Jump to content

Recommended Posts

• Replies 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Purtroppo i liberi saranno la nostra croce quest'anno... speriamo di non dover piangere troppo su partite perse per questo motivo...

Comunque dai tabellini non male Johnson e direi in ottimo spolvero anche Eyenga. Pelle direi che ha bucato la serata in toto, sappiamo che non è sicuramente quello dei 23 punti dell'altra amichevole, ma credo e spero non sia neanche quello di stasera.

Posted (edited)
5 minuti fa, Giobbo dice:

Ma siamo sicuri che il foglio della statistiche sia corretto? Pistoia ha tirato quasi il doppio dei tiri? E noi abbiamo tirato 45 liberi??

Ed Eyenga ha fatto 4/5 da 3?? :D

Questo mi hanno mandato....certo che 64 liberi non si posson vedere...immagino la terna

Edited by simon89
Posted
14 minuti fa, Giobbo dice:

Ma siamo sicuri che il foglio della statistiche sia corretto? Pistoia ha tirato quasi il doppio dei tiri? E noi abbiamo tirato 45 liberi??

loro anche 14 rimbalzi offensivi e noi 19 palle perse...

Posted
23 minutes ago, Giobbo said:

volevo fare la stessa domanda... abbiamo tirato la metá dal campo e il doppio in lunetta?

ma seriamente?

soppepplesso...

Posted
9 minuti fa, alberto dice:

volevo fare la stessa domanda... abbiamo tirato la metá dal campo e il doppio in lunetta?

ma seriamente?

soppepplesso...

sportando conferma le statistiche.

Posted
56 minutes ago, simon89 said:

Ed Eyenga ha fatto 4/5 da 3?? :D

Questo mi hanno mandato....certo che 64 liberi non si posson vedere...immagino la terna

Confermo, l'ho visto con i miei occhi 4/5 da 3 e nemmeno tiri così aperti ... Buona prestazione di Eyenga

Posted

leggendo il referto due considerazioni:

Maynor e Eyenga +8 e +10 di plus-minus quindi come al solito "funzionano" e questa è la cosa più importante. Per puntare a qualcosa di buono ( dai playoff in su ...) loro due dovranno per forza di cosa giocare parecchi minuti cosa che maynor almeno all'inizio non potrà fare ( già i 24 min di ieri per me sono positivissimi perché significa che fra poco se serve può arrivare a 30) ma che Eyenga DOVRÀ fare . Per tanti minuti io intendo sui 35 nelle partite importanti , chiaro che se sei avanti/sotto di venti nell 'ultimo quarto non lo spremi ma non posso vedere squadre scarse che fanno giocare meno di 30 minuti ai leader. Una volta i leader stavano in campo anche 40 minuti ! Varese ha vinto lo scudetto con vescovi cambio degli esterni e galanda zanus fortes cambi dei lunghi ( solo perché Santiago non poteva reggere il campo per troppo ) , adesso serve il terzo play ! Una volta se avevi maynor come play di riserva tenevi il figlio del presidente...

seconda questione ,i tiri liberi: Se si guarda bene il problema grosso sono stati li errori dei giocatori che dovrebbero essere più bravi, addirittura 10. Eyenga ha tirato 8-10 ad esempio . Sinceramente se anosike tira 4-8 non mi preoccupa troppo cioè non perdiamo perché mi fa 1su2 quando va in lunetta ( che poi per il gioco che fa lui va in lunetta o dopo canestro e fallo o spesso su tiro dopo rimbalzo d'attacco quindi situazioni "extra") , il problema è se kangur e cavaliero vanno in lunetta una volta a partita e mi fanno 0 su 2 o se maynor fa 4su7.

Posted
41 minuti fa, Ronin dice:

leggendo il referto due considerazioni:

Maynor e Eyenga +8 e +10 di plus-minus quindi come al solito "funzionano" e questa è la cosa più importante. Per puntare a qualcosa di buono ( dai playoff in su ...) loro due dovranno per forza di cosa giocare parecchi minuti cosa che maynor almeno all'inizio non potrà fare ( già i 24 min di ieri per me sono positivissimi perché significa che fra poco se serve può arrivare a 30) ma che Eyenga DOVRÀ fare . Per tanti minuti io intendo sui 35 nelle partite importanti , chiaro che se sei avanti/sotto di venti nell 'ultimo quarto non lo spremi ma non posso vedere squadre scarse che fanno giocare meno di 30 minuti ai leader. Una volta i leader stavano in campo anche 40 minuti ! Varese ha vinto lo scudetto con vescovi cambio degli esterni e galanda zanus fortes cambi dei lunghi ( solo perché Santiago non poteva reggere il campo per troppo ) , adesso serve il terzo play ! Una volta se avevi maynor come play di riserva tenevi il figlio del presidente...

seconda questione ,i tiri liberi: Se si guarda bene il problema grosso sono stati li errori dei giocatori che dovrebbero essere più bravi, addirittura 10. Eyenga ha tirato 8-10 ad esempio . Sinceramente se anosike tira 4-8 non mi preoccupa troppo cioè non perdiamo perché mi fa 1su2 quando va in lunetta ( che poi per il gioco che fa lui va in lunetta o dopo canestro e fallo o spesso su tiro dopo rimbalzo d'attacco quindi situazioni "extra") , il problema è se kangur e cavaliero vanno in lunetta una volta a partita e mi fanno 0 su 2 o se maynor fa 4su7.

Sui liberi ti quoto in pieno... Proprio x questo credo sia importante allenare questo fondamentale x migliorare in generale è soprattutto x essere più continui e solidi. Altrimenti gli avversari sfrutteranno nelle partite strette questa nostra debolezza...

Posted
8 ore fa, Grullo Parlante dice:

Dunque giochiamo con Torino domani alle 18. Io ci sarò: la sezione Toscana di VFB al servizio degli amici.

:clap[1]:

Posted
8 ore fa, Grullo Parlante dice:

Dunque giochiamo con Torino domani alle 18. Io ci sarò: la sezione Toscana di VFB al servizio degli amici.

Ciao Matteo. Speriamo che la tua presenza porti fortuna :rolleyes:

Posted
9 minutes ago, RobertoPG said:

Ciao Matteo. Speriamo che la tua presenza porti fortuna :rolleyes:

Mizzega Roby.....

Posted

Effettivamente riguardando statistiche: per Pt 82 tiri tot noi 41. Esattamente la metà. Giustificate da 19 palle perse e 14 rimb. Off di Pt. Se regali agli avversari oltre 30 possessi a gara no buono. Poi anche 45 dico 45 liberi x noi....

Caro Moretti qui c'è da lavorare duro...