simon89 Posted October 20, 2015 Author Posted October 20, 2015 EMORAGGIA DI SPETTATORI (g.s.) - Vincere sul campo per convincere al botteghino. Dato significativo quello dei 3412 spettatori presenti in tribuna domenica al PalaWhirlpool : numeri che fanno tornare indietro alla stagione 2011-12, l'ultima sotto 4.000 spettatori di media a Masnago (esattamente 3439 in 16 gare). Poi l'anno degli "Indimenticabili" le presenze medie decollarono a 4292 spettatori (di cui "solo" 2533 abbonati); e nelle successive due stagioni, Presenze in calo al PalaWhirlpool Servono vittorie per ripopolarlo nonostante i risultati negativi del campo, gli spettatori furono 4112 (con 3233 abbonati) e 4170 (con 2907 abbonati). D'altra parte il biglietto da visita proposto dall'Openjobmetis in occasione dell'esordio casalingo contro Caserta ha creato un forte effetto depressivo sull'entusiasmo dei tifosi: dai 1154 biglietti venduti per il match contro la Pasta Reggia - con 3834 presenti contando anche i 2680 abbonati - si è scesi ai 712 di domenica. Ora l'effetto Ukic e la prestazione comunque convincente anche sul piano della qualità del gioco espressa contro Pesaro dovranno riportare in tribuna i tifosi delusi dopo le prime due sconfitte. Il test Sassari, squadra che ha sempre avuto grande richiamo per il PalaWhirlpool (record assoluto post restyling del 2012 i 4823 spettatori del 26dicembre 2014), sarà interessante non solo in campo, ma anche in tribuna.
simon89 Posted October 20, 2015 Author Posted October 20, 2015 Ma se per decidere di firmare un giocatore ti serve di verificarlo in un'amichevole (tra l'altro quanto probante? Gli avversari atleticamente e fisicamente fan ridere) forse che forse stai perdendo in partenza la scommessa. No? Quoto
stevie Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Ma se per decidere di firmare un giocatore ti serve di verificarlo in un'amichevole (tra l'altro quanto probante? Gli avversari atleticamente e fisicamente fan ridere) forse che forse stai perdendo in partenza la scommessa. No? Siamo al ridicolo. Moretti non lo vuole ma ormai l'hanno fatto arrivare e serve una scusa per rispedirlo al mittente. La cosa triste è che non si prenderà nessun altro, almeno per il momento. Anche il Presidentissimo ha detto che con due punti in cassaforte si può ragionare con calma. Entusiasmo! Piazziamo tutti gli scarsoni e teniamoci solo Ukic.
parish76 Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Ma se per decidere di firmare un giocatore ti serve di verificarlo in un'amichevole (tra l'altro quanto probante? Gli avversari atleticamente e fisicamente fan ridere) forse che forse stai perdendo in partenza la scommessa. No?poi come ha scritto g.s Wayns con Trento potrebbe rientrare ovvero salta solo 3 partite di campionato.In più ti ritrovi un ottimo cambio come Ovidio che ha dato un ottimo contributo. Giocando quasi 18 di media in due partite, dando energia ed intensità alla difesa con palle recuperate che hanno prodotto ripartenze.. Mettergli davanti la cucina significa toglierlo dalle rotazioni. E secondo me non ha senso. Uno così 10-15 minuti li merita. Sincero tutta questa emergenza finché ci sarà ukic non la vedo. I problemi sono altri e forse basta lavorare duro in queste settimane. Non siamo corti considerando che contro Pesaro sono scesi in campo in 10 e sia Ferrero che molinaro hanno dato qualche minuto di fiato ai titolari.
simon89 Posted October 20, 2015 Author Posted October 20, 2015 Ukic a tempo determinato. Varese non cambia scelta. Coppa:"Godiamocelo fino a dicembre, poi si vedrà" Roko Ukic resta un rinforzo a tempo per l'Openjobmetis. Il presidente Stefano Coppa esclude, almeno per ora, la possibilità di estendere oltre il 23 dicembre il rapporto con il playmaker croato determinante all'esordio a Masnago per sbloccare il motore ingolfato dell'attacco. «Al momento non è una possibilità concreta, considerando i costi elevati e la volontà del giocatore di cercare collocazione in realtà con ambizioni e visibilità europea molto più elevate -spiega il presidente - Intanto godiamocelo fino a dicembre, poi si vedrà; di certo ci ha fatto vedere di cosa è capace in termini di leadership e di personalità in un ruolo nevralgico come quello del play, dando sicurezza a tutti i compagni e prendendosi responsabilità nei momenti decisivi». Impossibile dunque effettuare subito un tentativo di togliere dal mercato Ukic senza "svenarsi", ma soprattutto senza proporre al regista del 1984 qualcosa di più di oggi in termini di prospettive di classifica. Se una possibilità c'è dovrà maturare nelle prossime settimane, ed è comunque legata alla crescita generale del gruppo, che ha dimostrato di aver imboccato la strada giusta: «La squadra ha ancora ampi margini di miglioramento, ma nel match di domenica ci sono state tante cose buone, prima di tutto l'atteggiamento aggressivo. I progressi più evidenti sono quelli sul piano atletico e dell'impatto a rimbalzo, contro una squadra che nelle prime due giornate non aveva sofferto né con Avellino né con Pistoia. Bisogna migliorare le percentuali da fuori e sprecale meno in contropiede». Vincente, dunque, la ricetta "pazienza, fiducia e lavoro" adottata da Paolo Moretti, che insieme all'effetto Ukic ha dato frutti importanti per giocatori poco brillanti nelle prime due uscite: «Abbiamo sposato e condiviso le idee di Paolo -contìnua Coppa - e i risultati si sono visti: Campani ha giocato un'ottima partita, Davies ha dato sostanza mentre Faye, ben coinvolto in attacco, ha confermato il suo impatto atletico, lo stesso Thompson, ancora poco pericoloso al tiro, ha comunque fatto egregiamente la sua parte in difesa». E il successo di domenica consentirà alla società di valutale senza affanni se Derwin Kitchen farà al caso di Varese: l'esterno ex Gerusalemme ha concluso i test atletici svolti negli ultimi tre giorni, e oggi il preparatore Marco Armenise consegnerà allo staff tecnico la sua relazione. Intanto i tempi di recupero di Wayns sembrano meno lunghi del previsto: per il play di Philadelphia l'obiettivo potrebbe essere quello di rientrare nella trasferta del 15 novembre a Trento. «L'innesto a tempo di Ukic ci permette di ovviare alle necessità contingenti legate al doppio infortunio di Wayns e Galloway. ora capiremo se Kitchen è in grado di darci qualcosa da subito. Se Derwin è pronto non esiteremo a tesserarlo, ma se ci sono perplessità sul piano della condizione non possiamo permetterci di aspettarlo. Siamo in mezzo al guado? Piuttosto che dirigersi verso riva e accorgermi di aver sbagliato sponda preferisco valutare bene le opzioni disponibili: se Kitchen è a posto lo inseriremo in vista della gara contro Sassari, altrimenti faremo le nostre valutazioni senza ansia, anche perché con due punti in tasca si ragiona in maniera più lucida». Giuseppe Sciascia
uccellodirovo Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 I problemi attualmente hanno principalmente 2 nomi: Thompson e Davies. Se il secondo ha dato qualche segnale di risveglio il primo purtroppo è in coma profondo.
Giobbo Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 I problemi attualmente hanno principalmente 2 nomi: Thompson e Davies. Se il secondo ha dato qualche segnale di risveglio il primo purtroppo è in coma profondo. Pur avendogli tirato addosso numerosi epiteti domenica, nessuno dei quali carino, mi vien da dire che forse forse Thompson si può recuperare. Già domenica, nel secondo tempo, ha fatto meglio. Non bene, ma meglio. Specie in difesa dove è stato importante se non decisivo nella marcatura su Christon e negli aiuti.
Giobbo Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 poi come ha scritto g.s Wayns con Trento potrebbe rientrare ovvero salta solo 3 partite di campionato. In più ti ritrovi un ottimo cambio come Ovidio che ha dato un ottimo contributo. Giocando quasi 18 di media in due partite, dando energia ed intensità alla difesa con palle recuperate che hanno prodotto ripartenze.. Mettergli davanti la cucina significa toglierlo dalle rotazioni. E secondo me non ha senso. Uno così 10-15 minuti li merita. Sincero tutta questa emergenza finché ci sarà ukic non la vedo. I problemi sono altri e forse basta lavorare duro in queste settimane. Non siamo corti considerando che contro Pesaro sono scesi in campo in 10 e sia Ferrero che molinaro hanno dato qualche minuto di fiato ai titolari. Concordo, specie sull'evidenziato. Rimanere così aggiungendo Wayns appena possibile. Poi, se Ukic uscirà si potrà prendere chi effettivamente servirà.
uccellodirovo Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Pur avendogli tirato addosso numerosi epiteti domenica, nessuno dei quali carino, mi vien da dire che forse forse Thompson si può recuperare. Già domenica, nel secondo tempo, ha fatto meglio. Non bene, ma meglio. Specie in difesa dove è stato importante se non decisivo nella marcatura su Christon e negli aiuti. Giobbo, IMHO Thompson è uno di quei giocatori che comunque ci mette l'anima. Ma nel momento in cui non gli riescono le cose si deprime ed entra in un circolo di sfiducia nei propri mezzi, nel quale non riesce a reagire. Mi sembra un'ottima persona e un bel professionista, ma purtroppo ne ho viste davvero poche di situazioni come questa da cui un giocatore, nella stessa squadra, nello stesso ambiente, ne esce.
Ponchiaz Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Giobbo, IMHO Thompson è uno di quei giocatori che comunque ci mette l'anima. Ma nel momento in cui non gli riescono le cose si deprime ed entra in un circolo di sfiducia nei propri mezzi, nel quale non riesce a reagire. Mi sembra un'ottima persona e un bel professionista, ma purtroppo ne ho viste davvero poche di situazioni come questa da cui un giocatore, nella stessa squadra, nello stesso ambiente, ne esce. Io francamente non so come tu abbia tutte queste certezze. Io Thompson l'ho solo visto in campo e mi sembra uno che vorrebbe tanto essere da un'altra parte.
parish76 Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Io francamente non so come tu abbia tutte queste certezze. Io Thompson l'ho solo visto in campo e mi sembra uno che vorrebbe tanto essere da un'altra parte. La mia dead linea per thompson è dopo la partita con Torino. Io continuo a credere nel giocatore. Deve trovare la sua dimensione in attacco. In difesa produce tanto e si è visto nel secondo tempo. Fiducia..
Dragonheart Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Thompson in attacco è solo un tiratore sugli scarichi: se non gli entra il tiro, serve a un tubo. Neanche se difende, perchè non puoi giocarti un titolare per la difesa, salvo che sia BD.
Ponchiaz Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Che peraltro era un fattore anche in attacco.
uccellodirovo Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Io francamente non so come tu abbia tutte queste certezze. Io Thompson l'ho solo visto in campo e mi sembra uno che vorrebbe tanto essere da un'altra parte. Esperienza personale, tutto li, vissuta anche in prima persona. Poi fortunatamente siamo tutti diversi eh, e magari Thompson reagisce e si riprende a Varese. Ma non ne sarei così certo.
Ale Div. Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Siamo al ridicolo. Moretti non lo vuole ma ormai l'hanno fatto arrivare e serve una scusa per rispedirlo al mittente. La cosa triste è che non si prenderà nessun altro, almeno per il momento. Anche il Presidentissimo ha detto che con due punti in cassaforte si può ragionare con calma. Entusiasmo! Piazziamo tutti gli scarsoni e teniamoci solo Ukic. una scusa?? Non ha un muscolo definito, gli servono almeno due mesi di preparazione violenta e un mese per riprendersi! Ecco la scusa!
edmundo Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 (edited) Certo che con Ukic siamo giunti definitivamente all'aberrazione del concetto di "squadra" che diventa sempre più virtuale ogni anno che passa ... so di parlare contro l'interesse di squadre completamente sbagliate in partenza come la nostra ma, già il mercato sempre aperto è una porcheria, ora ci mettiamo pure i fenomeni a tempo e allora davvero vecchi principi quali programmare, crescere giocatori e FARE SQUADRA non hanno più nessun senso ... a me tutto questo non piace. Lo so, siamo concentrati su ben altro, tipo salvarci ed evitare di sparire in quella fogna multidivisionale che è diventata la Legadue, ma volevo condividere il mio pensiero. Ma come faccio a tifare quel fenomeno di Roko che il panettone lo mangerà altrove (Milano, Barcellona, Grecia, Turchia o, perché no con tutti i soldi che hanno, Germania) e con noi sta giusto giusto giocando una serie di amichevoli pre-campionato? ... MAH!? Edited October 20, 2015 by edmundo
Roberto Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Io francamente non so come tu abbia tutte queste certezze. Io Thompson l'ho solo visto in campo e mi sembra uno che vorrebbe tanto essere da un'altra parte. Poi, una partita all anno ce la puo' far vincere. Una, pero' e magari barra forse.
Silver Surfer Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Siamo al ridicolo. Moretti non lo vuole ma ormai l'hanno fatto arrivare e serve una scusa per rispedirlo al mittente. La cosa triste è che non si prenderà nessun altro, almeno per il momento. Anche il Presidentissimo ha detto che con due punti in cassaforte si può ragionare con calma. Entusiasmo! Piazziamo tutti gli scarsoni e teniamoci solo Ukic. Grassetto: aspetta...sicuro? Fonte attendibile? Spiega, spiega...non lo vuole dopo averlo visto e testato, oppure non lo voleva già da prima...? Se fosse la seconda...la cosa mi preoccuperebbe...e soprattutto: allora, perchè?
Ponchiaz Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Se togliessero il limite di tesseramenti, in breve diventeremmo i maestri del "Smart box" basketball. "Week end da Paura". Una serata con quintetto "Clark, Coleman, Hurtt, Arizona Reid e un bindulo votato dal pubblico" "Passione slava": un cofanetto con due incontri con quintetto di sola provenienza est europea "Varesinità": una partita con quintetto di soli atleti varesini "Porta la nonna!": Per una serata le nonne entrano gratis. In quintetto "Luca Garri, Gabriele Ganeto, Boscagin, Delonte Holland e Marco Passera" Potremmo fare abbonamenti da due o tre partite mirati, va che idea che ho tirato fuori.
Roberto Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Paolo, Paolo ..... che fantasia che hai. Sempre inferiore alla realta'.
Ponchiaz Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Eh, anche perchè qui è da due anni che è solo "Porta la nonna"
Dragonheart Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Poi, una partita all anno ce la puo' far vincere. Una, pero' e magari barra forse. Comunque, se cercate in internet trovate un video, di higlights dello zombie, nel quale fa tre cose: tiri da tre sugli scarichi, qualche appoggino in transizione, passaggi all'uomo più libero nello stile classico di quello che la pallacanestro la conosce. Che in difesa s'impegni l'abbiamo visto, concediamogli anche il fatto di venire da anni in contesti in cui la difesa di squadra era bannata. Quando in attacco va ad intristirsi in un angolo sta semplicemente giocando come sa: sta lì e aspetta. E spera. E si sa come morì quello che visse sperando... secondo me, se trova fiducia nel tiro può crescere anche offensivamente: farci vincere da solo una partita, non credo... ma era stato preso per quello?
Ale Div. Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Comunque, se cercate in internet trovate un video, di higlights dello zombie, nel quale fa tre cose: tiri da tre sugli scarichi, qualche appoggino in transizione, passaggi all'uomo più libero nello stile classico di quello che la pallacanestro la conosce. Che in difesa s'impegni l'abbiamo visto, concediamogli anche il fatto di venire da anni in contesti in cui la difesa di squadra era bannata. Quando in attacco va ad intristirsi in un angolo sta semplicemente giocando come sa: sta lì e aspetta. E spera. E si sa come morì quello che visse sperando... secondo me, se trova fiducia nel tiro può crescere anche offensivamente: farci vincere da solo una partita, non credo... ma era stato preso per quello? beh ma anche Shepherd, quando entra per Thompson, si mette nello stesso angolo ad aspettare.. credo sia uno schema...................................
Roberto Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Comunque, se cercate in internet trovate un video, di higlights dello zombie, nel quale fa tre cose: tiri da tre sugli scarichi, qualche appoggino in transizione, passaggi all'uomo più libero nello stile classico di quello che la pallacanestro la conosce. Che in difesa s'impegni l'abbiamo visto, concediamogli anche il fatto di venire da anni in contesti in cui la difesa di squadra era bannata. Quando in attacco va ad intristirsi in un angolo sta semplicemente giocando come sa: sta lì e aspetta. E spera. E si sa come morì quello che visse sperando... secondo me, se trova fiducia nel tiro può crescere anche offensivamente: farci vincere da solo una partita, non credo... ma era stato preso per quello? Far vincere una partita nel senso che, aspettando in castigo in angolo se una sera gli entra il tiro, e' facile che te la fa vincere. Per tutto il resto, bradipatizza.
Recommended Posts