alberto Posted May 8, 2016 Author Posted May 8, 2016 Chris Wright Thomas Walkup Rihards Kuksiks Kristjan Kangur Jon Brockman Tutti bassi e larghi e con buone mani. Non succederà mai. Ahimè.
Silver Surfer Posted May 8, 2016 Posted May 8, 2016 Allora, x quel poco che mi sembra di capire dalle ultime vicissitudini, mi pare che si stia andando verso qs. punti fermi, nella Varese 2016-17: -1- 5+5 -2- cercare di firmare assolutamente Wright e Kangur -3- valutare giocatori affidabili (quindi che hanno già dimostrato in Europa di adattarsi bene) e costanti Appurato qs., e valutando quindi il fatto che si stiano cercando un 2, un 3-4 (o un 4-3?) ed un 5 con le caratteristiche di cui sopra, penso che la squadra non sarebbe per nulla male. Anche perchè KK giostra ormai molto bene come esterno, difende egregiamente contro i 3, e comunque i due 4 segnalati possono comunque rendere bene anche come 3 alla bisogna per diversi minuti nei match, imho. Diverso sarebbe invece un 4 come Davon Jefferson, con gioco assolutamente solo interno, e quindi probabilmente incompatibile con KK. Alby: buona squadra, ma: - non si ottempera al punto -3- - atletismo mooolto basso...e in Italia, The Times They're a changin' (cit.), sarebbe pericoloso...
Binzaghino Posted May 9, 2016 Posted May 9, 2016 (edited) Allora, x quel poco che mi sembra di capire dalle ultime vicissitudini, mi pare che si stia andando verso qs. punti fermi, nella Varese 2016-17: -1- 5+5 -2- cercare di firmare assolutamente Wright e Kangur -3- valutare giocatori affidabili (quindi che hanno già dimostrato in Europa di adattarsi bene) e costanti Appurato qs., e valutando quindi il fatto che si stiano cercando un 2, un 3-4 (o un 4-3?) ed un 5 con le caratteristiche di cui sopra, penso che la squadra non sarebbe per nulla male. Anche perchè KK giostra ormai molto bene come esterno, difende egregiamente contro i 3, e comunque i due 4 segnalati possono comunque rendere bene anche come 3 alla bisogna per diversi minuti nei match, imho. Diverso sarebbe invece un 4 come Davon Jefferson, con gioco assolutamente solo interno, e quindi probabilmente incompatibile con KK. Alby: buona squadra, ma: - non si ottempera al punto -3- - atletismo mooolto basso...e in Italia, The Times They're a changin' (cit.), sarebbe pericoloso... 5+5 che continuo a ritenere MOLTO SBAGLIATO soprattutto se ti ritrovi in casa Kangur e Kuksiks. Edited May 9, 2016 by Binzaghino
Silver Surfer Posted May 9, 2016 Posted May 9, 2016 Leggo ora di Ruzzier e Mazzola. Ok, in qs.caso si potrebbe valutare forse un 3 più esterno insieme a KK, forse. Binza: posso concordare, ma infatti io parlavo assecondando le voci e le impressioni della Volontà della Società attualmente in atto sulle scelte (vedi i 3 punti sopra citati). Almeno per quel poco che posso aver capito.
alberto Posted May 9, 2016 Author Posted May 9, 2016 Silver, non sono convinto che il tuo punto 3 sia necessariamente da applicarsi a TUTTA la squadra e, comunque, ne ho messo uno solo che non ottempera. Per l'atletismo può essere, ma non mi pare peggiore di quello che avevamo negli ultimi due mesi. Comunque non vedremo mai quella squadra, quindi non c'è problema.
Giobbo Posted May 9, 2016 Posted May 9, 2016 Silver, non sono convinto che il tuo punto 3 sia necessariamente da applicarsi a TUTTA la squadra e, comunque, ne ho messo uno solo che non ottempera. Per l'atletismo può essere, ma non mi pare peggiore di quello che avevamo negli ultimi due mesi. Comunque non vedremo mai quella squadra, quindi non c'è problema. Secondo me albi, la questione della mancanza di atletismo (come ti avevo già risposto qualche tempo fa) è sacrosanta. Non puoi permetterti sia la guardia che l'ala che non battono nessuno sul primo passo.
Ponchiaz Posted May 9, 2016 Posted May 9, 2016 Ruzzier scommessa interessante, ma dobbiamo offrire minuti .
Silver Surfer Posted May 9, 2016 Posted May 9, 2016 Mi correggo da solo: ero convinto che Jamaal Franklin avesse giocato scampoli in Europa dopo la Cina, invece ha svernato/sta svernando nei Campionati centro-americani. Vabbeh, almeno mi pare che piacesse già e che fosse stato considersato durante l'annata appena terminata, quindi...
Dragonheart Posted May 9, 2016 Posted May 9, 2016 (edited) 5+5 che continuo a ritenere MOLTO SBAGLIATO soprattutto se ti ritrovi in casa Kangur e Kuksiks. Ma se di fatto il miglior momento della stagione è arrivato giocando in 8, con il Varano sesto straniero da panchina, esttamente di che cosa stiamo parlando (a parte l'usuale vizietto di voler vedere sempre più lontano degli altri)? E' maggio, oggi la Prealpina già fa capire che ci sono le idee non chiare, di più, e il problema sarebbe avere o non avere 7 stranieri, quando poi l'esperienza insegna che se il sesto è lo sgallettato ed il settimo è il Varano, si sta meglio senza? Edited May 9, 2016 by Dragonheart
simon89 Posted May 9, 2016 Posted May 9, 2016 Ruzzier e Mazzola? Magari Kangur da 4, Campani e Mazzola 4-5, mancherebbe un 5 straniero atletico, intimidatore e rimbalzista
alberto Posted May 9, 2016 Author Posted May 9, 2016 Secondo me albi, la questione della mancanza di atletismo (come ti avevo già risposto qualche tempo fa) è sacrosanta. Non puoi permetterti sia la guardia che l'ala che non battono nessuno sul primo passo. A meno che non si riesca a fare "correre" la palla... Ma è una mia fissazione. Lascia stare.
Giobbo Posted May 9, 2016 Posted May 9, 2016 Ma se di fatto il miglior momento della stagione è arrivato giocando in 8, con il Varano sesto straniero da panchina, esttamente di che cosa stiamo parlando (a parte l'usuale vizietto di voler vedere sempre più lontano degli altri)? E' maggio, oggi la Prealpina già fa capire che ci sono le idee non chiare, di più, e il problema sarebbe avere o non avere 7 stranieri, quando poi l'esperienza insegna che se il sesto è lo sgallettato ed il settimo è il Varano, si sta meglio senza? Ma infatti. Senza contare che ci si dimentica che il risparmio tra le due formule è notevole. Oltre al fatto che hai più risorse per meno contratti, che non vuol dire per forza che vai a prendere di meglio, ma inzomma.
joe Posted May 9, 2016 Posted May 9, 2016 Ruzzier e Mazzola? Magari Kangur da 4, Campani e Mazzola 4-5, mancherebbe un 5 straniero atletico, intimidatore e rimbalzista Per divisioni di gerarchie, caratteristiche tecniche e fisiche sarebbe proprio un reparto ben assortito.Purtroppo i primi nomi sono quelli che non arriveranno mai
parish76 Posted May 9, 2016 Posted May 9, 2016 Penso che Mazzola sia fondamentale nell'architrave del 5+5 con kangur che avrà la possibilità di giostrare anche nel ruolo di 3 ..
Giobbo Posted May 9, 2016 Posted May 9, 2016 Penso che Mazzola sia fondamentale nell'architrave del 5+5 con kangur che avrà la possibilità di giostrare anche nel ruolo di 3 .. Eh già, un 4 italiano serve. Mazzola, Antonutti, Baldi Rossi. I nomi sono questi, non si scappa.
MarkBuford Posted May 9, 2016 Posted May 9, 2016 5+5 che continuo a ritenere MOLTO SBAGLIATO soprattutto se ti ritrovi in casa Kangur e Kuksiks. Il nostro allenatore è contento con otto giocatori otto da ruotare. Fare il 3+4+5 costa di piú per la luxury tax, i tesseramenti extra e la necessità di mettere a stipendio due giocatori in piú, seppure al minimo salariale. L'anno scorso questo ci ha consentito di prendere Sheperd e Varanauskas. Rinunciando a play piú forti di Wayns per qualche decina di migliaia di euro e lanciando in quintetto un cesso scheggiato low cost come Galloway. Se ci aggiungi che Thompson l'abbiamo strapagato in virtú di un passaporto bahamense, il quadro si completa. Non credo sia logico pensare che quest'anno possa andare diversamente. Chi vede un Kangur dalla panchina si è fumato la Giamaica o è seduto ai giardinetti di Tallin. Dalla panca ti puoi permettere solo dei cifoni tipo i due citati sopra.
uccellodirovo Posted May 9, 2016 Posted May 9, 2016 Jeff Adrien che fine ha fatto? Sarebbe prendibile? Era in quella Treviso di Coldebella...
Binzaghino Posted May 9, 2016 Posted May 9, 2016 Ma se di fatto il miglior momento della stagione è arrivato giocando in 8, con il Varano sesto straniero da panchina, esttamente di che cosa stiamo parlando (a parte l'usuale vizietto di voler vedere sempre più lontano degli altri)? E' maggio, oggi la Prealpina già fa capire che ci sono le idee non chiare, di più, e il problema sarebbe avere o non avere 7 stranieri, quando poi l'esperienza insegna che se il sesto è lo sgallettato ed il settimo è il Varano, si sta meglio senza? Se a Ferrero,Cavaliero e Campani aggiungi Ruzzier e Mazzola,allora il 5+5 lo puoi fare tranquillamente,questo è sacrosanto.Ruzzier e' davvero molto interessante,e con i dovuti paragoni.puo' essere un simil-Poz all'arrivo a Varese. Mazzola e' tosto,preferirei Fontecchio per ruolo,talento e futuribilita',però anche mettere dentro un lungo così può davvero aiutare nel " progetto Kaangur". Il miglior momento della stagione,a mio parere,è coinciso con l'innesto di 2 "giocatori col cervello" al posto di Galloway e Faye,che tutto avevano ma non quello;inoltre l'allenatore ha potuto lavorare con la squadra in modalità " tranquilla" perché erano finiti i possibili cambi e si poteva finalmente diventare "squadra",un po' in ritardo direi. Io seguirei attentamente Marks di Tortona,attaccante super e talento super.
Guest Posted May 9, 2016 Posted May 9, 2016 Jeff Adrien che fine ha fatto? Sarebbe prendibile? Era in quella Treviso di Coldebella... http://www.foxsports.com/nba/story/jeff-adrien-arrest-ex-nba-player-3-times-2-months-police-car-stop-resisting-arrest-021716 "Maybe problems" (cit.). Anyway, athletic as mud in winter.
Binzaghino Posted May 9, 2016 Posted May 9, 2016 Il nostro allenatore è contento con otto giocatori otto da ruotare. Fare il 3+4+5 costa di piú per la luxury tax, i tesseramenti extra e la necessità di mettere a stipendio due giocatori in piú, seppure al minimo salariale. L'anno scorso questo ci ha consentito di prendere Sheperd e Varanauskas. Rinunciando a play piú forti di Wayns per qualche decina di migliaia di euro e lanciando in quintetto un cesso scheggiato low cost come Galloway. Se ci aggiungi che Thompson l'abbiamo strapagato in virtú di un passaporto bahamense, il quadro si completa. Non credo sia logico pensare che quest'anno possa andare diversamente. Chi vede un Kangur dalla panchina si è fumato la Giamaica o è seduto ai giardinetti di Tallin. Dalla panca ti puoi permettere solo dei cifoni tipo i due citati sopra. Il tuo discorso su Kangur non fa una piega,il problema è che col 5+5 devi confermare solo Wright e Kangur,perché Kuksiks in questa formula non ci sta a meno di prendere un Fontecchio.
Giobbo Posted May 9, 2016 Posted May 9, 2016 Il tuo discorso su Kangur non fa una piega,il problema è che col 5+5 devi confermare solo Wright e Kangur,perché Kuksiks in questa formula non ci sta a meno di prendere un Fontecchio. Non sono del tutto d'accordo. Secondo me più che dal suo cambio, Kuksiks dipende tantissimo dalla guardia che avrebbe a fianco.
parish76 Posted May 9, 2016 Posted May 9, 2016 Il tuo discorso su Kangur non fa una piega,il problema è che col 5+5 devi confermare solo Wright e Kangur,perché Kuksiks in questa formula non ci sta a meno di prendere un Fontecchio.A prescindere che il lettone non ė ancora stato contattato ..in questa formula ci sta eccome .. e poi le rotazioni saranno sempre 8/9 con Ferrero che sarà un decimo pronto come sempre alla battaglia ..
tento Posted May 9, 2016 Posted May 9, 2016 (edited) Scusate ma dopo le ultime stagioni come fate a schifare Kuksiks? Da subito è stato probabilmente il miglior difensore della squadra e dopo l'arrivo di Wright è stato il miglior tiratore da 3 della lega... Capisco che a maggio il vero tifoso debba sognare...ma credo che con un upgrade nei ruoli di guardia e di centro questa squadra abbia dimostrato di poter essere molto competitiva! Edited May 9, 2016 by tento
Giobbo Posted May 9, 2016 Posted May 9, 2016 (edited) Scusate ma dopo le ultime stagioni come fate a schifare Kuksiks? Da subito è stato probabilmente il miglior difensore della squadra e dopo l'arrivo di Wright è stato il miglior tiratore da 3 della lega... Capisco che a maggio il vero tifoso debba sognare...ma credo che con un upgrade nei ruoli di guardia e di centro questa squadra abbia dimostrato di poter essere molto competitiva! Concordo. Ma continuo a pensare che l'eventuale conferma di Kuksiks debba passare per forza dalla guardia che si andrà a prendere. Questo per il discorso che facevo più su con alberto: se prendi una guardia atletica, in grado di costruirsi il tiro dal palleggio e creare vantaggio dal primo passo, allora il lettone lo tengo più che volentieri. Ma se vai invece a prendere una guardia con altre caratteristiche che non ti garantisce un certo tipo di "vantaggio in velocità", allora Kuksiks diventerebbe forse più un peso che un'arma. E' un po' il discorso (anche se con caratteristiche diverse) che si potrebbe fare tra il Sakota versione anno Indimenticabili e la versione dell'anno successivo. Aggiungo my two cents sull'argomento Ruzzier: a me non piace. Edited May 9, 2016 by Giobbo
Recommended Posts