Jump to content

Recommended Posts

Posted

Kangur? Come possiamo tenere Kangur nel 5+5?

Si puoi! O come 6 uomo di lusso prendendo un italiano da quintetto come Fontecchio.

O come 4 titolare con dietro un italiano in grado di tenere il campo.

• Replies 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Si puoi! O come 6 uomo di lusso prendendo un italiano da quintetto come Fontecchio.

O come 4 titolare con dietro un italiano in grado di tenere il campo.

Noi possiamo permetterci Fontecchio?
Posted (edited)

Noi possiamo permetterci Fontecchio?

Andranno fatte delle considerazioni.

Dovrà farle la Virtus da retrocessa se non verrà ripescata.

Dovrà farle il giocatore.

Dovrà farle Varese se interessata dopo le 2 considerazioni sopra.

Edited by uccellodirovo
Posted

Forse un Antonutti può essere alla nostra portata...evvai che inizio anch'io col delirio delle figurine :P

Posted

Andranno fatte delle considerazioni.

Dovrà farle la Virtus da retrocessa se non verrà ripescata.

Dovrà farle il giocatore.

Dovrà farle Varese se interessata dopo le 2 considerazioni sopra.

Con Fontecchio e Mazzola in quintetto Bo retrocede....poi per la panca sarebbero un up grade ...consentendo al primo una crescita con meno pressione... La doamnda che qualcuno ha già fatto è: ma ci sono i din din?
Posted (edited)

mi è giunta voce di un incontro che si fissera' a breve con Diawara in vista del prossimo anno...la proposta di Varese sarà come riserva e non titolare...a mia domanda ma com'è è possibile con il 5+5 mi è stato riposto che non è ancora stata presa una decisione definitiva sulla formula x l'anno aprossimo...qualcuno ne sa di più? o può confermare queste voci?

Edited by alep77
Posted

mi è giunta voce di un incontro che si fissera' a breve con Diawara in vista del prossimo anno...la proposta di Varese sarà come riserva e non titolare...a mia domanda ma com'è è possibile con il 5+5 mi è stato riposto che non è ancora stata presa una decisione definitiva sulla formula x l'anno aprossimo...qualcuno ne sa di più? o può confermare queste voci?

beh, ma kkkkk + diawara (ora ci vede di nuovo, vero?) non é male.

ma possiamo??

Posted

La notizia su Coppa ha creato meno scompiglio di quanto immaginassi :ahappy:

Vogliamo la certezza, prima

Posted

abbiate pietà di me :cry:

prendiamolo per fare il custode del palazzetto, paghiamolo per scrivere inni d'amore verso varese, paghiamolo come speaker alle partite, ma vi prego, non prendiamolo per giocare, di nuovo.

Posted

abbiate pietà di me :cry:

prendiamolo per fare il custode del palazzetto, paghiamolo per scrivere inni d'amore verso varese, paghiamolo come speaker alle partite, ma vi prego, non prendiamolo per giocare, di nuovo.

come giocatore anche BASTA.

Ps. comunque dalle pagelle di GS di ieri sera mi pare che la società punti fortemente sul 5+5

Posted

Stiamo facendo il tagliando al carro appena arriva l'ufficialità si parte :devil:

Posted

perchè siamo tutti con le mani impegnate a fare gli scongiuri che sia verità!

Posted

Intanto

Domani venerdì 6 maggio alle ore 19.30 presso il giardino antistante il Salone Estense del Comune di Varese (Via Luigi Sacco 5, Varese) è in programma il saluto della Pallacanestro Openjobmetis Varese ai propri tifosi. I giocatori e lo staff tecnico della Openjobmetis Varese incontreranno il proprio pubblico in un abbraccio collettivo all’indomani dell’ultima partita della stagione. Quello di venerdì sarà un momento di aggregazione a cui tutto il popolo biancorosso è invitato a partecipare per salutare i propri beniamini.

Posted

Certo che questa gente che s'aggrappa anima e corpo ad un incarico gratuito io proprio non la capisco.

Viene quasi il dubbio che ci siano dietro degli interessi personali.

Ma quasi, eh.

Posted (edited)

Certo che , prima ancora di aver ufficializzato il nuovo direttore generale plenipotenziario, fissare già appuntamenti con Diawara, vuol dire non aver veramente imparato nulla.

Edited by Ponchiaz
Posted

Coppa è stato Presidente operativo e ha fatto più danni della grandine in quanto incompetente, chiunque di noi nello stesso ruolo (gratis) non avrebbe potuto fare di peggio ... e le dimissioni sarebbero la prova provata di questo "ruolo operativo" che io davvero ancora mi domando chi gli abbia concesso

quindi mi pare una non notizia, se mai un atto dovuto ... grazie e ADDIO

Posted

Certo che , prima ancora di aver ufficializzato il nuovo direttore generale plenipotenziario, fissare già appuntamenti con Diawara, vuol dire non aver veramente imparato nulla.

QUOTO!

Imparare dagli errori è chiedere troppo?

Posted

Coppa è stato Presidente operativo e ha fatto più danni della grandine in quanto incompetente, chiunque di noi nello stesso ruolo (gratis) non avrebbe potuto fare di peggio ... e le dimissioni sarebbero la prova provata di questo "ruolo operativo" che io davvero ancora mi domando chi gli abbia concesso

quindi mi pare una non notizia, se mai un atto dovuto ... grazie e ADDIO

"grazie" ... anche NO :-)

Posted

Dai, Kuba avrà fatto tutto il week end ad autoproporsi, peggio del peggior venditore della Folletto: è chiaro che il Presidente Operativo Dimissionario non sarà riuscito a dirgli di no.

Posted (edited)

Niente miracolo playoff per l'Openjobmetis: Cantù non fa sconti, e spegne le velleità di rimonta della squadra di Moretti che non corona un rush finale da 7 vittorie nelle ultime 10 partite. Si paga la stanchezza fisica prima ancora che mentale accumulata a Chalon, ma pure il conto degli errori estivi, quando le scelte di mercato orientate verso elementi "esotici" impostate da Bruno Arrigoni e approvate da Stefano Coppa hanno consegnato a Paolo Moretti - che avrebbe preferito i veterani alla Gaines, Bobby Jones ed Ivanov, ma che ha comunque avallato il roster iniziale - una squadra più da gestire che da allenare, dunque poco adatta alla sua cultura del lavoro in palestra.

Poi il coach è stata la stella polare per l'indirizzo dei correttivi, puntando su persone di spessore prima che giocatori di valore come Kangur e Wright. Nonostante infortuni (Wayns e Galloway a ottobre, Cavaliero e Campani a gennaio) e difficoltà gestionali - Ukic santo subito e poi corpo estraneo, Galloway prima sospeso e poi reintegrato durante lo stallo del mercato di riparazione - squadra e staff hanno fatto quadrato anche grazie alla tutela costante da parte di società e consorzio. E una volta aggiustati gli squilibri tecnici e caratteriali di inizio stagione, nonostante il caso Faye che ha comunque compattato il gruppo, l'Openjobmetis ha vissuto una crescita esponenziale in termini di chimica e di conseguenza di risultati. La splendida cavalcata europea e la rimonta dal penultimo posto in campionato non hanno prodotto gli effetti sperati in termini di risultati con la vittoria in FIBA Cup e il riaggancio ai playoff sfuggiti di un niente.

Ma il 2015-16 si chiude con un trend positivo: prima di tutto si è ricostruito il rapporto con i tifosi, riaccendendo la passione della città grazie alle Final Four di Chalon che hanno ribadito come a Varese pulsi ancora fortissima la passione per il basket. E poi c'è la possibilità di programmare il futuro all'insegna della continuità di staff tecnico, buona parte della squadra e il blocco degli sponsor di quest'anno. Ripartire da Moretti più lo zoccolo duro degli italiani e le pietre angolari Kangur e Wright darebbe credito e vigore ad un progetto di crescita con basi sicure per provare a capitalizzare in termini di risorse l'entusiasmo generato dall'avventura europea. Le novità più importanti riguarderanno i vertici della società: manca solo l'ufficialità per l'arrivo ormai certo di Claudio Coldebella in qualità di direttore generale, una scelta di Alberto Castelli e del consorzio che pur con le sue 53 teste (più 4 in arrivo) vuole esercitare a tutti gli effetti il suo ruolo di proprietario nelle scelte strategiche del club a partire dalla governance. Altra "rivoluzione" ormai pressochè certa l'addio del presidente Stefano Coppa, in carica dal 2014 dopo essere stato tra i soci fondatori di "Varese nel cuore". Nessun commento finora dal diretto interessato, che quasi certamente parlerà sabato 7, ma le possibilità che la scelta vada in direzione delle dimissioni sono vicine al 100 per cento.

Giuseppe Sciascia
Edited by simon89
Posted (edited)

Ma come presidente missionario a costo zero, ha anche un contratto da cui dimettersi?

...ti dimetti dalla carica...insomma fora di b.... Edited by peter pan