Leasir Posted August 28, 2016 Posted August 28, 2016 Avramovic va solo a sinistra. Quando lo mandano a destra, spesso interrompe il palleggio o si mette a indietreggiare per poter riposizionarsi in modo da usare la sinistra. Mi sembra un discreto limite. Però in difesa è buono.
homersimpson Posted August 29, 2016 Posted August 29, 2016 Giobbo io ti quoto veramente su tutto. Tranne che sui carichi di lavoro. Ogni anno si tira fuori la scusa dei carichi mentre gli avversari di turno (che sistematicamente ci battono 9 volte su 10) parrebbero essere gia pronti atleticamente per la finale play off. Dai non sta in piedi questa storia.
uccellodirovo Posted August 29, 2016 Posted August 29, 2016 Presente sabato a Chiavenna, non sono così negativo, anzi! Prime impressioni: Si vede già un gioco corale a differenza degli ultimi anni. Maynor sta giocando con le pattine e l'altro nostro play (Kangur) non ha messo piede in campo (precauzionalmente mi è stato detto). Cavaliero out per i noti problemi alla spalla (non si sa quanto metterà piede in campo in precampionato) Johnson bene, ma bene! Ovvio qualche errore di troppo ma ha faccia tosta, si prende responsabilità, si sbatte dietro...e con la testa sulle spalle! Piccolo aneddoto: su un rimbalzo conteso e perso, Anosike smadonna con un compagno. Johnson lo riprende "OD relax...". Personalità!... e positivo per il gruppo! Ferrero maluccio, imballato e non azzecca una scelta che sia una in attacco. Gli viene chiesto di fare quello che non può a non sa fare. Avramovic molto bene in difesa, aggressivo e cattivo il giusto. Viene spremuto per bene da Moretti. Deve migliorare alcune letture e l'utilizzo del lato destro del campo. Campani si è visto poco. Anosike pochi punti ma tiene bene. L'ho visto correre e non poco per la sua stazza. Sicuro e deciso a rimbalzo, non è una novità. Pelle un po' pollo e acerbo tecnicamente ma atleticamente zompa da fare paura. Tanti rimbalzi. Deve imparare in difesa a tenere alte le braccia (altrimenti si carica subito di falli). Intimidatore. Canavesi passiamo oltre. Alla Robur non serve?
joe Posted August 29, 2016 Posted August 29, 2016 (edited) Intanto: Mercoledì si giocherà a Tortona nn a Voghera come scritto da più parti. I Francesi han vinto anche lì ieri. Edited October 30, 2016 by joe
Giobbo Posted August 29, 2016 Posted August 29, 2016 (edited) 1 ora fa, homersimpson dice: Giobbo io ti quoto veramente su tutto. Tranne che sui carichi di lavoro. Ogni anno si tira fuori la scusa dei carichi mentre gli avversari di turno (che sistematicamente ci battono 9 volte su 10) parrebbero essere gia pronti atleticamente per la finale play off. Dai non sta in piedi questa storia. Premettendo che probabilmente hai ragione, io ingenuamente, ricordandomi le mie preparazioni (seppur chiaramente diverse visto il differente sport), non posso non pensare che appunto la preparazione incida non poco sulle gambe e sulle "tattiche" in campo. Noi leggiamo solo le parole preparazione e carichi di lavoro, ma dietro c'è (o perlomeno ci dovrebbe essere) un bel lavoro per definirli in maniera appropriata a seconda del risultato finale che si vuole avere. E questo implica che molto difficilmente gran parte delle squadre facciano la stessa identica preparazione. Inoltre, per forza di cose, questa viene "subita" maggiormente da squadre che hanno pochi o nessun giocatore dal grande talento individuale, ovvero quelle squadre che hanno bisogno di tempo e pazienza per assimilare i movimenti e i concetti di squadra che si spera l'allenatore abbia in testa. Non a caso quello più in forma al momento mi par di capire sia Johnson. Un altro che probabilmente avrebbe (e avrà) bisogno di poco tempo per incidere a livello di numeri sarà Eyenga. Senza contare che tutto questo lavoro di precampionato incide in maniera consistente sul giocatore più importante di questa squadre, visto che considerando il recente passato dubito possa essere in una condizione fisica decente tale da permettergli di fare quello che riesce a fare solitamente in campo con una certa continuità. Edited August 29, 2016 by Giobbo
simon89 Posted August 29, 2016 Posted August 29, 2016 IL “TROFEO DEI CONSORZI” È ALLE PORTE PALLACANESTRO VARESE COMUNICATI STAMPA, NEWS Tutto è pronto per la prima edizione del “Trofeo dei Consorzi”, torneo di basket organizzato dalla Pallacanestro Varese e dal Consorzio “Varese nel Cuore” che riporta ai piedi del Sacro Monte la pallacanestro “giocata” nel mese di settembre. Sarà infatti lo storico Palazzetto dello Sport “Lino Oldrini” il teatro della due giorni di basket che vedrà confrontarsi oltre al club biancorosso, anche altre tre realtà cestistiche che hanno adottato la forma consortile sulla scia dell’intuizione avuta dalla società varesina nell’estate 2010: Pesaro, Trento e Siena. La manifestazione, che si disputerà con la classica formula del quadrangolare, si aprirà venerdì 2 settembre con il match tra la Consultinvest e la Dolomiti Energia (ore 18:30) e proseguirà con la seconda semifinale tra i padroni di casa della Openjobmetis ed i toscani della Mens Sana (ore 21). Le due squadre vincitrici si contenderanno il trofeo nella finalissima di sabato 3 (ore 20:30) che si giocherà dopo la finale 3° – 4° posto prevista per le ore 18. I biglietti del “Trofeo dei Consorzi” potranno essere acquistati presso la biglietteria del Palazzetto dello Sport “Lino Oldrini” nei seguenti giorni: Martedì 30 agosto dalle 17 alle 19; Mercoledì 31 agosto dalle 17 alle 19; Giovedì 1 settembre dalle 17 alle 19; Venerdì 2 settembre dalle 17:30; Sabato 3 settembre dalle 17. I tagliandi del “Trofeo dei Consorzi” saranno disponibili anche online dalle ore 17 di martedì 30 agosto CLICCANDO QUI. Il tifoso potrà sottoscrivere un biglietto giornaliero oppure un mini-abbonamento valido per le due giornate. Non c’è prelazione sul posto, né per il biglietto della singola giornata né per l’abbonamento delle due giornate. Il posto è a vendita libera. Per poter acquistare un abbonamento online basterà CLICCARE SUL LINK precedentemente indicato e successivamente andare nel menù “Abbonamenti”, come da esempio:
ROOSTERS99 Posted August 29, 2016 Posted August 29, 2016 2 hours ago, simon89 said: IL “TROFEO DEI CONSORZI” È ALLE PORTE PALLACANESTRO VARESE COMUNICATI STAMPA, NEWS Tutto è pronto per la prima edizione del “Trofeo dei Consorzi”, torneo di basket organizzato dalla Pallacanestro Varese e dal Consorzio “Varese nel Cuore” che riporta ai piedi del Sacro Monte la pallacanestro “giocata” nel mese di settembre. Sarà infatti lo storico Palazzetto dello Sport “Lino Oldrini” il teatro della due giorni di basket che vedrà confrontarsi oltre al club biancorosso, anche altre tre realtà cestistiche che hanno adottato la forma consortile sulla scia dell’intuizione avuta dalla società varesina nell’estate 2010: Pesaro, Trento e Siena. La manifestazione, che si disputerà con la classica formula del quadrangolare, si aprirà venerdì 2 settembre con il match tra la Consultinvest e la Dolomiti Energia (ore 18:30) e proseguirà con la seconda semifinale tra i padroni di casa della Openjobmetis ed i toscani della Mens Sana (ore 21). Le due squadre vincitrici si contenderanno il trofeo nella finalissima di sabato 3 (ore 20:30) che si giocherà dopo la finale 3° – 4° posto prevista per le ore 18. I biglietti del “Trofeo dei Consorzi” potranno essere acquistati presso la biglietteria del Palazzetto dello Sport “Lino Oldrini” nei seguenti giorni: Martedì 30 agosto dalle 17 alle 19; Mercoledì 31 agosto dalle 17 alle 19; Giovedì 1 settembre dalle 17 alle 19; Venerdì 2 settembre dalle 17:30; Sabato 3 settembre dalle 17. I tagliandi del “Trofeo dei Consorzi” saranno disponibili anche online dalle ore 17 di martedì 30 agosto CLICCANDO QUI. Il tifoso potrà sottoscrivere un biglietto giornaliero oppure un mini-abbonamento valido per le due giornate. Non c’è prelazione sul posto, né per il biglietto della singola giornata né per l’abbonamento delle due giornate. Il posto è a vendita libera. Per poter acquistare un abbonamento online basterà CLICCARE SUL LINK precedentemente indicato e successivamente andare nel menù “Abbonamenti”, come da esempio: Non ho capito se si compra comunque un biglietto numerato (posto assegnato) oppure no...
Giobbo Posted August 29, 2016 Posted August 29, 2016 3 minuti fa, ROOSTERS99 dice: Non ho capito se si compra comunque un biglietto numerato (posto assegnato) oppure no... Effettivamente non c'è scritto. Ma dubito. Anche perché non credo ci sarà una grandissima affluenza.
homersimpson Posted August 29, 2016 Posted August 29, 2016 (edited) Ottima notizia, alla prima partita casalinga di varese di precampionato ci regalano la possibilità di gridare: MERDE!!!!!!!!!! Edited August 29, 2016 by homersimpson
Bluto Posted August 29, 2016 Posted August 29, 2016 25 minuti fa, homersimpson dice: Ottima notizia, alla prima partita casalinga di varese di precampionato di regalano la possibilità di gridare: MERDE!!!!!!!!!! Chi ci viene venerdì a gridare MERDE?
zagoguitarhero Posted August 29, 2016 Posted August 29, 2016 Il 28/8/2016 at 11:29, Paul The Rock dice: Ricordiamo però che ieri sera giocavano senza 3 giocatori, di cui 2 del quintetto base ed 1 è che il primo cambio delle guardie... di positivo mi sembra di leggere di un Johnson che appare realmente un giocatore valido, sui dubbi invece capisco che Pelle è sicuramente molto altetico e salterino ma tecnicamente è abbastanza grezzo. Riguardo Pelle, penso che se la base atletica c'è abbiamo l'allenatore perfetto per raffinarlo (è solo grezzo, nessuno l'ha mai allenato - cit. -)
Giobbo Posted August 29, 2016 Posted August 29, 2016 15 minuti fa, Bluto dice: Chi ci viene venerdì a gridare MERDE? Presente. Penso di andare a vedere anche quella tra Trento e Pesaro.
Bluto Posted August 29, 2016 Posted August 29, 2016 38 minuti fa, Ale Div. dice: Venerdì, poesse..... Un Becero raduno in tour?
Giobbo Posted August 29, 2016 Posted August 29, 2016 Speriamo sia a posto per venerdì, sarei curioso di vederlo all'opera.
Ale Div. Posted August 29, 2016 Posted August 29, 2016 7 ore fa, Bluto dice: Un Becero raduno in tour? discutiamone............
Bluto Posted August 30, 2016 Posted August 30, 2016 11 ore fa, Ale Div. dice: discutiamone............ Io ci dovrei essere per la partita con Sienamerda, forse anche per il secondo tempo di Pesaro-Trento. Stasera riesco ad essere più preciso.
joe Posted August 30, 2016 Posted August 30, 2016 7 minuti fa, homersimpson dice: Ma eyenga? Arriva today
Spo2 Posted August 30, 2016 Posted August 30, 2016 Melvin come sta? Risentimento muscolare di poco conto spero. Qualcuno sa qualcosa in più?
Recommended Posts