tricky Posted October 17, 2016 Share Posted October 17, 2016 Tutto sommato in questi anni ad Assago abbiamo fatto figure peggiori Resta la tristezza che sta per iniziare la partita e incroci le dita per non prendere un trentello Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted October 17, 2016 Share Posted October 17, 2016 10 hours ago, Quindici said: Se al primo tiro piedi per terra dopo due minuti di gioco mi spari in airball e mi perdi due palloni a metà campo facendoti anticipare il passaggio di apertura del gioco, significa che giochi con sufficienza, gambe o non gambe. Idem Eyenga che ha iniziato a difendere a metà de terzo quarto. Poi ci sta una serata storta anche mentalmente, però peccato perché tutti gli altri hanno avuto un atteggiamento ottimo, ma se ti lasciano per terra i tuoi due leader non hai molte speranze. Peccato e sotto con la prossima, fiduciosi. 10 hours ago, banksanity6 said: E che vuol dire?basso stipendio basso rendimento e mi sputtano tutto all'Hollywood? Ma per favore! Che si metta a giocare non a lucidare il legname!!! QCQ "più Avra e meno Holliwood !" (Cit.) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spo2 Posted October 17, 2016 Share Posted October 17, 2016 Io ne capisco poco ma penso di sì. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bluto Posted October 17, 2016 Share Posted October 17, 2016 8 ore fa, Silver Surfer dice: Partirei da qui, con i miei Two cents. Con il 1° concetto purtroppo per me fondamentale, anche e soprattutto per capire che stasera Milano non voleva inserire la 5a e la 6a marcia. Forse non ha avuto la necessità di inserire neanche la 4a, ma qs. probabilmente è solo una mia impressione. Qs. impressione viene avvalorata dal fatto che gli avversari, in certe partite, Ti tengono sempre a distanza, oppure riaccellerano non appena provi ad avvicinarti. Certo, qs. soprattutto perchè il punto 2 è stato determinante, pur con Avramovic&Pelle eccellenti, e Campani&Cavaliero molto positivi. Sottolineiamo il punto 2: OK, MIlano è forte, ed è in palla. OK, i meneghini hanno alzato spesso il livello difensivo sugli esterni, ma comunque Aleksa ha giocato per me benissimo. Mi aspettavo anche io da Eric un atteggiamento diverso, ed un altro impegno, ma temo che non sia un LionHeart/BraveHeart da qs.punto di vista. Forse non ha ancora capito che certe partite si devono giocare come fossero playoff anche alla terza di Regular Season, ed ho la sensazione che, da brava chioccia, qs. Sua sufficienza venga trasmessa ai Suoi 2 pulcini Chris e Melvin. Spero TANTO di sbagliarmi, e spero tantissimo che in un eventuale playoff ed in partite da dentro-fuoeri in Coppa Eric mi impressioni al contrario, al riguardo. 9 ad Avramovic e Pelle, ed 8 a Luca e Daniele. Anosike, come ben sapete, temo sia qs., e la cosa mi preoccupa: da 2 anni mi pare in downgrade, soporattutto se ha play che gliela passano male e bassa, se non pure decisamente fuori dal cilindro. Se interessa e se non ci si arrabbia, ecco qualche impressione esterna (la 1a milanese, la 2a neutrale) sulla partita... Possiamo anche aggiungere che sarebbe bastata una difesa appena decente per non vedere, ad esempio, la tripla di Pascolo a fine 2q, le triple di Abass (praticamente tutte) , gli appoggi di Kalnietis. Capitolo lunghi: possiamo sperare che che KK scrosti gli iniettori entro Natale, altrimenti dobbiamo pensare che di primavere ne stanno passando anche per lui. E possiamo sperare in una ulteriore grande crescita di Pelle, piuttosto che su un cambiamento improbabile di stile di gioco di Anosike. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragonheart Posted October 17, 2016 Share Posted October 17, 2016 (edited) Credo che le battute sull'Hollywood non rendano giustizia ai giocatori, e agli uomini, che Eyenga e Maynor si erano dimostrati agli ordini di Caja. Ieri su certi raddoppi di Milano a me veniva un attacco di claustrofobia anche stando davanti alla tv. Tanto è vero che siamo stati in partita (ahahaha) con il tiro da tre ignorante e le folate di Avramovic nel tentativo di non farli schierare. Questo Maynor lentopede, contro il rapporto medio chili/atletismo dei milanesi, è utile come una pelliccia ad agosto in Calabria. Idem per Eyenga che non ha la potenza per fare il suo gioco contro gente che salta come lui ma pesa il doppio. Però capisco che ormai da tempo tiri più un pelo di populismo che un carro di buoi. Edited October 17, 2016 by Dragonheart Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quindici Posted October 17, 2016 Share Posted October 17, 2016 1 minute ago, Dragonheart said: Credo che le battute sull'Hollywood non rendano giustizia ai giocatori, e agli uomini, che Eyenga e Maynor si erano dimostrati agli ordini di Caja. Ieri su certi raddoppi di Milano a me veniva un attacco di claustrofobia anche stando davanti alla tv. Tanto è vero che siamo stati in partita (ahahaha) con il tiro da tre ignorante e le folate di Avramovic nel tentativo di non farli schierare. Questo Maynor lentopede, contro il rapporto medio chili/atletismo dei milanesi, è utile come una pelliccia ad agosto in Calabria. Idem per Eyenga che non hai la potenza per fare il suo gioco contro gente che salta come lui ma pesa il doppio. Però capisco che ormai da tempo tiri più un pelo di populismo che un carro di buoi. Più che populismo io mi sarei anche stancato di andare al forum in gita. Chiaro che Milano su 100 ne vince 99, ma per giocarci quell'unica ci vogliono palle, talento e fortuna. Insomma quello che hanno messo in campo Pelle e Avramovic, per dirne due che dei loro limiti se ne sbattono e hanno una fame di arrivare che metà ne basta. Ieri Maybor ed Eyenga non sono stati così, poi lo so anch'io che 'vabbè ma tanto a Milano si perde, che ce ne frega', però così le imprese te le scordi. E io alle imprese ci credo ancora, porca eva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragonheart Posted October 17, 2016 Share Posted October 17, 2016 Ma davvero, non dico Maynor, ma Eyenga ha mai dato l'impressione di uno "senza palle"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giobbo Posted October 17, 2016 Share Posted October 17, 2016 1 minuto fa, Dragonheart dice: Ma davvero, non dico Maynor, ma Eyenga ha mai dato l'impressione di uno "senza palle"? Sono d'accordo. Ieri Eyenga lo si è perso quasi subito per via dei primi due tiri tentati stoppati con perdite. Inoltre per essere efficace Eyenga deve poter dire la sua spalle a canestro, situazione in cui solitamente dà chili, centimetri e atletismo all'avversario di turno. Tranne che, appunto, con Milano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quindici Posted October 17, 2016 Share Posted October 17, 2016 21 minutes ago, Dragonheart said: Ma davvero, non dico Maynor, ma Eyenga ha mai dato l'impressione di uno "senza palle"? È sceso in campo molle, poi quando ha capito che ci si poteva anche divertire si è svegliato - proprio perché ha le palle ovvero orgoglio - e almeno in difesa il suo lo ha fatto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
banksanity6 Posted October 17, 2016 Share Posted October 17, 2016 Ieri per me sia il numero 3 che il numero 31 erano da impalare ( esclusivamente e relativamente alla partita sia chiaro). Comunque anche se in ritardo ho espresso la mia nelle pagelle nella sezione news. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted October 17, 2016 Share Posted October 17, 2016 17 minutes ago, banksanity6 said: Ieri per me sia il numero 3 che il numero 31 erano da impalare ( esclusivamente e relativamente alla partita sia chiaro). Comunque anche se in ritardo ho espresso la mia nelle pagelle nella sezione news. Ellamadonna.. Impalare addirittura! Te sei uno che va ad attaccare briga con Chuck Norris e torna a casa orgoglioso perché gli ha sporcato tutti gli stivali... Di sangue. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Binzaghino Posted October 17, 2016 Share Posted October 17, 2016 1 hour ago, Quindici said: Più che populismo io mi sarei anche stancato di andare al forum in gita. Chiaro che Milano su 100 ne vince 99, ma per giocarci quell'unica ci vogliono palle, talento e fortuna. Insomma quello che hanno messo in campo Pelle e Avramovic, per dirne due che dei loro limiti se ne sbattono e hanno una fame di arrivare che metà ne basta. Ieri Maybor ed Eyenga non sono stati così, poi lo so anch'io che 'vabbè ma tanto a Milano si perde, che ce ne frega', però così le imprese te le scordi. E io alle imprese ci credo ancora, porca eva. Ma solo io sono molto più preoccupato della difficoltà fisica di Kangur,invece che pensare a Maynor,che piano piano crescerà e quando arriverà ad un livello decente(max 15 gg ma già domenica prox sarà tutta un'altra musica) vedremo UN CAMPIONE,Eyenga,che vive di atletismo e ieri si è andati contro una corazzata,e Anosike,che se non ricordo male all'inizio ieri era l'unico che reggeva l'impatto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted October 17, 2016 Share Posted October 17, 2016 7 minutes ago, Binzaghino said: Ma solo io sono molto più preoccupato della difficoltà fisica di Kangur,invece che pensare a Maynor,che piano piano crescerà e quando arriverà ad un livello decente(max 15 gg ma già domenica prox sarà tutta un'altra musica) vedremo UN CAMPIONE,Eyenga,che vive di atletismo e ieri si è andati contro una corazzata,e Anosike,che se non ricordo male all'inizio ieri era l'unico che reggeva l'impatto? Siamo in due... il problema di Maynor è che continua a giocare da Maynor pur essendo fuori condizione, ma la condizione tornerà. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted October 17, 2016 Share Posted October 17, 2016 2 hours ago, maio said: Domanda e non provocazione, ma un maynor in queste condizioni ce lo possiamo permettere a lungo??... Con anosike rispetto a Davies e qui farò arrabbiare il caro Zucca, abbiamo fatto secondo me un downgrade notevole,non abbiamo un gioco spalle a canestro che sia uno (tranne quando in campo c'è Campani)...e questo sarà un problema alla lunga.. Ci siamo permessi per praticamente un campionato intero robe come Clark e Wayns e per mezze stagioni abbondanti dei cessi come Robinson e Deane. Almeno nel caso di Maynor sappiamo quale potrebbe essere il "best case". Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted October 17, 2016 Share Posted October 17, 2016 1 hour ago, Quindici said: Più che populismo io mi sarei anche stancato di andare al forum in gita. Chiaro che Milano su 100 ne vince 99, ma per giocarci quell'unica ci vogliono palle, talento e fortuna. Insomma quello che hanno messo in campo Pelle e Avramovic, per dirne due che dei loro limiti se ne sbattono e hanno una fame di arrivare che metà ne basta. Ieri Maybor ed Eyenga non sono stati così, poi lo so anch'io che 'vabbè ma tanto a Milano si perde, che ce ne frega', però così le imprese te le scordi. E io alle imprese ci credo ancora, porca eva. Se ti sei stufato di andare al forum in gita hai due soluzioni: - lo streaming di raisport si vede bene e per Depol c'è sempre il tasto "mute" - fai entrare un ricco stilista nel consorzio e lo convinci che buttare milioni nel basket italico è un investimento. O gli dai il culo e gli chiedi di non far troppe domande su come spendi i suoi soldi Link to comment Share on other sites More sharing options...
meltemi Posted October 17, 2016 Share Posted October 17, 2016 13 minuti fa, MarkBuford dice: Ci siamo permessi per praticamente un campionato intero robe come Clark e Wayns e per mezze stagioni abbondanti dei cessi come Robinson e Deane. Almeno nel caso di Maynor sappiamo quale potrebbe essere il "best case". x Wayns come guardia io lo rivedrei molto volentieri Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted October 17, 2016 Share Posted October 17, 2016 Just now, meltemi said: x Wayns come guardia io lo rivedrei molto volentieri Non piú di tanto, anche se qualche partita ce l'ha fatta portare a casa. Ma era stato preso per fare il play titolare. E qui c'è gente che non aspetta Maynor o lo vuole impalare perchè abbiamo perso di otto a Milano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted October 17, 2016 Share Posted October 17, 2016 Epperò le battute sull' Holliwood ci stanno eccome. E populismo un par de bale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted October 17, 2016 Share Posted October 17, 2016 1 hour ago, banksanity6 said: Ieri per me sia il numero 3 che il numero 31 erano da impalare ( esclusivamente e relativamente alla partita sia chiaro). Comunque anche se in ritardo ho espresso la mia nelle pagelle nella sezione news. http://www.varesefansbasket.it/index.html/aj-milano-vs-ojm-varese-pagelle-r1234/ Ottimo. Sostanzialmente concordo, con qualche piccolissima differenza di voti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
banksanity6 Posted October 17, 2016 Share Posted October 17, 2016 1 ora fa, MarkBuford dice: Ellamadonna.. Impalare addirittura! Te sei uno che va ad attaccare briga con Chuck Norris e torna a casa orgoglioso perché gli ha sporcato tutti gli stivali... Di sangue. Impalare in senso figurato...resta il fatto che ieri sera sono stati indegni e 2 chiacchere con Chuck Norris glie le avrei fatte fare a loro 2 nel post partita. Da quelli che dovrebbero essere gli esempi e i leader della mia squadra mai e poi mai mi aspetterei una prestazione del genere poi se a te va bene così allora è un altro discorso! Poi, visto che sono limitato, la tua battutissima non l'ho mica capita Link to comment Share on other sites More sharing options...
banksanity6 Posted October 17, 2016 Share Posted October 17, 2016 (edited) 55 minuti fa, MarkBuford dice: Non piú di tanto, anche se qualche partita ce l'ha fatta portare a casa. Ma era stato preso per fare il play titolare. E qui c'è gente che non aspetta Maynor o lo vuole impalare perchè abbiamo perso di otto a Milano. E no, non lo vorrei impalare perchè abbiamo perso di 8, lo vorrei impalare per quello che sta dimostrando fino ad oggi sul campo. E qui dentro ci sono testimoni che quando hanno ufficializzato la presa di Eric pochi erano più felici di me di rivederlo con la nostra maglia! Forse proprio per quello che penso di lui come giocatore mi aspetto che quello di queste prime uscite sia il fratello scarsissimo! Edited October 17, 2016 by banksanity6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted October 17, 2016 Share Posted October 17, 2016 21 minuti fa, ROOSTERS99 dice: 22 minuti fa, ROOSTERS99 dice: Epperò le battute sull' Holliwood ci stanno eccome. E populismo un par de bale. Ma per piacere.. Non mi sembra così da "tifoso con le pezze sugli occhi" dire che ieri non era proprio alla nostra portata.. troppa differenza fisica.. loro hanno costretto Maynor a infilarsi in area per poi chiudergli tutte le linee di passaggio, da cui lea maggior parte delle perse e delle deviazioni "in calcio d'angolo", grazie al fatto che sono più grandi, grossi e atletici di noi. Perché poi, il buon Avramovic che ha tirato tre "ignoranze" di gran spessore, ha avuto le stesse difficoltà di play-making, con la sola differenza che lui al momento ha dei garretti potenti che gli permettono di andare al ferro che Maynor ora non ha. Lo stesso vale per Eyenga, che ha impattato contro il muro difensivo di mmilano con perdite, senza mai poter fare il suo gioco.. una volta.sistemati i due fari offensivi, il piano partita difensivo di mmilano è all'80%.. il restante 20%, ovvero occupare le spaziature difensive avversarie, con questi non le puoi fare perché occupano anche quelle perche sono grandi, grossi ecc ecc.. piuttosto, mi è piaciuto il fatto che, nonostante il 7-0 iniziale e il meno 17 del quarto periodo (o era ancora il terzo?), Varese non abbia mai sbracato e, anzi, abbia provato a giocare in qualche modo la sua partita, finendo con un passivo accettabile. Non capisco veramente queste polemiche queste accuse.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted October 17, 2016 Share Posted October 17, 2016 5 minutes ago, Ale Div. said: Ma per piacere.. Non mi sembra così da "tifoso con le pezze sugli occhi" dire che ieri non era proprio alla nostra portata.. troppa differenza fisica.. loro hanno costretto Maynor a infilarsi in area per poi chiudergli tutte le linee di passaggio, da cui lea maggior parte delle perse e delle deviazioni "in calcio d'angolo", grazie al fatto che sono più grandi, grossi e atletici di noi. Perché poi, il buon Avramovic che ha tirato tre "ignoranze" di gran spessore, ha avuto le stesse difficoltà di play-making, con la sola differenza che lui al momento ha dei garretti potenti che gli permettono di andare al ferro che Maynor ora non ha. Lo stesso vale per Eyenga, che ha impattato contro il muro difensivo di mmilano con perdite, senza mai poter fare il suo gioco.. una volta.sistemati i due fari offensivi, il piano partita difensivo di mmilano è all'80%.. il restante 20%, ovvero occupare le spaziature difensive avversarie, con questi non le puoi fare perché occupano anche quelle perche sono grandi, grossi ecc ecc.. piuttosto, mi è piaciuto il fatto che, nonostante il 7-0 iniziale e il meno 17 del quarto periodo (o era ancora il terzo?), Varese non abbia mai sbracato e, anzi, abbia provato a giocare in qualche modo la sua partita, finendo con un passivo accettabile. Non capisco veramente queste polemiche queste accuse.. Ale, fai il bravo....rileggi la premessa nel mio post di ieri sera. Nessuno discute la superiorità devastante di MM , ma il "nostro" ne ha fatte come Bertoldo ieri sera, suvvia.... E Varese non ha sbracato grazie alla sua panca... Link to comment Share on other sites More sharing options...
maio Posted October 17, 2016 Share Posted October 17, 2016 11 minuti fa, Ale Div. dice: Ma per piacere.. Non mi sembra così da "tifoso con le pezze sugli occhi" dire che ieri non era proprio alla nostra portata.. troppa differenza fisica.. loro hanno costretto Maynor a infilarsi in area per poi chiudergli tutte le linee di passaggio, da cui lea maggior parte delle perse e delle deviazioni "in calcio d'angolo", grazie al fatto che sono più grandi, grossi e atletici di noi. Perché poi, il buon Avramovic che ha tirato tre "ignoranze" di gran spessore, ha avuto le stesse difficoltà di play-making, con la sola differenza che lui al momento ha dei garretti potenti che gli permettono di andare al ferro che Maynor ora non ha. Lo stesso vale per Eyenga, che ha impattato contro il muro difensivo di mmilano con perdite, senza mai poter fare il suo gioco.. una volta.sistemati i due fari offensivi, il piano partita difensivo di mmilano è all'80%.. il restante 20%, ovvero occupare le spaziature difensive avversarie, con questi non le puoi fare perché occupano anche quelle perche sono grandi, grossi ecc ecc.. piuttosto, mi è piaciuto il fatto che, nonostante il 7-0 iniziale e il meno 17 del quarto periodo (o era ancora il terzo?), Varese non abbia mai sbracato e, anzi, abbia provato a giocare in qualche modo la sua partita, finendo con un passivo accettabile. Non capisco veramente queste polemiche queste accuse.. ..Tutto vero, tutto giusto, però alcune perse sono avvenute a metà campo (come nel secondo tempo quando io dalla tv avevo anticipato Mclean che aveva anticipato O.D.tanto era lento il passaggio), ..con questo non voglio dire che non sia da aspettare come ha percepito qulcuno qui dentro (prendendosi una topica) però un pò più di garra non guasterebbe!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cingoisback Posted October 17, 2016 Share Posted October 17, 2016 Intravedo tra le righe qualcosa che la maggior parte della ggente qua dentro non sa, compreso il sottoscritto (riferito a Maynor e Eyenga) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts