Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Nel caso una delle 2 sia ancora in ballo x qualcosa andrebbe spostata tutta l'ultima giornata

Rabbrividisco

Trento gioca in settimana, gli chiederanno un sacrificio (anche perchè a quel punto potrebbe già essere sicura della qualificazione) e poi, dovendo giocare i playoff, gli potrebbe far comodo qualche giorno di riposo in piú dopo l'ultima.

Ma Milano come è messa con l'eurolega?

Posted

Trento gioca in settimana, gli chiederanno un sacrificio (anche perchè a quel punto potrebbe già essere sicura della qualificazione) e poi, dovendo giocare i playoff, gli potrebbe far comodo qualche giorno di riposo in piú dopo l'ultima.

Ma Milano come è messa con l'eurolega?

E' ammessa di diritto alle F4.

Posted

Per andare ai PO potrebbero non bastare 8 punti ma potrebbero bastarne 6.

Quasi impossibile andarci con 4 punti.

Per la salvezza ne mancano 2 per essere tranquilli ma potrebbe anche essere già fatta.

Posted

da sportando:

Alessandro Gentile dopo gli accertamenti che hanno confermato la lesione capsulolegamentosa del pollice destro è stato operato presso la clinica ortopedica del San Gerardo di Monza. L'intervento eseguito dal dr Bigoni e dal Dr Peri Di Caprio è perfettamente riuscito.

I tempi necessari per un ritorno all'attività in questo genere di infortuni sono stimati in 8 settimane.

Posted

ma Caserta rischia di saltare per aria a fine campionato?

Leggevo qua e la che l'ultima in RS difficilemnte farà la Lega2 la prox stagione, peccato che nella stessa discussione anche noi siamo inseriti in quelli a rischio.....
Posted

Leggevo qua e la che l'ultima in RS difficilemnte farà la Lega2 la prox stagione, peccato che nella stessa discussione anche noi siamo inseriti in quelli a rischio.....

leggevi su sportando? No perché allora mi cago addosso..
Posted

leggevi su sportando? No perché allora mi cago addosso..

No, non Sportando

Posted

Roster a 18? Perchè non 30, così MM raddoppia il roster che una squadra NBA ha per 82 partite in 5 mesi...

A 18 sarà una sparata della Gazzetta.

A 14-15 (contando un paio di giovani) ci starebbe, visto che praticamente giocherebbero due volte la settimana fisso.

Posted

Roster a 18? Perchè non 30, così MM raddoppia il roster che una squadra NBA ha per 82 partite in 5 mesi...

Saranno 14 .. Qualche sostituzione non la vogliamo fare... Intanto bisogna capire chi organizza il campionato e con quali regole.

Ci dimentichiamo che per ora la lega basket in teoria non conta nulla per la prossima stagione.

E se continua il braccio di ferro le tre di uleb e anche Milano si dissociano ... Sarà un estate caldissima

Posted

http://www.sportando.com/it/italia/serie-a/196107/olimpia-milano-maxi-roster-per-la-prossima-stagione.html

Intanto gli effetti della vera eurolega .. Senza contare la uleb. Più soldi portano inevitabilmente un vantaggio anche per le tre dissociate.

Alcuni distinguo.

1 - A chi ci mette del suo senza fare troppi conti interessa il giusto quanto spende, se l'obiettivo finale è smettere di fare certe figure: il passaggio del budget da 15 abbondanti a 25 scarsi non è in alcun modo legato ai ricavi suppletivi generati dalla nuova Eurolega, ma semplicemente alla volontà di essere più competitivi in un torneo di livello più alto (la EL passerà da 24 a 16 squadre) da parte di chi ha un portafogli a fisarmonica.

2 - Le tre dissociate vanno in una coppa che distribuisce meno premi rispetto alla Basketball Champions League (che dà 4,2 di bonus di risultato rispetto agli 1,3 dell'Eurocup). La differenza vera però è che per tre anni hai la garanzia di partecipare ad una coppa, che specie in certe e specifiche regioni (guarda caso Trento e Sassari...) ti rende molto più attrattivo per i tuoi sponsor, a prescindere da quali possano essere i tuoi risultati in campionato. E' un vantaggio competitivo non da poco perchè ti permette investimenti anche a medio termine sapendo di avere comunque la ribalta dell'Europa (con le ricadute di cui sopra).

Posted (edited)

Cremona pare debba fare a meno di Vitali fino a fine stagione.

Fossi in loro, proverei a fare una telefonatina a un giocatorino che ha finito la stagione proprio stanotte...

Anche se sarebbero poi costretti a ruotare uno degli stranieri di volta in volta. E visto come sta andando non so quanto gli convenga.

Edited by Giobbo
Posted

No, non Sportando

che io sappia, mancano all'appello centomila neurini, che potrebbero essere rientrati con il taglio di Faye e i premi di fiba cup. Altro non mi risulta.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...