Sir Joe Posted September 11, 2016 Posted September 11, 2016 4 hours ago, RobertoPG said: Se ho capito bene, oggi finale vs Torino alle 19 ? (nello stesso canale Youtube di ieri) 19.30
Giobbo Posted September 11, 2016 Posted September 11, 2016 Come immaginavo senza due lunghi con Torino sotto fatichiamo un pò.
toloz Posted September 11, 2016 Posted September 11, 2016 Pelle rimane un fattore in difesa...solo quando si siede Torino riesce a giocare sotto
tento Posted September 11, 2016 Posted September 11, 2016 E Maynor pure stasera ha smazzato assist fantasmagorici per Reggio Emilia contro Milano...
Ponchiaz Posted September 11, 2016 Posted September 11, 2016 4 minutes ago, tento said: E Maynor pure stasera ha smazzato assist fantasmagorici per Reggio Emilia contro Milano... Ma cos...
tento Posted September 11, 2016 Posted September 11, 2016 8 minutes ago, Ponchiaz said: Ma cos... Se questi due lo dicono ancora una volta finisco per crederci che lo scorso anno Eric ha giocato la finale scudetto con Reggio Emilia...
robokop Posted September 11, 2016 Posted September 11, 2016 andata. magari rendere meno pesante il passivo....
Ponchiaz Posted September 11, 2016 Posted September 11, 2016 11 minutes ago, tento said: Se questi due lo dicono ancora una volta finisco per crederci che lo scorso anno Eric ha giocato la finale scudetto con Reggio Emilia... Ahahahahaha.
SteBo Posted September 11, 2016 Posted September 11, 2016 ma chi stiamo giocando???!!?!? de vita borsato etc etc ... ecco il senso mi pare tutto qui ...
Indimenticabili Posted September 11, 2016 Posted September 11, 2016 La partita è finita nel 3o quarto quando Torino ha messo circa 8/9 triple in pochi minuti (Harvey impressionante al tiro in quei 5/6 minuti). Dal secondo tempo quintetti piuttosto impresentabili ma che hanno comunque fatto vedere qualcosa di interessante. Avramovic sempre bene nell'attaccare il ferro (da rivedere l'assist delizioso per il #17 (Bergamo?) che però spreca facendosi stoppare). Come mai Pelle non ha giocato nel 3o e nel 4o?
MarkBuford Posted September 11, 2016 Posted September 11, 2016 Un altro paio di ventelli subiti e siano pronti.
toloz Posted September 11, 2016 Posted September 11, 2016 partita finita quando Moretti ha tirato i remi in barca nel 3° quarto con quintetti di gente che non giocherà mai e con una zonaccia contro chi tirava solo da tre...capisco che contauntubo ma il senso mi sfugge, ogni occaqsione andrebbe sfruttata per costruire qualcosa... a meno che qualcun altro non si sia fatto male....PS Pelle in panca tutta la 2a metà o sbaglio? Perchè?
toloz Posted September 11, 2016 Posted September 11, 2016 Moretti risponde ai miei dubbi nell'intervista...non ha senso spremere i pochi giocatori disponibili alla 2a partita in 24 ore (=rischiandoli). Ci sta
robokop Posted September 11, 2016 Posted September 11, 2016 1 ora fa, MarkBuford dice: Un altro paio di ventelli subiti e siano pronti. Mark, non ci sta proprio a perdere con Frengo.....
Tim basset Posted September 11, 2016 Posted September 11, 2016 Dopo questo torneo mi sbilancio faremo un gran campionato abbiamo azzeccato due giovani veramente forti avramovic e pelle inoltre Maynor che pensavo zoppo non lo è affatto il Moro giustamente lo tiene in naftalina per quando servirà. unica incognita le condizioni di Kk ancora molto in dietro.
Ponchiaz Posted September 12, 2016 Posted September 12, 2016 L'unico senso è che non possiamo annullare proprio TUTTE le amichevoli. Peró vorremmo.
toloz Posted September 12, 2016 Posted September 12, 2016 Stranamente non hanno fischiato a Pelle falli in attacco per blocchi in movimento. ...spero che Paolino gli spieghi che non si può, erano macroscopici
Lucaweb Posted September 12, 2016 Posted September 12, 2016 10 ore fa, toloz dice: Moretti risponde ai miei dubbi nell'intervista...non ha senso spremere i pochi giocatori disponibili alla 2a partita in 24 ore (=rischiandoli). Ci sta non so dovevano giocare altri 15-20 minuti....non credo si possa parlare di spremere...
fabioRE Posted September 12, 2016 Posted September 12, 2016 3 ore fa, toloz dice: Stranamente non hanno fischiato a Pelle falli in attacco per blocchi in movimento. ...spero che Paolino gli spieghi che non si può, erano macroscopici poi tiene la gambe larghe almeno due metri...... non il massimo della correttezza....
D.Petrovic Posted September 12, 2016 Posted September 12, 2016 (edited) 11 hours ago, Tim basset said: unica incognita le condizioni di Kk ancora molto in dietro. se le cose stanno così come dici (non ho informazioni a riguardo) ed in considerazione del fatto che KK è l'unico "vero" 4 in organico, direi che questa può essere classificata come la mia principale preoccupazione... cmq io dico che Moretti fa bene, abbiamo un unico obiettivo fondamentale tra 15 giorni che darà, già da solo, una piega sostanziale alla nostra stagione: non possiamo fallire. Ergo che si riduscano al minimo i rischi per coloro che al momento sono gli unici sani arruolabili, figurarsi quelli mezzi sani... Edited September 12, 2016 by D.Petrovic
Ale Div. Posted September 12, 2016 Posted September 12, 2016 1 ora fa, D.Petrovic dice: se le cose stanno così come dici (non ho informazioni a riguardo) ed in considerazione del fatto che KK è l'unico "vero" 4 in organico, direi che questa può essere classificata come la mia principale preoccupazione... cmq io dico che Moretti fa bene, abbiamo un unico obiettivo fondamentale tra 15 giorni che darà, già da solo, una piega sostanziale alla nostra stagione: non possiamo fallire. Ergo che si riduscano al minimo i rischi per coloro che al momento sono gli unici sani arruolabili, figurarsi quelli mezzi sani... Concordo totalmente. La pre season serve a rodare la macchina e testare i progressi del lavoro in palestra. Moretti e il suo staff, stanno gestendo bene la situazione. La partita vera si è vista nel primo tempo e sono stati diversi, gli spunti interessanti. Spunti, perché c'è da lavorare ancora tanto. E anch'io sono un po' dubbioso su Kangur unico quattro: spero che Eyenga possa dare qualche minuto anche in quel ruolo o che si definisca meglio la posizione di Campani..
simon89 Posted September 12, 2016 Posted September 12, 2016 Squadra "morettiana" con nuovi protagonisti IL BILANCIO Avramovic e Pelle ok, in attesa dei big Qualche sprazzo interessante di quella Openjobmetis che tutti auspicherebbero vedere, avvolta ancora nella nebbia degli infortuni in grado di condizionare un processo di crescita del quale però si iniziano ad apprezzare i frutti. A 15 giorni esatti dall'andata della doppia sfida contro il Benfica Lisbona che darà la prima svolta - tecnica ed economica - al 2016-17 di Varese, la squadra di Paolo Moretti ha iniziato a mettere in campo quel basket solido ed organizzato che rappresenta il marchio di fabbrica del sistema del coach toscano almeno nella semifinale contro Brindisi. Il bilancio finale della "due giorni" del PalaFerraris resta sempre condizionato dalle assenze di tre uomini del quintetto - tali sono Johnson, Kangur e Anosike - acuite da ulteriori difficoltà numeriche nel reparto lunghi in occasione della finalissima contro una Manital già al gran completo. Però la capacità di giocare insieme sui due lati del campo che è emersa nei momenti migliori del match contro l'Enel ricalca il canovaccio dell'Openjobmetis della seconda metà della stagione 2015-16: pur con protagonisti totalmente diversi per qualità individuali e personalità, la matrice morettiana della nuova Varese sembra già accettata dai singoli ed acquisita dal gruppo. Sotto certi aspetti il quadrangolare di Casale Monferrato ha portato in dote soltanto notizie positive: Aleksa Avramovic e Norvel Pelle, le principali incognite estive diventati poi protagonisti obbligati del precampionato alla luce dei problemi fisici dei protagonisti annunciati Maynor e Anosike, hanno ri- badito contro avversari di serie A di potersi rendere già molto utili alla causa bianco-rossa. Ma anche i 22 minuti totali messi nel motore del regista titolare vanno archiviati alla voce "spunti positivi": la cauta riattivazione del regista del 1987 ha mostrato un giocatore ancora in rodaggio, ma con la possibilità di aumentare progressivamente il numero dei giri negli ultimi tre test che precederanno l'inizio ufficiale della stagione 2016-17. Le due gare di Casale Monferrato hanno poi evidenziato l'importanza di Daniele Cavaliero - perfetto interprete del "Moretti Basketball" nel sistema di gioco - nell'economia della manovra biancorossa. Inoltre il credito acquisito da quei giocatori che a pieno regime dovranno guadagnarsi minuti dalla panchina in un precampionato giocato da protagonisti - è il caso anche di Giancarlo Ferrero, sulla carta sesto esterno che finora ha giocato spesso da titolare fisso - non potrà che aiutare l'autostima di coloro che dovevano guadagnarsi la fiducia del coach. Le prime settimane del 2016-17 danno la fotografia di una Openjobmetis meno "Maynor dipendente" del previsto e al momento senza la necessità assoluta di un go-to guy offensivo, pur con qualche licenza di svariare a difesa schierata affidata a Christian Eyenga. Tante sensazioni positive da piccoli particolari che ora però vanno legate insieme col rientro dei titolari: da Lucca c'è bisogno di risposte da tutti i singoli, acciaccati compresi, per capire se contro il Benfica saranno i titolari da recuperare o i - presunti - panchinari a dover fare la differenza... Giuseppe Sciascia
Recommended Posts