Jump to content

Recommended Posts

Posted

Io penso che se riusciamo a tenere ukic con una super botte di c...o si integrerebbe bene con wayns . Se hai gente che sa giocare a basket c'è sempre un plus. Comunque ci saranno 6 partite per vederli giocare insieme. E si taglia galloway.

Se ukic non rimane

Non prenderei assolutamente la cucina e aspetterei il completo recupero di galloway per poi decidere se tagliarlo e prendere una guardia. Galloway dovrebbe rientrare per gli inizi di dicembre.

E poi se c'è la minima speranza di tenere ukic bisogna risparmiare più euro possibili..

• Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Se Wayns rientra a breve sono d'accordo.

Altrimenti doppio impegno campionato-coppetta con Ukic-Varanauskas-Cavaliero per due posti: bene ma non benissimo.

Non incontriamo sempre Pesaro, qualche punto dovremo pur farlo "en passant".

Puo giocare anche Sheperd da guardia.

Posted

Io penso che se riusciamo a tenere ukic con una super botte di c...o si integrerebbe bene con wayns . Se hai gente che sa giocare a basket c'è sempre un plus. Comunque ci saranno 6 partite per vederli giocare insieme. E si taglia galloway.

Se ukic non rimane

Non prenderei assolutamente la cucina e aspetterei il completo recupero di galloway per poi decidere se tagliarlo e prendere una guardia. Galloway dovrebbe rientrare per gli inizi di dicembre.

E poi se c'è la minima speranza di tenere ukic bisogna risparmiare più euro possibili..

Ti quoto
Posted

Ma perché non la finiamo di parlare di "tenere Ukic"? ... mi pare evidente che quella non è una possibilità concreta e lo sappiamo dal day one visto il contratto ridicolo che hanno firmato ... allora che si pianifichi al netto di Ukic che, allo stato, serve solo per sperare di mettere fieno in cascina

Posted

Ma perché non la finiamo di parlare di "tenere Ukic"? ... mi pare evidente che quella non è una possibilità concreta e lo sappiamo dal day one visto il contratto ridicolo che hanno firmato ... allora che si pianifichi al netto di Ukic che, allo stato, serve solo per sperare di mettere fieno in cascina

Rimane il fatto che non serve prendere la cucina .. A noi serve una guardia tiratrice...

Posted

Anche secondo me il "sogno Ukic" è davvero pericoloso.

Aspettarlo significa, probabilmente, non cogliere opportunità (e punti in palio) rincorrendo una chimera.

Stesso approccio di tutto il mercato estivo: almeno non si può dire che manchi coerenza!

Posted

Altrimenti doppio impegno campionato-coppetta con Ukic-Varanauskas-Cavaliero per due posti: bene ma non benissimo.

In coppa ne trovi anche di peggiori di Pesaro.

E minuti da Formenti in quelle partite ne puoi chiedere.

Posted

In coppa ne trovi anche di peggiori di Pesaro.

E minuti da Formenti in quelle partite ne puoi chiedere.

Magari Formenti :P

Posted

Concordo

Posted

C'è poca possibilità di tenere il croato. Su questo non ci piove.

Ma non cambia il mio giudizio sull'opzione migliore (come ho scritto anche prima): firmare per firmare ora non serve a nulla. Tieni Ukic e aspetti Wayns. Nel frattempo un'offerta al croato la provi a piazzare comunque, al massimo ti risponde picche.

In entrambi i casi (a meno che gliela offri in tempi scandalosamente ridotti, il che da sta società sarebbe plausibile...) ti ritrovi con le idee comunque chiare e, in caso Roko saluti, con la possibilità di cercare sul mercato (che ricordo di quei tempi si popolerà dei tagli delle squadre eliminate dall'EL) un play con le caratteristiche giuste senza problemi di passaporto e avendo comunque risparmiato dal mancato tesseramento di un giocatore al momento inutile come Kitchen.

Posted

Oh, comunque questo sotto canestro una mano la potrebbe dare, inoltre non si porta Euri dal momento che è già stato tesserato per campionati italiani, o sbaglio?

http://www.sportando.com/it/italia/serie-a2-est/179354/fortitudo-bologna-dopo-trieste-parte-ivica-radic-e-torna-ed-daniel.html

O al cambio Lega2 Serie A non sarebbe comunque un upgrade per noi?

In questo momento Kitchen inutile, se proprio occorre qualcuno è un rinforzo sotto e un tiratore da fuori, non l'ennesima combo guard...

Posted

Me sem cunsciàa... appena alla terza! Senza soldi, senza idee (o forse troppe), con metà dei giocatori da sostituire... play, play-guadia, guardia tiratrice... chi resta, chi va, chi forse ma non si sa...e poi i problemi sotto canestro. Che mal di testa!

Posted

Se ukic non rimane

ho l'impressione che si prenderà Kitchen per sostituire .... Ukic.... e Wayns in guardia al posto di Galloway che è totalmente impresentabile anche a questi livelli (oltre al fatto che si strappa scendendo dal letto..).

Kitchen e Wayns significa anche pregare la Madonna Immacoleta che fisicamente tengano, cosa che non è per niente scontata.

Comunque tutto questo è il risultato del solito mercato demenziale in cui si punta agli incastri e non ai giocatori. se uno è una sega, si incastra male cama et unque, che cazzo!

Green e Dunston si incastravano bene perchè erano un play che pompava la palla fin sotto canestro e un pivot che la schiacciava dentro a prescindere e, con tutto l'affetto e il rispetto, non erano Chris Webber e Tim Duncan! E in guardia c'era uno che arrivava con il 30% in carriera..........

Morale: due, tre, ma che si prendano dei giocatori di basket, non delle chiaviche inguardabili!

Posted

In realtà dice che abbiamo cannato clamorosamente tutte le scelte estive (e qui si parla solo di backcourt.. ^_^ ).

Ora, come ogni anno, ci troviamo a dover rifare la squadra a causa di scelte incomprensibili e di tempi di reazione degni di un bradipo ai "NO" ricevuti durante l'estate, senza però avere la forza economica (e gli slot) per rivoltare la squadra come un calzino.

Gli scenari futuri per gli spot 1 e 2 sarebbero i seguenti:

SCENARIO 1: No Kitchen + No guardia tiratrice = Ni Ukic (spazio economico per fare almeno un'offerta).

Contro: Ukic in conflitto tecnico con Wayns (entrambi i giocatori vogliono avere la "palla in mano").

Ukic declina comunque l'offerta: abbiamo perso solo tempo e potenzialmente punti, giocando per due mesi senza guardia.

Backcourt: Ukic ? (Varanauskas) - Wayns (Cavaliero)

SCENARIO 2: Si Kitchen = No Ukic.

Contro: Perderemmo l'unico giocatore dotato di intelligenza cestitstica.

Kitchen avrebbe comunque bisogno di un mesetto per rimettersi in forma.

Mancherebbero una guardia tiratrice e un play: in compenso averemmo due combo guard (Wow ^_^ ).

Backcourt: Wayns (Varanauskas) - Kitchen (Cavaliero)

SCENARIO 3: No Kitchen = Ricerca di una guardia tiratrice con punti nella mani.
Ukic/Wayns in stand-by fino alla scadenza del gettone/ritorno di Malik.
Contro: Transare Wayns/Galloway e tenere Ukic costerebbe davvero troppo.
Backcourt: Ukic (Varanauskas) - Guardia tiratrice (Cavaliero)

A me sembra che, tra le righe, si faccia capire che toccherà tenersi la cucina.

Non capisco perchè Wayns è incompatibile con Ukic, o meglio, capisco che gli serve la palla in mano e quindi questo diventerebbe un rebus per Moretti, mentre sarebbe compatibile con Kitchen che evidentemente è il primo play-telepata della storia del gioco. Perchè uno che tira da tre come Kitchen lo prendi per fare il play, immagino.

Posted

Stiamo davvero pensando che qualcuno consideri ancora le partite di coppetta come una cosa seria?

Ci saranno piú persone a vederli contro il Massagno.

Posted

A me sembra che, tra le righe, si faccia capire che toccherà tenersi la cucina.

Non capisco perchè Wayns è incompatibile con Ukic, o meglio, capisco che gli serve la palla in mano e quindi questo diventerebbe un rebus per Moretti, mentre sarebbe compatibile con Kitchen che evidentemente è il primo play-telepata della storia del gioco. Perchè uno che tira da tre come Kitchen lo prendi per fare il play, immagino.

Dubito che la cucina sia un tiratore, comunque.

Posted

Se ukic non rimane

Che poi si potrebbe anche fare un confronto tra lo stato di forma con cui si è presentato Kitchen (fermo da Giugno, dopo essere rientrato a giocare a seguito dell'infortunio) e quello di quello a cui piaceva troppo la bella napoli, che è arrivato tirato dopo essere rimasto a spasso verso Febbraio e ha passato l'estate a spostare gomme da trattore....

E trarre qualche conclusione sulla voglia di sbattersi...

Posted

Rimane il fatto che non serve prendere la cucina .. A noi serve una guardia tiratrice...

Che una volta partito Ukic tirerà di naso, ricordando i bei tempi.

Posted

Dubito che la cucina sia un tiratore, comunque.

Appunto. Lo prendi per fare il play. E porta la palla, pestandosi i piedi con Wayns, esattamente come Ukic. Che peró è sano e in forma.

A questo punto perchè non aspettare il rientro di Wayns, usarlo come guardia (alla Goss, che era un altro che senza palla in mano doveva morire di stenti in un quarto...) e cercare uno in grado di passare qualche palla decente ai lunghi e che non si sia presentato conciato come il belgio?

Leggo un po' di fretta di firmare il cucinotto per poi poter dire che ormai non ci sono piú margini per altre spese.

Posted

Appunto. Lo prendi per fare il play. E porta la palla, pestandosi i piedi con Wayns, esattamente come Ukic. Che peró è sano e in forma.

A questo punto perchè non aspettare il rientro di Wayns, usarlo come guardia (alla Goss, che era un altro che senza palla in mano doveva morire di stenti in un quarto...) e cercare uno in grado di passare qualche palla decente ai lunghi e che non si sia presentato conciato come il belgio?

Leggo un po' di fretta di firmare il cucinotto per poi poter dire che ormai non ci sono piú margini per altre spese.

sì, ma anche qui, vorrei capire il concetto di "giocatore che ama tenere la palla in mano per poter rendere".. A parte che mi sembra che Wayns abbia superato l'età della pubertà, ma se deve pompare il pallone a ogni azione per 20 secondi, o mi garantisce 25 punti e 10 assist a partita, o gli arriva il seggiolino in testa alla terza azione... Siccome non mi sembra nè Edney nè Maynor sano, o si adegua a fare ciò che è, la guardia che si mette in moto a seconda dell'azione, o si adegua a fare ciò che è, la guardia che si mette in moto a seconda dell'azione.