Jump to content

Recommended Posts

• Replies 6.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
11 ore fa, Mentadent Ruttolibero dice:

Parole sante. Un mese fa sembrava che avessimo un membro cosi grosso da poterlo appoggiare a distanza di metri. Adesso siamo Pipino il Breve. Questa fase "emotiva" sinceramente mi stupisce sempre molto e personalmente non mi piace troppo. Spero che nessuno dei ragazzi della squadra legga mai questo forum, perché ne dedurrebbe la pochezza di alcuni tifosi. Nessuno dico nessuno (stampa a parte, forse) ha visto la squadra giocare, e sono già brocchi w bollati da bassa classifica (solo perché Caja mette le mani avanti? Daiii cazzo lo fa da una vita, Caja è un volpone paraculo lo sappiamo tutti, quello che dice è vero a metà,  fa pretattica, e per certi versi protegge la squadra). Abbiamo abbassato il budget.. Vero, e allora? Noi arriviamo a fine anno, magari qualcun altro no. Siamo la solita squadra da metà classifica? Vero, e allora? I tempi d'oro sono andati, magari torneranno, non certo oggi.. oggi conta sopravvivere. 

Credo sia giusto sperare in tempi migliori, in roster più ricchi, in dirigenti e proprietari più capaci di apportare risorse. MA oggi soprattutto dobbiamo fare in modo che Artiglio faccia il solito miracolo di S. Gennaro e ci faccia andare avanti. Dal nostro canto dovremmo fornire sempre il nostro apporto che si traduce - in questi momenti - nel pensare in positivo, con una vena meno polemica e piu razionale. Poi per carità, se giocheremo da schifo, avremo tempo per essere polemici, lamentarci con tutto e tutti. Ma in partenza,  così... non mi piace, via.. credo si sia capito.

Sottoscrivo. Un po' di equiilibrio e anche di ottimismo, in più non guasta. Ovviamente fino a prova del contrario

Posted
14 ore fa, serginho70 dice:

Sottoscrivo. Un po' di equiilibrio e anche di ottimismo, in più non guasta. Ovviamente fino a prova del contrario

Diciamo però che nessuno si aspettava che anche squadre a rischio partecipazione allestissero squadre di questo livello. Roma Pesaro ma anche Cremona non sono così scarse come ci si sarebbe aspettato. Alla fine i budget non sono troppo lontani da quello di Varese quindi se noi col 30% in meno abbiamo allestito una squadra forse più forte di quella dell'anno scorso lo stesso discorso vale anche per le altre. Cioè sono cambiati i numeri..ma in proporzione è cambiato poco.

• Like 2
Posted
On 8/19/2020 at 7:40 AM, Mentadent Ruttolibero said:

Parole sante. Un mese fa sembrava che avessimo un membro cosi grosso da poterlo appoggiare a distanza di metri. Adesso siamo Pipino il Breve. Questa fase "emotiva" sinceramente mi stupisce sempre molto e personalmente non mi piace troppo. Spero che nessuno dei ragazzi della squadra legga mai questo forum, perché ne dedurrebbe la pochezza di alcuni tifosi. Nessuno dico nessuno (stampa a parte, forse) ha visto la squadra giocare, e sono già brocchi w bollati da bassa classifica (solo perché Caja mette le mani avanti? Daiii cazzo lo fa da una vita, Caja è un volpone paraculo lo sappiamo tutti, quello che dice è vero a metà,  fa pretattica, e per certi versi protegge la squadra). Abbiamo abbassato il budget.. Vero, e allora? Noi arriviamo a fine anno, magari qualcun altro no. Siamo la solita squadra da metà classifica? Vero, e allora? I tempi d'oro sono andati, magari torneranno, non certo oggi.. oggi conta sopravvivere. 

Credo sia giusto sperare in tempi migliori, in roster più ricchi, in dirigenti e proprietari più capaci di apportare risorse. MA oggi soprattutto dobbiamo fare in modo che Artiglio faccia il solito miracolo di S. Gennaro e ci faccia andare avanti. Dal nostro canto dovremmo fornire sempre il nostro apporto che si traduce - in questi momenti - nel pensare in positivo, con una vena meno polemica e piu razionale. Poi per carità, se giocheremo da schifo, avremo tempo per essere polemici, lamentarci con tutto e tutti. Ma in partenza,  così... non mi piace, via.. credo si sia capito.

Anche meno

Posted
GIORNATA  ANDATA PARTITA RITORNO
1 27/09/2020 Openjobmetis Varese – Germani Brescia 17/01/2021
2 04/10/2020 Fortitudo Lavoropiù Bologna – Openjobmetis Varese 24/01/2021
3 11/10/2020 Openjobmetis Varese – Acqua S.Bernardo Cantù 01/02/2021
4 18/10/2020 Vanoli Basket Cremona – Openjobmetis Varese 07/02/2021
5 25/10/2020 Openjobmetis Varese – Virtus Segafredo Bologna 28/02/2021
6 01/11/2020 Banco di Sardegna Sassari – Openjobmetis Varese 07/03/2021
7 08/11/2020 Carpegna Prosciutto Pesaro – Openjobmetis Varese 14/03/2021
8 15/11/2020 Openjobmetis Varese – Virtus Roma 21/03/2021
9 22/11/2020 Dolomiti Energia Trentino – Openjobmetis Varese 28/03/2021
10 06/12/2020 Openjobmetis Varese – A|X Armani Exchange Milano 03/04/2021
11 13/12/2020 Openjobmetis Varese – UNAHOTELS Reggio Emilia 11/04/2021
12 20/12/2020 Umana Reyer Venezia – Openjobmetis Varese 14/04/2021
13 27/12/2020 Openjobmetis Varese – De’ Longhi Treviso Basket 18/04/2021
14 03/01/2021 Allianz Pallacanestro Trieste – Openjobmetis Varese 25/04/2021
15 10/01/2021 Openjobmetis Varese – Happy Casa Brindisi 02/05/2021
Posted
Il ‎18‎/‎08‎/‎2020 at 18:23, UNSELD dice:

Vuoi dire cioè che da 50 anni è capace di dire solo cose ovvie? A me comunque non dà molto fastidio la sua lapalissianità,  basta che poi giustifichi con i fatti e sul campo le scelte di mercato che lui stesso ha voluto o comunque ha avvallato.

Sono curioso di sentire cosa riuscirà a dire dopo il test di Salsomaggiore con la Fortitudo. Magari si limita a commentare la cucina del luogo, che é sempre molto appetitosa...

Domani alle 18 a Salsomaggiore (a porte chiuse), la Fortitudo effettuerà un nuovo test amichevole con Varese.

Posted
2 hours ago, Grampasso said:

Inizio impegnativo ma, sulla carta abbordabile, poi esclusa la doppietta VirtusB~Sassari, non dovremmo rischiare lunghi filotti a zero punti...sempre in teoria! ? 

Beh...Brescia con i suoi 7 milioni di budget dovrebbe rullarci!!

Posted
7 ore fa, Ponchiaz dice:

Eh, ok...ma anche meno “la pochezza di alcuni tifosi” et similia

Beh, mi sembra che la tendenza a piangersi addosso, a polemizzare per partito preso e a sparare sentenze d'amblé sia abbastanza diffusa tra alcuni e in certi frangenti. Non mi sembrano queste connotazioni che portano a grandezza e virtù, ma piuttosto si approssimano alla pochezza. Io la vedo così, ma è una mia opinione, e per questo sicuramente migliorabile/perfettibile e alla quale si può essere in accordo o "anche meno"

Posted
3 minuti fa, Mentadent Ruttolibero dice:

Beh, mi sembra che la tendenza a piangersi addosso, a polemizzare per partito preso e a sparare sentenze d'amblé sia abbastanza diffusa tra alcuni e in certi frangenti. Non mi sembrano queste connotazioni che portano a grandezza e virtù, ma piuttosto si approssimano alla pochezza. Io la vedo così, ma è una mia opinione, e per questo sicuramente migliorabile/perfettibile e alla quale si può essere in accordo o "anche meno"

Ogni tanto su VFB si torna a toccare questo punto. Fare considerazioni sulla consistenza della squadra è pura e semplice discussione, non ci vedo niente di male. Anche perché, non vedo cosa ci possiamo guadagnare a fingere di essere stracoperti in tutti i ruoli e che siamo strasicuri che prenderemo tutte le scommesse. Il bello delle discussioni nei forum sta proprio nel dibattito, l'aria fritta, le sparate che una volta facevi al bar con in una mano la gazzetta e nell'altra un boccale di birra.

• Like 1
Posted (edited)
5 hours ago, Mentadent Ruttolibero said:

Allora il mio consiglio è quello di fare i nomi e discuterne con loro, ché di gente che dava via le patenti di “Bravo tifoso” ne abbiam vista passare parecchia e quasi sempre poi finire nell’umido

Edited by Ponchiaz
Posted (edited)
2 hours ago, uccellodirovo said:

Speriamo esca qualche news..talpe ne abbiamo ? :)

Consiglio all’eventuale “talpa”, se giostra fisicamente in loco, oltre alla partitella, una generosa porzione di tortelloni erbette e ricotta, conditi con abbondante burro fuso e parmigiano reggiano. Preciso: “erbette” e ricotta, non “spinaci” e ricotta. Questi ultimi sono ahimè solo un volgare imbastardimento (spesso industriale...) dell’originale fantastico primo piatto parmigiano. 

Edited by UNSELD
Posted
2 ore fa, Ellediluca dice:

Novità su Douglas? Dobbiamo interpellare chi l'ha visto?non dovrebbe arrivare questi giorni?

Se non sbaglio il 10 agosto lo davano in quarantena da qualche giorno a Londra. La quarantena potrebbe finire tra oggi e Domenica.