Jump to content

Recommended Posts

Posted
36 minuti fa, meltemi dice:

Ma quindi perché è così difficile dire che è già a Varese e che si sta già allenando?? A leggere la prealpa ieri non mi sembrava così scontato.. 

Va beh almeno si sta allenando da 2 giorni. Io mi chiedo però perchè non abbia ancora firmato visto che deve essere tesserato entro venerdì posto che sabato dovrebbe giocare...

• Replies 6.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
40 minutes ago, alep77 said:

Va beh almeno si sta allenando da 2 giorni. Io mi chiedo però perchè non abbia ancora firmato visto che deve essere tesserato entro venerdì posto che sabato dovrebbe giocare...

Spero sia già tesserato e che manchi solamente la comunicazione ufficiale. Ripeto, in materia di comunicazione Pall. Varese deve lavorarci sopra. Molto.

• Like 1
Posted

C'è anche DeNik, sabato scorso.

L'Openjobmetis regge l'urto contro la quotata Fortitudo Bologna nel secondo scrimmage stagionale. Dopo il ruvido impatto con la realtà della serie A di venerdì scorso al Forum di Assago, la truppa di Attilio Caja gioca per 40' ad armi pari contro l'ambiziosa compagine di Meo Sacchetti. Il galoppo disputato ieri sul neutro di Salsomaggiore, rigorosamente a porte chiuse per rispettare i protocolli anti-Covid, non consegna agli onori della cronaca punteggi, parziali e tabellini per scelta dei due staff tecnici. Ma dopo aver sofferto parecchio contro la corazzata Milano, la nuova Varese ha tenuto egregiamente testa all'Aquila (nella somma complessiva dei quattro periodi azzerando al termine di ogni quarto l'aggregato dice più 1 per Aradori e compagni). <Ottima sgambata per atteggiamento, intensità e disponibilità contro un'avversaria che ha impressionato per energia e taglia fisica in tutti i ruoli – commenta soddisfatto Andrea Conti – La squadra si è mossa bene cercando di applicare i dettami del coach e di mettere in pratica il lavoro svolto in allenamento; ancora qualche palla persa di troppo e qualche pausa difensiva, ma le sensazioni sono positive>. Varese ancora senza Douglas e costretta a fare a meno anche di Giovanni De Nicolao, rimasto a casa per una lieve intossicazione alimentare; nelle file della Fortitudo debutto stagionale per il bomber Banks in attesa di poter inserire l'altro acquisto super Ethan Happ.Per l'OJM bene soprattutto la stella Scola ma anche Andersson ha dato sensazioni di crescita dopo l'esordio contro Milano, solido e lineare l'impatto di Ruzzier in regia e Jakovics nel doppio ruolo di costruttore e finalizzatore del gioco. Tra il caldo sahariano (36 gradi all'interno dell'impianto...) e le rotazioni limitate sul perimetro la truppa di Caja ha progressivamente finito la benzina nel finale, ma al di là del punteggio conforta il modo con cui Varese ha tenuto il campo. Fra neppure due mesi si giocherà per i due punti, dato che la prima trasferta della nuova annata sarà proprio quella del 4 ottobre sul campo della Fortitudo. Ma sicuramente le squadre saranno diverse, e soprattutto l'OJM avrà Toney Douglas, il cui arrivo pare ormai imminente con la possibilità di schierarlo già in occasione dell'esordio in Supercoppa di sabato prossimo contro Milano. Prima del debutto ufficiale dovrebbe però esserci un altro scrimmage contro la tradizionale avversaria di ogni precampionato Sam Massagno nei primi giorni della prossima settimana; si attende conferma dell'appuntamento che concluderà le prove generali prima di iniziare a fare sul serio fra sette giorni esatti con la riapertura dell'Enerxenia Arena dopo oltre 7 mesi di digiuno.

Giuseppe Sciascia

Posted (edited)

Sono molto contento per IKEA, anche se mancava Etanappe, la cui presenza avrebbe forse spostato la lotta sotto canestro nettamente dalla parte di Fortitudo.

Ma vedremo.

Edited by UNSELD
Posted
2 ore fa, uccellodirovo dice:

Spero sia già tesserato e che manchi solamente la comunicazione ufficiale. Ripeto, in materia di comunicazione Pall. Varese deve lavorarci sopra. Molto.

Ma se non ha firmato e la comunicazione ufficiale non c'è non può essere tesserato. E quando viene tesserato ci dovrebbe essere il comunicato sul sito della lega

Posted
3 minutes ago, Ellediluca said:

Ma perché una società varesotta come Eolo non sponsorizza la pallacanestro Varese, possibile che nessuno sia riuscito a convincere Luca Spada a farci fare un salto in alto nel budget,deve proprio "buttare" i soldi nel ciclismo?https://www.varesenews.it/2020/08/eolo-si-alza-sui-pedali-sara-fianco-del-team-basso-contador/955628/

Bah, conosco Luca e ti dico che è grande appassionato di sport "da fatica" (in primis trail running).

Mettici anche l'amicizia con Ivan Basso...

Posted (edited)

Di più faticoso che sostenere il basket non c’è nulla... manco la maratona zavorrata da zainetto tattico da 40 kg sulle spalle.

Edited by UNSELD
Posted
2 minuti fa, uccellodirovo dice:

Bah, conosco Luca e ti dico che è grande appassionato di sport "da fatica" (in primis trail running).

Mettici anche l'amicizia con Ivan Basso...

Ci sta che sponsorizzi quello che gli fa più piacere, secondo me apprezzerebbe anche il basket e comunque qui ho trovato facendo una ricerca veloce e non so se attuale o di qualche anno fa,ci sono almeno 30 aziende che fatturano anche di piu,ma solo un paio ci sponsorizzanohttps://www.reportaziende.it/varese?start=0&pagina=1&idDiv=_160199814&tipoQuery=areaProvincia#areaProvincia

Posted

55 minuti fa, UNSELD dice:

https://sportando.basketball/pallacanestro-olimpia-milano-un-caso-di-sospetta-positivita-al-covid-19/#comment-5045703187

Eddai che si comincia subito con un 20-0 a tavolino??? per assenza di avversario quarantenatoooo!!!!

scusa, ho scritto una stronzata, non so perchè mi è sovvenuto il 30-0

più che altro i busoni debbono giocare già domani in anticipo contro Merdù

e a questo punto le rinunce sarebbero ben due, quindi fuori automaticamente dalla supercoppa :w00t::hyper:

a parte che tecnicamente non ci sarebbero i tempi per recuperare le gare eventualmente saltate.....

Posted
10 minutes ago, Ellediluca said:

Ci sta che sponsorizzi quello che gli fa più piacere, secondo me apprezzerebbe anche il basket e comunque qui ho trovato facendo una ricerca veloce e non so se attuale o di qualche anno fa,ci sono almeno 30 aziende che fatturano anche di piu,ma solo un paio ci sponsorizzanohttps://www.reportaziende.it/varese?start=0&pagina=1&idDiv=_160199814&tipoQuery=areaProvincia#areaProvincia

Anche IRCA Varese suonerebbe bene :) E cioccolato per tutti visto che Lindt negli anni è diventata stitica :P

Posted
45 minuti fa, uccellodirovo dice:

Anche IRCA Varese suonerebbe bene :) E cioccolato per tutti visto che Lindt negli anni è diventata stitica :P

Irca dall'anno scorso è tra gli sponsor (mi pare sia sulla sopramaglia)

Posted

Battute a parte, temo sarà un campionato a singhiozzo, tra casi veri o presunti di positività.

Un campionatus interruptus in continuationem...

Posted (edited)
2 hours ago, Franz#12 said:

Irca dall'anno scorso è tra gli sponsor (mi pare sia sulla sopramaglia)

visto, GOLD sponsor :)

Edited by uccellodirovo
Posted (edited)

Secondo me, in linea generale e come ho già detto, stiamo riponendo troppe aspettative teoriche su un solo giocatore, come se fosse sicuramente e assolutamente il salvatore della Patria o la panacea di tutti i mali.

Poi, quel che sarà, sarà...

Edited by UNSELD
Posted
48 minuti fa, UNSELD dice:

Secondo me, in linea generale e come ho già detto, stiamo riponendo troppe aspettative teoriche su un solo giocatore, come se fosse sicuramente e assolutamente il salvatore della Patria o la panacea di tutti i mali.

Poi, quel che sarà, sarà...

ovvio che uno non basta ma tecnica mente è quello che potrebbe decidere più di una partita. Poi starà agli altri dare il 101% se no ci sarà da soffrire. E questa non è una critica alle scelte perché fino a qui si poteva arrivare, non credo oltre