Jump to content

Recommended Posts

Posted

Io rimango perplesso, molto.

Bene il fatto di raccogliere fondi, non mi convince il fatto di voler/poter puntare a entrare in situazioni diverse.

• Replies 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Mio parere personale: la nostra società deve essere la più snella possibile con pochissime persone che decidono e tante che mettano la fresca. Questo nel bene e nel male.

Non sento il bisogno di aggiungere ma di togliere.

Posted

Mio parere personale: la nostra società deve essere la più snella possibile con pochissime persone che decidono e tante che mettano la fresca. Questo nel bene e nel male.

Non sento il bisogno di aggiungere ma di togliere.

Ma essere nel Cda non è che necessariamente vuol dire voler decidere a parer mio eh.

Può essere semplicemente un modo per essere resi partecipi in maniera diretta delle decisioni che vengono prese, tutto lì.

Mi pare che funzioni così anche quello attuale, di Cda (o almeno così hanno detto).

Posted

Domanda da ignorante: il gruzzoletto che si riuscirebbe a raccogliere verrebbe "sommato" ai fondi della Pallacanestro Varese (e quindi verrebbe affidato al Cda che decide come usarlo) oppure verrebbe impiegato in qualcosa di specifico scelto dai tifosi aderenti (per esempio un investimento per il settore giovanile)?

Posted (edited)

Food for thought:

- A occhio punto e croce, uno dei 15 soci fondatori sarebbe GIA' membro del CdA attuale, per dirne una.

- "Il progetto ambizioso dei 15 soci fondatori è quello di ottenere un coinvolgimento trasversale - dal parterre alla galleria - di coloro che vogliono diventare azionisti, pur con il patto parasociale di non dover ripianare eventuali perdite o partecipare ad aumenti di capitale". La gente commentano, ma non leggono?

- In basket we trust: siccome il modello ispiratore è sotto certi aspetti simile a quello di Trento...

http://www.basketitaly.it/interviste-esclusive/10179-escusiva-stefano-tomasi-presidente-del-trust-aquila-ci-spiega-questa-nuova-realt%C3%A0.html

Edited by Guest
Posted

Food for thought:

- A occhio punto e croce, uno dei 15 soci fondatori sarebbe GIA' membro del CdA attuale, per dirne una.

- "Il progetto ambizioso dei 15 soci fondatori è quello di ottenere un coinvolgimento trasversale - dal parterre alla galleria - di coloro che vogliono diventare azionisti, pur con il patto parasociale di non dover ripianare eventuali perdite o partecipare ad aumenti di capitale". La gente commentano, ma non leggono?

- In basket we trust: siccome il modello ispiratore è sotto certi aspetti simile a quello di Trento...

http://www.basketitaly.it/interviste-esclusive/10179-escusiva-stefano-tomasi-presidente-del-trust-aquila-ci-spiega-questa-nuova-realt%C3%A0.html

Il Trust non entra nelle scelte economiche e strategiche della Società; ci sono già le figure preposte a certe scelte.

...anche per rispondere ad alcune domande pregresse...

Posted

Da domani, visto che oggi son finiti i P.O. minori, Moss sarebbe firmabile...

:sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

Posted

Moretti visiona Kendall e Kangur è più lontano

Occhi puntati su Levon Kendall per Paolo Moretti nella missione bolognese per il torneo “Imperial Basketball”. Il quadrangolare che servirà all’Italbasket di Ettore Messina come prova generale in vista del Preolimpico di Torino sarà l’occasione per il tecnico dell’Openjobmetis di vedere all’opera - ma soprattutto di confrontarsi dal vivo - col 32enne centro di passaporto irlandese che giocherà la prima semifinale contro la Cina con la maglia del Canada (palla a due alle 18 su SkySport 3; a seguire la sfida tra Italia e Filippine). Kendall è in Italia già da una settimana con la nazionale di Jay Triano, in ritiro a Jesolo per preparare la manifestazione di Bologna organizzata anche da Fabio Coldebella, fratello del nuovo d.g. biancorosso Claudio. Kendall piace al coach aretino per il mix di esperienza, fisicità e qualità tecniche che potrebbe garantire anche a fianco di Luca Campani (già quest’anno il lungo di Reggio Emilia ha giostrato anche a fianco di Brandon Davies).

Il giocatore del 1984 è un centro atipico, molto più interno - ma con meno doti di tiro e passaggio - rispetto a Kristjan Kangur; ma dall’ex Berlino e Gran Canaria ci si aspetterebbe proprio quell’indotto extratecnico in termini di mentalità vincente e disponibilità a lavorare duro in palestra che l’ex Siena e Milano ha saputo garantire lo scorso anno. La forte attenzione nei confronti di Kendall non sarebbe tecnicamente incompatibile all’eventuale permanenza del giocatore estone; ma la caccia ad un’ala forte atletica e frontale sembra ormai escludere ogni possibilità di ripensamento. Anche perché la ferma volontà dell’ala del 1982 di rispondere alla chiamata della Nazionale estone, (la convocazione ufficiale è arrivata recentemente in sede) che esaurirà i suoi impegni nelle qualificazioni per Eurobasket 2017 al 18 settembre, si configura come un ostacolo insormontabile per una Openjobmetis con ogni probabilità chiamata a giocarsi il primo obiettivo stagionale in un tour de force di 4 partite dal 27 settembre al 6 ottobre (ossia i due turni preliminari per l’accesso alla Champions League FIBA: in ballo ci sono i 100mila euro di bonus di ingresso che verrà percepito solo in caso di doppio passaggio del turno).

Giuseppe Sciascia

Posted

Moretti visiona Kendall e Kangur è più lontano

Occhi puntati su Levon Kendall per Paolo Moretti nella missione bolognese per il torneo Imperial Basketball. Il quadrangolare che servirà allItalbasket di Ettore Messina come prova generale in vista del Preolimpico di Torino sarà loccasione per il tecnico dellOpenjobmetis di vedere allopera - ma soprattutto di confrontarsi dal vivo - col 32enne centro di passaporto irlandese che giocherà la prima semifinale contro la Cina con la maglia del Canada (palla a due alle 18 su SkySport 3; a seguire la sfida tra Italia e Filippine). Kendall è in Italia già da una settimana con la nazionale di Jay Triano, in ritiro a Jesolo per preparare la manifestazione di Bologna organizzata anche da Fabio Coldebella, fratello del nuovo d.g. biancorosso Claudio. Kendall piace al coach aretino per il mix di esperienza, fisicità e qualità tecniche che potrebbe garantire anche a fianco di Luca Campani (già questanno il lungo di Reggio Emilia ha giostrato anche a fianco di Brandon Davies).

Il giocatore del 1984 è un centro atipico, molto più interno - ma con meno doti di tiro e passaggio - rispetto a Kristjan Kangur; ma dallex Berlino e Gran Canaria ci si aspetterebbe proprio quellindotto extratecnico in termini di mentalità vincente e disponibilità a lavorare duro in palestra che lex Siena e Milano ha saputo garantire lo scorso anno. La forte attenzione nei confronti di Kendall non sarebbe tecnicamente incompatibile alleventuale permanenza del giocatore estone; ma la caccia ad unala forte atletica e frontale sembra ormai escludere ogni possibilità di ripensamento. Anche perché la ferma volontà dellala del 1982 di rispondere alla chiamata della Nazionale estone, (la convocazione ufficiale è arrivata recentemente in sede) che esaurirà i suoi impegni nelle qualificazioni per Eurobasket 2017 al 18 settembre, si configura come un ostacolo insormontabile per una Openjobmetis con ogni probabilità chiamata a giocarsi il primo obiettivo stagionale in un tour de force di 4 partite dal 27 settembre al 6 ottobre (ossia i due turni preliminari per laccesso alla Champions League FIBA: in ballo ci sono i 100mila euro di bonus di ingresso che verrà percepito solo in caso di doppio passaggio del turno).

Giuseppe Sciascia

Grazie Simon. ?

Posted (edited)

Personalmente però Kendall lo vedo un po' più ala grande che centro (o meglio, è l'opinione di un amico di Santiago di Compostela che l'ha visto giocare per tre anni).

Certo è che nel nostro campionato anche le ali grandi stazzate o comunque alte un tot fanno i centri senza problemi (vedi DJ White, per esempio).

Edited by Giobbo
Posted

Ok. Non è quello che aveva scritto edmundo allora.

cosa esattamente non sarebbe quello che ho scritto io ? ... senza polemica eh, solo per capire ... anche perché sono piuttosto certo di non aver scritto nulla di misleading rispetto all'iniziativa.

A proposito, una precisazione: io sono stato piuttosto alto nelle descrizioni perché non voglio anticipare nulla rispetto a una conferenza stampa (già annunciata sugli articoli di ieri) che sarà ai primi di luglio, quindi difficile che mi sia esposto più di tanto ... tanto più che ho evitato di commentare i contenuti del parasociale proprio per questo ... concludo dicendo che, vivendo a milano, ieri non ho potuto leggere cosa esattamente scrivevano i quotidiani locali.

Posted (edited)

Quello che ho capito io (nella sostanza e non nella forma)è che ci sarà probabilmente un rappresentante nel cda,si faranno riunioni e ognuno potrà dire la sua in modo che il tutto arrivi a chi di dovere. (Questo quello che ho capito da edmundo che non è proprio la stessa cosa di quanto sopra).

Che poi per me una ipotetica riunione con...che ne so....tutta la galleria a....a parlare di situazioni societarie della pallacanestro Varese finisce in rissa dopo 10 minuti.:-)

Edited by homersimpson
Posted (edited)

Sta cosa del cda non mi quaglia molto. Inotre per far parte di un cda bisogna essere eletti da una qualche assemblea. Non è che se ho una azione di unicredit mi posso sedere nel cda.

Si sta facendo un po' di confusione.

Scusa, non ti avevo letto qui. Caro homer, quello che scrivi è corretto ma esiste uno strumento che si chiama "patto parasociale", una sorta di contratto tra soci (e mi scuso se ti sto dicendo qualcosa che già sai, ma solo per spiegarmi), che consente di predeterminare l'elezione di singoli consiglieri da parte di minoranze di soci, creando sostanzialmente un obbligo contrattuale in capo ai soci aderenti al patto di votare per il consigliere designato.

Non capisco però le preoccupazioni legate alla presenza in CdA che ha puramente scopo informativo e difficilmente decisionale (non chiediamo certo veti su alcunché) e volta a dare quel minimo di valore aggiunto all'iniziativa che, in ogni caso, rimane quella coinvolgere in maniera trasversale tutto il pubblico nella raccolta fondi per la PallVa.

Leggo ora la risposta che mi hai dato: ti riferisci al mio esempio Coppa ... resta il fatto che poi il CdA vota a maggioranza e quindi è solo un modo di fare arrivare la voce della gente ma, ripeto, senza avere alcun veto ...

Concludo dicendo che le decisioni che interessano i tifosi (MERCATO) non sono certo prese in CdA ... o mi sbaglio!? ... dopodiché se un Presidente spara minchiate a raffica come quello che ci ha lasciato poco fa, forse una reprimenda nelle giuste sedi può aiutare ... ma qui rimango nel campo delle ipotesi.

Comunque ragazzi, è tutto da sperimentare quello che accadrà e, secondo me, l'unico vero scopo deve rimanere quello di dotare la PallVA di un extra budget da investire in giocatori, fine ... se poi l'iniziativa andrà oltre le aspettative, si potrà pensare anche di andare oltre con i settori giovanili e quant'altro.

Edited by edmundo
Posted

Ma questo Kendall arriverebbe come il 5 da quintetto? Fosse il 4 sarei contento ma, come cinque, mica tanto...

Posted

Ma questo Kendall arriverebbe come il 5 da quintetto? Fosse il 4 sarei contento ma, come cinque, mica tanto...

Mettiti il cuore in pace che neanche quest'anno ti comprano il centrone.

Posted

Questo conferma che a coach Moretti piace questa tipologia di lungo... Leggero, mani discrete, possibilità di muoversi su due posizioni. Sicuramente, a mio avviso, sarebbe una presa migliore rispetto a davies.

Posted

Io capisco che il basket, con i 24 secondi sia cambiato, che i centri veri siano un po' fuori moda, però rimango dell'idea che, sotto canestro ci debba essere un gran difensore, tappabuchi e rimbalzista... che poi il play farà rendere anche in attacco... insomma uno da 12p. 10r. e 3 st.

E a questo 5 affiancare un Kendall mi andrebbe bene. Ma avere i 4 lunghi, tutti ibridi 4/5, per il solo pick & roll... mah... almeno se uno fosse Dj White di Torino che, con Hall, per esempio...

Va bene che sino ad ora sono solo parole, ipotesi, idee... su un vecchio canadese (Kendall) e un vecchissimo USA (Moss)...

Bene, non benissimo... sperem...

Posted

Che poi ci si informa da chi l'altroieri dava Kangur firmato col sangue...

Siamo al secondo commento senza lettura in 2 giorni, evidentemente piace così (nella migliore delle ipotesi)

Ma siamo sempre all'asino, alla testa e al sapone: scemo io che perdo ancora tempo.

Posted

Siamo al secondo commento senza lettura in 2 giorni, evidentemente piace così (nella migliore delle ipotesi)

Ma siamo sempre all'asino, alla testa e al sapone: scemo io che perdo ancora tempo.

Aver visto firmare l'unico giocatore non menzionato dalla stampa ti ha messo di cattivo umore.