Scottie Posted May 13, 2017 Posted May 13, 2017 Nel frattempo già svanito l'obbiettivo Biligha accordatosi con la Reyer per la prossima stagione............così riporta la Gazzetta
Sir Joe Posted May 13, 2017 Posted May 13, 2017 Ma con Walkup al posto di Maynor, Mbaye per Kangur, Fraizer/Adam Smith per Johnson e con tutto il resto più o meno stabile... non saremmo già molto meglio di quest'anno?
Ale Div. Posted May 13, 2017 Posted May 13, 2017 Non conosco la sua situazione contrattuale, visto che l'anno scorso aveva attirato molte attenzioni tra cui mm, ma Tommaso Baldasso resta un mio pallino che mi piacerebbe vedere a Varese. In generale, tra i 98/99 c'è del talento e del resto c'era da aspettarselo...
Giobbo Posted May 13, 2017 Posted May 13, 2017 16 minuti fa, Sir Joe dice: Ma con Walkup al posto di Maynor, Mbaye per Kangur, Fraizer/Adam Smith per Johnson e con tutto il resto più o meno stabile... non saremmo già molto meglio di quest'anno? Ogni tanto mi pare ci si dimentichi della realtà. Come si può pensare di poter prendere M'Baye? Quei giocatori si può pensare di prenderli quando li caga nessuno, non dopo un'annata del genere (qualcuno ha detto Dunston?).
Sir Joe Posted May 13, 2017 Posted May 13, 2017 1 hour ago, Giobbo said: Ogni tanto mi pare ci si dimentichi della realtà. Come si può pensare di poter prendere M'Baye? Quei giocatori si può pensare di prenderli quando li caga nessuno, non dopo un'annata del genere (qualcuno ha detto Dunston?). L'ho detto in funzione della sua fine stagione che non è stata come il girone di andata... "more solito" quando un giocatore viene conosciuto diminuisce, ovviamente, d'efficacia. Eppoi uno buono, ma buono davvero, dobbiamo averlo... non sarà lui? Va bene... ma un altro ci deve essere. Il 4 era il punto dolente della stagione conclusa ed è, probabilmente, la posizione dove si può spendere di meno per qualcosa di buono... Poi, se come dice la Prealpina, solo uno, tra Pelle e Anosike, rimarrà, Mbaye è già scartato essendo un 4 più vicino al 3 che al 5.
MarkBuford Posted May 13, 2017 Posted May 13, 2017 4 hours ago, Giobbo said: Iannuzzi perché dovrebbe lasciare Capo? Vile denaro?
Paul The Rock Posted May 13, 2017 Posted May 13, 2017 56 minuti fa, MarkBuford dice: Vile denaro? Allora sicuro non può venire da noi che paghiamo in "noi siamo Varese"
joe Posted May 13, 2017 Posted May 13, 2017 Pacchetto lunghi CDO: Archie-Nicevic-Delas-Iannuzzi Pistoia: Crosariol-Bhoote-Antonutti-Magro è un gioco di incastri e visto che Pelle sembra in odore di andare via e farci guadagnare un bel gruzzoletto io me la giocherei con Putney-Ferrero OD-Ancelotti Dovesse rimanere: Czyz-Gaspardo Pelle-Campani cmq la prima cosa per me è coprire gli spot da titolare. DOPO si pensa ai rincalzi italiani.
simon89 Posted May 13, 2017 Posted May 13, 2017 4 minuti fa, joe dice: Pacchetto lunghi CDO: Archie-Nicevic-Delas-Iannuzzi Pistoia: Crosariol-Bhoote-Antonutti-Magro è un gioco di incastri e visto che Pelle sembra in odore di andare via e farci guadagnare un bel gruzzoletto io me la giocherei con Putney-Ferrero OD-Ancelotti Dovesse rimanere: Czyz-Gaspardo Pelle-Campani cmq la prima cosa per me è coprire gli spot da titolare. DOPO si pensa ai rincalzi italiani. Joe, però Czyz - Campani giusto per essere di nuovo injury prone
simon89 Posted May 13, 2017 Posted May 13, 2017 Anosike o Pelle. Chi resta? È il rebus nel settore lunghi il primo nodo da sciogliere nelle strategie di composizione del roster 2017-18 della Pallacanestro Varese. Il club di piazza Monte Grappa sembra indirizzato verso una scelta obbligata tra O.D. Anosike e Norvel Pelle, non essendo nelle condizioni di trattenere entrambi i centri che nel 2016-17 hanno rispettivamente conquistato il titolo di miglior rimbalzista e miglior stoppatore della serie A. Non è tanto un problema economico, quanto di prospettive di impiego senza più la valvola di sfogo del doppio impegno tra campionato e coppa: un prospetto come Pelle ha mostrato un potenziale intrigante al suo esordio in un torneo competitivo come quello italiano (7,2 punti, 5,9 rimbalzi e 2,1 stoppate in 15,7 minuti), ma difficilmente accetterà di partire nuovamente da cambio. E se si puntasse sul caraibico da titolare, tutelandosi con un "alter ego" di esperienza? Dipende tutto dalle scelte del giocatore del 1993, il cui talento atletico ha comunque attratto l'attenzione di alcune big (Venezia e Sassari su tutte), e che con ogni probabilità si giocherà la carta NBA attraverso il circuito delle Summer Leagues estive dove Varese lo ha scovato nel 2016. In realtà Pelle è una risorsa che il club biancorosso può sfruttare in due modi: tecnica se decidesse di onorare il secondo anno di contratto e completare il suo apprendistato tecnico per poi spiccare il volo verso i vertici d'Europa; economica se l'atleta caraibico prenderà altre strade - dal sogno NBA alle coppe europee - portando nelle casse biancorosse un buyout prefissato da 75mila dollari per chi vorrà esercitare la clausola rescissoria (ma c'è anche la terza via della trattativa privata). A oggi la sensazione è che Anosike - in scadenza al 30 giugno, ma con in mano una proposta di rinnovo - abbia più chances di restare in biancorosso rispetto a Pelle, vincolato ma con escape solo a suo favore. Il fatto che Varese ragioni nell'ottica di ripartire soltanto da uno dei due trova comunque riscontri nelle riflessioni sulle disponibilità sul mercato dei lunghi italiani. Attilio Caja non aveva fatto mistero due mesi fa del suo gradimento nei confronti di Antonio Iannuzzi, il 26enne centrone che al debutto in serie A a Capo d'Orlando ha prodotto 8,5 punti e 4 rimbalzi di media: per il momento non si registrano sondaggi concreti, però il lungo del 1991, in scadenza di contratto in Sicilia, potrebbe rappresentare per stazza, caratteristiche tecniche e prospettive future un perfetto complemento di un "verticale" come Pelle. Anche se sul giocatore cresciuto a Siena potrebbe muoversi Avellino, la squadra della sua città natale in grado di mettere sul piatto risorse e vetrina europea. Qualche informazione invece è stata presa sul conto di Raphael Gaspardo, 24enne ala forte fresco di retrocessione con Cremona (5,7 punti e 2,6 rimbalzi di media). Il lungo di scuola Benetton Treviso, una sorta di moderno Tomas Ress che Caja aveva avuto nel gruppo della Nazionale Sperimentale con Iannuzzi, piace a molti club di medio livello, e potrebbe essere il complemento ideale dietro un uomo d'area come Anosike e un'ala forte capace di giocare anche minuti da pivot, ruolo sul quale Varese vuole puntare forte sul mercato estivo. Tutte ipotesi embrionali da verificare al cambio delle volontà dei "confermandi" per iniziare a mettere a fuoco gli incastri; ma gli italiani sono merce preziosa in ogni contesto; dovesse arrivarne un altro oltre a De Vico nel 3+4+5 che Caja, Coldebella e Bulgheroni considerano con maggior favore rispetto all'alternativa 5+5, spazio e risorse per Ferrero sarebbero fisiologicamente ridotti... Giuseppe Sciascia
Sir Joe Posted May 13, 2017 Posted May 13, 2017 49 minutes ago, joe said: Pacchetto lunghi CDO: Archie-Nicevic-Delas-Iannuzzi Pistoia: Crosariol-Bhoote-Antonutti-Magro è un gioco di incastri e visto che Pelle sembra in odore di andare via e farci guadagnare un bel gruzzoletto io me la giocherei con Putney-Ferrero OD-Ancelotti Dovesse rimanere: Czyz-Gaspardo Pelle-Campani cmq la prima cosa per me è coprire gli spot da titolare. DOPO si pensa ai rincalzi italiani. Czyz è completamente recuperato? Campani basta! Vediamo, piuttosto, di "rubare" Crosariol a Pistoia.
Giobbo Posted May 13, 2017 Posted May 13, 2017 1 ora fa, joe dice: Putney-Ferrero Putney? Seriamente? Intendiamo lo stesso giocatore?
Indimenticabili Posted May 13, 2017 Posted May 13, 2017 1 ora fa, simon89 dice: portando nelle casse biancorosse un buyout prefissato da 75mila dollari per chi vorrà esercitare la clausola rescissoria (ma c'è anche la terza via della trattativa privata) Simon sbaglio o i 75k sono la clausola fissata per squadre europee o Nba? Se non sbaglio avevo letto una cosa del genere recentemente. Nel caso come funzionerebbe se una Venezia / Sassari bussassero alla porta?
SteBo Posted May 13, 2017 Posted May 13, 2017 (edited) Eyenga ufficiale a malaga direi ...almeno per i play off ... per me difficile rivederlo ... Edited May 13, 2017 by SteBo
joe Posted May 13, 2017 Posted May 13, 2017 3 ore fa, Giobbo dice: Putney? Seriamente? Intendiamo lo stesso giocatore? Proprio lui
simon89 Posted May 14, 2017 Posted May 14, 2017 7 ore fa, Indimenticabili dice: Simon sbaglio o i 75k sono la clausola fissata per squadre europee o Nba? Se non sbaglio avevo letto una cosa del genere recentemente. Nel caso come funzionerebbe se una Venezia / Sassari bussassero alla porta? Contratto garantito NBA o squadre che fanno le coppe europee
MarkBuford Posted May 14, 2017 Posted May 14, 2017 14 hours ago, Giobbo said: Putney? Seriamente? Intendiamo lo stesso giocatore? Scopa vestita Putney?
MarkBuford Posted May 14, 2017 Posted May 14, 2017 Mi sa che Pelle fa la fine di Polonara. Lo regaliamo a qualche altra squadra e li ringraziamo pure per esserselo accollato.
Silver Surfer Posted May 14, 2017 Posted May 14, 2017 52 minutes ago, MarkBuford said: Mi sa che Pelle fa la fine di Polonara. Lo regaliamo a qualche altra squadra e li ringraziamo pure per esserselo accollato. Penso anche io la stessa cosa da diverse settimane...
robokop Posted May 14, 2017 Posted May 14, 2017 Visto che lo fate tutti, lo faccio anch'io N.B. Sono tutti FA,quindi non dovrebbe esser difficile ingaggiarli. Starting five pm.Teodosic g.JJ Redick ap. Hayward ag.Mirotic c.Blake Griffin Gli altri 5-6 direttamente dalla Juniores di PallVa. Come dite? Troppo costosi? Si,ok ma sognare non costa nulla,dai! Magari con questi i PO riusciamo a farli....
alberto Posted May 14, 2017 Posted May 14, 2017 2 hours ago, MarkBuford said: Mi sa che Pelle fa la fine di Polonara. Lo regaliamo a qualche altra squadra e li ringraziamo pure per esserselo accollato. 1 hour ago, Silver Surfer said: Penso anche io la stessa cosa da diverse settimane... Voi mi fate incupire. Se poi andasse veramente così, potrei prenderla male. Mi illudo che il tempo dei regali sia finito.
simon89 Posted May 14, 2017 Posted May 14, 2017 2 ore fa, MarkBuford dice: Mi sa che Pelle fa la fine di Polonara. Lo regaliamo a qualche altra squadra e li ringraziamo pure per esserselo accollato. Con Polonara però uscimmo noi dal terzo anno di contratto, non prendendo un ghello da Reggio, qui chi interessato 75.000 verdoni li deve sganciare
MarkBuford Posted May 14, 2017 Posted May 14, 2017 9 minutes ago, simon89 said: Con Polonara però uscimmo noi dal terzo anno di contratto, non prendendo un ghello da Reggio, qui chi interessato 75.000 verdoni li deve sganciare Mah. Alla fine ci possono convincere che ci fanno un favore a portarselo via. Come fu per Polonara. Poi paghiamo uguale per Kangur.
alberto Posted May 14, 2017 Posted May 14, 2017 ma lasciamo eyenga in spagna e prendiamo quello attualmente infortunato che é andato a sostituire...
simon89 Posted May 14, 2017 Posted May 14, 2017 (edited) 2 ore fa, MarkBuford dice: Mah. Alla fine ci possono convincere che ci fanno un favore a portarselo via. Come fu per Polonara. Poi paghiamo uguale per Kangur. Mark, dai sai che non è così. A luglio senza sponsor il terzo anno di contratto di Polonara non ce lo potevamo permettere, salvo poi spendere, stranamente, di merda i soldi quando sono arrivati ad agosto. Pelle ha la clausola rescissoria fissata e il suo contratto per l'anno prossimo è assolutamente alla portata Edited May 14, 2017 by simon89
Recommended Posts