotto: i numeri di Davies in Francia. Bisogna proprio far leva sulla fiducia in Arrigoni e Moretti per essere non dico entusiasti ma anche solo un po' contenti...

aison Club MJ 5d Mins Pts Tirs % 3 pts % LF % Rebonds Contres Pd In Bp Fautes Év O D T Pr Ct Fte Fpr Total 1 saison 14 12 23 9.1 51-121 42.1 6-25 24.0 20-29 69.0 1.4 3.1 4.5 0.5 0.3 1.4 1.0 1.7 2.9 2.2 9.1 2014-2015 Chalon/Saône 14 12 23 9.1 51-121 42.1 6-25 24.0 20-29 69.0 1.4 3.1 4.5 0.5 0.3 1.4 1.0 1.7 2.9 2.2 9.1

beh Davies per quel che conta ha un high scorer in nba di 20 pt. Ritengo che l'esperienza francese sia troppo breve per giudicarlo. Al primo impatto ha dovuto adeguarsi. Non è schiacciatore e saltato re ma è tecnico e questo credo sia molto utile..perché dimostra IQ cestistico.