Jump to content

MerdaM - OJM Varese

Recommended Posts

Doverosa premessa : milAno squadra di altro livello, illegale nel nostro campionato.

Bene bene i nostri "cambi" : Avramovic, Pelle e Campani . Con loro in campo abbiamo fatto le cose migliori

e siamo rientrati sempre nel punteggio.

Disastrosi Maynor , Melvin e Eyenga. Male anche Anosike, salvatosi parzialmemente coi rimbalzi.

Spero che lavoglia e la grinta di Avra e Pelle influenzino gli altri e sotto con il lavoro !!

FORZA VARESE !

P.S. : merda arbitrale in campo....d' altra parte che gente come Paternicò sia ancora lì.....:angry:

• Replies 276
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Come si fa a cercare i colpevoli quando si sono scontrate una squadra con ambizioni da F4 di eurolega e una che punta ai play off italiani?! Se non fosse per il nome degli avversari, ci sarebbe da essere contenti.. loro piu grossi, più tecnici, più esperti, più tutelati, più in casa, più tutto. Noi, nonostante ciò, non abbiamo mai sbracato e questo è "molto bene". Con Avra e Pelle in campo con la giusta faccia di culo..

51 minuti fa, zucca dice:

Stasera tutti? ^_^

Zucca, a inizio settimana avevo detto che non era la partita di Maynor, Johnson e Pelle, per la troppa differenza di fisico. Pelle mi ha stupito in positivo, gli altri due, come era prevedibile. Troppa troppa differenza di fisico..

3 minutes ago, Ale Div. said:

Come si fa a cercare i colpevoli quando si sono scontrate una squadra con ambizioni da F4 di eurolega e una che punta ai play off italiani?! Se non fosse per il nome degli avversari, ci sarebbe da essere contenti.. loro piu grossi, più tecnici, più esperti, più tutelati, più in casa, più tutto. Noi, nonostante ciò, non abbiamo mai sbracato e questo è "molto bene". Con Avra e Pelle in campo con la giusta faccia di culo..

Non è una caccia al colpevole.

Semplicemente vengono evidenziati i punti critici di questa serata: le scelte di Moretti, Maynor, Anosike, Eyenga: mi pare che dovevano essere quelli che avrebbero dovuto reggere il confronto quanto meno per esperienza.

47 minutes ago, Binzaghino said:

Maynor non deve chiedere scusa a nessuno,non è mica Icardi!

Deve solo recuperare la condizione e la sicurezza perché è reduce da un gravissimo infortunio,speriamo recuperi il più in fretta possibile,però SOS convinto che lo staff tecnico lo avesse messo in preventivo.

E poi ricorda che ora prende in una stagione quello che prima prendeva in 3 o 4 partite.

Se al primo tiro piedi per terra dopo due minuti di gioco mi spari in airball e mi perdi due palloni a metà campo facendoti anticipare il passaggio di apertura del gioco, significa che giochi con sufficienza, gambe o non gambe. Idem Eyenga che ha iniziato a difendere a metà de terzo quarto. Poi ci sta una serata storta anche mentalmente, però peccato perché tutti gli altri hanno avuto un atteggiamento ottimo, ma se ti lasciano per terra i tuoi due leader non hai molte speranze. Peccato e sotto con la prossima, fiduciosi.

1 ora fa, Binzaghino dice:

Maynor non deve chiedere scusa a nessuno,non è mica Icardi!

Deve solo recuperare la condizione e la sicurezza perché è reduce da un gravissimo infortunio,speriamo recuperi il più in fretta possibile,però SOS convinto che lo staff tecnico lo avesse messo in preventivo.

E poi ricorda che ora prende in una stagione quello che prima prendeva in 3 o 4 partite.

E che vuol dire?basso stipendio basso rendimento e mi sputtano tutto all'Hollywood? Ma per favore! Che si metta a giocare non a lucidare il legname!!!

maynor quando era appena arrivato ha fatto ben cagare per una buona mesata, mi pare di ricordare.

ora non so se le condizioni fisiche in partenza fossero molto diverse, rispetto a quelle attuali, pero`, per dire, mi sento di dovermi preoccupare di piu` per una prestazione anonima di eyenga, questa sera. o di un kangur che ha iniziato tipo diesel iveco.

poi per carita`, perdere a milano in maniera decente ci sta pure (cioe`, fa sempre incazzare, ma e` nell'ordine delle cose...).

una curiosita`: ma esattamente, fontecchio cos'e` andato a fare a milano? prendere un po` di soldi in piu` per un paio d'anni per poi trovarsi in compenso una carriera stoppata?

3 hours ago, uccellodirovo said:

I miei 2 cents sulla partita:

1) Non l'avremmo MAI vinta

2) Deluso da Maynor (giocato con molta sufficienza) Anosike (quante perse?? e la difesa su Macvan?) ed Eyenga (è basket non nascondino)

3) Deluso dalle scelte di Moretti: ha puntato troppo poco e a buoi scappati su Avramovic e Pelle

4) Impressionato positivamente dai 2 sopra e da Campani

5) Cavaliero ha fatto il suo, così come Kangur (che Moretti ha usato qualche minuto anche fuori ruolo).

Partirei da qui, con i miei Two cents.

Con il 1° concetto purtroppo per me fondamentale, anche e soprattutto per capire che stasera Milano non voleva inserire la 5a e la 6a marcia. Forse non ha avuto la necessità di inserire neanche la 4a, ma qs. probabilmente è solo una mia impressione. Qs. impressione viene avvalorata dal fatto che gli avversari, in certe partite, Ti tengono sempre a distanza, oppure riaccellerano non appena provi ad avvicinarti. Certo, qs. soprattutto perchè il punto 2 è stato determinante, pur con Avramovic&Pelle eccellenti, e Campani&Cavaliero molto positivi.

Sottolineiamo il punto 2: OK, MIlano è forte, ed è in palla. OK, i meneghini hanno alzato spesso il livello difensivo sugli esterni, ma comunque Aleksa ha giocato per me benissimo. Mi aspettavo anche io da Eric un atteggiamento diverso, ed un altro impegno, ma temo che non sia un LionHeart/BraveHeart da qs.punto di vista. Forse non ha ancora capito che certe partite si devono giocare come fossero playoff anche alla terza di Regular Season, ed ho la sensazione che, da brava chioccia, qs. Sua sufficienza venga trasmessa ai Suoi 2 pulcini Chris e Melvin. Spero TANTO di sbagliarmi, e spero tantissimo che in un eventuale playoff ed in partite da dentro-fuoeri in Coppa Eric mi impressioni al contrario, al riguardo.

9 ad Avramovic e Pelle, ed 8 a Luca e Daniele. Anosike, come ben sapete, temo sia qs., e la cosa mi preoccupa: da 2 anni mi pare in downgrade, soporattutto se ha play che gliela passano male e bassa, se non pure decisamente fuori dal cilindro.

Se interessa e se non ci si arrabbia, ecco qualche impressione esterna (la 1a milanese, la 2a neutrale) sulla partita...

Non fatemi scrivere troppo stasera, che chiamare "partita" 'sta povera cosa appena tre giorni dopo lo spettacolo di EL mi pare di cattivo gusto, giusto due note di colore:

* Ho alzato di mezzo punto sulle mie pagelle il voto Repesa per avere tempestivamente tolto dal campo Macvan nel finale, quando le aveva appena promesse a Anosike. Non per la mancata scazzottata, che anzi sarebbe stata presumibilmente l'aspetto più interessante della serata, ma perché un Milano in questo stato di forma va preservato come un giglio di cristallo, e O.D. è almeno tanto grosso quanto brocco.

* Un addio, e grazie di tutto il pesce a Cammelo, che arbitrava probailmente la sua ultima partita in Italia e che, insieme ad altri due guitti incapaci, non ha voluto farci cadere nel rischio di un tranello della memoria che ce lo facesse, diononvoglia, un giorno rimpiangere

Partita secondo me tipo, almeno per quanto si può augurare Repesa, nella stagione regolare di campionato, giocata mettendo la terza e non di più, risparmiando (vuoi per falli vuoi per scelte vuoi per contingenza di serata) parecchi minuti ai titolari più titolari, riuscendo anche ad avere qualche buon "Presente!" dai meno titolari, oggi Abass. Ne devono giocare 60 (sessanta) più supercoppa, coppa Italia, playoff sicuri italiani, playoff sperati in EL, una semplice banale serata in ufficio è ciò che va preventivato per le partite scontate come questa

Varese la prende nel modo giusto, sontuosa serata per il '94 Avramovic, guardia mancina di notevolissima forza fisica, veloce, potente, dotato pure di visione di gioco oltre alle ruote motrici e a un tiro da non lasciare libero di sfogarsi dall'arco. Mai visto prima, oggi sciorina fior di giocate difensive, alcuni ottimi passaggi e (quando poi è andato a prendersi lo stoppone) una palla spinta in palleggio in campo aperto da amarcord di fondamentali vecchia maniera; fondamentale reso obsoleto dall'orrido fallo tattico a metà campo e destinato voglio sperare a tornare un minimo in auge con le (ho deciso) sacrosante nuove regole sull'antisportivo

Intrigante lo zompatore Pelle, che semina stoppate a destra e a manca (e quasi sempre CON la manca) e alla fine mi fa anche vedere che se per affondarla o anche appoggiare usa rigorosamente la sinistra, in lunetta usa la destra. Diciamo che il repertorio è basico ma il telaio (indiscutibilmente) e mi pare l'attitudine lascino ben sperare in un ampliamento in corso d'opera

una volta se il mio giocatore migliore non faceva almeno 20 punti mi incazzavo,adesso tutto il quintetto base ne fa 18!

invece le prime due stoppate di Pelle in 1vs1 con radulica nelle sue prime due azioni non le avevo mai viste!

partire da avramovic pelle l'anno prossimo non è così male,anche a livello economico.

1 ora fa, Ronin dice:

una volta se il mio giocatore migliore non faceva almeno 20 punti mi incazzavo,adesso tutto il quintetto base ne fa 18!

invece le prime due stoppate di Pelle in 1vs1 con radulica nelle sue prime due azioni non le avevo mai viste!

partire da avramovic pelle l'anno prossimo non è così male,anche a livello economico.

Ok ottimismo x il futuro...ma pensiamo anche al presente... Maynor deve assolutamente entrare in queste partite ed Eyenga se fisicamente non riesce a giocarsela in attacco deve ripartire dalla difesa... ieri non lo hanno fatto soprattutto mentalmente... Moretti deve pretendere grande reazione alle prossime.

Discorso a parte OD: è questo. X adesso va bene....poi vediamo...

Abbiamo visto che anche se 3/5, se non di più, del quintetto titolare decide di restare negli spogliatoi, gli altri remano anche per loro. Io sono abbastanza sereno, perché ieri sera la partita ha detto che non siamo così Meynor dipendenti. Speriamo che i nostri due galletti rimangano concentrati sul loro pollaio...almeno per quest'anno.

Tenuto conto che con Milano era una partita impossibile da vincere per ovvi motivi, mi preoccupa il fatto di dover giocare due partite a settimana e vista la condizione precaria di alcuni big rischiamo di uscire subito dall coppa (non mi pare una grande perdita), ma soprattutto di perdere punti importanti nel campionato

14 minutes ago, Wilbasket said:

Tenuto conto che con Milano era una partita impossibile da vincere per ovvi motivi, mi preoccupa il fatto di dover giocare due partite a settimana e vista la condizione precaria di alcuni big rischiamo di uscire subito dall coppa (non mi pare una grande perdita), ma soprattutto di perdere punti importanti nel campionato

Per ora nel nostro campionato siamo a 1v 1p

Per la coppa sarà importante il fattore campo, partiamo sfavoriti, ma ci possono essere delle sorprese (anche in negativo). Fare una figura migliore di quella di tre anni fa in Eurocup sarebbe già una bella cosa.

22 minutes ago, Wilbasket said:

L'anno scorso la coppetta c'ha fatto crescere, e si giocava in 8...

fa solo bene giocare.

Domanda e non provocazione, ma un maynor in queste condizioni ce lo possiamo permettere a lungo??...

Con anosike rispetto a Davies e qui farò arrabbiare il caro Zucca, abbiamo fatto secondo me un downgrade notevole,non abbiamo un gioco spalle a  canestro che sia uno (tranne quando in campo c'è Campani)...e questo sarà un problema alla lunga..

Edited by maio

Veramente qualcuno pensa che la partita di ieri possa dare indicazioni utili sull'impatto di Maynor in un campionato nel quale la Caserta vista settimana scorsa a Varese è 2V-1P?

Le uniche indicazioni utili vanno nel senso di ritenere che i pluriennali di Avramovic e Pelle, avanti così, diventeranno carta straccia da qui a primavera.