Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ragazzi...con gli zero soldi disponibili abbiamo preso chi ha accettato...la sfida è  vedere se Caja  riesce a creare un gruppo che rende piu di quello che c'è come singoli e a salvarci... chiaro che contro questa Venezia e Milano non te la giocherà mai, il nostro campionato inizia alla terza e per me le premesse positive (=lavoro e spirito di sacrificio...) ci sono tutte se non si crea un clima di sfiducia intorno ai nostri ...per aver preso bastonate da chi gioca un altro campionato dal nostro. Non dimentichiamo le premesse da cui siamo partiti in estate. 

• Replies 245
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
2 minutes ago, Indimenticabili said:

Wells e le palle perse sono le due note negative che più mi lasciano preoccupato, per il resto non so che dire, solo che mi aspettavo un pochino meglio. Il calendario, come già detto, rischia di essere un bel problema.

Un'altra cosa che non mi è piaciuta per nulla è l'antisportivo di Avramovic: se questo è il metro arbitrare in quelle situazione diventa impossibile difendere sui contropiedi.

Giusto.

Certo che gli errori tecnici di Wells sono stati veramente imbarazzanti.

Posted
1 minute ago, toloz said:

Ragazzi...con gli zero soldi disponibili abbiamo preso chi ha accettato...la sfida è  vedere se Caja  riesce a creare un gruppo che rende piu di quello che c'è come singoli e a salvarci... chiaro che contro questa Venezia e Milano non te la giocherà mai, il nostro campionato inizia alla terza e per me le premesse positive (=lavoro e spirito di sacrificio...) ci sono tutte se non si crea un clima di sfiducia intorno ai nostri ...per aver preso bastonate da chi gioca un altro campionato dal nostro. Non dimentichiamo le premesse da cui siamo partiti in estate. 

Sicuramente.

Già solo DJ quanto prende alla Reyer? Ci sono due squadre con troppo talento per i nostri, sfortunatamente sono nelle prime due giornate.

Posted

Certo che se Venezia dovesse trovare la chimica giusta e riuscisse a far rendere al meglio tutte quelle bocche di fuoco che si ritrova (quintetto Haynes-Johnson-Bramos-Orelik-Watt che apre il campo con 4 tiratori micidiali) potrebbe rendere davvero interessante la sfida con MM

Posted (edited)

Se devo vedere l'aspetto positivo, anche quando a loro entravano triple a raffica, non abbiamo smesso di lottare su ogni pallone e provare a difendere e giocare di squadra. L'aspetto negativo oggettivo è che, nonostante questo, loro ci hanno agevolmente ventellato. 

Le illusioni del precampionato sono durate un quarto e mezzo. Poi per loro è stato come bastonare uno che caga. 

Wells per ora ha mostrato più tatuaggi che personalità, tanto da fargli nettamente preferire Tambone, ordinato e non certo geniale, ma almeno in grado di sporcare il tabellino e non perder palla facendosi una finta da solo. 

Altrettanto inconsistente Cain che però sembra non avere né fisico, né atletico, né tecnica per tener botta a questo livello. Contiene Watt, ma in attacco sembra don Chisciotte coi Mulini a vento, che lo riempiono di slavadenci. Magari è il nuovo Mason Rocca... Ma per ora si nasconde bene. 

Waller prima tira poi pensa ^_^ ma tira decisamente bene e con un movimento rapidissimo, direi il migliore della pattuglia iuessei. 

I presunti progressi di Okoye, invece, non si sono visti. Ha retto in difesa, ma in attacco è stato il simpatico pasticcione già passato due anni fa. 

Conferma quello che si sapeva anche Mollis, bravo a trovare canestri difficili, ma momentaneamente non raggiungibile quando Venezia ha smesso di considerarla un'amichevole. 

Natali ha timbrato il primo cartellino, senza colpe nella disfatta. 

Hafnaretto conferma che la firma di Coldebella sul biennale è la sua arma migliore... Solita confusione e i primi due canestri facili di DJ arrivano quando lui lo prende in consegna. E Caja non mi sembra averla presa bene... 

Solito copione anche per Pelle che però, rispetto al suo pari ruolo, almeno ha centimetri e garretti. Una 'parata' su Orelik allontana tutti i lagunari dall'area quando lui è da quelle parti. Falli stupidi, ma anche rimbalzi d'attacco. 

Il simbolo di questa squadra è Ferrero. Si danna contro Peric che è una spanna più di lui in diverse dimensioni del gioco. Porta pure a casa qualche punticino, si immola su ogni pallone e prova a contrastare ogni tiratore. Poi però si stoppa da solo in contropiede e ammacca il ferro quando ha la tripla aperta. 

Un po' il contrario di quelli che sono bravi ma non si impegnano. 

Edited by MarkBuford
Posted

Razionalmente mi aspettavo una sconfitta pesante, il cuore però sperava di metterli almeno un po' in difficoltà. Venezia veramente di un altro pianeta, percentuali da 3.

L'antisportivo ad Avramovic veramente assurdo, sul contropiede occorrerà fermarsi e lasciar fare (poi noi abbiamo sbagliato anche i contropiedi in appoggio, ma questo è un altro discorso)

Mi sono alzato pure alle cinque per guardarla, mannaggia a me.

Posted

Gente , sarà dura, molto dura.

Venezia è di un altro livello ma ci ha tenuto sotto di 20 con Cerella Denik e Biligha......

Posted
16 minutes ago, Indimenticabili said:

Un'altra cosa che non mi è piaciuta per nulla è l'antisportivo di Avramovic: se questo è il metro arbitrare in quelle situazione diventa impossibile difendere sui contropiedi.

Secondo me pollo Avramovic ad andare palesemente sulle mani di Peric. Il modo migliore di fermare il contropiede resta non fare fallo. 

Posted

Il guaio vero è che soldi per eventuali correttivi non sembrerebbero esserci.O sbaglio?

Cain,n'dokoye-koye,e la truppa italica son roba da A2,diciamocelo.Wells&Ginori davvero pietoso.Spero sia un cicìn meglio quanto visto fino ad ora.

Pelle il solito pollo,Avra un simpatico confusionario.Hollis finchè non si mettono a marcarlo davvero,un discreto mestierante.Waller tira bene se messo in ritmo,ma

anche lui un giocatore da fondo-media classifica.Insomma senza sesterzi di squadre buone non ne allestisci.

Posted
1 minute ago, Giobbo said:

Loro forti forti. Ma l'asse play-pivot che fa 2 punti è e rimane da brividi.

Soprattutto il play...

Posted

Vabbè, quando loro hanno iniziato a difendere duro, é partito un 1-16 devastante e fine dei giochi.. Ci hanno impiegato 18 minuti per capire cosa fare, poi lo hanno fatto.. Come avevo detto prima della partita: i nostri difetti sono nel poco talento offensivo e nella scarserrima presenza fisica. Quando Venezia ha deciso che quelle erano le nostre mancanze, ha governato la partita a piacimento.

Dom Johnson è un giocatore di un altro campionato, a questi livelli, sia in attacco che in difesa: fa semplicemente quel cazzo che vuole.....

Venezia-mmilano non sarà una finale scontata...

Posted

Niente dai..... il mio elmetto ha già 18 gibolli qua e là. Speriamo che tenga botta......la mia opinione bè...siamo leggeri e piccoli. Dentro l'area quando attacchiamo ed eseguiamo i giochi, ci riempiono di sportellate e noi ci troviamo fuori posizione senza essere riusciti a creare il vantaggio. La stessa cosa succedeva in difesa infatti loro tiri aperti ne hanno avuti molti. Riconosco impegno e sudore. Quindi c'è poco da fare contro squadre così. Cmq io qualche mazzata (leggi falli) in più l'avrei anche data. Ora vado in cantina a tirare fuori le botte dall'elmetto con un paio di martellate...... che poi la settimana prossima sai com'è......

Posted

Nota positiva il fatto che la partita si sia conclusa con ampio anticipo. 

Ho iniziato a vederla al palazzo ed ho finito sul divano di casa.

Che perdita di tempo.

Posted
9 ore fa, MarkBuford dice:

Secondo me pollo Avramovic ad andare palesemente sulle mani di Peric. Il modo migliore di fermare il contropiede resta non fare fallo. 

Forse sbaglio, ma a me è sembrato di vedere Avramovic andare a un centrimentro dalla palla rubata, provando appunto a rubarla dal palleggio di Peric, non esattamente un ball-handler di primo livello. Un tentativo onestissimo, per me mai nella vita antisportivo

Posted
8 minuti fa, Indimenticabili dice:

Forse sbaglio, ma a me è sembrato di vedere Avramovic andare a un centrimentro dalla palla rubata, provando appunto a rubarla dal palleggio di Peric, non esattamente un ball-handler di primo livello. Un tentativo onestissimo, per me mai nella vita antisportivo

Concordo in modo assoluto e poi quel merda di Begnis tutto tronfio del fischio del caxxo si è anche prolungato in una spiegazione lunga 2 minuti per giustificare un antisportivo assurdo!

Posted

Cmq, orrida serata al tiro dalla lunga. Se ho letto bene ,2/21. Solo con un onesto 30% al posto del miserabile 9,5% sarebbe stata un'altra partita. ......

Posted
3 minuti fa, Spo2 dice:

Cmq, orrida serata al tiro dalla lunga. Se ho letto bene ,2/21. Solo con un onesto 30% al posto del miserabile 9,5% sarebbe stata un'altra partita. ......

I "se" e i "ma" sono i nemici dello sport.

Se Venezia avesse difeso già dal primo quarto non sarebbe neanche iniziata la partita.

Che poi di canestri dal cilindro ne abbiamo anche tirati fuori..

Posted

Abbiamo scoperto che Waller non è timido, per esempio.

E che Wells dovrebbe diventarlo, invece.

Comunque Maynor è senza ingaggio....just saying.

Posted

Ieri a metà del secondo quarto è finita la partita (che alcuni non hanno neanche iniziato), dovevamo essere una banda di brutti sporchi e cattivi invece siamo rimasti solo brutti.

Cattivi mai, sembrava di vedere una baby gang affrontare un gruppo di malavitosi. Ci hanno scherzato in lungo e in largo.

Wells ha giocato come tutto il primo quarto contro Lugano, nessuna iniziativa personale, zero costruzione di gioco completamente in bambola. Cain è stato sballottato come una barchetta a remi in mezzo a delle portacontainer. Non è mai stato messo in condizione di poter lucrare sui suoi pochi pregi. Okoye ha iniziato sbagliando le prime due rotazioni difensive e da li ha alternato cagate o in difesa o in attacco.

Hollis è stato limitato più da Caja che dal suo carattere. Non parte in quintetto e va bene, è l'unico che segna lo togli per rifiatare e non lo rimetti più aspetti il meno 20 per rimetterlo quando ormai eravamo in modalità tutti contro tutti.

Caja è quello che mi ha deluso di più, gli hai scelti ha dichiarato ai 4 venti che devi metterli in condizione di rendere al meglio e poi non provi niente, ha accennato un po di 1 3 1 che stava funzionando per poi tornare a uomo e far ripartire la mattanza, tenta i due lunghi solo alla fine è stato tutto il tempo in piedi a mandare a remare i suoi come un abbonato.

Posted
5 minuti fa, Ponchiaz dice:

Abbiamo scoperto che Waller non è timido, per esempio.

E che Wells dovrebbe diventarlo, invece.

Comunque Maynor è senza ingaggio....just saying.

Ecco, mi tocca quotare il Becero ed essere qui già alla prima a rimpiangere quel cialtrone di Maynor.  

Rileggendo l'intervista a Trincheri, io avevo inteso che Wells sarebbe un leader naturale e che sarebbe un play che attacca e realizza fino a quando non gli prendono le misure. Sono diventato per caso dislessico? 

Posted

Come sono stati accolti dal Palazzo gli ex ?

Su uomodimxxdaCERELLA non ho dubbi: fischi in abbondanza immagino.

Ma Denik e Dom. J. ? 

Ho visto a fine gara una immagine che mi è piaciuta: NORVEL e Dom.J abbracciati a lungo. ??:thumbsup:

Posted
Just now, Bluto said:

Ecco, mi tocca quotare il Becero ed essere qui già alla prima a rimpiangere quel cialtrone di Maynor.  

Rileggendo l'intervista a Trincheri, io avevo inteso che Wells sarebbe un leader naturale e che sarebbe un play che attacca e realizza fino a quando non gli prendono le misure. Sono diventato per caso dislessico? 

Credo che inavvertitamente il suo sarto debba aver lasciato la cartelletta nello spogliatoio ospite.

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Nota positiva il fatto che la partita si sia conclusa con ampio anticipo. 

Ho iniziato a vederla al palazzo ed ho finito sul divano di casa.

Che perdita di tempo.

Altra nota positiva per te il fatto che non stavo benissimo e quindi ho declinato l'invito a vedere la partita vicini vicini io e te.