banksanity6 Posted October 18, 2016 Share Posted October 18, 2016 8 minuti fa, MarkBuford dice: Già in panic mode dopo cinque partite ufficiali con due vinte e tre perse e il primo obiettivo stagionale centrato? Siamo a metà ottobre, magari Maynor è un po' indietro rispetto ai programmi (forse perchè si spacca di birre e va a troie, forse perchè è il secondo infortunio grave), ma non è che si trascini sui gomiti. Tempo al tempo. Ma panic mode de che? Si sta semplicemente sottolineando che uno dei cardini della squadra di quest'anno è,per me, ampiamente sotto alle aspettative e non un po' indietro, come per altro si evidenzia chi sta facendo bene e il suo. Poi se le critiche non valgono perché la lesa maestà è un reato gravissimo fatemelo sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted October 18, 2016 Share Posted October 18, 2016 15 minutes ago, banksanity6 said: Ma panic mode de che? Si sta semplicemente sottolineando che uno dei cardini della squadra di quest'anno è,per me, ampiamente sotto alle aspettative e non un po' indietro, come per altro si evidenzia chi sta facendo bene e il suo. Poi se le critiche non valgono perché la lesa maestà è un reato gravissimo fatemelo sapere. Le tue aspettative erano di vedere Maynor spiegare basket dalla prima partita e andare a Milano a disegnare i baffi in faccia a Hickman, Simon, Cinciarini, Kalnietis (per restare solo ai pari ruolo)? In confronto a te Tonino Guerra (quello della pubblicità dell'unieuro) era masini... Maynor ha toccato il campo per una partita ufficiale dopo undici mesi di inattività e dopo aver ricominciato ad allenarsi con contatti un mese prima. Che fosse indietro era da aspettarselo. Con Caserta mi è sembrato indietro. Con Milano è sembrato molto indietro. Contro caserta lo marcava Sosa, contro Milano a turno uno dei quattro ceffi di cui sopra. Diciamo che questa lieve differenza rende il confronto poco indicativo? Vediamo come va con Villeurbanne (probabilmente sopra il nostro livello, ma meno "imbarazzante" di Milano) e poi con Brindisi che è, invece, una delle squadre con cui dobbiamo giocarcela. Il fatto che il moro non sia balzato alla giugulare dello scrofone dopo qualche fischiata arbitrale e qualche sua scenetta da teatro mi fa pensare che anche lui sia un cicinin piú rilassato rispetto allo scorso anno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sir Zap Posted October 18, 2016 Share Posted October 18, 2016 che poi Milano ha giocato ad un terzo del suo potenziale non mi sembra, visto che ha dato spazio alle presunte seconde linee (Pascolo Abass) i quali si sono sbattuti a mille per guadagnare spazio nella rotazione. Anche perché se ad un terzo del potenziale raddoppi a metà campo e chiudi le linee di passaggio, ad pieno regime cosa fanno raddoppiano già sul pullman della squadra avversaria? Link to comment Share on other sites More sharing options...
banksanity6 Posted October 18, 2016 Share Posted October 18, 2016 11 minuti fa, Sir Zap dice: che poi Milano ha giocato ad un terzo del suo potenziale non mi sembra, visto che ha dato spazio alle presunte seconde linee (Pascolo Abass) i quali si sono sbattuti a mille per guadagnare spazio nella rotazione. Anche perché se ad un terzo del potenziale raddoppi a metà campo e chiudi le linee di passaggio, ad pieno regime cosa fanno raddoppiano già sul pullman della squadra avversaria? Che poi Pascolo secondo me già non fa parte proprio delle seconde linee in quanto parte sistematicamente nello starting five delle merde e viaggia a non meno di 20 minuti di media. Giocatore tanto brutto da vedere esteticamente quanto produttivo, umile ed efficace. Per me grande presa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spo2 Posted October 18, 2016 Share Posted October 18, 2016 13 ore fa, MarkBuford dice: Comunque, se lo scrofone non si fa sfuggire di mano lo spogliatoio, questi arrivano lontano anche in Eurolega. Secondo me, non c'è la fa. Alla seconda striscia di perse, gli sfugge dalle mani e gli scoppia tra le gambe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto Posted October 18, 2016 Share Posted October 18, 2016 35 minutes ago, Sir Zap said: che poi Milano ha giocato ad un terzo del suo potenziale non mi sembra, visto che ha dato spazio alle presunte seconde linee (Pascolo Abass) i quali si sono sbattuti a mille per guadagnare spazio nella rotazione. Anche perché se ad un terzo del potenziale raddoppi a metà campo e chiudi le linee di passaggio, ad pieno regime cosa fanno raddoppiano già sul pullman della squadra avversaria? sono anche loro all'inizio di una stagione molto lunga e carica di aspettative. sono certissimo che possano alzare l'intensitá di parecchio perché la qualitá dei giocatori é decisamene alta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
uccellodirovo Posted October 18, 2016 Share Posted October 18, 2016 2 hours ago, alberto said: dai, ragazzi, ma veramente il mix di tecnica, forza fisica, velocitá, esperienza, numero degli effettivi, fattore campo che ci ha parato davanti milano, secondo voi non ha influito sulle prestazioni della squadra? poi ci sará chi ha pagato di piú e chi ha pagato di meno, ma non c'é assolutamente partita in ogni caso. e lo dico dopo aver visto la partita, perché prima piaceva sognare anche a me. Mi preoccupa che ha "colpito" i nostri (presunti) punti di forza, tutto qui. 2 hours ago, MarkBuford said: Ma vi ricordate come eravamo messi dopo la terza di campionato l'anno scorso? Già due cambi di organico e tutti ad adorare il croato voltagabbana con la prospettiva, se tutto andava bene, di salvarsi senza troppi patemi? Ormai abbiamo il panic mode automatico. Sono certo che lotteremo per i PO senza patemi retrocessione. Detto questo, dire "mi aspetto di più da Maynor, Eyenga e Anosike" NON vuol dire essere in PANIC mode. Mi pare una constatazione dopo le prime 3 giornate di campionato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted October 18, 2016 Share Posted October 18, 2016 4 ore fa, uccellodirovo dice: E Holland ne mise 50 contro Milano... perdemmo uguale e la squadra retrocesse... I numeri parlano... fino ad un certo punto! Difesa, attenzione, ginocchia sbucciate non entrano nelle statistiche! Ah dimenticavo: sai dirmi quante palle perse a partita di Maynor? Poi son convinto che sarà quello che ci farà vincere varie partite contro squadre mediocri senza dubbio, però mi aspetto di più. Varese ha la quinta difesa di squadra... che Maynor difenda duro o meno, mi sembra superfluo... ma soprattutto vorrei ricordare che Maynor, nelle ultime quattro stagioni, ha giocato per intero solo i sei mesi da noi due anni fa, che significa che per tre anni e mezzo non solo non ha giocato, ma non si è nemmeno allenato. Pretendere che dopo tutta questa inattività, sia già in gran spolvero dopo due mesi di allenamenti, mi sembra fuori da ogni logica. Per quanto riguarda le palle perse, Varese ne ha 15,3 a partita, un'enormità, undicesimi in classifica, segno che il problema non è (solo) Maynor, ma di un sistema di gioco che, per dirla con le parole di Moretti, deve essere ancora "pulito". Moretti non gioca di P'n'R per 41 minuti su 40 di gioco, ma utilizza un "sistema" di spaziature nelle difese avversarie che non è esattamente facile da digerire in due allenamenti (come invece succede con il "Vitucci System"...), che in una squadra rinnovata per metà, necessita di un periodo di rodaggio più o meno lungo... detto ciò.... ma che cazzo c'entra Holland??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
uccellodirovo Posted October 18, 2016 Share Posted October 18, 2016 7 minutes ago, Ale Div. said: detto ciò.... ma che cazzo c'entra Holland??? era per chiarire che spesso numeri e statistiche dicono poco di un giocatore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giobbo Posted October 18, 2016 Share Posted October 18, 2016 5 minuti fa, uccellodirovo dice: era per chiarire che spesso numeri e statistiche dicono poco di un giocatore. Poco, ma non così poco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted October 18, 2016 Share Posted October 18, 2016 6 minuti fa, uccellodirovo dice: era per chiarire che spesso numeri e statistiche dicono poco di un giocatore. sì, ma tu mi parli di una singola partita, io sto parlando di una media di tre, non certo tantissime, ma considerando che abbiamo giocato in trasferta con due delle favorite per la finale, direi quanto meno già significative. Varese è, al momento, quinta miglior difesa e quinto miglior attacco, con i due fari che sono ancora PALESEMENTE fuori forma (a scanso di equivoci, non sto dicendo che questo Maynor e questo Kangur mi piacciano così come stanno giocando ORA) e un sistema di gioco che non è stato ancora interiorizzato pienamente da tutta la squadra (cosa che si evidenzia nelle perse di Maynor ma anche in certe letture sconclusionate di Avramovic). Al momento, io sono a posto così, che comunque rispetto alle ultime tre stagioni è già tantissima roba, poi vediamo fra un paio di settimane a che punto siamo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
uccellodirovo Posted October 18, 2016 Share Posted October 18, 2016 5 minutes ago, Ale Div. said: sì, ma tu mi parli di una singola partita, io sto parlando di una media di tre, non certo tantissime, ma considerando che abbiamo giocato in trasferta con due delle favorite per la finale, direi quanto meno già significative. Varese è, al momento, quinta miglior difesa e quinto miglior attacco, con i due fari che sono ancora PALESEMENTE fuori forma (a scanso di equivoci, non sto dicendo che questo Maynor e questo Kangur mi piacciano così come stanno giocando ORA) e un sistema di gioco che non è stato ancora interiorizzato pienamente da tutta la squadra (cosa che si evidenzia nelle perse di Maynor ma anche in certe letture sconclusionate di Avramovic). Al momento, io sono a posto così, che comunque rispetto alle ultime tre stagioni è già tantissima roba, poi vediamo fra un paio di settimane a che punto siamo.. Guarda sul piano risultati ci sta perdere a Sassari e Milano. Zero allarmismi. Fiducia anche per i giovani che abbiano! Spero solo che soprattutto l'asse PP non sia a livello prestazionale quello visto nelle prime 2 trasferte. Mi aspetto Molto di più da entrambi. Ho la sensazione che in casa quest'anno ci divertiremo ma in trasferta ci sarà da soffrire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rimcdnu Posted October 18, 2016 Share Posted October 18, 2016 (edited) Se questo non è panico figuriamoci quando e se ci sarà panico Per quanto riguarda le statistiche faccio notare che Milano ne ha persa una più di noi e che la palla la perdi se ce l'hai solitamente. Piuttosto guarderei i rimbalzi (27-41) e le percentuali da 3 (8/29 raggiunto con il solo contributo finale di Cavaliero, con Milano a 6/17 percentuale scesa solo nel finale a partita finita). E se i tuoi si nascondono dietro gli armadi uscendo dai blocchi con la velocità dell'orso Yoghi che passa dai tornelli della metropolitana milanese, la cosa diventa ancora più complicata. Che poi dal #3 ci si aspetti che si prenda decisamente più tiri una volta costretto all'entrata è fuor di dubbio, oppure che ogni tanto superi questa difficoltà. Ma se lui è non è al top, va detto che è anche la squadra che non ha gestito le spaziature bene come avrebbe dovuto. E questo ha inciso contro una squadra tosta come Milano. Squadra che fa canestri anche se deve alzare le parabole per evitare che arrivino le pere di Pelle. Poi la forma è quella che è e si vede nella remissività al tiro e nel fatto che se superi la metà campo quando mancano 18 secondi o peggio tutte le volte, di tempo per inventarti qualcosa ne hai sempre poco. Per intenderci Avramovic arrivava di là prima del resto della squadra e di secondi al cronometro ne mancavano 21-22. Io rimango fiducioso. Siamo già anni luce avanti rispetto all'anno scorso. Edited October 18, 2016 by Rimcdnu Link to comment Share on other sites More sharing options...
uccellodirovo Posted October 18, 2016 Share Posted October 18, 2016 Le critiche invece a Maynor e in parte a Moretti per il piano partita. Se hai 1 possibilità su 1000 di vincere a Milano non aspetti che si piazzi la difesa ma vai a 1000 allora come ha fatto Avramovic in più occasione e cerchi il contropiede primario o un tiro appena hai spazio, anche nei primi secondi dell'azione. Ora Moretti l'aveva detto a Maynor questo o Maynor ha deciso di far da sé? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giobbo Posted October 18, 2016 Share Posted October 18, 2016 (edited) 7 minuti fa, uccellodirovo dice: Le critiche invece a Maynor e in parte a Moretti per il piano partita. Se hai 1 possibilità su 1000 di vincere a Milano non aspetti che si piazzi la difesa ma vai a 1000 allora come ha fatto Avramovic in più occasione e cerchi il contropiede primario o un tiro appena hai spazio, anche nei primi secondi dell'azione. Ora Moretti l'aveva detto a Maynor questo o Maynor ha deciso di far da sé? A ritmi alti Milano ce ne faceva 120. Edited October 18, 2016 by Giobbo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sir Zap Posted October 18, 2016 Share Posted October 18, 2016 4 ore fa, alberto dice: sono anche loro all'inizio di una stagione molto lunga e carica di aspettative. sono certissimo che possano alzare l'intensitá di parecchio perché la qualitá dei giocatori é decisamene alta. Ma anche per i nostri è lecito aspettarsi ulteriori miglioramenti. 5 ore fa, banksanity6 dice: Che poi Pascolo secondo me già non fa parte proprio delle seconde linee in quanto parte sistematicamente nello starting five delle merde e viaggia a non meno di 20 minuti di media. Giocatore tanto brutto da vedere esteticamente quanto produttivo, umile ed efficace. Per me grande presa. in effetti non seguo il campionato delle merde quindi mi è sfuggito l'utilizzo di Pascolo Resta il fatto che questa sensazione di scarso impegno di Milano non mi è sembrata così evidente, hanno sfruttato tutte le loro armi e come dice il loro allenatore non hanno mai ucciso la partita anche per merito di Varese. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto Posted October 18, 2016 Share Posted October 18, 2016 2 minutes ago, Sir Zap said: Ma anche per i nostri è lecito aspettarsi ulteriori miglioramenti. certo, ci mancherebbe. l'importante é non dimenticarsi che partiamo da livelli di competitivitá ben diversi e che loro, comunque, con queste squadre, ci saranno sempre superiori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
uccellodirovo Posted October 19, 2016 Share Posted October 19, 2016 21 hours ago, Giobbo said: Poco, ma non così poco. Giocala a difesa schierata allora. Con Milano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giobbo Posted October 19, 2016 Share Posted October 19, 2016 5 minuti fa, uccellodirovo dice: Giocala a difesa schierata allora. Con Milano. Oh, anche il Maccabi ha fatto correre Milano con ottimi risultati. Ah, no... Link to comment Share on other sites More sharing options...
uccellodirovo Posted October 19, 2016 Share Posted October 19, 2016 26 minutes ago, Giobbo said: Oh, anche il Maccabi ha fatto correre Milano con ottimi risultati. Ah, no... Perdonami Giobbo: fossi tu Moretti come avresti chiesto alla squadra di interpretare la partita? Come l'avresti preparata? Giusto per capire eh. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giobbo Posted October 19, 2016 Share Posted October 19, 2016 57 minuti fa, uccellodirovo dice: Perdonami Giobbo: fossi tu Moretti come avresti chiesto alla squadra di interpretare la partita? Come l'avresti preparata? Giusto per capire eh. Di sicuro non correndo, evitando di alzare i ritmi visto che questa Milano a ritmi alti ci sguazza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Posted October 19, 2016 Share Posted October 19, 2016 State discutendo sul nulla. Il " darla persa" del quintetto prima di scendere in campo e' roba da calci nel culo, qui i ritmi o amenita' varie non c entrano nulla. Un derby andrebbe prima di tutto giocato. Giocato sputando al limite anche sangue. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted October 19, 2016 Share Posted October 19, 2016 4 hours ago, Roberto said: State discutendo sul nulla. Il " darla persa" del quintetto prima di scendere in campo e' roba da calci nel culo, qui i ritmi o amenita' varie non c entrano nulla. Un derby andrebbe prima di tutto giocato. Giocato sputando al limite anche sangue. Un altro che spera di macchiare gli stivali di Chuck Norris. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Posted October 19, 2016 Share Posted October 19, 2016 1 minuto fa, MarkBuford dice: Un altro che spera di macchiare gli stivali di Chuck Norris. Per quel che mi frega, non voglio smacchiare proprio un bel niente. Mi piacerebbe solo vedere gente che si impegna al massimo nel fare il proprio lavoro ( e qualcuno l altra sera ha tracciato un solco netto). Poi c e' anche chi non si cambia le mutande " perché tanto non si vedono " (cit).... dai, ci sta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
uccellodirovo Posted October 21, 2016 Share Posted October 21, 2016 On 19/10/2016 at 5:15 PM, Roberto said: Per quel che mi frega, non voglio smacchiare proprio un bel niente. Mi piacerebbe solo vedere gente che si impegna al massimo nel fare il proprio lavoro ( e qualcuno l altra sera ha tracciato un solco netto). Poi c e' anche chi non si cambia le mutande " perché tanto non si vedono " (cit).... dai, ci sta. Premessa: ogni partita i giocatori devono sputare sangue, non solo con Milano! Maynor Anosike ed Eyanga sono stati davvero irritanti per questo motivo, IMHO. Si stava discutendo in ogni caso dell'impostazione di Moretti per la partita con Milano. Rimango della mia opinione: io avrei fatto correre molto di più la palla per cercare conclusioni veloci. Non è un caso se quando lo abbiamo fatto siamo riusciti a fare bene (vedi Avramovic). A difesa schierata attaccare Macvan, Gentile, Radulica e compagnia bella? anche NO. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts