Sir Joe Posted June 22, 2016 Posted June 22, 2016 Stone,sinceramente.non mi gusta molto come play. Io preferisco sia Hall sia Green,soprattutto,a lui. Sembra che Hall sia fisicamente inesistente: pagheremmo dazio contro tutti gli altri play di serie A. Sembra che Green sia economicamente inarrivabile. E chi resta, tra quelli visti/conosciuti/incontrati/cercati? Solo Stone... che se Moretti avrebbe voluto in gennaio... perché ora no?
Giobbo Posted June 22, 2016 Posted June 22, 2016 (edited) Continuo a non capire perché ci si dovrebbe autolimitare in maniera così esagerata nella ricerca di un play con esperienza. Ma tant'è. Edited June 22, 2016 by Giobbo
Sir Joe Posted June 22, 2016 Posted June 22, 2016 Continuo a non capire perché ci si dovrebbe autolimitare in maniera così esagerata nella ricerca di un play con esperienza. Ma tant'è. Io dico qualcosa su quelli che più o meno conosco... ma se ne possono aggiungere chissà quanti... fate pure...
Bluto Posted June 22, 2016 Posted June 22, 2016 Continuo a non capire perché ci si dovrebbe autolimitare in maniera così esagerata nella ricerca di un play con esperienza. Ma tant'è. Di sicuro dal mare delle leghe minori europee spunterà fuori un nome mai fatto prima.
Giobbo Posted June 22, 2016 Posted June 22, 2016 Di sicuro dal mare delle leghe minori europee spunterà fuori un nome mai fatto prima. Che poi di leghe minori della nostra non è che ne siano rimaste chissà quante eh.
simon89 Posted June 22, 2016 Posted June 22, 2016 (edited) Moretti fa la lista della spesa «Competitivi in Italia ed Europa» BASKET«Voglio giocatori che ci dicano sì in dieci minuti» Paolo Moretti fa il primo punto sui lavori in corso per la costruzione della sua Openjobmetis versione 2016-17, partendo dalla corsia preferenziale verso il mantenimento dello schema 3+4+5 in virtù della partecipazione alle coppe. «È una scelta quasi forzata che potremmo mutare solo se trovassimo ancora un italiano importante - dice il tecnico - ma ormai quel mercato si sta inaridendo. La realtà e che trovare 5 italiani competitivi per allestire un roster profondo, in grado di giocare da 40 a 50 partite tra campionato e coppa, si è rivelata impresa ardua». E il roster profondo da 11 giocatori è indispensabile per la grande sfida lanciata dal coach aretino nel proporre una Varese competitiva sui due fronti: «La si può considerare una scelta culturale: è una vetrina che vogliamo fortemente mantenere dopo le emozioni dei mesi scorsi. E il nostro obiettivo è quello di riuscire ad essere egualmente competitivi sia in campionato che in coppa: la storia dice che chi fa bene in Europa rischia di pagare dazio in Italia, noi abbiamo l’ambizione di sfatare questo tabù». Al di là della conferma di Cavaliero, Ferrero e Campani, il parco stranieri andrà però rinnovato in toto alla luce della fumata nera della trattativa con Kangur: «Non possiamo impegnare volumi importanti di denaro in questa fase iniziale del mercato, dunque qualsiasi operazione, a partire dai rinnovi, deve essere sostenibile; per quanto riguarda Kangur ognuno è libero di fare le sue scelte, resto comunque grato a Kristjan per quel che ha fatto nei 4 mesi finali della stagione». Moretti conferma tra le righe l’interesse forte di Varese nei confronti di David Moss e illustra gli altri incastri dei passaporti: «Il playmaker sarà americano, così come l’ala piccola col quale spero si metta in fretta nero su bianco; sulla guardia stiamo valutando anche giocatori con provenienza diversa dagli Usa, ma non è facile perché oggi non sono raggiungibili. In ogni caso play e ala piccola dovranno essere i fari del gruppo come accaduto nel finale della stagione passata. Nel reparto lunghi cerchiamo 3 giocatori di passaporto europeo che insieme a Campani possano creare un reparto profondo e intercambiabile per caratteristiche e minutaggi». Il coach toscano “sposa” inoltre la filosofia di mercato impostata da Coldebella sui giovani europei a partire dalla scelta di Avramovic: «Fare le coppe ha un grande appeal nei confronti dei giocatori, anche se più con gli stranieri che gli italiani; l’intento è quello di costruire una squadra con ragazzi molto motivati e disponibili a dare sempre il massimo. Un gruppo più europeo? Si, se capiscono che Varese è una piazza in grado di offrirgli grandissimi margini di crescita. Voglio giocatori che dicano sì in 10 minuti e non aspettino settimane per darci risposta. Avramovic? Ha motivazioni straordinarie, fisicamente assomiglia a Carlo Della Valle, un mancino col passo lungo che adora il campo aperto, passa bene la palla e segna in tanti modi, inoltre ha braccia lunghissime e grandi qualità difensive». Giuseppe Sciascia Edited June 22, 2016 by simon89
Federico Posted June 22, 2016 Posted June 22, 2016 Nome? https://it.wikipedia.org/wiki/Mickey_McConnell
Giobbo Posted June 22, 2016 Posted June 22, 2016 https://it.wikipedia.org/wiki/Mickey_McConnell Federico però guardando meramente le statistiche mi pare sia migliorato come giocatore dai tempi di Jesi.
Giobbo Posted June 22, 2016 Posted June 22, 2016 Certo non capisco in base a cosa sono stati assegnati "a priori" i passaporti ai vari ruoli. Questione di possibilità di scelte? Si ha già in mente/contatto qualcuno in particolare? Perché altrimenti l'incastro dei vari passaporti deciderlo prima mi pare cosa inutile.
parish76 Posted June 22, 2016 Posted June 22, 2016 Ho paura che tirare fuori il nome di moss prima ė un modo per abituarci all'idea del suo arrivo ... per kangur speriamo resti altrimenti non ha senso mandare via Molinaro .. sul play ho paura solo di un nome dalla lega gold
Spo2 Posted June 22, 2016 Posted June 22, 2016 Un grazie a Simon 89 che posta sempre in modo puntuale le notizie fresche. Poi volevo aggiungere che sono d'accordo con la ricerca di professionisti convinti e motivati. Speriamo che ce la si faccia a trovare questa categoria che sembra sempre più rara.
Cingoisback Posted June 22, 2016 Posted June 22, 2016 No vi prego, il trecciolone no... Paolone trovane un altro ti prego!
Sir Joe Posted June 22, 2016 Posted June 22, 2016 Ho paura che tirare fuori il nome di moss prima ė un modo per abituarci all'idea del suo arrivo ... per kangur speriamo resti altrimenti non ha senso mandare via Molinaro .. sul play ho paura solo di un nome dalla lega gold Da come si è espresso Moretti riguardo a Kangur, sulla Prealpina di oggi, ho paura che sia un addio o, per bene che vada, un ultimatum.
toloz Posted June 22, 2016 Posted June 22, 2016 Federico però guardando meramente le statistiche mi pare sia migliorato come giocatore dai tempi di Jesi. quando l'ho visto giocare a Verona non mi è sembrato fantastico...spero proprio non sia lui il prescelto
fillmore Posted June 22, 2016 Posted June 22, 2016 Moss praticamente sarà presentato in concomitanza con la nuova campagna abbonamenti, scelta coraggiosa.
Binzaghino Posted June 22, 2016 Posted June 22, 2016 (edited) Ho paura che tirare fuori il nome di moss prima ė un modo per abituarci all'idea del suo arrivo ... per kangur speriamo resti altrimenti non ha senso mandare via Molinaro .. sul play ho paura solo di un nome dalla lega goldChi Mayo?Molinaro deve fare esperienza in Gold,può venir buono il prossimo anno. Pero' del valore di Molinaro ce ne sono in giro troppi di italiani,mi augurerei qualcosa di meglio come 4o lungo di Varese Edited June 22, 2016 by Binzaghino
joe Posted June 22, 2016 Posted June 22, 2016 Molinaro sarà simpatico e bravo, ma sarebbe anche inadeguato come lungo da rotazione in una squadra come la nostra...
WISE Posted June 22, 2016 Posted June 22, 2016 ciao a tutti!!!! eccomi arrivato finalmente sul forum! secondo me la presa di Moss, aldilà del passato, è una buona scelta se il giocatore ha ancora voglia di dare il 110% per questo sport e per la nostra varese! è un uomo d'esperienza che dopo la partenza di kangur verrebbe utile. Sul suo stato fisico, partendo ad agosto e con una preparazione ad hoc, sarebbe sicuramente più pronto rispetto all'attuale giocatore. lo stesso Boniciolli ha imbrigliato David in gara 3 e 4, togliendolo presto dalla partita, ed i risultati si sono visti. su mcConnell storco il naso...abbiamo bisogno di qualcosa di più.... non mi dispiacerebbe MARK LYONS che ha trascinato il Maccabi Rishon alla conquista del campionato.
RobertoPG Posted June 22, 2016 Posted June 22, 2016 ciao a tutti!!!! eccomi arrivato finalmente sul forum! secondo me la presa di Moss, aldilà del passato, è una buona scelta se il giocatore ha ancora voglia di dare il 110% per questo sport e per la nostra varese! è un uomo d'esperienza che dopo la partenza di kangur verrebbe utile. Sul suo stato fisico, partendo ad agosto e con una preparazione ad hoc, sarebbe sicuramente più pronto rispetto all'attuale giocatore. lo stesso Boniciolli ha imbrigliato David in gara 3 e 4, togliendolo presto dalla partita, ed i risultati si sono visti. su mcConnell storco il naso...abbiamo bisogno di qualcosa di più.... non mi dispiacerebbe MARK LYONS che ha trascinato il Maccabi Rishon alla conquista del campionato. Benvenuto nella Casa Biancorossa! ? ? Sei di Varese o risiedi un po' più lontano ?
WISE Posted June 22, 2016 Posted June 22, 2016 Benvenuto nella Casa Biancorossa! Sei di Varese o risiedi un po' più lontano ? varesino 200%
Giobbo Posted June 22, 2016 Posted June 22, 2016 ciao a tutti!!!! eccomi arrivato finalmente sul forum! secondo me la presa di Moss, aldilà del passato, è una buona scelta se il giocatore ha ancora voglia di dare il 110% per questo sport e per la nostra varese! è un uomo d'esperienza che dopo la partenza di kangur verrebbe utile. Sul suo stato fisico, partendo ad agosto e con una preparazione ad hoc, sarebbe sicuramente più pronto rispetto all'attuale giocatore. lo stesso Boniciolli ha imbrigliato David in gara 3 e 4, togliendolo presto dalla partita, ed i risultati si sono visti. su mcConnell storco il naso...abbiamo bisogno di qualcosa di più.... non mi dispiacerebbe MARK LYONS che ha trascinato il Maccabi Rishon alla conquista del campionato. Ciao e benvenuto! Non conosco Lyons, però perché un giocatore che ha appena vinto (trascinando la sua squadra, a quanto dici) il campionato israeliano dovrebbe venire a Varese?
WISE Posted June 22, 2016 Posted June 22, 2016 Ciao e benvenuto! Non conosco Lyons, però perché un giocatore che ha appena vinto (trascinando la sua squadra, a quanto dici) il campionato israeliano dovrebbe venire a Varese? diciamo che come tipologia di giocatore mi piacerebbe...purtroppo avendo vinto il titolo (entrando come sesta nei playoff) probabilmente sarà inarrivabile...
Giobbo Posted June 22, 2016 Posted June 22, 2016 diciamo che come tipologia di giocatore mi piacerebbe...purtroppo avendo vinto il titolo (entrando come sesta nei playoff) probabilmente sarà inarrivabile... Mi sa anche a me. Ma per riallacciarmi al discorso che facevo ieri, questa è la tipologia di giocatore che intendevo: non per forza passato dal campionato italiano ma che ha già alle spalle almeno due/tre campionati giocati in Europa. In questo modo il mare da cui pescare diventa un pochino più grande di una pozzanghera.
edmundo Posted June 22, 2016 Posted June 22, 2016 questo qua è diventato free agent ... http://www.sportando.com/it/usa/nba/203088/spurs-ginobili-esce-dal-contratto-e-si-prendera-tempo-per-decidere-il-futuro.html magari ora che è in geriatria viene via a poco ... dehihihih
Recommended Posts