Jump to content

Recommended Posts

• Replies 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Chiunque sotto il 66% ai liberi non voglio che sia mai più accostato alla nostra squadra, se non da avversario.

E il 66% lo perdono solo se è un fenomeno in altre cose.

Edited by alberto
Posted

Lega Nazionale Pallacanestro comunica che in data odierna è stato risolto consensualmente il rapporto di collaborazione con Claudio Coldebella.

LNP ringrazia Coldebella per la professionalità dimostrata nei tre anni di collaborazione e gli augura il miglior successo per le sfide professionali che lo attendono.

Posted

Mi par di capire che a parte qualche play dalla lega 2 non venga fuori nulla di buono quest'anno...

Io continuo a pensare che un Byron Allen come guardia sarebbe interessante.

Posted

A Giesse in pratica fanno schifo tutti :P:thumbsup::flowers:

onestamente fare delle valutazioni sull'attuale L2 è molto molto molto difficile.... credo che l'ultima L2 di un certo livello, sia stata quella che abbiamo vinto noi (che, quindi, fa rivalutare al rialzo quella stagione), da cui uscirono diversi nomi che hanno fatto la LegaA a un certo livello...... (e così, en passant, giusto per parlare di organizzazione, proggggetti, pianificazioni, in quella L2 giocavano le finaliste dell'anno scorso, che non videro neanche da lontano la promozione.....).

Ciò però non significa ignorarla, soprattutto se fra due anni si passerà al 6+6 duro e puro (...), che porterà al piano di sopra parecchia gente che oggi non verrebbe considerata.. al momento però parliamo di un campionato nettamente diverso da quello di LegaA, dove regna l'atletismo il pnr e la volatilità degli stranieri, a differenza di una L2 basata su squadre italiane con una identità di gioco piuttosto marcata, senza contare che di squadre ce ne sono una marea, molte di livello infimo, dove magari svetta quello meno scarso, ma non per questo decente...

Posted

Per valutare la lega due si possono guardare le cifre di Rush e Okoye.

Mi sa che pescarci più di un Ferrero richieda molta fortuna.

L'anno scorso in a2 di interessante c'era amato, che a mio modo di vedere ha buttato la stagione nel cesso sventolando asciugamani a milano

Posted

L'anno scorso in a2 di interessante c'era amato, che a mio modo di vedere ha buttato la stagione nel cesso sventolando asciugamani a milano

Quoto.

Anche a Pistoia in prestito non vede il campo (te credo, di play ne hanno già due).

Lo preferirei nettamente a Ruzzier, per dire.

Posted

Anche Tonut ^_^ ma credo che già l'anno scorso fossero fuori dalla nostra portata.

In questo senso é forse più probabile firmare un giocatore un po' più "stagionato" come Ferrero che un ragazzetto già sul radar di Milano o qualche altra compagine abbastanza danarosa.

Per gli stranieri il discorso é, secondo me, ancora più complicato, visto che il tasso atletico decisamente inferiore permette a onesti saltatori (come i nostri due ex, ma anche Galloway) di vivere di prepotenza, cosa che non possono permettersi al piano di sopra dove i loro limiti tecnici e di comprensione del gioco vengono fuori in modo impietoso.

Posted

Io continuo a pensare che un Byron Allen come guardia sarebbe interessante.

Interessa come sostituto di Banks

Posted

Anche Tonut ^_^ ma credo che già l'anno scorso fossero fuori dalla nostra portata.

In questo senso é forse più probabile firmare un giocatore un po' più "stagionato" come Ferrero che un ragazzetto già sul radar di Milano o qualche altra compagine abbastanza danarosa.

Per gli stranieri il discorso é, secondo me, ancora più complicato, visto che il tasso atletico decisamente inferiore permette a onesti saltatori (come i nostri due ex, ma anche Galloway) di vivere di prepotenza, cosa che non possono permettersi al piano di sopra dove i loro limiti tecnici e di comprensione del gioco vengono fuori in modo impietoso.

Vero a meno di non convincere la "milano della situazione" a dartelo in prestito come la varese della seconda metà degli anni 90 si fece dare i vari morandotti, casoli, diamiao, galanda... Ma per farlo ci vorrebbe una società con i giusti contatti..

Posted

A Giesse in pratica fanno schifo tutti :P:thumbsup::flowers:

Dopo i paragoni culinari su Banks, finendo per ritrovarci con Rautins, è attendibile come Mosca ai tempi delle bombeeeee
Posted

Quoto.

Anche a Pistoia in prestito non vede il campo (te credo, di play ne hanno già due).

Lo preferirei nettamente a Ruzzier, per dire.

Insomma... L'ho visto ieri sera contro Avellino... Non è proprio prontissimo x questo piano
Posted

Insomma... L'ho visto ieri sera contro Avellino... Non è proprio prontissimo x questo piano

Nzomma, imho ha dei lampi nn indifferenti x un 22enne

Posted

Ieri sera ero via per lavoro ed ho preso l'occasione per vedere Ferentino vs roseto. Io non sono un esperto ma ho avuto le seguenti impressioni. Livello tecnico generale basso. Livello di atletismo molto basso. Imbro' buon tiro, ma lui molto molle. Visione di gioco c'è, ma bisognerebbe capire come reagisce quando confrontato con play di A1. A me è piaciuto Marini di Roseto. Poi per il resto penso ci sia una differenza troppo marcata tra i due piani.

Posted

Partecipo anche io al giochino della VArese 16/17 e chiedo a GS cosa ne pensa del centro che metterei in quintetto:

Wright Ruzzier (Amato)

Colman Cavaliero

Kuksicks Ferrero

Kangur Mazzola

N'Diaye Campani

NDiaye è una croce ai liberi ma secondo me ha fisico e atletismo superiori alla media.

In Israele gioca come riserva di James Singleton con cifre di tutto rispetto...

unica nota un po' stonata...era vicino di armadietto di Faye... :ermm::pinch::devil:

Posted

Partecipo anche io al giochino della VArese 16/17 e chiedo a GS cosa ne pensa del centro che metterei in quintetto:

Wright Ruzzier (Amato)

Colman Cavaliero

Kuksicks Ferrero

Kangur Mazzola

N'Diaye Campani

NDiaye è una croce ai liberi ma secondo me ha fisico e atletismo superiori alla media.

In Israele gioca come riserva di James Singleton con cifre di tutto rispetto...

unica nota un po' stonata...era vicino di armadietto di Faye... :ermm::pinch::devil:

Che al netto del fatto che in Italia centri di quella stazza sono tendenzialmente delle tasse difensive difficilmente proponibili causa sovradimensionalità in termini di stazza e conseguenti limiti di mobilità difensiva sul pick&roll che ne disinnesca la presenza interna nel pitturato, visto che il pivot medio italico è agile e dinamico e/o con doti frontali, nell'ottica di confermare 3 quinti del quintetto e 6 decimi del roster 15-16, hai già due attaccanti prevedibili (Wright battezzabile da fuori e Kuksiks senza dimensione in penetrazione) e uno che gioca di sponda (Kangur): per sostituire il tuo miglior realizzatore e una delle prime due opzioni offensive (giocatore da 13.3 punti con 11,1 tiri dal campo e 3,3 liberi a partita, che aggiungeva anche 1,5 assist), puntare su un totale non-fattore offensivo che può segnare solo su scarichi e rimbalzi d'attacco con zero tecnica in post basso e medie rivedibili ai liberi (discorso analogo per Dario Hunt, che almeno è un parziale fattore difensivo) creerebbe squilibri evidenti al sistema. Già per dire, se cambi le skills dell'ala piccola, puoi pensare a un centro con skills diverse da Davies; sennò ne serve uno più continuo e affidabile, non uno così diverso. Altrimenti gli altri non funzionano più.

Posted

Mia personale al 12 maggio:

Wright - Amato/Spanghero/Ruzzier (rigorosamente in ordine di gradimento)

Byron Allen - Cavaliero

Durand Scott - Ferrero

Kangur - Baldi Rossi/Mazzola/Antonutti (come sopra)

Devin Booker - Campani

Lo so, quello in posizione di 5 non potrà mai arrivare da ste parti.

Però sparare per sparare, almeno sparo alto.

Posted

Estoy perplexo su Bryon Allen, un giocatore di football americano con discrete mani che domina l'A2 usando corpo e atletismo. Ma nel passaggio tra 2 e 5 americani (e spessissimo quei 2 non sono lunghi) si cambia sport: sicuri che a un livello di atletismo e fisicità considerevolmente più alto sia in grado di avere lo stesso impatto?

Posted

Estoy perplexo su Bryon Allen, un giocatore di football americano con discrete mani che domina l'A2 usando corpo e atletismo. Ma nel passaggio tra 2 e 5 americani (e spessissimo quei 2 non sono lunghi) si cambia sport: sicuri che a un livello di atletismo e fisicità considerevolmente più alto sia in grado di avere lo stesso impatto?

Claro che no.

Ma le discrete mani potrebbero essere interessanti anche a questo piano, unite al corpo e atletismo che non lo metterebbero sicuramente sopra la media a questo piano ma altrettanto sicuramente neanche sotto. A me sarebbe nel caso una bella scommessa, in grado di darti una bella spinta in termini offensivi.

A livello difensivo (per quello che possono vale le indicazioni dell'A2) com'è?

Posted

Cifre notevoli (23,2 di media con 18 tiri a partita, 4,5 rimbalzi e 3 assist) ma condivido i dubbi di GS sul salto di categoria.

I numeri in attacco li ha, ma mi sembra un po' troppo sottodimensionato...in difesa non ho idea di che attitudine abbia

Posted (edited)

Cifre notevoli (23,2 di media con 18 tiri a partita, 4,5 rimbalzi e 3 assist) ma condivido i dubbi di GS sul salto di categoria.

I numeri in attacco li ha, ma mi sembra un po' troppo sottodimensionato...in difesa non ho idea di che attitudine abbia

Anche Boatright e McGee sono sottodimensionati...

A me pare abbia un fisico molto simile a quello di Banks tra l'altro.

Anche guardando questi highlights io tolte un paio di azioni non vedo un giocatore che sfrutta il diverso livello di atletismo per fare quello che fa: tanti sono arresti a tiro dopo palleggi, altri tiri da tre, altri cambi di mano.

Edited by Giobbo