Jump to content

Recommended Posts

• Replies 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

e questa è una bellissima notizia ... e la domanda, diversamente dalle altre, è serissima e giusta ... me la pongo anch'io ... una risposta immediata potrebbe essere il fatto che, se sei in galleria, non bastano 100 in più per scendere in gradinata (se non erro) ... LA risposta è che saremo nel nostro piccolo proprietari di un pezzettino minimo di PallVA e quello fa la differenza, non c'é che dire ... ma vedrete che ci sarà anche dell'altro

Se la differenza sta nell'essere proprietari di una piccola quota si torna al mio discorso di stamattina. Se un aspetto fondamentale è essere proprietari io vorrei in proporzione poter dire la mia.

E questo non mi piace. Scusa edmundo la franchezza.

Perche senza questa piccola grande sottigliezza allora è lo stesso del sostenitore piu ma venduto meglio.

Posted

Sono anch'io praticamente dentro (Nota per edmundo:non sto prendendo per il culo).

Però mi chiedo, cosa ci vedi diverso dal fare un abbonamento più caro?

Giuro che è una domanda seria, non ironica e priva di malizia.

Beh spostarsi dalla galleria a qualsiasi altro settore che non sia la curva costa più di 100 euro.

Per rispondere alla domanda che hai fatto quotando il Dragone, c'è una differenza sostanziale tra le due cose: l'aumento di abbonamento è imposto, quindi se vuoi continuare a guardarti le partite come hai fatto fino allo scorso anno devi pagare di più; con questa iniziativa invece è tua libera scelta, e se non ti garba/non puoi/non vuoi ti paghi il tuo abbonamento tale e quale a prima e stop.

Posted

Io penso che una società dotata dì creatività poteva infatti legare il concetto di Sostenitore plus a quello di azionariato popolare, facilitandone la nascita.

Bravi i quindici, sopperiscono ad una chiara mancanza di fantasia dei deputati alla raccolta fondi.

A pensar bene...a pensar male si potrebbe dire che chi ha la proprietà al momento non abbia interesse ad allargare.

Vedremo

Posted

Se la differenza sta nell'essere proprietari di una piccola quota si torna al mio discorso di stamattina. Se un aspetto fondamentale è essere proprietari io vorrei in proporzione poter dire la mia.

E questo non mi piace. Scusa edmundo la franchezza.

Perche senza questa piccola grande sottigliezza allora è lo stesso del sostenitore piu ma venduto meglio.

Perché ti scusi della franchezza, è un confronto aperto e le opinioni sono opinioni (parlo di opinioni Ponch, sia chiaro :P ) ... ma tu potrai dire la tua, ci saranno assemblee e ci sarà, se tutto va come deve, un rappresentante in CdA ... poi ovvio che la nostra sui giocatori non potremo proprio mai dirla (ma quello non lo fanno nemmeno i consorziati suvvia) ... però, prendiamo per esempio la situazione Coppa lo scorso anno: si tiene l'assemblea del Supporters Trust, si esprima un dissenso unanime, dopodiché il consigliere designato dallo stesso Supporters Trust partecipa alla riunione di CdA ed esprime il dissenso, seppure anche solo del socio di minoranza, e sfiducia il Presidente ... ecco che la "nostra" opinione così sarebbe arrivata ufficialmente e pubblicamente al tavolo del CdA

Posted

Ma i 100 li abbiamo già pronti tutti, suvvia. Io li ho messi via appena ricevuto l'invito dal boss dei 15.

È la 500 che mi sembra velleitaria.

Perché con 500 più l'abbonamento, per dire, vai in parterre o ne fai 3 in silver e nmila in Galleria.

Son qua col 100 dove si va??
Posted

Quindi, per capire definitivamente, la finalità è quella di reperire risorse per la pallacanestro varese e anche poter aver un ruolo, piccolo o grande che sia, nell'assemblea dei consorziati.

Posted

Edmundo e Ponchiaz che si sfanculano dicendo, alla fine, la stessa cosa dimostrano che:

- nessun consorzio con più di un socio può funzionare senza incomprensioni

- il forum é una cosa bellissima, ma alcune discussioni funzionano meglio se hai una birra in mano.

Posted

Edmundo e Ponchiaz che si sfanculano dicendo, alla fine, la stessa cosa dimostrano che:

- il forum é una cosa bellissima, ma alcune discussioni funzionano meglio se hai una birra in mano.

specialmente dal Becero.... :ahappy:

Posted

quoto tutto ... a proposito Mark, sei del "club esclusivo" vero?! :P

@homer: non nell'assemblea dei consorziati, dove non il Supporters Trust non avrà voce in quanto non consorziato ...

Posted

@homer: non nell'assemblea dei consorziati, dove non il Supporters Trust non avrà voce in quanto non consorziato ...

Scusa la mia ignoranza: e come fate a partecipare al cda?
Posted

Avete già evidenza del fatto che il consorzio ci farà entrare nella proprietà?

Posted

Cda della Pallacanestro Varese e Cda del consorzio sono due cose distinte.

Posted (edited)

Come Varese nel cuore ha i suoi consiglieri nel Cda della Pallacanestro Varese, così avrebbe anche un suo esponente "Il Basket siamo noi" una volta diventato proprietario di minoranza Edited by simon89
Posted

Cone Varese nel cuore ha i suoi consiglieri nel Cda della Pallacanestro Varese, così avrebbe anche un suo esponente "Il Basket siamo noi" una volta diventato proprietario di minoranza

Ma deve arrivare ad una cifra (cumulativa) minima per poterlo fare?

Oppure già con i 15 ci è arrivata?

Posted

Ma se la proprietà è 100% del consorzio, o il consorzio vende quote o le aumenta. In ogni caso tocca passare da loro. In questo non diversamente da Ponti.

Posted

Ma deve arrivare ad una cifra (cumulativa) minima per poterlo fare?

Oppure già con i 15 ci è arrivata?

Non so se bisognerà arrivare prima almeno al 5%. Edmundo?
Posted

Ma se la proprietà è 100% del consorzio, o il consorzio vende quote o le aumenta. In ogni caso tocca passare da loro. In questo non diversamente da Ponti.

Non credo si possa essere proprietari senza accollarsi una quota di rischio (vedi i 400k sganciati sanguinosamente dal consorzio). Se é una quota fissa credo non si parli di proprietà, ma di una formula diversa.

Posted

Sta cosa del cda non mi quaglia molto. Inotre per far parte di un cda bisogna essere eletti da una qualche assemblea. Non è che se ho una azione di unicredit mi posso sedere nel cda.

Si sta facendo un po' di confusione.

Posted

Sta cosa del cda non mi quaglia molto. Inotre per far parte di un cda bisogna essere eletti da una qualche assemblea. Non è che se ho una azione di unicredit mi posso sedere nel cda.

Si sta facendo un po' di confusione.

La cosa non è nata in due giorni eh.

Chi ha pensato e voluto questa cosa non credo non abbia pensato a ste cose.

Posted

La cosa non è nata in due giorni eh.

Chi ha pensato e voluto questa cosa non credo non abbia pensato a ste cose.

Quindi hanno gia in mano gli accordi per essere votati ed eletti nella prossima assemblea dei soci.

Avendo solo un 1%.

Lo prendo come dato di fatto.

Posted

Quindi hanno gia in mano gli accordi per essere votati ed eletti nella prossima assemblea dei soci.

Avendo solo un 1%.

Lo prendo come dato di fatto.

No, mi pare che l'articolo di Franz spieghi bene.

L'entrata nel Cda è una possibilità futura, se si raggiungono determinate dimensioni e/o pecunia sufficiente.