robokop Posted April 2, 2019 Posted April 2, 2019 1 ora fa, Ponchiaz dice: Beh in assoluto hai ragione. Nel particolare parliamo di un quarto di champions con la semifinale della promozione Europea. Posso capire che qualcuno sia in dubbio. La mia è-come sempre -una personalissima opinione. Trovo il calcio molto antiquato,giocato da atleti che la sportività non sanno neanche dove stia di casa. Il mio papi mi ci portò parecchie volte a S.Siro.Ma non sono mai riuscito a digerire ciò che vedevo. Ma capisco che tra una CL di calcio ed una coppetta di basket,non ci sia gara.Se non fossi così lontano ci sarei venuto volentieri a vedere i ns. contro i crukki.
Grullo Parlante Posted April 2, 2019 Posted April 2, 2019 Uno sport a tempo che non ha il tempo effettivo faccio davvero fatica ad accettarlo, nel 2019.
robokop Posted April 2, 2019 Posted April 2, 2019 55 minuti fa, Grullo Parlante dice: Uno sport a tempo che non ha il tempo effettivo faccio davvero fatica ad accettarlo, nel 2019. La pedata,se guardiamo bene, è un cumulo di anticaglia regolamentare. Non vedo mai volontà di migliorare il prodotto con nuove norme. Il basket lo fa da sempre. L'unica vera cappellata che ho sempre criticato è stato l'introduzione del tiro da tre. Ha snaturato l'essenza del gioco.Che era quella di avvicinarsi il più possibile al cesto.Ora ci si allontana sempre di più.
UNSELD Posted April 2, 2019 Posted April 2, 2019 (edited) 1 hour ago, robokop said: Ha snaturato l'essenza del gioco.Che era quella di avvicinarsi il più possibile al cesto.Ora ci si allontana sempre di più. D'accordissimo. Però si fa ancora in tempo a portarlo a 7,25, come in NBA. Non è il massimo, ma è meglio che un calcio in faccia... Edited April 2, 2019 by BAT
robokop Posted April 2, 2019 Posted April 2, 2019 6 minuti fa, BAT dice: D'accordissimo. Però si fa ancora in tempo a portarlo a 7,25, come in NBA. Non è il massimo, ma è meglio che un calcio in faccia... Sarebbe già qualcosa.
Sir Joe Posted April 2, 2019 Posted April 2, 2019 (edited) Il tiro da tre dovrebbe essere usato solo tatticamente in pochi momenti della partita. Ormai tutto il basket è solo p&r, p&p e passaggi consegnati... tranne poche eccezioni chi sa davvero giocare spalle a canestro? O finta palleggio, arresto e tiro? Per non far cenno di altre 100 cose che rendevano, un po' di tempo fa, il basket molto ma molto più bello di quello attuale... E in USA parlano addirittura del tiro da 4! Ho paura che questo sport stia avvicinandosi al circo equestre. Ci sarebbe quasi bisogno di una rivoluzione copernicana al contrario. Edited April 2, 2019 by Sir Joe
Spaten Posted April 3, 2019 Posted April 3, 2019 8 hours ago, Sir Joe said: Il tiro da tre dovrebbe essere usato solo tatticamente in pochi momenti della partita. Ormai tutto il basket è solo p&r, p&p e passaggi consegnati... tranne poche eccezioni chi sa davvero giocare spalle a canestro? O finta palleggio, arresto e tiro? Per non far cenno di altre 100 cose che rendevano, un po' di tempo fa, il basket molto ma molto più bello di quello attuale... E in USA parlano addirittura del tiro da 4! Ho paura che questo sport stia avvicinandosi al circo equestre. Ci sarebbe quasi bisogno di una rivoluzione copernicana al contrario. https://www.ultimouomo.com/nba-senza-tiro-da-tre/
alep77 Posted April 3, 2019 Posted April 3, 2019 14 ore fa, banksanity6 dice: La società aveva chiesto di anticipare a martedì ma i crucchi ci hanno rimbalzato. Poi la speranza di essere almeno in 3000 la tengo anche se credo sarà impossibile... Spero di sbagliarmi. Beh so che C'è la promozione x diverse società di basket...io x esempio vengo pagando 10 euro e mio figlio gratis. Direi che 3000 li fanno.
MarkBuford Posted April 3, 2019 Posted April 3, 2019 13 hours ago, robokop said: La pedata,se guardiamo bene, è un cumulo di anticaglia regolamentare. Non vedo mai volontà di migliorare il prodotto con nuove norme. Il basket lo fa da sempre. L'unica vera cappellata che ho sempre criticato è stato l'introduzione del tiro da tre. Ha snaturato l'essenza del gioco.Che era quella di avvicinarsi il più possibile al cesto.Ora ci si allontana sempre di più. In effetti nel basket i grandi tiratori prima dell'introduzione del tiro da tre non esistevano (come dimostra la tua foto di profilo)
Indimenticabili Posted April 3, 2019 Posted April 3, 2019 10 ore fa, Sir Joe dice: Il tiro da tre dovrebbe essere usato solo tatticamente in pochi momenti della partita. Ormai tutto il basket è solo p&r, p&p e passaggi consegnati... tranne poche eccezioni chi sa davvero giocare spalle a canestro? O finta palleggio, arresto e tiro? Per non far cenno di altre 100 cose che rendevano, un po' di tempo fa, il basket molto ma molto più bello di quello attuale... E in USA parlano addirittura del tiro da 4! Ho paura che questo sport stia avvicinandosi al circo equestre. Ci sarebbe quasi bisogno di una rivoluzione copernicana al contrario. Bah
Sir Joe Posted April 3, 2019 Posted April 3, 2019 30 minuti fa, Indimenticabili dice: Bah Non intendevo dire che il tiro da 3 punti deve essere abolito ma solo allontanato di più dal canestro in modo da essere usato meno. Il problema, probabilmente, sarebbero i campi da gioco che dovrebbero essere allargati, magari dando più spazio anche negli angoli dove un giocatore che ha il 47/48 di scarpe ci sta a malapena... E non solo quelli di serie A, ma tutti, anche quelli delle palestre dove si gioca il CSI: sarebbe un lavorone lungo e costoso. Forse è per questo che non lo si adotta.
Ponchiaz Posted April 3, 2019 Posted April 3, 2019 L'evoluzione dovrebbe essere nella direzione del tiro da tre più lontano possibile e forse innalzamento del canestro. Oramai in NBA ci sono solo super umani.
uccellodirovo Posted April 3, 2019 Posted April 3, 2019 20 minutes ago, Sir Joe said: Non intendevo dire che il tiro da 3 punti deve essere abolito ma solo allontanato di più dal canestro in modo da essere usato meno. Il problema, probabilmente, sarebbero i campi da gioco che dovrebbero essere allargati, magari dando più spazio anche negli angoli dove un giocatore che ha il 47/48 di scarpe ci sta a malapena... E non solo quelli di serie A, ma tutti, anche quelli delle palestre dove si gioca il CSI: sarebbe un lavorone lungo e costoso. Forse è per questo che non lo si adotta. Pensa anche a chi ha il 49,5
uccellodirovo Posted April 3, 2019 Posted April 3, 2019 6 minutes ago, Ponchiaz said: L'evoluzione dovrebbe essere nella direzione del tiro da tre più lontano possibile e forse innalzamento del canestro. Oramai in NBA ci sono solo super umani. Bah l'allontanamento del tiro da 3 poco ha cambiato e poco cambierebbe IMHO (50 cm in più o in meno fanno differenza solo per Malena non certo per un tiratore anche delle categorie inferiori ). Per quanto riguarda l'innalzamento del canestro mi lascerebbe molto dubbioso. Al di fuori di USA e di pochi altri campionati professionisti non lo vedo come una grande trovata. Ne pagherebbero le conseguenze soprattutto i livelli "inferiori".
Spaten Posted April 3, 2019 Posted April 3, 2019 1 hour ago, Sir Joe said: Non intendevo dire che il tiro da 3 punti deve essere abolito ma solo allontanato di più dal canestro in modo da essere usato meno. , probabilmente, sarebbero i campi da gioco che dovrebbero essere allargati, magari dando più spazio anche negli angoli dove un giocatore che ha il 47/48 di scarpe ci sta a malapena... E non solo quelli di serie A, ma tutti, anche quelli delle palestre dove si gioca il CSI: sarebbe un lavorone lungo e costoso. Forse è per questo che non lo si adotta. Leggi l'articolo che ti ho postato...
robokop Posted April 3, 2019 Posted April 3, 2019 5 ore fa, MarkBuford dice: In effetti nel basket i grandi tiratori prima dell'introduzione del tiro da tre non esistevano (come dimostra la tua foto di profilo) Io critico il tiro da tre.Nel senso che -probabilmente-era stato pensato per creare più spettacolo,aprire le difese ed il campo. Ma credo che stiano esagerando nell'uso,da un po di lustri in qua. Prova a dare un'occhiata ai tentativi da tre degli ultimi anni in Nba,per esempio...credo che ad oggi siamo sui 30 a partita.Un enormità. N.B. Robertino era si un grande tiratore,ma sapeva fare tante altre cose ed in modo egregio.E sotto canestro andava abbastanza spesso.
UNSELD Posted April 3, 2019 Posted April 3, 2019 (edited) 1 hour ago, robokop said: N.B. Robertino era si un grande tiratore,ma sapeva fare tante altre cose ed in modo egregio.E sotto canestro andava abbastanza spesso. Dal Museo Del Basket: "Nella sua prima intervista in Italia, Morse ha suscitato subito molte perplessità: ha dichiarato infatti di avere le stesse percentuali nel tiro da sottocanestro che da fuori area e pertanto per lui non faceva alcuna differenza. Ebbene, aveva perfettamente ragione." Ubiquitario Edited April 3, 2019 by BAT
Maurizio Posted April 3, 2019 Posted April 3, 2019 (edited) 39 minuti fa, BAT dice: Dal Museo Del Basket: "Nella sua prima intervista in Italia, Morse ha suscitato subito molte perplessità: ha dichiarato infatti di avere le stesse percentuali nel tiro da sottocanestro che da fuori area e pertanto per lui non faceva alcuna differenza. Ebbene, aveva perfettamente ragione." Ubiquitario Un po come me, dunque Edited April 3, 2019 by Maurizio 1
Ale Div. Posted April 4, 2019 Posted April 4, 2019 14 ore fa, Maurizio dice: Un po come me, dunque L'immarcabile!
fabioRE Posted April 5, 2019 Posted April 5, 2019 final4 di BCL con Castelmaggiore ad Anversa quanto mi manca Chalon, non c'è confronto fra una F4 e semi + finale con A/R http://www.championsleague.basketball/18-19/news/antwerp-to-host-basketball-champions-league-final-four 1
Federico Posted April 5, 2019 Posted April 5, 2019 3 hours ago, fabioRE said: final4 di BCL con Castelmaggiore ad Anversa quanto mi manca Chalon, non c'è confronto fra una F4 e semi + finale con A/R http://www.championsleague.basketball/18-19/news/antwerp-to-host-basketball-champions-league-final-four In effetti... Le Final4 hanno un altro sapore.
Il cremonese Posted April 8, 2019 Posted April 8, 2019 On 4/5/2019 at 4:14 PM, Federico said: In effetti... Le Final4 hanno un altro sapore. Pessima pessima idea semifinali e finali con A/R... 1
Il cremonese Posted April 8, 2019 Posted April 8, 2019 Leggo che si proverà a recuperare Archie per la partita contro mmilano. Perciò niente Archie contro i crucchi. Male male sta cosa.
fabioRE Posted April 8, 2019 Posted April 8, 2019 (edited) bella foto che ha scelto la fiba per presentare il match..... Pallacanestro Varese v s.Oliver Wurzburg Time: 20:30 CET, WednesdayDomestic form: Just one win away from 4th place, Varese are currently ranked 7th in the Lega Basket Serie A with a 14-11 mark but haven't inscribed back-to-back wins since early March. Wurzburg have won five of their last six games in the Bundesliga (including twice against former FIBA Europe Cup champions Frankfurt in the stretch) and are ranked 7th with a 15-12 record.Head to head: This will be the first time the teams meet in an official setting.Key matchup: Boasting an impressive 57-53-88 clip, Jordan Hulls has reached double digits in scoring in 12 of his 13 FIBA Europe Cup games for Wurzburg. Limiting him offensively will be easier if Aleksa Avramovic and Ronald Moore can keep the German club's top scorer busy on the defensive end.Fact of the game: Having taken part in the Final Four in the 2015-16 season, Varese will be making their second Semi-Final appearance. They are only the second team to accomplish the feat after Elan Chalon, who reached this stage of the competition in 2016 and 2017. PALLACANESTRO VARESE S.OLIVER WURZBURG 13-3 W-L 13-3 83.7 PTS 87.1 36.7 REB 38.7 19.4 AST 23.6 6.8 STL 6.6 2.8 BLK 2.4 11.9 TO 11.4 Edited April 8, 2019 by fabioRE
Recommended Posts