Jump to content

Recommended Posts

Posted

Dopo i recenti sviluppi politici nella città giardino si vocifera di un nuovo polo sportivo con un palazzetto multifunzionale da 8000 posti! :baby::drool:

Ma anche no. La capienza di un rispettabile Palasport moderno oggi è di 10.000 posti.

(Contiene messaggio subliminale per future partite di Eurolega ....) ? ?

• Replies 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Vista la prima intervista del nostro giovane play, Aleska?

Giovani occhi lucenti ed un grande sorriso dopo il FORZA VARESE!

Welcome Aleska! See you in Masnago!

Posted

Identikit degli obiettivi Ideali le trecce di Moss

MERCATO L'OJM ha finora 4 elementi da panchina

In attesa di individuare gli obiettivi precisi, Varese sceglie gli incastri dei passaporti per la versione 2016-17 della squadra di Paolo Moretti. I tre slot extracomunitari disponibili nello schema 3+4+5 mantenuto nonostante il tentativo iniziale di passare al 5+5 saranno inseriti nei ruoli di playmaker, guardia ed ala piccola titolari, mentre il reparto lunghi sarà composto da 3 giocatori con passaporto europeo o Cotonou più Luca Campani. Di fatto mancano all'appello 7 giocatori alla conclusione delle operazioni in entrata, uno dei quali potrebbe essere ancora Kristjan Kangur se le parti - ancora distanti anche nel secondo tentativo di qualche giorno fa - terranno la porta aperta in caso di ripensamento se il mercato spingerà nuovamente in questa direzione.

A oggi il roster varesino che prevederà 11 giocatori veri (compreso il settimo straniero di coppa) ha 4 elementi della panchina: il nuovo arrivato Avramovic - atteso in città nei prossimi giorni per le visite mediche di rito e la presentazione ufficiale - sarà il cambio del playmaker, Cavaliero sostituirà la guardia, Ferrero l'ala piccola e Campani il pivot. Davanti al 21enne talento serbo si punterà a un regista puro rodato ed esperto della serie A: profilo che non corrisponde a quello di Derek Needham (che potrebbe restare a Reggio Emilia, in caso di uscita pronte Torino e Cremona), ma l'idea è comunque quella di mettere davanti al giovane prospetto serbo un giocatore di sicuro affidamento in termini tecnici e caratteriali. Sarebbe stato l'identikit perfetto di Chris Wright, ma ormai il discorso sembra definitivamente chiuso; chiara comunque la volontà di coach Moretti di andare sul sicuro in un ruolo così nevralgico.

Con Avramovic che ha doti da combo-guard a fianco di Cavaliero, l'esterno straniero - che nelle idee del coach dovrà essere il pezzo forte del roster -sarà una guardia potente con possibilità di giostrare qualche minuto anche da ala piccola. A Varese piaceva Trevor Lacey, ma l'asta scatenatasi tra Cantù, Pesaaro e Sassari (dove alla fine si è accasato l'ex North Carolina State) ha indotto la società biancorossa a passare la mano aspettando soluzioni più praticabili. Il profilo dell'ala piccola corrisponde nitidamente alla treccioluta silhouette di David Moss, sempre in attesa che Brescia esaurisca i suoi impegni nella finale playoff della serie A2; nel reparto lunghi si spazierà tra europei e americani di doppio passaporto, considerando la necessità di inserire un giocatore che dia garanzie atletiche ma anche realizzative, specie se riuscirà l'accoppiata Moss-Kangur nei due spot titolari dell'ala. L'ultimo straniero sarà comunque un lungo, con ogni probabilità un altro giovane futuribile stile Avramovic che partirà come settimo nelle gerarchie di Moretti e dunque avrà chances prevalentemente in campionato. Per questo serve un italiano che possa accettare un minutaggio ristrettissimo la domenica con possibilità di ribalta internazionale al mercoledì: il ruolo sarebbe quello di Lorenzo Molinaro, ma si cerca un giocatore più pronto.

Giuseppe Sciascia

Posted

Vista la prima intervista del nostro giovane play, Aleska?

Giovani occhi lucenti ed un grande sorriso dopo il FORZA VARESE!

Welcome Aleska! See you in Masnago!

Visto anch'io. Mi è simpatico sto Aleksa. Sarà anche perché è di un anno più giovine della mia figliola.

Speriamo bene.

Posted

Sulla base dell'ultimo articolo di GS non riesco proprio a immaginare chi possa essere il nostro PM...

Articolo di oggi intendi?

Che dice?

Posted

Articolo di oggi intendi?

Che dice?

No credo fosse quello di ieri, ma non riesco proprio a dare un nome a quello che ho Boldato sotto: sembra vogliano prendere un play affidabile, esperto e "andare sul sicuro". Parlano di qualcuno già visto in Italia? Se si, a prezzi per noi abbordabili, chi potrebbe essere?

A oggi il roster varesino che prevederà 11 giocatori veri (compreso il settimo straniero di coppa) ha 4 elementi della panchina: il nuovo arrivato Avramovic - atteso in città nei prossimi giorni per le visite mediche di rito e la presentazione ufficiale - sarà il cambio del playmaker, Cavaliero sostituirà la guardia, Ferrero l'ala piccola e Campani il pivot. Davanti al 21enne talento serbo si punterà a un regista puro rodato ed esperto della serie A: profilo che non corrisponde a quello di Derek Needham (che potrebbe restare a Reggio Emilia, in caso di uscita pronte Torino e Cremona), ma l'idea è comunque quella di mettere davanti al giovane prospetto serbo un giocatore di sicuro affidamento in termini tecnici e caratteriali. Sarebbe stato l'identikit perfetto di Chris Wright, ma ormai il discorso sembra definitivamente chiuso; chiara comunque la volontà di coach Moretti di andare sul sicuro in un ruolo così nevralgico.

Posted

L'Europa chiama ancora Varese

Champions League o Fiba Cup nella prossima stagione per l'OJM: risposta il 29 giugno

Varese chiede il placet della FIP per mettere il timbro sul passaporto per l'Europa. Entra nel vivo la corsa alla wild-card della Champions League FIBA che la società di piazza Monte Grappa ha richiesto agli uffici di Monaco di Baviera dopo il secondo posto nella FIBA Cup 2015/'16. La federazione internazionale ha comunicato al club che la richiesta andrà inoltrata tramite la FIP: ogni nazione avrà a disposizione una wild-card, che verrà assegnata tramite i risultati del campo della stagione appena conclusa, e sulla base delle richieste pervenute verrà stilato un ranking per assegnare i posti residui in Champions League (tra le 24 ammesse direttamente alla regular season e le 32 ammesse ai preliminari per gli ultimi 8 posti dovrebbero essercene liberi circa una ventina) e i successivi 24 per la FIBA Cup a 48 squadre (vi parteciperanno le 24 eliminate dai due turni di qualificazione per la Champions).

La comunicazione dei club ammessi ai preliminari della nuova competizione internazionale dovrebbe arrivare già al 29 giugno; al momento Varese sarebbe comunque l'unica pretendente per la wild-card italiana al di là del diritto acquisito sul campo da Reggio Emilia (che sarebbe iscritta all'Eurocup, vietata però dalla FIP ai club tricolori), Avellino e Venezia. Delle società che si sono piazzate davanti all'Openjobmetis in campionato, Cremona sembra orientata al no, Pistoia non sembra interessata mentre Sassari e Trento sono nella stessa situazione di Reggio Emilia, attendendo eventualmente lo "sblocco" dell'impasse attraverso le decisioni della Commissione Europea. Anche Cantù, interessata alla vetrina internazionale, chiederà eventualmente una wild-card di Eurocup, mentre alle coppe FIBA potrebbe pensarci Torino che però è arrivata molto dietro alla squadra di Moretti.

E nell'eventualità - al momento improbabile - in cui il ranking internazionale non garantisca un posto a Varese tra le 32 partecipanti alle qualificazioni della Champions League? L'intenzione della società di piazza Monte Grappa è comunque quella di accettare anche l'eventuale iscrizione alla FIBA Cup, pur senza comunicazioni ufficiali riguardo alla premialità (la Champions garantisce invece un bonus di ingresso da l00mila euro per chi disputerà la regular season). Se dunque la massima disponibilità garantita da Varese nei confronti della FIBA garantisce che la squadra di Paolo Moretti disputerà in ogni caso una competizione internazionale anche nel 2016/'17, i prossimi giorni saranno decisivi per delineare meglio gli scenari per quanto riguarda la portata e i tempi tecnici degli impegni. Le qualificazioni della Champions League, al via il 27 settembre con due turni eliminatori entro il 6 ottobre, imporrebbero un raduno anticipato a prima di metà agosto, mentre la FIBA Cup scatterebbe a fine ottobre. E il differente numero di partite contemplate dalle due manifestazioni - la Champions ha due turni preliminari e un'eventuale regular season da 14 partite dal 20 ottobre al 26 gennaio - rende impossibile avere certezze in vista della campagna abbonamenti che partirà a luglio. Intanto ieri Aleksa Avramovic è sbarcato a Varese: il primo acquisto della stagione 2016-17 svolgerà visite mediche e test atletici, e domani sarà presentato ufficialmente alla stampa e ai tifosi.

Giuseppe Sciascia

Posted

No credo fosse quello di ieri, ma non riesco proprio a dare un nome a quello che ho Boldato sotto: sembra vogliano prendere un play affidabile, esperto e "andare sul sicuro". Parlano di qualcuno già visto in Italia? Se si, a prezzi per noi abbordabili, chi potrebbe essere?

Langston Hall

Posted (edited)

Tabu, Moore, Raynolds, Hall...

I nomi son questi...

Edited by joe
Posted

I nomi son questi...

A questo punto potevamo puntare tutto su Peppone Poeta e fare il 5+5,ahinoi...

Posted

I nomi son questi...

Ma se si prendessero Kangur e Moss, che non dovrebbero costare come fossero "prime donne", si potrebbe pensare di deviare una consistente parte del budget su Mike Green e sul pivot?

Posted

Ma se si prendessero Kangur e Moss, che non dovrebbero costare come fossero "prime donne", si potrebbe pensare di deviare una consistente parte del budget su Mike Green e sul pivot?

Non sembra costare così poco Kangur, e anche su Moss ho qualche dubbio che si accontenterebbe di un pacchetto di Brutti ma Buoni. A Brescia il suo ingaggio è mediato dal regime fiscale applicato ai dilettanti.
Posted

Beh dai,Ronald Moore e Scottie Reynolds non sono proprio una crosta di cesso

Mi dispiacerebbe unicamente che una teorica buona squadra fosse inficiata da un play scarso che, invece di elevare il rendimento dei compagni lo mantenesse talquale se non addirittura diminuirlo. Pensiamo a KKK, il miglior tiratore da 3 con Wright, una pippa inutile senza..

Posted

Non sembra costare così poco Kangur, e anche su Moss ho qualche dubbio che si accontenterebbe di un pacchetto di Brutti ma Buoni. A Brescia il suo ingaggio è mediato dal regime fiscale applicato ai dilettanti.

Non dico che debbano costare poco ma il giusto, vista l'età, tutto qui.

Posted

Poccola nota, nn mi auguro nessuno di quei nomi (piccola eccezione x Raynolds ma è una testa discretamente disabilitata) ma se si parla di usato sicuro del ns campionato nn mi viene in mente nient'altro..oltre a MG naturalmente..

Posted

Beh dai,Ronald Moore e Scottie Reynolds non sono proprio una crosta di cesso

Moore é un virgolino, ma fa girare la squadra. Reynolds é il fratello scarso di Wayns.

Posted

Io veramente leggo di giocatore dal sicuro affidamento tecnico e caratteriale.

Questo a parer mio non significa che deve essere per forza passato dal nostro campionato, ma piuttosto che abbia già discreta esperienza europea (in termini di campionati) alle spalle.

Poi sbaglierò...

Posted

Io veramente leggo di giocatore dal sicuro affidamento tecnico e caratteriale.

Questo a parer mio non significa che deve essere per forza passato dal nostro campionato, ma piuttosto che abbia già discreta esperienza europea (in termini di campionati) alle spalle.

Poi sbaglierò...

Io invece ho come la sensazione che per il play si cerchi un qualcuno di già transitato in Italia.

Detto questo fosse MG mi leccherei i baffi!

Andrebbe benissimo anche Moore.