Jump to content

Recommended Posts

Posted

Se lo pagano di più come play chi lo prende non capisce nulla di basket.. se rimane con noi con un piccolo ritocco da confermare senza se e senza ma ... ovviamente da guardia con kukskis e kangur e Wright. Davis vale già il doppio?? Sai già come la penso ..

Da quello che ho sentito Davies ora come ora non guarda neanche le offerte, ma vuole provare alle Summer Leagues. Non mi è chiaro con quali prospettive, ma tant'è

• Replies 4.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

banks?? Quel banks che prende 120 più di wayns?? Dove il prossimo anno alza ancora la quotazione???

120 in più? Sti cazzi

Posted

banks?? Quel banks che prende 120 più di wayns?? Dove il prossimo anno alza ancora la quotazione???

L'anno scorso sì. L'anno prossimo forse. Non quest'anno.

Posted

L'anno scorso sì. L'anno prossimo forse. Non quest'anno.

Pensavo aveva tenuto le cifre di Avellino. A maggiore ragione ottimo affare per Brindisi .. però fuori portata per noi a prescindere
Posted

Da quello che ho sentito Davies ora come ora non guarda neanche le offerte, ma vuole provare alle Summer Leagues. Non mi è chiaro con quali prospettive, ma tant'è

la squadra l'aveva giá fatta in passato, quello é il suo campionato di riferimento, oltre ad essere casa sua.

mi sembra comprensibile. poi, se va male, un ingaggio tardivo in europa lo tira su facile anche quest'anno.

Posted

Continuo ad avere grandi dubbi su di lui.

Sicuramente ha dei movimenti non comuni, però in più di una occasione si è rivelato una tassa per la sua scarsa intelligenza cestistica.

Probabilmente molto più rimpiazzabile di un Wright oggi.

Posted

Io invece ho sentito che andrà a far compagnia ad altri due ex varesini in padania...

Posted

Io invece ho sentito che andrà a far compagnia ad altri due ex varesini in padania...

mi sembra strano. in difesa gli creerebbe problemi, imho.

Posted

Roby ti auguro di provare la prossima volta una esperienza simile .. io ho nel cuore Vilnius e ora chalon.. Non aggiungo altro se no mi parte la lacrima .. soprattutto oggi ... Buon compleanno mangu

Grazie Parish. Speriamo che il buon Dio me lo conceda.

Posted

Continuo ad avere grandi dubbi su di lui.

Sicuramente ha dei movimenti non comuni, però in più di una occasione si è rivelato una tassa per la sua scarsa intelligenza cestistica.

Probabilmente molto più rimpiazzabile di un Wright oggi.

Dubbi legittimi.

Però di 5 con capacità realizzative come Davies se ne vedono in giro pochi, perlomeno al nostro livello.

Ha toppato la partita più importante della stagione, però è giusto ricordare che se siamo arrivati alle F4 dobbiamo ringraziare il buon Brandon.

E' il classico giocatore con delle lacune che ne limitano il suo potenziale, ma forse è anche per questo che quest'anno

ha giocato a Varese e non in NBA o Euroleague.

E' un bel dilemma ma al giusto prezzo va riconfermato.

Posted

Davies deve incattivirsi e imparare a leggere meglio il gioco, soprattutto in difesa.

Ma secondo me ci si mette meno a far incattivire lui che a spiegare a un Gani Lawal come girarsi senza far passi.

Posted

La tre giorni di Chalon e stata emozionante..spettacolare..ed indimenticabile nonostante il risultato della domenica sera!

Ma partecipare ad una mnifestazione del genere e stato davvero unico!

Un bell impianto quello di Chalon..un super partita di Varese contro i padroni di casa e contro tutto il palazzetto (compreso lo speaker....) una bellissima atmosfera e una sensazione strana quellla di sentirsi "rappresentante" della propria citta in terra straniera!

E stata la mia prima trasferta a seguito della Pallacanestro Varese ma spero vivamente di poterla ripetere molto presto..

sempre e comunque..FORZA VARESE!!!!!!!!!!!

Posted (edited)

"NUMERO DIECI": IL BLOG DI DANIELE CAVALIERO #5 - LA GIOIA E L'AMAREZZA DI CHALON, EMOZIONI INDELEBILI VI SIETE SEMPRE CHIESTI COSA PUÒ PROVARE IL CAPITANO DI UNA SQUADRA CHE PERDE UNA FINALE DI UN TORNEO INTERNAZIONALE?

Buonasera a tutti,

Beh, che momento strano... non credete?

È martedì sera, 48 ore fa abbiamo perso la finale della Fiba Europe Cup e domani giochiamo il derby a Cantù, ultima di stagione regolare, con ancora possibilità di andare ai playoff.

E mi ritrovo a pensare a tutto questo, in un miscuglio di emozioni e pensieri che... come fai a spiegare a parole?Peró qualcosa vorrei dire, con ordine:

1- Sono estremamente orgoglioso di tutte le persone che fanno parte di questa squadra, per il lavoro, per la voglia di migliorare e per l'orgoglio di uscire da momenti 'interessanti' in cui ci siamo messi in questa stagione. Vedere ogni singolo giocatore incitare un compagno, tutta la panchina che si alza ad ogni azione, i giovani che sembrano "arditi" per quanto urlano e poi vivere la disperazione di una sconfitta che brucia e brucerà tanto, tantissimo. Anche nel male capisci di far parte di qualcosa che è più grande di te come giocatore e delle statistiche...è il motivo per cui siamo riusciti ad arrivare in fondo a questa competizione. TUTTI insieme.

2- Sono rimasto senza parole, quasi in imbarazzo, entrando nel pre-riscaldamento domenica, mi spiego:
Prima di entrare lavoro sempre con il nostro preparatore, Marcone, per scaldare la spalla,i piedi, la testa e fare una mezza sudata. Ci accorgiamo che siamo un po' stretti con i tempi perché poi sarei dovuto andare in spogliatoio da Maurino a fasciarmi quindi corro in campo e sento applausi,cori,una MAREA di gente...
Io all'inizio non mi giro, ero quasi in imbarazzo (penso sempre che se mi giro a salutare e nessuno mi caga, faccio la mia solita figura da asino) ma poi mi decido a farlo e... vedervi lassù, per me,per noi, per la maglia che indossiamo... è stato... non so... avevo i brividi. A pensarci ancora li ho tutt'ora... e non averla portata a casa, per voi tutti, per mia madre che era lì presente in mezzo a voi, è semplicemente una merda (scusate ma non trovo altre parole). Ci tenevamo ad alzare un nuovo stendardo a Masnago.

3- Rimane il fatto che siamo arrivati in finale, che abbiamo giocato 2 partite con grande cuore, a viso aperto. Entrambe le gare preparate al millimetro dal nostro staff, nonostante i tempi fossero ridottissimi. Ci siamo adeguati al modo di giocare di Chalonprima e Francoforte poi, e non è stato facile. Penso che abbiamo giocato una finale molto fisica, senza mai fare un passo indietro. Questi sono fatti, e anche se non portano la Coppa in Piazza Monte Grappa era giusto ricordarlo.

4- Il viaggio di ritorno non lo commento... c'è molto poco da dire.

5- Io non ho mai giocato in una squadra che organizza un Maxischermo per le partite di Final Four e la piazza si riempie a dismisura. ci passavamo le foto in pullman e anche qui le parole non spiegano la gratitudine che tutti noi abbiamo provato.
Questa sera, finalmente mi sono deciso a scrivere. Era giusto farlo, anche per chiudere questo weekend definitivamente. È giusto così.

Questo mi serve anche perché domani: c'è il derby. Solo questo basta ad avere motivazioni per mesi e in più, fino a quando avremo una minima possibilità di acciuffare i playoff state certi che questa squadra,questi uomini non molleranno...

Grazie, da tutti noi.

Ci vediamo al Pianella!
#DaniCava #NumeroDieci

Edited by simon89
Posted

c'è un altro contributo da parte dei francesi per il loro supporto ai crucchi.....

je ne suis pas d’accord avec ce qui a été dit sur le partit pris pour les allemands je n’ai pas encouragé les allemands parce que les Italiens nous ont battu en demi mais parce que les allemands on assistés aussi au match pour la troisième place que les supporters Allemand les plus passionnés se sont mêlés à Elan Passion pour nous encouragé (j’ai trouvé cela malin de leur part).

Les Italiens ne sont arrivé que vers 20h 20h30 pour voir leur équipe j’ai trouvé cela irrespectueux au possible.

Le public Allemand était dans l’ensemble très bon enfant ce qui n’était pas le cas du public Italien 25 à 30 excité en noir des ultras qui avait plus avoir a des supporters de foot bas du front qui avait d’ailleurs de “jolies” croix celtiques sur l’un de leur drapeaux.

D’ailleurs je n’avais absolument rien contre l’équipe Italienne que j’ai applaudis comme il se doit à la remise des médailles pour leur magnifique patrcours.

Posted

Insomma, Hitler 1 - Mussolini 0.

E' anche vero che Vichy non è poi così lontana da Chalon.

Chalon peraltro rimase divisa a metà dalla Saona tra il '40 e il '42, passandoci la demarcazione tra Francia occupata e Francia di Vichy
Posted

Ho appena ricevuto la mail di conferma da livebasketball.tv, la bellezza di quattro giorni dopo. Non so se avete sentito le mie bestemmie fin lì.

Ti raccomando di disdire, perchè vige la logica del rinnovo tacito.

Posted

Come giocatore può piacere o meno, ma come persona mi pare davvero un bravo ragazzo.

Seguo il suo blog e scrive, molto bene fra l'altro, cose mai banali.

Forza Daniele!! regalateci i playoff!

Posted

Insomma, Hitler 1 - Mussolini 0.

E' anche vero che Vichy non è poi così lontana da Chalon.

anche wc...

(Me ne frega zero, ma il battutista che c'è in me, non ha resistito..)

Posted

c'è un altro contributo da parte dei francesi per il loro supporto ai crucchi.....

je ne suis pas d’accord avec ce qui a été dit sur le partit pris pour les allemands je n’ai pas encouragé les allemands parce que les Italiens nous ont battu en demi mais parce que les allemands on assistés aussi au match pour la troisième place que les supporters Allemand les plus passionnés se sont mêlés à Elan Passion pour nous encouragé (j’ai trouvé cela malin de leur part).

Les Italiens ne sont arrivé que vers 20h 20h30 pour voir leur équipe j’ai trouvé cela irrespectueux au possible.

Le public Allemand était dans l’ensemble très bon enfant ce qui n’était pas le cas du public Italien 25 à 30 excité en noir des ultras qui avait plus avoir a des supporters de foot bas du front qui avait d’ailleurs de “jolies” croix celtiques sur l’un de leur drapeaux.

D’ailleurs je n’avais absolument rien contre l’équipe Italienne que j’ai applaudis comme il se doit à la remise des médailles pour leur magnifique patrcours.

i commenti su alcuni nostri supporters mi sembrano centrati peraltro. Poi francamente per chi abbiano fatto il tifo i francesi non mi sembra proprio un problema

Posted (edited)

i commenti su alcuni nostri supporters mi sembrano centrati peraltro. Poi francamente per chi abbiano fatto il tifo i francesi non mi sembra proprio un problema

Ma non si può fare proprio niente niente niente per impedire che l'immagine di Varese venga associata a tale gruppo di tifosi organizzati? A me le commistioni fra sport, politica e quant'altro si presti a strumentalizzare determinati eventi ha sempre dato sui nervi. Edited by Bluto
Posted (edited)

Ma non si può fare proprio niente niente niente per impedire che l'immagine di Varese venga associata a tale gruppo di tifosi organizzati? A me le commistioni fra sport, politica e quant'altro si presti a strumentalizzare determinati eventi ha sempre dato sui nervi.

Poteva andare peggio. Potevano associarci a Joe e Giobbo.

Edited by MarkBuford