Jump to content

Recommended Posts

Posted
5 minuti fa, Franz#12 dice:

Ok, mi mancava quel passaggio (di cui il suo avvocato non mi parlò, tra l'altro)

Quindi chissà se lo ha rifiutato davvero o no, qual'è sarà la fonte della Provincia? 

• Replies 4.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Adesso, Ale Div. dice:

Se la storia fosse come la racconta la Provincia, allora sono dei coglioni.

Come tutti i galantuomini.

Se fosse..

Mah, mi auguro che chi pubblica articoli su una testata sia certo di ciò che scrive, andare a precisare che "...ha rifiutato..." non rientra nel campo delle ipotesi, almeno credo.

Posted
25 minuti fa, Virgus dice:

Ma sai , come ha giustamente fatto notare Sertar , com'è che noi non ci si lascia mai in bella maniera con nessuno ?

Mi pare che i casi siano diversi. E parliamo solo di allenatori, perché di giocatori che sono tornati qui quasi gratis (Banks), o rifiutando contratti migliori (Maynor e quasi anche Green, se non fosse arrivato il Khimky con la proposta della vita),  o che Ci hanno provato in tutti i modi (Diawara),  ne abbiamo piene le cronache.

Ciucci ciucci era sotto contratto, dopo essersi offerto a cani (mmilano)  e porci (cantu) per tutto l'anno, andò ad Avellino per una barcata di soldi.. Gli fu chiesto di pagare l'escape.. Fessi noi a credere che i contratti si rispettino, il resto è stata una normale zuffa tra professionisti di un lavoro..

A Caja era stato detto che era la prima scelta e  che altrimenti sarebbe stato avvisato e ringraziato per l'ottimo lavoro svolto bla bla bla.. Coppa annunciò Mmoretti, prima ancora del Gm che avrebbe fatto la squadra.. Cosa che fece saltare l'accordo anche con Alberani, il quale fu messo davanti al fatto compiuto.. A quel punto Caja si è impuntato per il famoso mese di febbraio da pagare per intero.. era talmente un problema con la Società Pallacanestro Varese, che oggi allena qui ancora..

Infine mmoretti..

Posted
8 minuti fa, Bluto dice:

Mah, mi auguro che chi pubblica articoli su una testata sia certo di ciò che scrive, andare a precisare che "...ha rifiutato..." non rientra nel campo delle ipotesi, almeno credo.

Se fosse come scritto..

Per me é più  grave se il ritardo nei pagamenti sia dovuto alla cortesia che Pall. Varese ha avuto nei confronti del peggior allenatore della sua storia.

Significherebbe che é anche peggio di come la sapevo io..

Se fosse come scritto..

Posted

A quanto si leggeva sui quotidiani locali (se non ricordo male), la società si è difesa dicendo che il pagamento è stato ritardato perchè era stato chiesto a Moretti se aveva altre pendenze che dovevano essere saldate (magari rimborsi spese etc.) per fare un pagamento unico e lui non ha risposto. Dopo i fatidici 12 giorni, senza nessuna risposta da parte sua, la società ha pagato.
Se ci sono le prove della richiesta di Varese a giustificare il ritardo (oltre alla comunicazione della cessazione del rapporto che pare essere stata mandata nei tempi giusti) o Moretti è un kamikaze o, se gli danno ragione, c'è da preoccuparsi di come vanno le cose piú di quanto non faccia già il buon Roberto ^_^ (per certi versi anche giustamente).
Oppure le prove non ci sono e a questo punto o la storia delle altre pendenze è una scusa per pararsi il culo, o (se si è fatto tutto a voce e strette di mano), per evitare di pagare due bonifici invece che uno la società va a spendere qualche decina di migliaia di euro di risarcimento.
Con questa causa Moretti sicuramente si gioca molto a livello di immagine (a meno che non punti ad entrare nei sindacati del pubblico impiego), si fotte la possibilità di trovare un nuovo ingaggio fino a che non si chiude la causa o a fine anno (quello che arriva prima, quanto durano le cause in questo campo?), perchè se firma altrove credo dimostri di considerarsi libero, tirandosi uno zappone sui piedi (o no?).
C'è da dire anche che due anni fa Caja, coi coglioni girati per la mancata riconferma, non si è fatto problemi ad aprire il contenzioso (e anche in quel caso vennero tirati in ballo accordi sottoscritti dall'artiglio...mai materializzatisi, pare). Ma, evidentemente, aveva in mano le carte giuste.
Vero che sono "solo" dodici giorni (solo un cazzo, dice giustamente Virgus), ma vero anche che sono dodici giorni nel mese in cui le società scelgono il nuovo allenatore e probabilmente trovarsi in quel "limbo" ha fatto perdere a Moretti qualche buona occasione (si è parlato di Cremona, prima che firmasse Sacchetti). Ma si è pure svegliato dopo quel mese, forse perchè le buone occasioni sono passate senza fermarsi?
Poi dal punto di vista morale la società avrà pure tutte le ragioni del mondo.
Ma è come lamentarsi perchè ti han ciulato la macchina dopo che l'hai lasciata per due ore parcheggiata con il motore acceso e le portiere aperte.
E non è nemmeno la prima che ti ciulano.

Posted
11 minuti fa, MarkBuford dice:

A quanto si leggeva sui quotidiani locali (se non ricordo male), la società si è difesa dicendo che il pagamento è stato ritardato perchè era stato chiesto a Moretti se aveva altre pendenze che dovevano essere saldate (magari rimborsi spese etc.) per fare un pagamento unico e lui non ha risposto. Dopo i fatidici 12 giorni, senza nessuna risposta da parte sua, la società ha pagato.
Se ci sono le prove della richiesta di Varese a giustificare il ritardo (oltre alla comunicazione della cessazione del rapporto che pare essere stata mandata nei tempi giusti) o Moretti è un kamikaze o, se gli danno ragione, c'è da preoccuparsi di come vanno le cose piú di quanto non faccia già il buon Roberto ^_^ (per certi versi anche giustamente).
Oppure le prove non ci sono e a questo punto o la storia delle altre pendenze è una scusa per pararsi il culo, o (se si è fatto tutto a voce e strette di mano), per evitare di pagare due bonifici invece che uno la società va a spendere qualche decina di migliaia di euro di risarcimento.
Con questa causa Moretti sicuramente si gioca molto a livello di immagine (a meno che non punti ad entrare nei sindacati del pubblico impiego), si fotte la possibilità di trovare un nuovo ingaggio fino a che non si chiude la causa o a fine anno (quello che arriva prima, quanto durano le cause in questo campo?), perchè se firma altrove credo dimostri di considerarsi libero, tirandosi uno zappone sui piedi (o no?).
C'è da dire anche che due anni fa Caja, coi coglioni girati per la mancata riconferma, non si è fatto problemi ad aprire il contenzioso (e anche in quel caso vennero tirati in ballo accordi sottoscritti dall'artiglio...mai materializzatisi, pare). Ma, evidentemente, aveva in mano le carte giuste.
Vero che sono "solo" dodici giorni (solo un cazzo, dice giustamente Virgus), ma vero anche che sono dodici giorni nel mese in cui le società scelgono il nuovo allenatore e probabilmente trovarsi in quel "limbo" ha fatto perdere a Moretti qualche buona occasione (si è parlato di Cremona, prima che firmasse Sacchetti). Ma si è pure svegliato dopo quel mese, forse perchè le buone occasioni sono passate senza fermarsi?
Ma è come lamentarsi perchè ti han ciulato la macchina dopo che l'hai lasciata per due ore parcheggiata con il motore acceso e le portiere aperte.

...cosa che aveva già provato a fare offrendosi in giro da "uomo libero" ( poi giustamente rifiutato da tutti)....come mai??

Posted
17 minuti fa, MarkBuford dice:

pensa che l'anno scorso quasi ci capita davvero una cosa del genere...:lol:

Posted
1 hour ago, Ale Div. said:

Condivido.. La mia non era una riflessione "legale", ma sui modi.. Ha fatto cagare come allenatore e ha messo in ginocchio economicamente la società con le sue richieste di mercato, ovvero l'ingaggio  di 29 giocatori in meno di una stagione e mezza! Ha chiesto e ottenuto di avere 12 giocatori perché doveva affrontare la scempio lig, visto come l'abbiamo affrontata.. Magari, e intendo nei modi, io l'avrei affrontata in un altro modo .. Ma sarò fatto strano io, eh..

Poi la Legge dirà chi ha ragione, probabilmente lui, io non lo so perché ignoro la materia, quindi non mi esprimo...

Premetto che Moretti si sta comportando in modo ignobile, però , leggendo i dati che tu Ale riporti, mi chiedo :

COME CAZZO SI FA AD AVALLARE CERTE SCIAGURATE RICHIESTE !! :angry:

Perchè non mi si dica che quell' omuncolo , oltre che GM era pure amministratore della PallVa ...

Posted
9 minutes ago, maio said:

...cosa che aveva già provato a fare offrendosi in giro da "uomo libero" ( poi giustamente rifiutato da tutti)....come mai??

Finchè non c'è qualcosa di ufficiale le voci contano poco. Lui puó dire di non aver cercato altri ingaggi o di non aver accettato altre proposte perchè si riteneva sotto contratto con Varese.
Visto che allo stato attuale è a spasso, non credo si possa dimostrare il contrario.

Posted
55 minutes ago, Virgus said:

Epperò non generalizzare , qui il caso è ben diverso : posto che moetti avrebbe dovuto vergognarsi dimettersi dare indietro i soldi e NON L'HA FATTO, noi si aveva tutte le possiilità per piantarla li. E non lo si è fatto nei tempi dovuti.

Siamo o non siamo dei COGLIONI , cornuti e mazziati ?

E anche qui ....ma possibile che ci sia sempre Topolino a gestire le questioni più delicate ???

Posted
18 minuti fa, MarkBuford dice:

Per citare Dragonheart, non sappiamo, e quindi (per citare me stesso) ipotizziamo. 

Se il legale di Moretti ha fatto causa è probabile che la clausola di rescissione anticipata contenesse come condizione tassativa il pagamento entro una data precisa, il 10 luglio, pena il decadimento della medesima e conseguente automatico rinnovo. Di solito nelle risoluzioni funziona (funzionerebbe) così,  per esperienza personale. Di sicuro, per i motivi elencati da Dragonheart, prima di iniziare un iter giudiziario si deve conoscere bene la propria barchetta.

Posted
13 minuti fa, MarkBuford dice:

Onestamente penso che NESSUNO - lui per primo - abbia potuto considerare Moretti ancora vincolato alla Pallacanestro Varese come head-coach dopo un esonero (è mai accaduto che un coach venisse esonerato e rimesso a capo della squadra l'anno successivo?) e dopo la conferma di Caja (http://www.pallacanestrovarese.it/tolta-la-clausola-di-uscita-dal-contratto-di-coach-caja/).

"Coach Attilio Caja pertanto continuerà a guidare la prima squadra della Pallacanestro Varese fino al termine della stagione sportiva 2017/2018."

Mi chiedo inoltre se Moretti non abbia interesse nel comunicare pubblicamente la propria posizione e le proprie ragioni, visto che la PallVarese - di fatto - lo ha fatto tramite La Provincia (tra l'altro, sbaglio o La Prealpina non ha praticamente mai parlato di questa vicenda?)

Posted
1 ora fa, Virgus dice:

Ma sai , come ha giustamente fatto notare Sertar , com'è che noi non ci si lascia mai in bella maniera con nessuno ?

Con Moretti, almeno a parole, non si erano lasciati male:

Saluto e ringrazio il mio STAFF, tutte le Donne e gli Uomini che lavorano in Pallacanestro Varese, tutti i Dirigenti che mi hanno portato a Varese e quelli che poi mi hanno confermato, tutti i Consorziati e gli Sponsor, tutti i GRANDI EX  Giocatori Allenatori e Dirigenti che ancora seguono il club, tutti gli Allenatori del S.G. ed i loro Ragazzi, tutti i Giornalisti e tutti i Tifosi…quindi tutta la CITTA’, perché tutti a Varese seguono ed amano la Pallacanestro Varese. Saluto e ringrazio Toto Bulgheroni, perché mi ha aiutato in ogni modo, perché ho percepito il suo dolore e il suo dispiacere nel vedermi in difficoltà.

Posted

Comunque a me sembra lapalissiano che Moretti stia facendo il capello in 4 perché ci sono fatti e/o accordi a noi non noti e probabilmente non rispettati.

D

Posted (edited)

Io credo che Moretti abbia ragione, ma in virtù della disdetta, del poco ritardo e del fatto che lui non possa dichiarare di avere mancati guadagni...io al massimo parlerei di mora.

Io Giudice Sante Ponchieri.

Edited by Ponchiaz
Posted
1 hour ago, Ale Div. said:

Mi pare che i casi siano diversi. E parliamo solo di allenatori, perché di giocatori che sono tornati qui quasi gratis (Banks), o rifiutando contratti migliori (Maynor e quasi anche Green, se non fosse arrivato il Khimky con la proposta della vita),  o che Ci hanno provato in tutti i modi (Diawara),  ne abbiamo piene le cronache.

Ciucci ciucci era sotto contratto, dopo essersi offerto a cani (mmilano)  e porci (cantu) per tutto l'anno, andò ad Avellino per una barcata di soldi.. Gli fu chiesto di pagare l'escape.. Fessi noi a credere che i contratti si rispettino, il resto è stata una normale zuffa tra professionisti di un lavoro..

A Caja era stato detto che era la prima scelta e  che altrimenti sarebbe stato avvisato e ringraziato per l'ottimo lavoro svolto bla bla bla.. Coppa annunciò Mmoretti, prima ancora del Gm che avrebbe fatto la squadra.. Cosa che fece saltare l'accordo anche con Alberani, il quale fu messo davanti al fatto compiuto.. A quel punto Caja si è impuntato per il famoso mese di febbraio da pagare per intero.. era talmente un problema con la Società Pallacanestro Varese, che oggi allena qui ancora..

Infine mmoretti..

Potremmo anche parlare dei nostri rapporti con i procuratori.

Io comunque non sarei sorpreso se tra qualche anno tornasse moretti, quindi non mi ha sorpreso il ritorno di Caja...

però in qualsiasi ambito lavorativo i problemi sorgono quando il dialogo non c'è o procede a fatica.

Quindi riformulo la domanda...perché ci si impunta per 3 giorni di mancata retribuzione, o come nel caso di Moretti per un ritardo di 12 giorni sul pagamento del buyout?

Posted
42 minuti fa, MarkBuford dice:

Finchè non c'è qualcosa di ufficiale le voci contano poco. Lui puó dire di non aver cercato altri ingaggi o di non aver accettato altre proposte perchè si riteneva sotto contratto con Varese.
Visto che allo stato attuale è a spasso, non credo si possa dimostrare il contrario.

:nono[1]:

Il 13/06/17 (il 30/06/17 scadeva il contratto con la PallVarese e il termine per i famosi 25.000€) Sportando riporta un articolo de La Provincia di Cremona che scrive:

"Incontro a Cremona, nella giornata di lunedì, tra i dirigenti della Vanoli e Paolo Moretti. Sensazioni positive secondo La Provincia, con annuncio ufficiale che potrebbe arrivare nel giro di tre-quattro giorni."

Posted
7 minuti fa, Ponchiaz dice:

Io credo che Moretti abbia ragione, ma in virtù della disdetta, del poco ritardo e del fatto che lui non possa dichiarare di avere mancati guadagni...io al massimo parlerei di mora.

Io Giudice Sante Ponchieri.

Lele..?

Dai, ci sta.

Posted
55 minuti fa, ROOSTERS99 dice:

Premetto che Moretti si sta comportando in modo ignobile, però , leggendo i dati che tu Ale riporti, mi chiedo :

COME CAZZO SI FA AD AVALLARE CERTE SCIAGURATE RICHIESTE !! :angry:

Perchè non mi si dica che quell' omuncolo , oltre che GM era pure amministratore della PallVa ...

E certo .

Sembra che anche il proprio contratto se lo sia scritto da solo. E controfirmato. E depositato.

Si è poi autoesonerato in inverno perchè doveva andare a sciare ( come non capirlo , peraltro )

Si è pure pagato da solo in ritardo per potersi fare causa. A se stesso , ovviamente. 

Posted
11 minutes ago, Indimenticabili said:

:nono[1]:

Il 13/06/17 (il 30/06/17 scadeva il contratto con la PallVarese e il termine per i famosi 25.000€) Sportando riporta un articolo de La Provincia di Cremona che scrive:

"Incontro a Cremona, nella giornata di lunedì, tra i dirigenti della Vanoli e Paolo Moretti. Sensazioni positive secondo La Provincia, con annuncio ufficiale che potrebbe arrivare nel giro di tre-quattro giorni."

E allora? Non hanno messo niente nero su bianco e possono aver parlato del tempo o essersi fatti una birretta tra amici. 

Difficile provare il contrario. 

Posted

Sinceramente non mi risulta che un allenatore esonerato non possa trattare con altre società, pena la risoluzione del contratto che lo vincola a quella che lo ha esonerato.

Posted
5 minutes ago, meteora said:

Sinceramente non mi risulta che un allenatore esonerato non possa trattare con altre società, pena la risoluzione del contratto che lo vincola a quella che lo ha esonerato.

Anche se fosse come fai a provare che stava trattando per un contratto? 
Chi trattava con lui se lo metterebbe in quel posto da solo ammentendolo :P