Sir Joe Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Certo che con Ukic siamo giunti definitivamente all'aberrazione del concetto di "squadra" che diventa sempre più virtuale ogni anno che passa ... so di parlare contro l'interesse di squadre completamente sbagliate in partenza come la nostra ma, già il mercato sempre aperto è una porcheria, ora ci mettiamo pure i fenomeni a tempo e allora davvero vecchi principi quali programmare, crescere giocatori e FARE SQUADRA non hanno più nessun senso ... a me tutto questo non piace. Lo so, siamo concentrati su ben altro, tipo salvarci ed evitare di sparire in quella fogna multidivisionale che è diventata la Legadue, ma volevo condividere il mio pensiero. Ma come faccio a tifare quel fenomeno di Roko che il panettone lo mangerà altrove (Milano, Barcellona, Grecia, Turchia o, perché no con tutti i soldi che hanno, Germania) e con noi sta giusto giusto giocando una serie di amichevoli pre-campionato? ... MAH!? Hai ragione... ahime! Proseguendo così finirà la pallacanestro nazionale, che sarà considerata un campionatucolo di serie b/c, e rimarrà una lega europea fatta di ricconi... fine delle varie Varese, Cantù... e non parlo solo d'Italia.
Ponchiaz Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Non trascurate la mia idea. Leasir sta già votando il Bindulo.
Dragonheart Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 beh ma anche Shepherd, quando entra per Thompson, si mette nello stesso angolo ad aspettare.. credo sia uno schema................................... Ale, io l'ho pensato a lungo anche domenica, però gli scarichi non arrivano mai, nonostante il difensore inevitabilmente si "stacchi" perchè è chiaro che il timore su quell'opzione al momento sta a zero.
Ponchiaz Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Ovviamente lo schema è "Voi mettetevi in angolo e non rompete il cazzo". Che secondo me non è neanche uno schema pessimo.
Roberto Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Ale, io l'ho pensato a lungo anche domenica, però gli scarichi non arrivano mai, nonostante il difensore inevitabilmente si "stacchi" perchè è chiaro che il timore su quell'opzione al momento sta a zero. Dai. Lo scarico non arriva mai se stai fermo come sta' fermo Thompson.
Dragonheart Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Dai. Lo scarico non arriva mai se stai fermo come sta' fermo Thompson. Ma lui quello sa fare, tirare da fermo: basta guardarlo in riscaldamento. O lo usi così oppure l'hai preso ad minchiam, per far numero. Poi, per verità, a casa mia lo scarico è per uno tendenzialmente fermo, se no parliamo di un'altra cosa.
Franz#12 Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Ma lui quello sa fare, tirare da fermo: basta guardarlo in riscaldamento. O lo usi così oppure l'hai preso ad minchiam, per far numero. Poi, per verità, a casa mia lo scarico è per uno tendenzialmente fermo, se no parliamo di un'altra cosa. Sì, ma porca vacca, 2 su 14 in tre partite.... siamo davvero al canestro per la legge dei grandi numeri.... (dei 2: uno bello nel primo tempo con Milano, il secondo a babbo stramorto)
Roberto Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 (edited) Ma lui quello sa fare, tirare da fermo: basta guardarlo in riscaldamento. O lo usi così oppure l'hai preso ad minchiam, per far numero. Poi, per verità, a casa mia lo scarico è per uno tendenzialmente fermo, se no parliamo di un'altra cosa. Ma lui quello sa fare, tirare da fermo: basta guardarlo in riscaldamento. O lo usi così oppure l'hai preso ad minchiam, per far numero. Poi, per verità, a casa mia lo scarico è per uno tendenzialmente fermo, se no parliamo di un'altra cosa. Si', neanche al csi si sta' fermi in quel modo. Edited October 20, 2015 by Roberto
stevie Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Grassetto: aspetta...sicuro? Fonte attendibile? Spiega, spiega...non lo vuole dopo averlo visto e testato, oppure non lo voleva già da prima...? Se fosse la seconda...la cosa mi preoccuperebbe...e soprattutto: allora, perchè? Voci, solo voci al palazzetto. Nessuna certezza. Però, razionalizzando: 1. Integrità fisica: basta fare degli esami medici accurati per capire se la frattura da stress è completamente guarita da un punto di vista clinico o se ha lasciato degli strascichi. Questi esami si possono fare tranquillamente in un giorno, non è necessaria una settimana. 2. Stato di forma: evidentemente il giocatore non è al top. Non credo sia necessaria una settimana di allenamento nè tantomeno un test con Massagno per capire a che livello di forma sia il giocatore. Esattamente come quanto si è preso Maynor lo scorso anno si sapeva fin dall'inizio che non si stava inserendo un giocatore pronto all'uso. Considerate le risorse disponibili la scelta probabilmente era tra un giocatore pronto ma meno talentuoso e un giocatore "da attendere" ma di maggiore qualità. 3. Ruolo: non conosco benissimo Kitchen ma da quello che ricordo e per quello che ho letto sui giornali è un play-guardia, attivatore più che realizzatore. Probabilmente ora che si è inserito momentaneamente Ukic si preferisce attendere il rientro di Wayns-Galloway per decidere dove intervenire, anche perchè anche il reparto lunghi "fa acqua da tutte le parti" e il tiratore tanto tiratore non è. 4. Dichiarazioni del Coppa: "Se Kitchen è a posto lo inseriremo in vista della gara con Sassari, altrimenti faremo le nostre valutazioni senza ansia, anche perchè con due punti in tasca si ragiona in maniera più lucida". Probabile che Arrigoni abbia voluto portare Kitchen (che evidentemente gli è stato offerto..) a Varese preso dalla frenesia, dopo due prestazioni imbarazzanti e una tifoseria già abbastanza inferocita. Il brodino caldo assunto con la vittoria contro Pesaro è servito a Coppa-Arrigoni per tranquillizzarsi: Varese è una piazza difficile, che non sa aspettare; basta avere un po' di pazienza, la squadra è stata allestita bene, serve solo un po' di tempo per oliare tutti gli ingranaggi. Ulteriori correttivi solo dopo ulteriori sconfitte.
Ponchiaz Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Si', neanche al csi si sta' fermi in quel modo. Cioè...non intenzionalmente almeno. E' che proprio non ci si riesce a muovere a volte.
Dragonheart Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Si', neanche al csi si sta' fermi in quel modo. Però, Roby, questo prescinde dal giocatore: lui faceva quella roba anche in NBDL e, immagino, pure al college. Poi le difese NBDL le conosciamo, via: in pausa pranzo ho trovato un altro filmato con una sequenza di schiacciate in halley-hoop mentre i difensori osservano. Ecco, i video denotano maggiore sicurezza, maggiore determinazione; però, allora, dategli il prozac.
edmundo Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Se togliessero il limite di tesseramenti, in breve diventeremmo i maestri del "Smart box" basketball. "Week end da Paura". Una serata con quintetto "Clark, Coleman, Hurtt, Arizona Reid e un bindulo votato dal pubblico" "Passione slava": un cofanetto con due incontri con quintetto di sola provenienza est europea "Varesinità": una partita con quintetto di soli atleti varesini "Porta la nonna!": Per una serata le nonne entrano gratis. In quintetto "Luca Garri, Gabriele Ganeto, Boscagin, Delonte Holland e Marco Passera" Potremmo fare abbonamenti da due o tre partite mirati, va che idea che ho tirato fuori. assolutamente geniale ...
Roberto Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Però, Roby, questo prescinde dal giocatore: lui faceva quella roba anche in NBDL e, immagino, pure al college. Poi le difese NBDL le conosciamo, via: in pausa pranzo ho trovato un altro filmato con una sequenza di schiacciate in halley-hoop mentre i difensori osservano. Ecco, i video denotano maggiore sicurezza, maggiore determinazione; però, allora, dategli il prozac. A prescindere dal giocatore anche no. Per me Thompson resta e restera' lento e macchinoso, mentre altri cazzeggiando allegramente in NBDL, poi riescono comunque ad adattarsi una volta qui. E questo e' un limite incolmabile per lui, in un basket fisico e che spesso va' a cento all ora. Un GM navigato dovrebbe saperlo, eh. Pure tu. E pensa che stiamo parlando di un campionato dove dire che il livello tecnico/fisico/atletico generale sia sceso in picchiata libera, e' veramente descriverlo senza turarsi il naso.
uccellodirovo Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Io penso che Thompson sia si lento e macchinoso. Ma è anche uno che a basket sa giocare. Il suo problema, IMHO, ora sta nella testa e nella sfiducia totale in cui è piombato. Spesso in panchina sembra al limite delle lacrime. Significa che ci tiene e che sta soffrendo per queste sue orrende prestazioni. Difficile uscirne perché poi vedi tutto nero (compagni e allenatore che perdono fiducia, pubblico che ti fischia...). Per il suo e nostro bene troverei un accordo d'uscita a 0 dollari.
Bluto Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Non trascurate la mia idea. Leasir sta già votando il Bindulo. Dimentichi il format più adatto alla nostra situazione attuale: "Cena con delitto".
Ale Div. Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Si', neanche al csi si sta' fermi in quel modo. Corry, Thompson!
Silver Surfer Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Se togliessero il limite di tesseramenti, in breve diventeremmo i maestri del "Smart box" basketball. "Week end da Paura". Una serata con quintetto "Clark, Coleman, Hurtt, Arizona Reid e un bindulo votato dal pubblico" "Passione slava": un cofanetto con due incontri con quintetto di sola provenienza est europea "Varesinità": una partita con quintetto di soli atleti varesini "Porta la nonna!": Per una serata le nonne entrano gratis. In quintetto "Luca Garri, Gabriele Ganeto, Boscagin, Delonte Holland e Marco Passera" Potremmo fare abbonamenti da due o tre partite mirati, va che idea che ho tirato fuori. :lol:
joe Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Se togliessero il limite di tesseramenti, in breve diventeremmo i maestri del "Smart box" basketball. "Week end da Paura". Una serata con quintetto "Clark, Coleman, Hurtt, Arizona Reid e un bindulo votato dal pubblico" "Passione slava": un cofanetto con due incontri con quintetto di sola provenienza est europea "Varesinità": una partita con quintetto di soli atleti varesini "Porta la nonna!": Per una serata le nonne entrano gratis. In quintetto "Luca Garri, Gabriele Ganeto, Boscagin, Delonte Holland e Marco Passera" Potremmo fare abbonamenti da due o tre partite mirati, va che idea che ho tirato fuori. Post definitivo.
-Iovi92- Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Comunque una guardia ci serve, non è che perchè si è vinto con Pesaro allora bisogna restare così. La prossima settimana inizia la EuropeCup e per un mese e mezzo giochi ogni 3gg e la rotazione Ukic-Varnauskas-Cavaliero è troppo corta...
tento Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 (edited) Comunque una guardia ci serve, non è che perchè si è vinto con Pesaro allora bisogna restare così. La prossima settimana inizia la EuropeCup e per un mese e mezzo giochi ogni 3gg e la rotazione Ukic-Varnauskas-Cavaliero è troppo corta... Ma noi abbiamo anche Ferrero. Edited October 20, 2015 by tento
Ponchiaz Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Comunque una guardia ci serve, non è che perchè si è vinto con Pesaro allora bisogna restare così. La prossima settimana inizia la EuropeCup e per un mese e mezzo giochi ogni 3gg e la rotazione Ukic-Varnauskas-Cavaliero è troppo corta... Hai dimenticato Porkozzzzio.
Binzaghino Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Veramente pensare di arrivare fino al rientro di Wayns senza inserire una guardia Usa lo trovo davvero indice di una società che vuol farsi del male da sola.
sertar Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Veramente pensare di arrivare fino al rientro di Wayns senza inserire una guardia Usa lo trovo davvero indice di una società che vuol farsi del male da sola. Vero, ma chi lo pensa? Io leggo questo: «Con la Fiba Europe Cup imminente ci serve un giocatore ora. Se Kitchen si dimostrerà in grado di darci un apporto subito bene, altrimenti saremo costretti a fare altre valutazioni. Ed è un discorso che non si può legare a Ukic».
peter pan Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 (edited) Sbagliero' ma x me Kitchen non sarà inchiostrato...si aspetterà il rientro dei 2 infortunati e poi si vedrà magari con un po' di fienoukic in cascina...questo sia xche' non ci sono tanti sghei sia xche' ci potrebbero essere altre carenze... Edited October 20, 2015 by peter pan
MarkBuford Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Così poi quando Ukic saluta abbiamo tre guardie e nessun play. Come all'inizio. Mi pare un'ottima idea.
Recommended Posts