MarkBuford Posted December 4, 2015 Posted December 4, 2015 Invece è un si e ho 2 figli,6 anni e gioca a basket a Desio e 19 mesi. Comunque io gioco ancora a basket,quest'anno in Promo e faccio ancora il Csi( lo scorso anno siamo stati campioni provinciali,regionali e siamo arrivati quarti ai nazionali a Montecatini) e mia moglie non mi ha mai detto di smettere oppure di non andare a giocare di qua o di là,certo non sono minimamente paragonali a Roko,però resto dell'idea che la decisione la prenderà lui. Come dici tu sono decisioni su piani molto diversi. Per giocare tu non devi cambiare nazione. Su Ukic si scherza, ma forse nemmeno troppo perché lui stesso ha detto che la decisione spetta alla famiglia... E non credo che i frugoletti abbiano diritto di voto. Ogni giorno che passa senza che dica di voler restare fa aumentare i dubbi. E l'atteggiamento in campo é decisamente diverso. Non si capisce se é quello di chi si conserva pronto per la nuova squadra (il rifiutò di giocare le trasferte di coppa lo fa pensare) o di chi si é rassegnato a chiudere la stagione (e la carriera) in un contesto mediocre, magari conservando le energie per fare un bel finale di stagione e guadagnarsi, male che vada, la riconferma.
Bluto Posted December 4, 2015 Posted December 4, 2015 Come dici tu sono decisioni su piani molto diversi. Per giocare tu non devi cambiare nazione. Su Ukic si scherza, ma forse nemmeno troppo perché lui stesso ha detto che la decisione spetta alla famiglia... E non credo che i frugoletti abbiano diritto di voto. Ogni giorno che passa senza che dica di voler restare fa aumentare i dubbi. E l'atteggiamento in campo é decisamente diverso. Non si capisce se é quello di chi si conserva pronto per la nuova squadra (il rifiutò di giocare le trasferte di coppa lo fa pensare) o di chi si é rassegnato a chiudere la stagione (e la carriera) in un contesto mediocre, magari conservando le energie per fare un bel finale di stagione e guadagnarsi, male che vada, la riconferma. Oppure semplicemente il buon Roko è proprio così come lo stiamo vedendo: 2-3 partite buone/ottime alternate a un paio di prestazioni anonime/mediocri. Che sia il motivo per cui non si era guadagnato un posto tra i migliori 50/60 disponibili nelle top europee? Noi Ukic lo stiamo vedendo bene quest'anno e non so quanti di noi avessero in'idea chiara della sua continuità di rendimento.
homersimpson Posted December 4, 2015 Posted December 4, 2015 Coppa oggi dichiara che questa e' la squadra più forte degli ultimi tre anni. Questa dichiarazione la metto via, sperando di non dovergliela rinfacciare più avanti.. meglio non commentare.
MarkBuford Posted December 4, 2015 Posted December 4, 2015 Oppure semplicemente il buon Roko è proprio così come lo stiamo vedendo: 2-3 partite buone/ottime alternate a un paio di prestazioni anonime/mediocri. Che sia il motivo per cui non si era guadagnato un posto tra i migliori 50/60 disponibili nelle top europee? Noi Ukic lo stiamo vedendo bene quest'anno e non so quanti di noi avessero in'idea chiara della sua continuità di rendimento. Po' esse, anche se la strategia del "resto alla finestra e aspetto che tutti siano abbastanza ciucchi da prendermi per una bella figa" ultimamente è molto praticata. Anche perchè col mercato sempre aperto è facile trovare una società in panic mode disposta a superpagare un giocatore esperto in grado di dare un'aggiustata a una squadra venuta male. Di esempi adesso non me ne vengono, ma penso sia chiaro il discorso
walk Posted December 4, 2015 Posted December 4, 2015 (edited) meglio non commentare. mah...io commenterei dicendo...pensa un po' tu caro Coppa che merda abbiamo visto gli altri anni allora... Edited December 4, 2015 by walk
MarkBuford Posted December 4, 2015 Posted December 4, 2015 Coppa oggi dichiara che questa e' la squadra più forte degli ultimi tre anni. Questa dichiarazione la metto via, sperando di non dovergliela rinfacciare più avanti.. É iniziato il periodo delle cene di Natale. La festa degli etilometri.
Federico Posted December 4, 2015 Posted December 4, 2015 Coppa oggi dichiara che questa e' la squadra più forte degli ultimi tre anni. Questa dichiarazione la metto via, sperando di non dovergliela rinfacciare più avanti.. Intervista rilasciata a "Il Vernacoliere"
maio Posted December 4, 2015 Posted December 4, 2015 Intervista rilasciata a "Il Vernacoliere" Il colmo che forse questa è da catalogare come dichiarazione meno farneticante degli ultimi tempi...pensa che personaggio...
Ponchiaz Posted December 4, 2015 Posted December 4, 2015 Coppa oggi dichiara che questa e' la squadra più forte degli ultimi tre anni. Questa dichiarazione la metto via, sperando di non dovergliela rinfacciare più avanti.. Penso volesse dire dei "Prossimi tre anni".
serginho70 Posted December 4, 2015 Posted December 4, 2015 meglio non commentare. lui si che se ne intende...ma non è meglio che si esprima solo sulla partita doppia?
Binzaghino Posted December 4, 2015 Posted December 4, 2015 Penso volesse dire dei "Prossimi tre anni". Devo dartene atto,questa molto fine ed arguta.
Dragonheart Posted December 4, 2015 Posted December 4, 2015 Coppa oggi dichiara che questa e' la squadra più forte degli ultimi tre anni. Questa dichiarazione la metto via, sperando di non dovergliela rinfacciare più avanti.. Sarà contenta la gloria locale che adesso allena ad Oleggio.
fillmore Posted December 4, 2015 Posted December 4, 2015 E' la squadra costruita con più logica... ma l'inadeguatezza di alcuni elementi è palese.
simon89 Posted December 4, 2015 Author Posted December 4, 2015 (edited) Ukic? Guardiamo oltre Coppa: «Abbiamo fatto tutto, tocca a lui decidere» Stefano Coppa plaude al primo obiettivo stagionale centrato dall'Openjobme-tis: superare il primo step in FIBA Cup si poteva considerare un minimo sindacale, però il presidente biancorosso analizza in maniera più organica il quadro generale. «Abbiamo raggiunto l'obiettivo del passaggio alle Last 32, usando la coppa per dare minuti a chi rientrava dagli infortuni e facendo crescere gli italiani. Bravo Moretti a gestire le situazioni e a permetterci di rimanere in Europa alla vigilia dei festeggiamenti del settantesimo compleanno. E comunque la squadra non e cosi scarsa come sento due: l'esordio negativo contro Caserta ha condizionato l'immagine della squadra e la sconfitta di domenica a Brindisi è stata un'occasione persa. Ma, al netto di situazioni non dipendenti da noi sul fronte mercato che complicano la nostra crescita. Questa è la squadra migliore degli ultimi tre anni. Adesso serve stabilità: proveremo a programmare il prosieguo della stagione nel modo migliore, cercando di fare delle scelte nell'interesse della società con i giocatori che non fanno più parte del progetto tecnico». E il presidente biancorosso ribadisce il valore della partecipazione alla manifestazione internazionale per creare una mentalità di alto livello: «Per quanto bistrattata, la partecipazione alla FIBA Cup ha avuto finora molti più lati positivi che negativi. Non ha fatto breccia tra i tifosi? Ma già mercoledì c'erano 300 paganti in più rispetto all'esordio, e sono convinto che la seconda fase proseguirà su questo trend. E poi va misurato l'impatto positivo che sta avendo per giocatori e staff: la coppa è una palestra di crescita adeguata alle nostre attuali possibilità, che abitua a giocare ogni tre giorni come fanno tutti i grandi club. Oggi l'aspetto mentale, con la capacità di mantenere la concentrazione e giocare di squadra, è fondamentale per fare il salto di qualità. E in questo senso abbiamo enormi margini di crescita con l'obiettivo di creare una mentalità per tutto l'ambiente». Infine Coppa fa il punto della situazione sull'affaire Ukic, condividendo il pensiero di Paolo Moretti nell'iniziare a prepararsi ad un possibile divorzio al 24 dicembre: «Quello che potevamo fare lo abbiamo messo sul piatto; credo che il suo attuale nervosismo derivi dal fatto che le richieste di società alle quali pensava di poter ambire non stanno arrivando, e dunque i due mesi che riteneva gli servissero per mettersi in mostra non stanno risultato sufficienti. Se avrà voglia di calarsi nei panni del leader a Varese ne saremo contentissimi; se invece ritiene di andare altrove ne prenderemo atto. Nel frattempo sposo l'idea di Moretti, che ragiona come se Roko non dovesse esserci più: dobbiamo andare avanti, dando gerarchie chiare e punti fermi a chi starà con noi fino a fine anno. Chiaro che più passa il tempo e più sarà difficile fare scelte che lo prevedano...». Giuseppe Sciascia Edited December 4, 2015 by simon89
Dragonheart Posted December 4, 2015 Posted December 4, 2015 Fossi Ukic, dopo cotanto sfoggio di diplomazia, avrei già fatto le valigie.
MarkBuford Posted December 4, 2015 Posted December 4, 2015 lui si che se ne intende...ma non è meglio che si esprima solo sulla partita doppia? Direi che ci sono 400.000 motivi per cui è meglio che non si esprima manco su quella...
Ponchiaz Posted December 4, 2015 Posted December 4, 2015 lui si che se ne intende...ma non è meglio che si esprima solo sulla partita doppia? Ha perso anche quella.
maio Posted December 4, 2015 Posted December 4, 2015 Ukic? Guardiamo oltre basket Coppa: «Abbiamo fatto tutto, tocca a lui decidere» Stefano Coppa plaude al primo obiettivo stagionale centrato dall'Openjobme-tis: superare il primo step in FIBA Cup si poteva considerare un minimo sindacale, però il presidente biancorosso analizza in maniera più organica il quadro generale. «Abbiamo raggiunto l'obiettivo del passaggio alle Last 32, usando la coppa per dare minuti a chi rientrava dagli infortuni e facendo crescere gli italiani. Bravo Moretti a gestire le situazioni e a permetterci di rimanere in Europa alla vigilia dei festeggiamenti del settantesimo compleanno. E comunque la squadra non e cosi scarsa come sento due: l'esordio negativo contro Caserta ha condizionato l'immagine della squadra e la sconfitta di domenica a Brindisi è stata un'occasione persa. Ma, al netto di situazioni non dipendenti da noi sul fronte mercato che complicano la nostra crescita. Questa è la squadra migliore degli ultimi tre anni. Adesso serve stabilità: proveremo a programmare il prosieguo della stagione nel modo migliore, cercando di fare delle scelte nell'interesse della società con i giocatori che non fanno più parte del progetto tecnico». E il presidente biancorosso ribadisce il valore della partecipazione alla manifestazione internazionale per creare una mentalità di alto livello: «Per quanto bistrattata, la partecipazione alla FIBA Cup ha avuto finora molti più lati positivi che negativi. Non ha fatto breccia tra i tifosi? Ma già mercoledì c'erano 300 paganti in più rispetto all'esordio, e sono convinto che la seconda fase proseguirà su questo trend. E poi va misurato l'impatto positivo che sta avendo per giocatori e staff: la coppa è una palestra di crescita adeguata alle nostre attuali possibilità, che abitua a giocare ogni tre giorni come fanno tutti i grandi club. Oggi l'aspetto mentale, con la capacità di mantenere la concentrazione e giocare di squadra, è fondamentale per fare il salto di qualità. E in questo senso abbiamo enormi margini di crescita con l'obiettivo di creare una mentalità per tutto l'ambiente». Infine Coppa fa il punto della situazione sull'affaire Ukic, condividendo il pensiero di Paolo Moretti nell'iniziare a prepararsi ad un possibile divorzio al 24 dicembre: «Quello che potevamo fare lo abbiamo messo sul piatto; credo che il suo attuale nervosismo derivi dal fatto che le richieste di società alle quali pensava di poter ambire non stanno arrivando, e dunque i due mesi che riteneva gli servissero per mettersi in mostra non stanno risultato sufficienti. Se avrà voglia di calarsi nei panni del leader a Varese ne saremo contentissimi; se invece ritiene di andare altrove ne prenderemo atto. Nel frattempo sposo l'idea di Moretti, che ragiona come se Roko non dovesse esserci più: dobbiamo andare avanti, dando gerarchie chiare e punti fermi a chi starà con noi fino a fine anno. Chiaro che più passa il tempo e più sarà difficile fare scelte che lo prevedano...». Giuseppe Sciascia ...Ditemi voi se è una dichiarazione da "presidente"....
Dragonheart Posted December 4, 2015 Posted December 4, 2015 Io continuo a rileggere la seconda parte e ogni volta mi appare più incredibile...
Virgus Posted December 4, 2015 Posted December 4, 2015 Al netto che è un virgolettato e quindi sono certamente parole del presidente, io credo che forse sarebbe stato un bene evitare di pubblicarle.
MarkBuford Posted December 4, 2015 Posted December 4, 2015 Ma sono solo io che in quelle parole leggo anche la possibilità che sia la società a decidere di congedare Ukic?
Bluto Posted December 4, 2015 Posted December 4, 2015 Imho ( ) se Ukic continua ad alternare prestazioni non gli basterebbero nemmeno 6 mesi a convincere una big a consegnargli le chiavi.
Spo2 Posted December 4, 2015 Posted December 4, 2015 Ma sono solo io che in quelle parole leggo anche la possibilità che sia la società a decidere di congedare Ukic?[/quote) Quoto Mark,..io ci leggo: lo vorremmo con noi, ma visto che ci sta bloccando le due partenze, ci sta facendo incazzare il paolino che deve ridisegnare il tutto sarebbe bello che ci dica presto, se non e' troppo disturbo, cosa vuole fare. Visto che lo avevamo invitato ad esprimersi per il 16 novembre. Visto che non si esprime lui lo facciamo noi.
Ponchiaz Posted December 4, 2015 Posted December 4, 2015 Certo che il nostro presidente ama blandire il suo top talent tanto quanto Rocco Siffredi ama fare le coccole.
Dragonheart Posted December 4, 2015 Posted December 4, 2015 Certo che dirglielo di persona,e non a mezzo giornale, era troppo difficile...
Recommended Posts