Jump to content

Pallacanestro Varese 2019/2020


Recommended Posts

29 minuti fa, UNSELD dice:

Lo si sapeva dall'inizio , comunque, che Tortello Gandini non sarebbe stato un fulmine di guerra. 

Insomma, siamo passati bruscamente dal tentativo di prendere Magro (vicecampione d'Italia) a quello di ingaggiare il Gandi senza batter ciglio e adesso ci accorgiamo che quello che fa (sempre di più comunque di quello che faceva il tragico  frate irpino...) non è sufficiente?

Boh...

Orgoglio Varese nel mentre .....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

38 minutes ago, Giobbo said:

Potrebbe essere anche cambiata in corsa (anche se lievemente) la questione economica no? Chiedo senza ironia.

È cambiata di sicuro, viste le premesse, ma non penso voglia svendersi. 

Ci possono essere milioni di motivi per preferire una soluzione all'altra, ma, se restiamo sui piccioli, non mi farei illusioni. 

Link to comment
Share on other sites

36 minuti fa, alberto dice:

È cambiata di sicuro, viste le premesse, ma non penso voglia svendersi. 

Ci possono essere milioni di motivi per preferire una soluzione all'altra, ma, se restiamo sui piccioli, non mi farei illusioni. 

Mea culpa che non ho specificato: intendevo la nostra questione economica non la sua. Chiaro che, come dici tu, se la butta sui dindi la guerra con Brescia manco inizia.

Link to comment
Share on other sites

36 minuti fa, Giobbo dice:

Mea culpa che non ho specificato: intendevo la nostra questione economica non la sua. Chiaro che, come dici tu, se la butta sui dindi la guerra con Brescia manco inizia.

L'unica differenza è che reduce da un infortunio e, dovendo giocare a BS sempre anche in settimana, magari rischia di essere un po' troppo fragile o esposto a nuove ricadute: gli conviene?

Mi illudo che non siano solo i dindi a farlo scegliere per questa parte di stagione, in attesa di monetizzare, come sempre, il prossimo anno altrove.

Link to comment
Share on other sites

Va bene i dindi ma ha bisogno di un posticino dove rilanciarsi. È free agent. Cioè ai suoi costi non lo ha voluto nessuno. 

Varese in quest'ottica è perfetta x ruolo e tempi. Se x caso  arriva e garantisce in termini di minutaggio almeno 15min  allora Simmons potrebbe anche fare il 4. Ma come dire sarà un bel problema da porsi 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, MarkBuford said:

Abbiamo qualche soldino da spendere. Prendiamo un italiano mezzo rotto per la panca. 

Perdenti dentro. 

Purtroppo concordo.

Allora:

Gandini è stato preso per dare 5'-10' di riposo a Simmons con ben in mente l'apporto che avrebbe potuto dare e che direi sta confermando;

abbiamo preso un Tepic rotto che abbiamo sostituito con un 2-1;

abbiamo un 2 in attesa di recupero, un 3-2 che per ora rende sotto alle attese (di Toto-AC-Artiglio), il peccato originale Tepic/Jako che potrebbe portare ad almeno 1 ulteriore sostituzione in corso d'opera;

difficilmente Cervi abbraccerebbe una causa-in-A1 per meno di 100-120k;

non mi pare che Orgoglio-VA sia partito col botto e con altisonanti cifre in entrata (sarei felicissimo di sbagliarmi);

-->

assommando tutto qs. direi di tenere i (pochi ?) dindi per questioni più importanti.

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, peter pan said:

E se fosse Jakub Wojchiekowski ?

La questione è:

Quanto ne vale ora spendere soldini per un cambio del lungo (10 min a partita)?

Simmons sta dimostrando di valere, gioca quanto giocava Cain l'anno scorso. E Gandini sta facendo non peggio di quanto Iannuzzi l'anno scorso.

Teniamo in saccoccia questi soldini e spendiamoli se necessario nel corso della stagione. Una riserva per infortuni (sgraat) o eventuale upgrade nel rush finale non mi farebbe schifo.

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, uccellodirovo dice:

La questione è:

Quanto ne vale ora spendere soldini per un cambio del lungo (10 min a partita)?

Simmons sta dimostrando di valere, gioca quanto giocava Cain l'anno scorso. E Gandini sta facendo non peggio di quanto Iannuzzi l'anno scorso.

Teniamo in saccoccia questi soldini e spendiamoli se necessario nel corso della stagione. Una riserva per infortuni (sgraat) o eventuale upgrade nel rush finale non mi farebbe schifo.

Il problema però sarebbero le partite (fino a qua mai capitate) in cui Simmons ha problemi di falli.

Link to comment
Share on other sites

Siamo probabilmente l'unica squadra che si preoccupa di come sostituire quelli buoni, invece di quelli scarsi.

Cioè, invece di ridurre il minutaggio di Peak pensiamo a come ridurre quello di Simmons.

Poi uno non si deve intristire.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, Giobbo said:

Il problema però sarebbero le partite (fino a qua mai capitate) in cui Simmons ha problemi di falli.

Preoccupiamoci di ciò che è reale attualmente ;) Altrimenti lo stesso discorso sarebbe valso anche per Cain+Iannuzzi l'anno appena terminato. Abbiamo Peak che non sta rendendo (senza peraltro un vero backup visto che Tepic.....) ma non avrebbe comunque senso pensare a sostituire qualcuno ora IMHO.

Calma :) 

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Silver Surfer dice:

difficilmente Cervi abbraccerebbe una causa-in-A1 per meno di 100-120k;

Fino ad agosto si. Adesso siamo praticamente a novembre, non ha niente di concreto ed è anche infortunato! 

Conosce bene il preparatore e con Caja si gioca alla pari il ruolo di centro con Simmons ( cioè 40' in due, non ci saranno quintetti atipici...) 

Una partita a settimana è perfetta per riposo, terapie

Ormai un buon contratto non lo prende più , deve firmare in prospettiva anno successivo quindi Varese sarebbe un'ottima soluzione. 

Gandini potrebbe trovare una soluzione buona in A2 e rescindere e Cervi firmare per sei mesi + eventuali playoff ( o lasciato libero in caso di non accesso)

Per una squadra come Varese sarebbe una giusta strategia quella di "rischiare" qualche contratto a poco ( Gandini, Tepic) per poi ritornare sul mercato dopo poco ( e dopo aver valutato i giocatori) quando ci sono delle occasioni prima irraggiungibili. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Giobbo said:

Il problema però sarebbero le partite (fino a qua mai capitate) in cui Simmons ha problemi di falli.

Le si perde, come si perdevano quando Cain aveva problemi di falli (quasi mai, come al momento Simmons...).
E non sono sicuro che con Cervi o il polacco le si possa vincere.
Se ci sono due ghelli di scorta li terrei per prendere piú avanti qualcuno che le partite ce le faccia vincere (sperando che grissino sia quello visto nell'ultimo quarto a Bologna e Peak non sia quello visto fino a ora).
Già abbiamo fatto una cazzata madornale con Tepic, rafforzare la panca mi sembra l'ultimo dei nostri problemi.

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Ronin said:

Fino ad agosto si. Adesso siamo praticamente a novembre, non ha niente di concreto ed è anche infortunato! 

Conosce bene il preparatore e con Caja si gioca alla pari il ruolo di centro con Simmons ( cioè 40' in due, non ci saranno quintetti atipici...) 

Una partita a settimana è perfetta per riposo, terapie

Ormai un buon contratto non lo prende più , deve firmare in prospettiva anno successivo quindi Varese sarebbe un'ottima soluzione. 

Gandini potrebbe trovare una soluzione buona in A2 e rescindere e Cervi firmare per sei mesi + eventuali playoff ( o lasciato libero in caso di non accesso)

Per una squadra come Varese sarebbe una giusta strategia quella di "rischiare" qualche contratto a poco ( Gandini, Tepic) per poi ritornare sul mercato dopo poco ( e dopo aver valutato i giocatori) quando ci sono delle occasioni prima irraggiungibili. 

 

 

In pratica spendiamo i due ghelli che abbiamo, prendiamo uno rotto, inadatto a qualsiasi forma di difesa vista fino a qui, che ha bisogno di  giochi apposta in attacco (perchè è mobile come un palo della luce) per togliere minuti a uno che per ora ha reso il doppio delle aspettative ed è perfetto per una difesa fatta di cambi continui e bravo a farsi trovare pronto o a prendersi il rimbalzo in attacco?
Se è un piano geniale è nascosto bene.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, MarkBuford dice:

In pratica spendiamo i due ghelli che abbiamo, prendiamo uno rotto, inadatto a qualsiasi forma di difesa vista fino a qui, che ha bisogno di  giochi apposta in attacco (perchè è mobile come un palo della luce) per togliere minuti a uno che per ora ha reso il doppio delle aspettative ed è perfetto per una difesa fatta di cambi continui e bravo a farsi trovare pronto o a prendersi il rimbalzo in attacco?
Se è un piano geniale è nascosto bene.

Un conto è sbagliarsi su un giocatore ( tipo iannuzzi) , un conto sono...i conti.

Non credo che con la situazione attuale tecnico/economica si vadano a buttare soldi con un'operazione del genere. Se si farà sarà solo perché economicamente molto interessante. 

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, Ronin said:

Un conto è sbagliarsi su un giocatore ( tipo iannuzzi) , un conto sono...i conti.

Non credo che con la situazione attuale tecnico/economica si vadano a buttare soldi con un'operazione del genere. Se si farà sarà solo perché economicamente molto interessante. 

L'unico modo in cui potrebbe essere economicamente interessante è se Cervi pagasse per giocare con noi.
Niente contro il giocatore (che è pure un tipo simpatico), ma al momento ci serve quanto a un pesce serve una bicicletta.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...