Ponchiaz Posted September 12, 2015 Posted September 12, 2015 Contro squadre con play razzenti e lunghi alla Gasol faremo sempre fatica.
Silver Surfer Posted September 12, 2015 Posted September 12, 2015 E comunque, sempre a proposito di mancate naturalizzazioni valide, mi pare che anni fa si polemizzasse su quella non effettuata per Matt Barnes, giocatore NBA di padre o madre con doppio-passaporto ITA-USA, in un periodo in cui non è che l'Italia abbondasse di ali... Forse il problema risiede nella presunzione e presa di posizione apodittica da parte dei nostri vertici?
Ponchiaz Posted September 12, 2015 Posted September 12, 2015 Sai, se ci fosse una chiara teoria...Ma non c'è.
Spaten Posted September 12, 2015 Posted September 12, 2015 penso che l'aggettivo "razzente" sia utlizzato solo in questo forum e negli articoli di GS
Leasir Posted September 12, 2015 Posted September 12, 2015 A proposito di Nazionale italiana, dopo il difficile girone eliminatorio brillantemente superato, mi sorge spontanea una domanda: perchè lo staff non ha portato un giocatore in grado di difendere sui piccoli, visto le acclarate difficoltà in qs.fondamentale da parte sia di Cinciarini sia di Hackett? Mi sembra che sia evidente che le ns.pricipali difficoltà nascano dai vantaggi offensivi creati da play avversari razzenti, capaci di superare l'uomo grazie a velocità, primo passo rapido (ad esempio Bobby Dixon, Lo, e Dennis Schroeder), ball-handling e tecnica individuale (ad es. Milos Teodosic). In qs. casi i piccoli deputati alla difesa dovrebbero avere doti difensive che potrebbero essere incasellate a seconda dell'avversario come fisiche, atletiche, disposizione caratteriale e tecniche...diversamente dosate a seconda delle esigenze. Gentile mi pare possa giostrare bene dal punto di vista caratteriale, seppure disontinuo, e tecnico ed atletico, ma meno dal punto di vista fisico essendo giocatore non certo rapido come un piccolo razzente. Molto meno Cinciarini. Anche Hackett mi pare meno positivo in qs. particolare rispetto allo sfolgorante periodo-Siena. Aradori e DellaValle ci mettono garra, ma neanche loro sono in grado di arginare certi piccoli di Talento. Ecco che emerge la domanda: perchè non rinunciare ad un piccolo poco utilizzato (DellaValle?) a favore di un giocatore come ad esempio Cerella, in grado di difendere di intensità, fisicità, tecnica e atletismo sicuramente almeno discreto? Non capisco, davvero. Ed aggiungo: l'alternativa sarebbe IMHO stata quella di aggiungere un lungo capace di coprire nel pitturato le carenze del primo fronte difensivo del ns. back-court...ed ecco che si ripropone la domanda che neanche tanto per celia era stata posta virtualmente a Petrucci prima dell'inizio della preparazione della Nazionale...perchè non naturalizzare Bryant Dunston? Ragazzi, parliamoci chiaro: tutti, ripeto TUTTI i Paesi europei (e non solo) hanno provveduto più e più volte a naturalizzare giocatori ritenuti utili alla causa, partendo proprio dalle pure&caste (vabbeh...) Germania e Finlandia, per non parlare di Turchia, Rep.Ceca, Croazia, Slovenia, Macedonia, ecc. ecc. Mi pare che anche in Italia sussista la possibilità di bypassare la stretta legge che governa i passaporti...basterebbe una decisa Volontà da parte di Petrucci e delle alte sfere politiche amiche del Presidente della Palla-al-cesto italica. Presunzione? Eccesso di Self-Confidence? Mah. Peccato. Penso che con Cerella e/o con Bryant Dunston avremmo potuto raggiungere i vertici del Basket continentale, e quindi anche Rio, in scioltezza se non proprio in carrozza. Davvero. In Italia non è permesso naturalizzare stranieri per meriti sportivi.
Leasir Posted September 12, 2015 Posted September 12, 2015 E perché naturalizzare uno che ha giocato solo un anno in Italia? A me un po' di etica sportiva mi è rimasta.. E pensa che si sta parlando di Dunston per il quale arriveremmo comunque tardi visto che è stato naturalizzato dalla Slovenia (probabilmente per i suoi meriti derivati dall'averci giocato un totale di zero anni)
Ale Div. Posted September 12, 2015 Posted September 12, 2015 (edited) Ma israele....è forte? medio basso.. Lituania medio alta.. Serbia altissima.. Diciamo che la parte di tabellone difficile è dall'altra parte, con un'ottima Spagna-Grecia già nei quarti!Beugnot commentatore su Canal Plus! Edited September 12, 2015 by Ale Div.
Ale Div. Posted September 12, 2015 Posted September 12, 2015 Direi che la Francia ha deciso di andare ai quarti...
hammer70 Posted September 13, 2015 Posted September 13, 2015 Spiace non vedere ai quarti il derbyssimo con la Serbia. La gendarmerie ringrazia
Spaten Posted September 13, 2015 Posted September 13, 2015 Gentile gran partita fattore su entrambi i lati del campo. speriamo che bagnani non si sai infortunato seriamente, l'ho visto in panca col massaggiatore... gallo&beli in controllo, suppongo che ci daranno dentro se il gioco si dovesse fare duro. arbitri, non accanitevi contro il mutombo di pordenone!
vascova Posted September 13, 2015 Posted September 13, 2015 Si ma leggo Bargnani out, spero non sia ko definitivo....
Spaten Posted September 13, 2015 Posted September 13, 2015 leggevo ora il roster della georgia... mica è cosi scontato che vinca la lituania!
joe Posted September 13, 2015 Posted September 13, 2015 Speriamo che per Bargs nn sia nulla di grave. Porca vacca si gioca in contemporanea con l'amichevole di Gorla
DRIZZY Posted September 13, 2015 Posted September 13, 2015 Speriamo che per Bargs nn sia n ulla di grave. Porca vacca si gioca in contemporanea con l'amichevole di Gorla Dispiace ma si sta a casa.
Quindici Posted September 13, 2015 Posted September 13, 2015 Grandissimo Gentile e molto bravo Pianigiani per come l'ha preparata. Israele una pena, ma noi facciamo paura.
Marcolpgc Posted September 13, 2015 Posted September 13, 2015 speriamo che Bargnani sia recuperabile per mercoledì (mai avrei pensato di sperare una cosa così), ma la vedo difficile.
Recommended Posts