SteBo Posted August 6, 2015 Posted August 6, 2015 se ufficiale anche questa sarà una grande scommessa ... speriamo ... p.s. precampionato confezionato ad hoc per la nostra truppa toscana ... massimo mi raccomando non perdertene una!
Silver Surfer Posted August 6, 2015 Posted August 6, 2015 Spicchi d'arancio non conferma.... Esplica. Rob dorme...
toloz Posted August 6, 2015 Posted August 6, 2015 perchè dici che le cifre francesi non sono buone? In 14 partite 9.1 punti 4.5 rimbalzi considerando che è sbarcato per la prima volta in europa e per di più a metà stagione. perché uno che faceva poco prima 5 - 6 punti di media in Nba con 4 rimbalzi ti aspetti che in Francia spacchi, non che produca 9 punti e resti in campo solo 22 minuti!
alberto Posted August 6, 2015 Posted August 6, 2015 Esplica. Rob dorme... ti esplico: come nel 90% dei casi, di varese gli spicchi non parlano...
alberto Posted August 6, 2015 Posted August 6, 2015 comunque, perché questo renda, ci serve un 4 che difenda abbelva. tipo benimon...
doktormelo Posted August 7, 2015 Posted August 7, 2015 perché uno che faceva poco prima 5 - 6 punti di media in Nba con 4 rimbalzi ti aspetti che in Francia spacchi, non che produca 9 punti e resti in campo solo 22 minuti! beh io non sarei così negativo. Guardiamo i lati positivi.. ha assaggiato la NBA in modo serio. 80 partite con circa 4pt e 2 rimbalzi a partita nn son pochi per una riserva delle riserve.. a Chalon è arrivato a stagione in corso (la prima in Europa) in una squadra già formata che lui è andato ad integrare... una realtà che magari l'allenatore non ha voluto stravolgere e dove il buon Davies è andato solo a rinforzare. Visto a me piace.. ovvio serve un 4 cotonou che salti come un grillo.. ma un 208 da 110 kg non di ciccia ma muscoli.. in difesa credo che il "peso" lo.porti..
Bluto Posted August 7, 2015 Posted August 7, 2015 beh io non sarei così negativo. Guardiamo i lati positivi.. ha assaggiato la NBA in modo serio. 80 partite con circa 4pt e 2 rimbalzi a partita nn son pochi per una riserva delle riserve.. a Chalon è arrivato a stagione in corso (la prima in Europa) in una squadra già formata che lui è andato ad integrare... una realtà che magari l'allenatore non ha voluto stravolgere e dove il buon Davies è andato solo a rinforzare. Visto a me piace.. ovvio serve un 4 cotonou che salti come un grillo.. ma un 208 da 110 kg non di ciccia ma muscoli.. in difesa credo che il "peso" lo.porti..Comincio a sudare freddo (che di questi tempi è da veri fenomeni): speriamo davvero che Arrigoni abbia visto la luce guardando Davies, perché le qualità osservate da qualcuno non fanno scopa con l'ottimismo.E stranamente non viene considerato neppure un lungo "Morettiano". Positivo: dovrebbe percepire un ingaggio davvero contenuto, 80/100 k, che lascia spazio per avere (forse) anche il quarto comunitario di una qualità più accettabile.
ROOSTERS99 Posted August 7, 2015 Posted August 7, 2015 (edited) ECCO IL PRECAMPIONATO BIANCOROSSO PALLACANESTRO VARESE 6 AUG 2015 La stagione 2015/2016 di Pallacanestro Varese è alle porte e prenderà ufficialmente il via mercoledì 19 agosto. I biancorossi si ritroveranno al PalaWhirlpool alle ore 17 per poi spostarsi al Campo di Atletica di Calcinate degli Orrigoni dove si metteranno al lavoro sotto la direzione di coach Paolo Moretti e del preparatore atletico Marco Armenise. La squadra lavorerà in città fino a sabato 29 agosto. Domenica 30 il gruppo si sposterà quindi in quota per il ritiro di Chiavenna. La Openjobmetis si allenerà nella palestra della località turistica della Valchiavenna fino a sabato 5 settembre, giorno della prima amichevole: si giocherà contro una delle partecipanti del Valtellina Basket Circuit. Giovedì 10 settembre i biancorossi saranno impegnati al PalaWhirlpool in un allenamento con il Basket SAM Massagno con inizio alle 18. Il 12 e il 13 settembre la squadra si sposterà quindi in Toscana per partecipare al I Trofeo Gianluca Cardelli con Pistoia, Bologna e Cremona. I biancorossi affronteranno Bologna presso il palasport di Monsummano Terme sabato 12 alle 21.15. Anche quest’anno verrà riproposta l’amichevole di Gorla Maggiore per il quinto Memorial Fabio Porta: si giocherà martedì 15 settembre alle 20.30 contro Legnano. ll 18 e il 19 la squadra sarà impegnata a Lucca nel Trofeo Lovari al quale parteciperanno anche Bologna, Torino e Siena. Il weekend del 26 e 27 settembre sarà invece il turno del tradizionale Trofeo Lombardia giunto quest’anno alla settima edizione che si disputerà a Desio (Varese, Cantù, Cremona e Legnano le partecipanti). Il primo appuntamento ufficiale della stagione 2015/2016 per la Pallacanestro Openjobmetis Varese è invece in programma il 4 ottobre per la prima giornata di campionato. I biancorossi faranno il loro esordio contro Caserta. Si giocherà al PalaWhirlpool. Edited August 7, 2015 by ROOSTERS99
robokop Posted August 7, 2015 Posted August 7, 2015 ECCO IL PRECAMPIONATO BIANCOROSSO PALLACANESTRO VARESE 6 AUG 2015 La stagione 2015/2016 di Pallacanestro Varese è alle porte e prenderà ufficialmente il via mercoledì 19 agosto. I biancorossi si ritroveranno al PalaWhirlpool alle ore 17 per poi spostarsi al Campo di Atletica di Calcinate degli Orrigoni dove si metteranno al lavoro sotto la direzione di coach Paolo Moretti e del preparatore atletico Marco Armenise. La squadra lavorerà in città fino a sabato 29 agosto. Domenica 30 il gruppo si sposterà quindi in quota per il ritiro di Chiavenna. La Openjobmetis si allenerà nella palestra della località turistica della Valchiavenna fino a sabato 5 settembre, giorno della prima amichevole: si giocherà contro una delle partecipanti del Valtellina Basket Circuit. Giovedì 10 settembre i biancorossi saranno impegnati al PalaWhirlpool in un allenamento con il Basket SAM Massagno con inizio alle 18. Il 12 e il 13 settembre la squadra si sposterà quindi in Toscana per partecipare al I Trofeo Gianluca Cardelli con Pistoia, Bologna e Cremona. I biancorossi affronteranno Bologna presso il palasport di Monsummano Terme sabato 12 alle 21.15. Anche quest’anno verrà riproposta l’amichevole di Gorla Maggiore per il quinto Memorial Fabio Porta: si giocherà martedì 15 settembre alle 20.30 contro Legnano. ll 18 e il 19 la squadra sarà impegnata a Lucca nel Trofeo Lovari al quale parteciperanno anche Bologna, Torino e Siena. Il weekend del 26 e 27 settembre sarà invece il turno del tradizionale Trofeo Lombardia giunto quest’anno alla settima edizione che si disputerà a Desio (Varese, Cantù, Cremona e Legnano le partecipanti). Il primo appuntamento ufficiale della stagione 2015/2016 per la Pallacanestro Openjobmetis Varese è invece in programma il 4 ottobre per la prima giornata di campionato. I biancorossi faranno il loro esordio contro Caserta. Si giocherà al PalaWhirlpool. Al Trofeo Lombardia,ci vado di sicuro.Ma sicuro
Sir Joe Posted August 7, 2015 Posted August 7, 2015 conferma la pista Davies. Se è per questo, solo ieri GS dava all in Gordon con addirittura il nome dell'eventuale sostituto/alternativa... e infatti oggi conferma Davies.
parish76 Posted August 7, 2015 Posted August 7, 2015 Se è per questo, solo ieri GS dava all in Gordon con addirittura il nome dell'eventuale sostituto/alternativa... e infatti oggi conferma Davies.Perché gordon ha scelto la Francia.Sempre leggendo la prealpina l'offerta fatta a Davis è inferiore a quella fatta a gordon. Spostando in definitiva molto del budget su un quattro comunitario.
MarkBuford Posted August 7, 2015 Posted August 7, 2015 Perché gordon ha scelto la Francia. Sempre leggendo la prealpina l'offerta fatta a Davis è inferiore a quella fatta a gordon. Spostando in definitiva molto del budget su un quattro comunitario. Con questa strategia va a finire che alla fine avanzano i soldi per offrire a tutti una bevuta per non pensare alla retrocessione (preciso che la squadra, per ora, equini a parte non mi dispiace... è solo una battuta)
alberto Posted August 7, 2015 Posted August 7, 2015 Ammesso che questo arrivi, sono curioso di vedere il 4...
Ponchiaz Posted August 7, 2015 Posted August 7, 2015 A me pare che quest'anno Giesse stia scrivendo dal padiglione della Colombia.
parish76 Posted August 7, 2015 Posted August 7, 2015 Ammesso che questo arrivi, sono curioso di vedere il 4... Sicuramente non ivanov ne faye..
RobertoPG Posted August 7, 2015 Posted August 7, 2015 se ufficiale anche questa sarà una grande scommessa ... speriamo ... p.s. precampionato confezionato ad hoc per la nostra truppa toscana ... massimo mi raccomando non perdertene una! Forse, e dico forse, ci potrebbe essere anche la Legione Umbra a dar manforte. Sarebbe interessante fare un incontro tra quelli che vivono a sud della Linea Gotica !
uccellodirovo Posted August 7, 2015 Posted August 7, 2015 Questo Davies non sembra male ma immaginavo tutt'altra tipologia di giocatore per Varese... Mi ricorda Hassell per tipologia di gioco ed è un po' lento di gambe (dai 4 filmati che ho visto sia chiaro). Buon gioco spalle a canestro, buona stazza, ma sembra saltare 1 foglio di Prealpina
PIERTEX Posted August 7, 2015 Posted August 7, 2015 Ho guardato un po' di video, Davies non mi sembra così malaccio... Wayns mi piace, vince le partite da solo...
MarkBuford Posted August 7, 2015 Posted August 7, 2015 Premesso che nei video di highlights non ci mettono le infrazioni di passi e le stoppate prese, mi sembra uno che ha un buon assortimento di opzioni quando gli arriva la palla in attacco. Se la cava bene spalle a canestro (e non sarebbe poca roba), ma si prende anche tiri dalla media o entrate con un palleggio. Sembra uno che sa giocare a basket, ha il fisico ma non è abbastanza esplosivo per guadagnarsi spazio nella NBA (dove ha giocato un buon numero di partite e minuti, ma nella squadra piú disastrata della lega).
Ponchiaz Posted August 7, 2015 Posted August 7, 2015 Oh, comunque 2.06 per 107kg con mano buona e movimenti spalle a canestro molto solidi. Anche lamentarsi pare brutto, per me sarebbe un bel prospetto altro che.
Recommended Posts