Jump to content

Recommended Posts

• Replies 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Visto di meglio, ma manca kangur, cavaliero ed eyenga, e purtroppo canavesi è in campo.

Bene MJ, benino Maynor, per il resto c'è da lavorare

Posted
51 minutes ago, Leasir said:

Visto di meglio, ma manca kangur, cavaliero ed eyenga, e purtroppo canavesi è in campo.

Bene MJ, benino Maynor, per il resto c'è da lavorare

Insomma... abbiamo perso di nuovo...

Posted

Facciamo che chi dice le parole "carichi di lavoro" prende una sberla?

Che palle! Ogni anno le solite scuse. Come se i francesi si allenassero da mesi assieme.Va bene perdere...ma basta con questa frase. 

Posted

Ho letto bene? Pelle 15 rimbalzi? ....se il buongiorno si vede dal mattino niente male ...le 2 scommesse a minor prezzo, lui e  mj sembrano ok

Posted

Saró breve.

dopo il primo tempo ero un po' deluso. Zero gioco di squadra, difesa (?) rivedibile a dir poco. Si salvavano solo MJ x intrapendenza e Anosike x presenza fisica sotto i tabelloni.

secondo tempo di altra fattura. Più gioco corale (pur senza Kangur che sarà importantissimo in questa annata) ottimo pressing di Avramovic che peró in attacco deve migliorare le letture.

Campani 4 nn esiste. Eric deve togliere la ruggine, parecchia. Io Pelle quasi lo boccio, ma nn capisco nulla di basket ;) 

Posted

Non c'ero ieri sera, ma ero a Malnate qualche giorno fa.

Da queste prime due prove, mi pare di poter cogliere ottimi segnali da parte di MJ che si sta calando molto bene nel ruolo di terminale offensivo mostrando caratteristiche oltre quelle del tiratore puro. Bene anche Avramovic, pur se ancora non ottimale nelle scelte, ma ci mette grinta e la scuola Maynor non potrà che essere una bella palestra per lui.

Anosike e Pelle sembrano garantire una buona messe di rimbalzi, anche se non saranno dei grandi scorer, però paiono ben assortiti e solidi sotto le plance.

Maynor ancora da recuperare al meglio: dalle letture sue e di Kangur (ieri assente) passano molte delle nostre fortune.

Anche perché, a questa squadra pare mancare uno scorer designato: per ora il ruolo lo sta ricoprendo Johnson che è un rookie e non so se potrà viaggiare sempre a 20 di media. Spero che una volta al completo, col gioco corale si possa sopperire a questa carenza; mi resta però l'idea che un 3 capace di crearsi il tiro da solo e di avere più punti nelle mani di Eyenga si poteva trovare, anche perché, causa visti vari, il congolese non è ancora arrivato, per cui, anche se si fosse attesa un'altra settimana per trovare il giocatore giusto, non sarebbe successo niente di diverso da ciò costa accadendo ora, cioè che ci stiamo allenando non al completo.

Inoltre, invece di Pelle, si poteva forse puntare su un 4 di ricambio per Kangur, dato che la soluzione con Campani da ala non pare praticabile (forse più in difesa che in attacco, dove Luca può giocare anche fuori dall'area) e Canavesi non può avere minuti.

Forse questi sono i dubbi che emergono da queste prime prove, a ranghi ridotti e con ridotta conoscenza reciproca. Certo che, come qualcuno ricordava, vincere da subito fa molto bene allo spirito, iniziare invece con 2 sconfitte, per quanto con tutte le attenuanti del caso, non può che far sorgere i primi dubbi, specie se con avversari non irresistibili.

Speriamo di invertire la rotta, cominciando quanto prima a far vedere il buon potenziale che questa squadra ha, magari proprio vincendo il quadrangolare dei consorzi (per quanto conta, ovvio).

Forza Varese.

Posted

fino a che:

1) non firmerá un contratto altrove con qualcuno.

2) non decideranno che, per vari motivi, sia meglio tenerlo qui.

se non lo firmano, comunque, dovrebbe andarsene prima dell'inizio delle gare ufficiali. credo.

Posted (edited)

Ricordiamo però che ieri sera giocavano senza 3 giocatori, di cui 2 del quintetto base ed 1 è che il primo cambio delle guardie... di positivo mi sembra di leggere di un Johnson che appare realmente un giocatore valido, sui dubbi invece capisco che Pelle è sicuramente molto altetico e salterino ma tecnicamente è abbastanza grezzo.

Edited by Paul The Rock
Posted

Sperem che Moretti abbia ragione: non mi piacciono i commenti di partite perse in cui l'unica cosa buona vista è lo "spirito di gruppo"... 

Posted

Oggettivamente le assenze erano di tipo ingestibile.

Sorpreso dal ragazzino americano, speriamo prosegua con tanta iniziativa. Sarebbe un game changer.

Posted

Comprendo i dubbi e i timori di homer, inevitabili figli delle stagioni appena passate. Ma mi pare un po' troppo presto per essere pessimisti (così come lo sarebbe essere ottimisti). Specie senza aver mai visto la squadra al completo (al di là dei carichi di lavoro, che a parer mio è un discorso reale e concreto visto che comunque si iniziano le partite vere molto presto e dovendo giocare due volte a settimana si fa un certo tipo di preparazione).

Piuttosto, ma qui entrano in gioco le pure opinioni personali, mi concentrerei sulla cosa positiva: le due scommesse Johnson e Avramovic pare possano essere/diventare scommesse che pagano e/o pagheranno. Basandosi esclusivamente sui report vostri e dei vari articoli, mi pare di capire che materiale su cui lavorare ce ne sia. Il che non mi pare poco. Chiaro che bisogna entrare nell'ottica che con entrambi (ma ci metto anche Pelle, se si rivelerà giocatore utile/buono) bisognerà avere comunque pazienza pecche gli errori saranno inevitabili durante il percorso di crescita. 

Posted
1 ora fa, Giobbo dice:

Comprendo i dubbi e i timori di homer, inevitabili figli delle stagioni appena passate. Ma mi pare un po' troppo presto per essere pessimisti (così come lo sarebbe essere ottimisti). Specie senza aver mai visto la squadra al completo (al di là dei carichi di lavoro, che a parer mio è un discorso reale e concreto visto che comunque si iniziano le partite vere molto presto e dovendo giocare due volte a settimana si fa un certo tipo di preparazione).

Piuttosto, ma qui entrano in gioco le pure opinioni personali, mi concentrerei sulla cosa positiva: le due scommesse Johnson e Avramovic pare possano essere/diventare scommesse che pagano e/o pagheranno. Basandosi esclusivamente sui report vostri e dei vari articoli, mi pare di capire che materiale su cui lavorare ce ne sia. Il che non mi pare poco. Chiaro che bisogna entrare nell'ottica che con entrambi (ma ci metto anche Pelle, se si rivelerà giocatore utile/buono) bisognerà avere comunque pazienza pecche gli errori saranno inevitabili durante il percorso di crescita. 

Ti quoto giobbo?