Bluto Posted June 23, 2016 Posted June 23, 2016 Ottima iniziativa che a regime potrà garantire fino a 500k di capitalizzazione extra, la strada giusta per tornare rapidamente agli auspicati 4,5 milioni di budget in tempi medio/brevi.
edmundo Posted June 23, 2016 Posted June 23, 2016 Si chiama "azionariato popolare" ed è una forma piuttosto diffusa nel resto d'Europa, in cui ho sempre creduto moltissimo e a cui ho la fortuna e l'onore di aver potuto aderire sin dal giorno 0 ... ricordo che l'argomento è già stato affrontato più volte in questo Forum e conosco bene l'opinione dei più ... anche se devo augurarmi che diversa sia l'opinione pubblica se no il successo non sarà assicurato. Chi pensa di "mettere i soldi" e "dire la sua" credo non abbia capito molto della iniziativa ... si tratta semplicemente, con un minimo sforzo annuale da parte anche solo di 1/4 delle presenze medie al palazzetto (ma mi auguro potremo essere anche di più), di dotare la nostra beneamata di un extra-budget popolare che deve aggiungersi, e non sostituire, agli abbonamenti ... cosa cambia da un sostenitore + o anche solo da un abbonamento nel settore un pò più vicino al campo?! ... beh, l'APPARTENENZA, il poter dire sono anch'io proprietario di un pezzettino della mia più grande passione ... ma non aggiungo altro, come diceva JAKE, a breve il progetto sarà presentato nel dettaglio e la gente potrà farsi una idea più precisa e decidere come riterrà ...
edmundo Posted June 23, 2016 Posted June 23, 2016 Di solito chi mette soldi vuol dire la sua, legittimamente. E tanti che vogliono dire la loro non è un sistema efficace. Mah. se tu leggi quello che hai scritto e lo applichi al Consorzio ottieni un bel "Mah" uguale uguale anche per il Consorzio che pure ci regala il giocattolino, con tutti i pro e i contro, oramai da un bel pò di annetti ...
edmundo Posted June 23, 2016 Posted June 23, 2016 Ottima iniziativa che a regime potrà garantire fino a 500k di capitalizzazione extra, la strada giusta per tornare rapidamente agli auspicati 4,5 milioni di budget in tempi medio/brevi. Grazie Bluto! ... le tue parole mi danno ancora più entusiasmo e speranza ... crediamoci !
edmundo Posted June 23, 2016 Posted June 23, 2016 ... penso anche a chi vive lontano, ama questa squadra (e qui nel Forum ne abbiamo alcuni fantastici esempi) ma non può abbonarsi ... e allora quale modo migliori di dire "ci sono anch'io, posso dare il mio contributo" ... va da sè poi che nello sport l'obbligo di risultato non se l'é mai assunto nessuno, quindi sempre e solo grandissima passione e amore per questa squadra ... il resto, se verrà, sarà un grandissimo sogno per tutti
Ale Div. Posted June 23, 2016 Posted June 23, 2016 Di solito chi mette soldi vuol dire la sua, legittimamente. E tanti che vogliono dire la loro non è un sistema efficace. Mah. penso che l'ultimo anno, abbia insegnato (finalmente!! Speriamo!!) che solo uno debba metterci il becco e quell'uno è Coldebella, che poi risponderà del suo operato alla proprietà.
pxg14 Posted June 24, 2016 Posted June 24, 2016 Sulle tracce di Levon Kendall BASKET - MERCATO Varese mette sotto osservazione il lungo con passaporto irlandese Cè Levon Kendall tra i lunghi europei seguiti dalla Pallacanestro Varese per costruire il nuovo reparto interni con 3 giocatori di sostanza a fianco del confermato Luca Campani. Il 32enne centro canadese, che giocherebbe da comunitario in virtù del passaporto irlandese, sarà sotto gli occhi di Claudio Coldebella e Paolo Moretti nel torneo Imperial Basketball che domani e domenica li vedrà tra gli spettatori al PalaDozza di Bologna. Il giocatore del 1984, lungo di 209 centimetri per 109 chili, è in tournèe con la nazionale canadese che prepara lavventura al Preolimpico di Manila. Si tratta di un giocatore di grande esperienza internazionale, che con la maglia del Canada ha disputato i Mondiali del 2010 e 5 edizioni dei campionati panamericani (spesso compagno dellex varesino Andy Rautins). Si tratta di un lungo agile e con buone doti frontali, che ha nella mobilità e nellintensità difensiva le due caratteristiche principali di un bagaglio tecnico piuttosto completo; Kendall è un giocatore duro e votato al gioco di squadra, i cui numeri individuali (nelle ultime 5 stagioni in doppia cifra a 12,3 punti di media solo nel 2012-13 in Spagna allObradoiro) non danno la misura della capacità di farsi valere allinterno di un collettivo in stile Kristjan Kangur. E soprattutto un giocatore già esperto di coppe internazionali, con esperienze in Eurolega con il Maroussi Atene e più recentemente in Eurocup con Alba Berlino (finalista della Bundesliga tedesca nel 2013-14) e Gran Canaria (finale della seconda coppa ECA disputata con gli spagnoli nel 2014-15, fatturando 8.6 punti e 4.8 rimbalzi di media). Nell'estate dello scorso anno Kendall aveva dovuto interrompere temporaneamente lattività agonistica causa di un serio problema di salute accusato dal figlio Skylar. Superate le difficoltà che lo avevano costretto a saltare i Panamericani 2015, latleta del 1984 è tornato in campo allinizio del 2016, ripartendo dal campionato portoricano con i Brujos di Guayama (7,7 punti e 6,6 rimbalzi) e chiudendo poi la stagione in Spagna con la maglia dellEstudiantes Madrid (4,0 punti e 3.3 rimbalzi nelle ultime 5 gare della Liga ACB). Giusto in tempo per prepararsi allestate con il Canada, in qualità di veterano di supporto ad un gruppo di giovani stelle NBA che si giocherà il sogno dei giochi di Rio de Janeiro 2016. Per Varese sarebbe unaggiunta in grado di dare sostanza e leadership, un altro veterano di caratura internazionale da affiancare a David Moss, per il quale si attende solo la conclusione della serie playoff di Brescia - stasera la gara 5 che assegnerà la promozione in serie A tra Centrale del Latte ed Eternedile Bologna - per affondare definitivamente il colpo. Kendall sarebbe il centro moderno - per doti frontali e dinamismo - al quale coach Moretti vorrebbe abbinare unala forte con buone doti balistiche e un giocatore atletico in grado di occupare tutti e due i ruoli interni. Lidea del tecnico aretino è quella di costruire un reparto con 4 giocatori interacambiabili, con caratteristiche diverse ma valori simili sul piano tecnico ed economico. E ad aiutare Varese in tal senso ci saranno le nuove regole ventilate per le coppe FIBA 2016-17, senza più vincolo del 50 per cento di giocatori italiani ma adeguandosi alleleggibilità di ogni nazione senza necessità di mandare in tribuna uno dei 7 stranieri. Giuseppe Sciascia
parish76 Posted June 24, 2016 Posted June 24, 2016 Azionario popolare .. Kendall.. Non serve il 6+6 in coppa e quindi niente italiano come undicesimo .. bene cosi .. ok c'è la tassa moss ..
Spo2 Posted June 24, 2016 Posted June 24, 2016 A me l'idea "il basket siamo noi" stuzzica. Leggerò le prossime informazioni a riguardo e poi vedrò che fare. Vedo entusiasmo attorno alla nostra Pall.va. Con la nuova iniziativa, chi vorrà, potrà sentirla ancora un po' più sua. Dai! Dai! Complimenti a chi si sbatte. Kendall, non lo conosco ma l'idea di avere un po'di esperienza nel pitturato mi garba. Poi rimangono altri tre posti per giovani muscoli. Mi spiace per KK, mi sembra di vederlo sempre più lontano. FORZA VARESE!
RobertoPG Posted June 24, 2016 Posted June 24, 2016 (edited) ... penso anche a chi vive lontano, ama questa squadra (e qui nel Forum ne abbiamo alcuni fantastici esempi) ma non può abbonarsi ... e allora quale modo migliori di dire "ci sono anch'io, posso dare il mio contributo" ... va da sè poi che nello sport l'obbligo di risultato non se l'é mai assunto nessuno, quindi sempre e solo grandissima passione e amore per questa squadra ... il resto, se verrà, sarà un grandissimo sogno per tutti Ci penserò Eddy. L'idea mi piace, così su 2 piedi, ma debbo saperne di più. Vedremo.E comunque complimenti a te e a tutti gli altri !!!! ? ? ? ? Dall' Umbria..... SEMPRE FORZA VARESE !!!! Edited June 24, 2016 by RobertoPG
edmundo Posted June 24, 2016 Posted June 24, 2016 Ci penserò Eddy. L'idea mi piace, così su 2 piedi, ma debbo saperne di più. Vedremo. E comunque complimenti a te e a tutti gli altri !!!! Dall' Umbria..... SEMPRE FORZA VARESE !!!! Grazie Rob! ... già solo il fatto che l'idea ti piaccia mi fa gran piacere ... vi assicuro che c'è gente (io meno causa lontananza e impegni lavorativi) che si sta facendo un gran culo per far funzionare questa iniziativa come si deve ...
Sir Joe Posted June 24, 2016 Posted June 24, 2016 Sulle tracce di Levon Kendall BASKET - MERCATO Varese mette sotto osservazione il lungo con passaporto irlandese Cè Levon Kendall tra i lunghi europei seguiti dalla Pallacanestro Varese per costruire il nuovo reparto interni con 3 giocatori di sostanza a fianco del confermato Luca Campani. Il 32enne centro canadese, che giocherebbe da comunitario in virtù del passaporto irlandese, sarà sotto gli occhi di Claudio Coldebella e Paolo Moretti nel torneo Imperial Basketball che domani e domenica li vedrà tra gli spettatori al PalaDozza di Bologna. Il giocatore del 1984, lungo di 209 centimetri per 109 chili, è in tournèe con la nazionale canadese che prepara lavventura al Preolimpico di Manila. Si tratta di un giocatore di grande esperienza internazionale, che con la maglia del Canada ha disputato i Mondiali del 2010 e 5 edizioni dei campionati panamericani (spesso compagno dellex varesino Andy Rautins). Si tratta di un lungo agile e con buone doti frontali, che ha nella mobilità e nellintensità difensiva le due caratteristiche principali di un bagaglio tecnico piuttosto completo; Kendall è un giocatore duro e votato al gioco di squadra, i cui numeri individuali (nelle ultime 5 stagioni in doppia cifra a 12,3 punti di media solo nel 2012-13 in Spagna allObradoiro) non danno la misura della capacità di farsi valere allinterno di un collettivo in stile Kristjan Kangur. E soprattutto un giocatore già esperto di coppe internazionali, con esperienze in Eurolega con il Maroussi Atene e più recentemente in Eurocup con Alba Berlino (finalista della Bundesliga tedesca nel 2013-14) e Gran Canaria (finale della seconda coppa ECA disputata con gli spagnoli nel 2014-15, fatturando 8.6 punti e 4.8 rimbalzi di media). Nell'estate dello scorso anno Kendall aveva dovuto interrompere temporaneamente lattività agonistica causa di un serio problema di salute accusato dal figlio Skylar. Superate le difficoltà che lo avevano costretto a saltare i Panamericani 2015, latleta del 1984 è tornato in campo allinizio del 2016, ripartendo dal campionato portoricano con i Brujos di Guayama (7,7 punti e 6,6 rimbalzi) e chiudendo poi la stagione in Spagna con la maglia dellEstudiantes Madrid (4,0 punti e 3.3 rimbalzi nelle ultime 5 gare della Liga ACB). Giusto in tempo per prepararsi allestate con il Canada, in qualità di veterano di supporto ad un gruppo di giovani stelle NBA che si giocherà il sogno dei giochi di Rio de Janeiro 2016. Per Varese sarebbe unaggiunta in grado di dare sostanza e leadership, un altro veterano di caratura internazionale da affiancare a David Moss, per il quale si attende solo la conclusione della serie playoff di Brescia - stasera la gara 5 che assegnerà la promozione in serie A tra Centrale del Latte ed Eternedile Bologna - per affondare definitivamente il colpo. Kendall sarebbe il centro moderno - per doti frontali e dinamismo - al quale coach Moretti vorrebbe abbinare unala forte con buone doti balistiche e un giocatore atletico in grado di occupare tutti e due i ruoli interni. Lidea del tecnico aretino è quella di costruire un reparto con 4 giocatori interacambiabili, con caratteristiche diverse ma valori simili sul piano tecnico ed economico. E ad aiutare Varese in tal senso ci saranno le nuove regole ventilate per le coppe FIBA 2016-17, senza più vincolo del 50 per cento di giocatori italiani ma adeguandosi alleleggibilità di ogni nazione senza necessità di mandare in tribuna uno dei 7 stranieri. Giuseppe Sciascia Nel filmato sembra un Kangur più alto, atletico e stazzato... sperem...
Cingoisback Posted June 24, 2016 Posted June 24, 2016 L'idea dell'azionariato popolare mi piace assai. È un modo per fare sentire alla società, se ce ne fosse bisogno, che i tifosi ci tengono in maniera viscerale alla nostra realtà. Non capisco perché bisogna storcere il naso. Attendo fiducioso questo sviluppo. Bravi!
homersimpson Posted June 24, 2016 Posted June 24, 2016 Se il fine è solo quello di raccogliere soldi senza andare a complicare ulteriormente la struttura consorzio e la "governance" sono il primo ad essere felice.
Giobbo Posted June 24, 2016 Posted June 24, 2016 Se il fine è solo quello di raccogliere soldi senza andare a complicare ulteriormente la struttura consorzio e la "governance" sono il primo ad essere felice. Conosco un paio di persone (di cui una era mio compagno di viaggio in quel di Chalon...) delle 15 che "fondano" il progetto che di comandare, sapere e mettere becco gliene frega niente. Fidati. Questo è un progetto che nasce modesto ma volenteroso, dedito solo ad aiutare, anche solo in minima parte, la realtà a cui teniamo.
WISE Posted June 24, 2016 Posted June 24, 2016 Concordo! Conosco anche io persone dentro all'azionariato di cui mi fido ciecamente! Penso avranno il mio appoggio.
alberto Posted June 24, 2016 Author Posted June 24, 2016 ma di questo non parla nessuno?? Domani la premiazione con Bisson, Bianca Rossi, Canna e Varese Si terrà domani a Bologna alle 11.30 alla Cappella Farnese in piazza Maggiore la cerimonia di consegna dell'Italia Basket Hall of Fame 2015. L'Italia Basket Hall of Fame, giunta alla decima edizione, è il più alto riconoscimento che la Federazione pallacanestro assegna a chi si è particolarmente adoperato per la diffusione e la crescita della pallacanestro italiana Le onorificenze 2015 saranno consegnate a Iwan Bisson (atleti), Bianca Rossi (atlete), Bogdan Tanjevic (allenatori), Achille Canna (Una vita per il basket) e alla Pallacanestro Varese 1970-79 (club storici, per le dieci finali consecutive di Coppa Campioni). Il Comitato degli onori è così composto. Presidente: Alessandro Gamba. Componenti: Antonio Bulgheroni, Fausto Maifredi, Dino Meneghin e Oscar Eleni. Segretario Massimo Blasetti. da "Il Piccolo" di oggi, 24 giugno 2016
Giobbo Posted June 24, 2016 Posted June 24, 2016 "E ad aiutare Varese in tal senso ci saranno le nuove regole ventilate per le coppe FIBA 2016-17, senza più vincolo del 50 per cento di giocatori italiani ma adeguandosi all'eleggibilità di ogni nazione senza necessità di mandare in tribuna uno dei 7 stranieri." Questa, se confermata, sarebbe una cosa ottima per noi. Non saresti costretto a cercare un quarto italiano in modo da avere il quarto lungo in coppa, quindi ci sarebbero un pochino di risorse in più per andare a prendere il lungo dalla panca straniero. Che probabilmente verrà cercato comunque giovane, ma magari con qualità (perlomeno in prospettiva) migliori di quelle che ti potevi permettere dovendo dividere (equamente o meno poco importa) su due giocatori il medesimo ingaggio.
Tim basset Posted June 24, 2016 Posted June 24, 2016 Concordo! Conosco anche io persone dentro all'azionariato di cui mi fido ciecamente! Penso avranno il mio appoggio. Benvenuto Wise concordo anch'io sulla bontà di questa iniziativa tutte le persone che stanno comparendo sono solo amanti della pallacanestro Varese penso che sarà un successo inaspettato un nuovo piccolo consorzio......
fabioRE Posted June 24, 2016 Posted June 24, 2016 ... penso anche a chi vive lontano, ama questa squadra (e qui nel Forum ne abbiamo alcuni fantastici esempi) ma non può abbonarsi ... e allora quale modo migliori di dire "ci sono anch'io, posso dare il mio contributo" ... va da sè poi che nello sport l'obbligo di risultato non se l'é mai assunto nessuno, quindi sempre e solo grandissima passione e amore per questa squadra ... il resto, se verrà, sarà un grandissimo sogno per tutti Ci penserò Eddy. L'idea mi piace, così su 2 piedi, ma debbo saperne di più. Vedremo. E comunque complimenti a te e a tutti gli altri !!!! Dall' Umbria..... SEMPRE FORZA VARESE !!!! dopo averne scoperto per bene i dettagli, la cosa potrebbe interessare pure a me sai, stavo pensando che, nell'eventualità venisse veramente tesserato lo strupratore, i soldi della benzina che risparmierei quest'anno a non andare a vedere le partite di Varese, potrebbero eventualmente essere dirottati su questa iniziativa chissà...
fabioRE Posted June 24, 2016 Posted June 24, 2016 Sulle tracce di Levon Kendall BASKET - MERCATO Varese mette sotto osservazione il lungo con passaporto irlandese Cè Levon Kendall tra i lunghi europei seguiti dalla Pallacanestro Varese per costruire il nuovo reparto interni con 3 giocatori di sostanza a fianco del confermato Luca Campani. Il 32enne centro canadese, che giocherebbe da comunitario in virtù del passaporto irlandese, sarà sotto gli occhi di Claudio Coldebella e Paolo Moretti nel torneo Imperial Basketball che domani e domenica li vedrà tra gli spettatori al PalaDozza di Bologna........... 30€ per la curva, 50€ per la tribuna, 100€ per il parterre per andare a vedere l'Italia in un torneo amichevole contro le Filippine???????? ma questi sono fuori di testa!!!!!!!!
Ponchiaz Posted June 24, 2016 Posted June 24, 2016 Ma quindi la quota nel nuovo consorzietto si versa ogni anno? Con tagli da 100 e 500 quanti soci si punta a coinvolgere?
edmundo Posted June 24, 2016 Posted June 24, 2016 Ma quindi la quota nel nuovo consorzietto si versa ogni anno? Con tagli da 100 e 500 quanti soci si punta a coinvolgere? L'obiettivo è 1.000 ... i tagli sono quelli che citi e forse anche uno intermedio ... confermo quota annuale ... ma vi prego non chiamiamolo "consorzietto" che sa quasi di dispregiativo ... noi lo chiamiamo, in maniera forse atecnica ma di impatto, Supporters' Trust ... azionariato popolare puro e semplice ... nessun consorzio
Ponchiaz Posted June 24, 2016 Posted June 24, 2016 State chiedendo agli abbonati di aumentare il loro abbonamento, e non di poco. Se ci riuscite, e io credo che ce la possiate fare, il marketing della società si può buttare nella Brabbia anche domani. Sono curioso di vedere come va.
Recommended Posts