Jump to content

Recommended Posts

Posted
11 minutes ago, Bluto said:

Mi piacerebbe avere una risposta da @Dragonheart , per esperienza diretta posso ipotizzare

1- l'arbitrato può dargli ragione oppure torto, non credo siano contemplate soluzioni  intermedie;

2- sono argomentazioni pretestuose, che durante una controversia di questo tipo di solito non hanno valore.

Lui formalmente potrebbe (dovrebbe) avere ragione, di solito nei contratti le clausole di uscita unilaterali sono tassative, mancando uno dei presupposti formali (in questo caso il pagamento nei termini) decade la cessazione del rapporto. Possiamo sperare solo che siano stati rispettati alla lettera tutti gli altri termini, e che il pagamento tentato dalla società fosse della somma pattutita corretta al centesimo, per cercare di fare passare il ritardo nel pagamento come un errore in buona fede dettato dall'atteggiamento della controparte. Ricordatevi che lui il pagamento del buyout lo ha rifiutato, non lo ha incassato.

Grazie Bluto ;)

• Replies 4.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Al di là delle questioni formali che poco interessano, mi chiederei perché ci si lasci sempre in pessimi rapporti con questa società.

Da Vitucci, a Caja che non ebbe parole buone per l'allora reggente, a Moretti stesso.

"Come porre termine, come chiudere: è su questo e non certo su come iniziare o aprire qualcosa, che chi vive la vita liquido moderna ha urgente bisogno di istruzioni."

Posted
13 hours ago, stemar70 said:

Cosa dire ??? gli altri anni facevamo degli extra-budget per cambi di giocatori o allenatori.

Quest'anno abbiamo deciso che questo modo di fare era troppo monotono e abbiamo deciso di cercarne un altro.

Ci siamo perfettamente riusciti: anche quest'anno avremo il nostro bel extra-budget.

Complimenti a tutti colori che hanno realizzato a perfezione la non semplice operazione....

(Ovviamente sono completamente ironico e profondamente deluso dalla nostra gestione societaria)....

Posso capire che tra la dirigenza ci siano ex giocatori che, non sapendo nulla del mondo reale, si sono riciclati come "dirigenti" (?) di società sportiva (senza neppure qui sapere esattamente cosa vuol dire..) ma, porca miseria!, c'è anche un Bulgheroni che i contratti dovrebbe sapere cosa vogliono dire, cosa vuol dire non rispettarne le clausole... 

Posted (edited)

Come dico sempre io, una causa è come un barca senza timone: la metti in mare al tuo meglio, accendi il motore, e poi va dove un po' dove capita.

Dubito, in ogni caso, che il mio Collega che assiste Moretti sia partito disarmato: dovesse andargli male ci sono costi, anche d'immagine, potenzialmente molto pesanti.

Poi, senza leggere le carte è uno sparare a caso sperando d'azzeccarci, e non mi piace.

Edited by Dragonheart
Posted

Secondo me Moretti spara alto chiedendo tutto lo stipendio dell'anno per riuscire a prendere qualcosa che comunque l'arbitrato gli riconoscerà dato che la Pall. Varese è in torto per i tempi previsti per il pagamento, che però è avvenuto per intero alla cifra pattuita e scritta sul contratto (a quanto si legge sui giornali sia chiaro). Mi aspetto effettivamente che un giudice non riconosca l'intero hanno di stipendio, ma che comunque qualcosa per l'errore della socità ci deba essere da pagare. Solo gli interessi temo però sia poco...

Posted

Probabilmente non sappiamo molte cose.

Mi sembra proprio strano che per un ritardo di 12 giorni su un buyout (tra l'altro dopo che non lavorava da mesi , quindi non ha lavorato gratis neanche un giorno . Inoltre era palese che non sarebbe stato l'allenatore questa stagione quindi non ha sicuramente perso offerte di lavoro)  si faccia causa quando spesso non si prendono proprio i soldi dovuti.

Se così fosse gli auguro al prossimo contratto di non prendere i soldi per i quali firma.

Se invece"ballano" altri soldi un po'più scuri promessi e mai ricevuti...e magari chiuso il tutto con un " prenditi questi e ringrazia che ti li diamo" ...ci può stare la vendetta

Posted

Io tutta sta simpatia e tutta sta indulgenza verso chi non rispetta i termini di pagamento o ,peggio , non paga proprio NON CE L'HO.

Da qui a dire che MSS abbia tutte le ragioni del mondo ce ne corre , ma anche definirlo uomo di sostanza fecale- cit. mi sembra quantomeno una caduta di stile ( avrei scritto stronzata ma sono più fine del becero :lol:).

Io mi limiterei a ricordare che i contratti si leggono , prima di firmarli. 

Posted
1 ora fa, Dragonheart dice:

Come dico sempre io, una causa è come un barca senza timone: la metti in mare al tuo meglio, accendi il motore, e poi va dove un po' dove capita.

Dubito, in ogni caso, che il mio Collega che assiste Moretti sia partito disarmato: dovesse andargli male ci sono costi, anche d'immagine, potenzialmente molto pesanti.

Poi, senza leggere le carte è uno sparare a caso sperando d'azzeccarci, e non mi piace.

quoto.

Posted
4 minuti fa, Virgus dice:

Io tutta sta simpatia e tutta sta indulgenza verso chi non rispetta i termini di pagamento o ,peggio , non paga proprio NON CE L'HO.

Da qui a dire che MSS abbia tutte le ragioni del mondo ce ne corre , ma anche definirlo uomo di sostanza fecale- cit. mi sembra quantomeno una caduta di stile ( avrei scritto stronzata ma sono più fine del becero :lol:).

Io mi limiterei a ricordare che i contratti si leggono , prima di firmarli.

Giusto, ma a volte riconoscere d aver fallito o di non aver svolto coscientemente  il lavoro per cui e' stato profumatamente pagato, non sarebbe male.

Poteva uscire, non dico vergognandosi, ma almeno senza rompere troppo le balle.

Ma in un paese che sta morendo di parassitaggio, queste azioni stanno ormai passando come .. normalita'.

E la cosa che  fa piu' male, e' vedere persone del tuo spessore:P, cascarci a pera con tutte le scarpe.

Posted (edited)

Spessore E circonferenza.

Intendiamoci : io non difendo moretti ed il suo operato tecnico e morale , dico solo che finire nella merda ( potenziale) per una cosa così è da coglioni.

Come ci siamo già detti altre volte, è cambiato tutto per non cambiare nulla.

Edited by Virgus
Posted
5 minuti fa, Roberto dice:

Giusto, ma a volte riconoscere d aver fallito o di non aver svolto coscientemente  il lavoro per cui e' stato profumatamente pagato, non sarebbe male.

Ma in un paese che sta morendo di parassitaggio, queste azioni stanno ormai passando come .. normalita'.

E la cosa che  fa piu' male, e' vedere persone del tuo spessore:P, cascarci a pera con tutte le scarpe.

Condivido.. La mia non era una riflessione "legale", ma sui modi.. Ha fatto cagare come allenatore e ha messo in ginocchio economicamente la società con le sue richieste di mercato, ovvero l'ingaggio  di 29 giocatori in meno di una stagione e mezza! Ha chiesto e ottenuto di avere 12 giocatori perché doveva affrontare la scempio lig, visto come l'abbiamo affrontata.. Magari, e intendo nei modi, io l'avrei affrontata in un altro modo .. Ma sarò fatto strano io, eh..

Poi la Legge dirà chi ha ragione, probabilmente lui, io non lo so perché ignoro la materia, quindi non mi esprimo...

Posted
4 minutes ago, Roberto said:

Il tuo ragionamento può anche essere sensato ma fatti questa domanda: se Tu fossi stato Moretti e avresti saputo/scoperto in seguito che potevi aprire questa causa (perché Varese non ti ha pagato in tempo la clausola rescissoria) e tentare di ottenere un anno completo di stipendio senza lavorare neanche un giorno... Tu non lo avresti fatto ??? Se rispondi di no sei da ammirare perché coerente con te stesso...  ma sembra che in questo caso Moretti abbia scelto diversamente, e al di là dei giudizi personali su di lui, condivisibili o meno, se ha potuto scegliere di fare così è perché la nostra società è stata non attenta a rispettare il termine di pagamento della clausola rescissoria... 

Posted
2 minuti fa, Ale Div. dice:

.. Magari, e intendo nei modi, io l'avrei affrontata in un altro modo .. Ma sarò fatto strano io, eh..

Ma sai , come ha giustamente fatto notare Sertar , com'è che noi non ci si lascia mai in bella maniera con nessuno ?

Posted
Adesso, Virgus dice:

Spessore E circonferenza.

Intendiamoci : io non giudico moretti ed il suo operato tecnico e morale , dico solo che finire nella merda ( potenziale) per una cosa così è da coglioni.

Come ci siamo già detti altre volte, è cambiato tutto per non cambiare nulla.

Il problema e' che, con la miriade di azioni poste a protezione della categoria dei lavoratori , ritrovarsi a dover telefonare ad un avvocato per un nonnulla  e' un attimo.

Del resto, una volta morta la responsabilita' individuale e il buonsenso, si aprono le porte a dipartite di questo livello.

C e' materale per cui andarne fieri.

Posted
3 ore fa, uccellodirovo dice:

Bah, da ignorante in materia il mio pensiero potrebbe essere:

Da quel che mi par di capire pagato lo abbiamo pagato fino alla fine. Con un ritardo di 12 giorni (cosa comunque fastidiosa per una società che dovrebbe badare al centesimo).

Non conosco le leggi a riguardo: nel caso si potrebbe pagare una mora per il ritardo, no?

In ogni caso Moretti (visto che si sente ancora in carico e pretende tutto l'anno di stipendi) non si è presentato e messo a disposizione della società né il giorno del raduno né oggi.

Potrebbe vincere il contenzioso e poi fargli una contro denuncia per questo e licenziarlo per giusta causa?

Dipende tutto da come sono scritte le clausole del contratto.

Per es. se c'è scritto che il contratto si intende unilateralmente rescisso con l'invio della raccomandata entro il 30 Giugno e con il pagamento nei 10 giorni successivi, siamo nella cacca (potremmo difenderci dicendo che lui non si è mai presentato sul luogo di lavoro).

Se invece c'è scritto "il contratto si intende unilateralmente rescisso con l'invio della raccomandata entro il 30 Giugno. Il pagamento verrà poi effettuato nei 10 giorni successivi" invece potremmo dover pagare solo gli interessi per il ritardato pagamento. 

Posted
8 minuti fa, stemar70 dice:

Il tuo ragionamento può anche essere sensato ma fatti questa domanda: se Tu fossi stato Moretti e avresti saputo/scoperto in seguito che potevi aprire questa causa (perché Varese non ti ha pagato in tempo la clausola rescissoria) e tentare di ottenere un anno completo di stipendio senza lavorare neanche un giorno... Tu non lo avresti fatto ??? Se rispondi di no sei da ammirare perché coerente con te stesso...  ma sembra che in questo caso Moretti abbia scelto diversamente, e al di là dei giudizi personali su di lui, condivisibili o meno, se ha potuto scegliere di fare così è perché la nostra società è stata non attenta a rispettare il termine di pagamento della clausola rescissoria...

Non riesco a risponderti.

Non perché non ho una risposta, ma perché la tua richiesta e' di un livello talmente basso che non riesco proprio ad abbassarmi....

Posted

Epperò non generalizzare , qui il caso è ben diverso : posto che moetti avrebbe dovuto vergognarsi dimettersi dare indietro i soldi e NON L'HA FATTO, noi si aveva tutte le possiilità per piantarla li. E non lo si è fatto nei tempi dovuti.

Siamo o non siamo dei COGLIONI , cornuti e mazziati ?

Posted (edited)
8 minuti fa, Virgus dice:

Epperò non generalizzare , qui il caso è ben diverso : posto che moetti avrebbe dovuto vergognarsi dimettersi dare indietro i soldi e NON L'HA FATTO, noi si aveva tutte le possiilità per piantarla li. E non lo si è fatto nei tempi dovuti.

Siamo o non siamo dei COGLIONI , cornuti e mazziati ?

Questo e' ancora comunque da verificare.

Ma un paese non muore per nulla, muore proprio perché in mano a coglioni legittimati  da altri coglioni, dove gli incapaci proliferano e i capaci non vengono considerati.

Edited by Roberto
Posted
2 ore fa, Dragonheart dice:

Grazie :thumbsup:

Esattamente i motivi per cui il mio avvocato mi ha sempre consigliato di trovare una conciliazione anche nelle occasioni in cui avevo straragione al 200%

Posted
4 minuti fa, Bluto dice:

Grazie :thumbsup:

Esattamente i motivi per cui il mio avvocato mi ha sempre consigliato di trovare una conciliazione anche nelle occasioni in cui avevo straragione al 200%

No, poi ditemi che viviamo in un paese normale.....