MarkBuford Posted January 18, 2016 Posted January 18, 2016 É stata una vittoria importante per il morale e per la classifica. Ci aiuta a iniziare il girone di ritorno senza patemi e ci toglie per ora dalle zone calde della classifica. Ma andrei un po' piano a parlare di salvezza acquisita. Per salvarci dobbiamo vincere le partite fattibili in casa (quelle che in trasferta non abbiamo perso di trenta e passa: CdO, Pistoia, Brindisi) e vincerne qualche altra fuori tra Pesaro, Torino, Bologna. E consideriamo che, visti i precedenti, abbiamo perso diverse partite abbordabili ma l'unico "colpaccio" con una squadra da playoff l'abbiamo fatto in casa con Cremona. É vero che CdO, dopo un avvio molto brillante, è precipitata in un baratro (forse non solo tecnico/tattico) da cui non sembra in grado di risollevarsi, ma qualche punticino va comunque ancora portato a casa, a partire dalla partita contro di loro. Un giocatore di basket al posto del barba servirebbe non poco, ma credo che se in società daranno la salvezza per acquisita e i playoff come sogno impossibile, si possa arrivare alla fine con questo organico (con anche il barba, visto che scaricarlo obbliga comunque a tesserare un sostituto). Infine non dimentichiamoci che a Caserta mancavano i due giocatori Italiani migliori nel girone di andata: Cinciarini e Cavaliero.
Bluto Posted January 18, 2016 Posted January 18, 2016 A me pare che Ukic-Wayns non funzionasse per nulla. Non ti so rispondere, a me sembrava che ci fossero degli incastri sbagliati tra Ukic, Wayns e Galloway, con una certa predominante negativa di quest'ultimo.
MarkBuford Posted January 18, 2016 Posted January 18, 2016 Non ti so rispondere, a me sembrava che ci fossero degli incastri sbagliati tra Ukic, Wayns e Galloway, con una certa predominante negativa di quest'ultimo. Mah. Anche io pensavo che Wayns potesse essere impiegato "alla Goss", a fianco di un play piú lucido di lui. Ma nelle partite in cui ha giocato con Ukic non mi è sembrato in grado di farlo.
simon89 Posted January 18, 2016 Author Posted January 18, 2016 Non ti so rispondere, a me sembrava che ci fossero degli incastri sbagliati tra Ukic, Wayns e Galloway, con una certa predominante negativa di quest'ultimo.Galloway si incastra male col basket in generale
Emmemme Posted January 18, 2016 Posted January 18, 2016 Io credo che una società sportiva abbia l'obbligo di puntare il più in alto possibile, per se e per chi la segue e ci mette il grano (sponsor e tifosi-clienti). Quindi se si ha la possibilità di migliorare il roster lo si faccia. Lo scorso anno, dopo un'annata del cavolo si è arrivati a 2 punti dai PO. Senza contare che c'è anche una coppa da disputare. Il tutto al netto che questi due obiettivi portano denari in cassa. Tutto il resto sono discorsi da Bar (senza offesa).
Dragonheart Posted January 18, 2016 Posted January 18, 2016 Tutto il resto sono discorsi da Bar (senza offesa). Questo andrebbe spiegato con chiarezza anche ai Consorziati che hanno dovuto metterci 400.000,00 euro (senza offesa).
Ponchiaz Posted January 18, 2016 Posted January 18, 2016 Io credo che una società sportiva abbia l'obbligo di puntare il più in alto possibile, per se e per chi la segue e ci mette il grano (sponsor e tifosi-clienti). Quindi se si ha la possibilità di migliorare il roster lo si faccia. Lo scorso anno, dopo un'annata del cavolo si è arrivati a 2 punti dai PO. Senza contare che c'è anche una coppa da disputare. Il tutto al netto che questi due obiettivi portano denari in cassa. Tutto il resto sono discorsi da Bar (senza offesa). A me sembra che valutare bene le entrate ed uscite con relativa pesatura dei rischi sia tutt'altro che un discorso da bar. Prendi Stone, uscita di cassa sicura. Tutti gli altri pseudo obiettivi, ovvero arrivare alle F 4 della coppetta e al 9-10 posto sono entrate (ed uscite per le trasferte) tutte da vedere.
parish76 Posted January 18, 2016 Posted January 18, 2016 Imho, anche se non ci arriviamo. Non scherziamo coppa go home ...
Theus Posted January 18, 2016 Posted January 18, 2016 Siamo salvi un paio di ciufoli!!! La situazione è buona, ma io non parlerei di discorso chiuso per la salvezza. Per fortuna, l'unico scontro diretto che abbiamo in casa è quello più importante, ma mancano almeno 3 vittorie per essere fuori dal pantano. Galloway fa veramente cagare, ma se si deve cambiare tanto per cambiare ... andare a gravare sulle nostre casse traballanti potrebbe non essere una grande idea.
parish76 Posted January 18, 2016 Posted January 18, 2016 (edited) A me sembra che valutare bene le entrate ed uscite con relativa pesatura dei rischi sia tutt'altro che un discorso da bar. Prendi Stone, uscita di cassa sicura. Tutti gli altri pseudo obiettivi, ovvero arrivare alle F 4 della coppetta e al 9-10 posto sono entrate (ed uscite per le trasferte) tutte da vedere. Dai la coppetta sono bei soldi e anche un quarto di finale con finalmente un palazzo pieno lo sono.. I play off sono improbabili, significa vincere con Torino Pesaro Bologna fuori casa e battere capo in casa oltre a vincerne 4 su 6 in casa se non di più contro Milano Venezia Trento Pistoia Brindisi e Reggio Emilia ... Tutto questo per arrivare ottavi ... La salvezza se non si fanno errori la otteniamo tra un mese battendo capo, contando anche che rischiano di arrivare contro di noi ancora a 8 punti.. Giusto non l'ho detto .. Noi domenica per uno strano caso del destino vinciamo il derby ... Merda Milano Edited January 18, 2016 by parish76
Virgus Posted January 18, 2016 Posted January 18, 2016 Oggi arriva il fax, tranquilli. L'han comprato su mediaworld. com? stai seguendo il tracking gls? San poi capaci di collegarlo o avran già chiamato un tecnico ?
Marcolpgc Posted January 18, 2016 Posted January 18, 2016 io, se possibile, un giocatore buono lo aggiungerei perché non è assolutamente vero che siamo già salvi e anche in chiave coppetta, che seppur bistrattata e visti gli avversari, può regalarci le uniche soddisfazioni di questa sciagurata stagione. Gli impresentabili che regalano uno stendardo nuovo al Palawhirlpool 17 anni dopo...no dai non può succedere
joe Posted January 18, 2016 Posted January 18, 2016 Cmq in Turchia il campionato è fermo dal 9/1, questo è il momento giusto x affomdare il colpo
Emmemme Posted January 18, 2016 Posted January 18, 2016 Questo andrebbe spiegato con chiarezza anche ai Consorziati che hanno dovuto metterci 400.000,00 euro (senza offesa). X discorsi da Bar intendo le varie frasi del tipo : Siamo già salvi, non prendiamo nessuno ecc ecc. Se ci sono le coperture economiche il cambio Galloway-Stone è da fare assolutamente.
Emmemme Posted January 18, 2016 Posted January 18, 2016 A me sembra che valutare bene le entrate ed uscite con relativa pesatura dei rischi sia tutt'altro che un discorso da bar. Prendi Stone, uscita di cassa sicura. Tutti gli altri pseudo obiettivi, ovvero arrivare alle F 4 della coppetta e al 9-10 posto sono entrate (ed uscite per le trasferte) tutte da vedere. Io mi fido di ciò che scrive la Prealpina e settimana scorsa GS diceva che l'arrivo di Stone era ampiamente "coperto" dalle uscite salariali di Molinaro e Galloway. Quindi mi ripeto: Se cè la possibilità di aggiungere, senza svenarsi, un giocatore, lo si faccia subito.
stevie Posted January 18, 2016 Posted January 18, 2016 Un giocatore va aggiunto, senza se e senza ma. Il giocatore però deve essere "giusto", altrimenti tanto vale restare così. Stone sarebbe il giocatore giusto. Sprem.
Ronin Posted January 18, 2016 Posted January 18, 2016 Io mi fido di ciò che scrive la Prealpina e settimana scorsa GS diceva che l'arrivo di Stone era ampiamente "coperto" dalle uscite salariali di Molinaro e Galloway. Quindi mi ripeto: Se cè la possibilità di aggiungere, senza svenarsi, un giocatore, lo si faccia subito. Se si spende poco va fatto assolutamente,anche per dare più stimoli a tutto l'ambiente.Vorrei vedere se da tifosi di capo d'Orlando non si dia Varese per salva!
MarkBuford Posted January 18, 2016 Posted January 18, 2016 Io mi fido di ciò che scrive la Prealpina e settimana scorsa GS diceva che l'arrivo di Stone era ampiamente "coperto" dalle uscite salariali di Molinaro e Galloway. Quindi mi ripeto: Se cè la possibilità di aggiungere, senza svenarsi, un giocatore, lo si faccia subito. Ah beh, se ti fidi della prealpina allora Stone si sta già allenando con noi.
Emmemme Posted January 18, 2016 Posted January 18, 2016 Ah beh, se ti fidi della prealpina allora Stone si sta già allenando con noi. E il main sponsor è Indesit?
DRIZZY Posted January 18, 2016 Posted January 18, 2016 Ci sono arrivato adesso, Galloway ha avuto tutti i palloni decisivi perché la società lo ha messo in vetrina per gli acquirenti.
Paul The Rock Posted January 18, 2016 Posted January 18, 2016 Ci sono arrivato adesso, Galloway ha avuto tutti i palloni decisivi perché la società lo ha messo in vetrina per gli acquirenti. Quindi resta con noi siano a fine anno?????
Ale Div. Posted January 18, 2016 Posted January 18, 2016 Se dovessimo malauguratamente arrivare ai Play Off vorrebbe dire tenerci Coppa per altri x anni. se Dio vuole, a fine stagione ce lo leviamo dai maroni.... troppa la gente che conta che ormai non lo digerisce più, dal main sponsor al coach....
johnnymac Posted January 18, 2016 Posted January 18, 2016 se Dio vuole, a fine stagione ce lo leviamo dai maroni.... troppa la gente che conta che ormai non lo digerisce più, dal main sponsor al coach.... ... e il 95% dei tifosi paganti. Spero solo che il rimedio non sia peggiore del male (es. chi oggi è già nel CdA di PallVa)
Recommended Posts