Jump to content

Recommended Posts

Posted
21 ore fa, nic dice:

Dal wapp de il basket siamo noi:

*Info precampionato* ?
La partitella di ieri è da considerarsi un test relativo per ovvie ragioni ma in ogni caso ha avuto per noi un esito positivo.
Molta prudenza nelle valutazioni come è giusto che sia ma qualche spunto interessante è emerso, soprattutto nei primi due quarti, "finché le gambe hanno tenuto abbiamo retto bene" (cit.) Poi Milano (con 15 giocatori 15??) ha dilagato, con gli italiani in campo solo nell' ultimo quarto. Il Capitano l' ha definita "illegale" (cit.) nel suo primo commento a caldo.
Bilancio della prima uscita comunque positivo da parte dello staff.
Misure severissime per selezionare gli ingressi nella palestra, presenti solo i componenti del Team Squadra. 

Buon Ferragosto a tutti⚪❤️??

Bon,ci hanno bastonato.Capito.

• Replies 6.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Capisco la prudenza e la volontà di stare coperti ma la curiosità è tanta soprattutto sui nuovi. Non mi aspettavo un tabellino ma delle sensazioni un po più articolate. C'è ne faremo una ragione. 

Dopodiché è chiaro anzi limpido che ci hanno bastonato... 

Edited by peter pan
Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Va beh ma mancava Quarantony Douglas su

..e in supercoppa e campionato non potranno far giocare i 18-20 giocatori della rosa!

Diciamolo.

Posted (edited)
5 hours ago, alep77 said:

E i tanti senza esperienza chi sono? Anderson morse e de nicolao?

Beh, in realtà nessuno dei 3 giocava in A l’anno scorso, ma lo si sapeva alla grande. Bisognerebbe forse anche aggiungere che, mentre Denick è in un reparto già abbastanza fornito di elementi con buona esperienza e valore, gli altri due può darsi che non siano sufficienti per supportare dignitosamente Scola che potrebbe rischiare un po’ di predicare nel deserto. Comunque penso lo abbiano messo in preventivo, dal momento che sono state  fatte precise scelte economiche e/o tecniche, no?

A meno che non si sia peccato di facile ottimismo. Ma vedremo...

Edited by UNSELD
Posted
2 hours ago, uccellodirovo said:

Che 2 maroni mettere sempre e comunque le mani avanti. Fatelo solo lavorare in palestra perchè a livello di comunicazione proprio non ci siamo.

A me piace soprattutto vedere il vostro stupore.

Caja è così da cinquant'anni, non è che potesse diventare il Poz l'anno del COVID.

• Like 3
Posted
2 hours ago, Ponchiaz said:

Caja è così da cinquant'anni, non è che potesse diventare il Poz l'anno del COVID.

Anche tu hai ragione ?

Posted
1 ora fa, peter pan dice:

Caja deve essere bravo ad accorciare i tempi di adattamento dei nuovi. Qui si vedrà la sua capacità 

Poi però se uno è buono viene fuori ma se è scarso rimane scarso e non è colpa del coach...

Posted (edited)
2 minuti fa, Ellediluca dice:

Poi però se uno è buono viene fuori ma se è scarso rimane scarso e non è colpa del coach...

Certo. Ma un buon allenatore a parità di condizioni serve a qualcosa penso o no? Perché se il timore è che siamo scarsi o in difficoltà in alcuni ruoli la coppa Italia è il momento x fare emergere questi problemi. Ed eventualmente porre rimedi mirati. 

Poi  anche Gs ha detto che siamo meglio dello scorso anno. E io mi fido. Quindi il tema non siamo noi ma gli altri. 

Edited by peter pan
Posted (edited)
7 hours ago, Ponchiaz said:

Caja è così da cinquant'anni....

Vuoi dire cioè che da 50 anni è capace di dire solo cose ovvie? A me comunque non dà molto fastidio la sua lapalissianità,  basta che poi giustifichi con i fatti e sul campo le scelte di mercato che lui stesso ha voluto o comunque ha avvallato.

Sono curioso di sentire cosa riuscirà a dire dopo il test di Salsomaggiore con la Fortitudo. Magari si limita a commentare la cucina del luogo, che é sempre molto appetitosa...

Edited by UNSELD
Posted
3 ore fa, Ellediluca dice:

Speriamo che Scola e Douglas rendano come tutti si aspettano,io vedo tante societa' nonostante la crisi allestire ottime squadra sulla carta, secondo me siamo secondo previsioni da nono posto come sempre?https://sportando.basketball/varese-monte-stipendi-tagliato-da-950-000-euro-a-730-000-euro/

Leggendo l'articolo di Giesse di oggi sulla prealpina un po c'è da preoccuparsi...diverse squadre da metà classifica in giù hanno aumentato il budget...budget delle squadre dal settimo al sedicesimo posto tutte tra 700 e 750 mila euro (varese 730) tranne Cremone meno di 600mila..se douglas non rende come previsto i rischi non sono pochi...

Posted

Douglas non può fare miracoli, per bravo che sia. Ma, a parte questo, perché ci fasciamo già la testa? Siamo passati da un’euforia galattica a un velato pessimismo cosmico.

Abbiamo pazienza e vediamo.

Posted (edited)

Con 5 stranieri invece di 6 non ti puoi permettere di sbagliarne uno se no vai in difficoltà... tenendo conto che come ali secondo me siamo già a rischio difficoltà

Edited by Ellediluca
Posted
9 ore fa, UNSELD dice:

Douglas non può fare miracoli, per bravo che sia. Ma, a parte questo, perché ci fasciamo già la testa? Siamo passati da un’euforia galattica a un velato pessimismo cosmico.

Abbiamo pazienza e vediamo.

Parole sante. Un mese fa sembrava che avessimo un membro cosi grosso da poterlo appoggiare a distanza di metri. Adesso siamo Pipino il Breve. Questa fase "emotiva" sinceramente mi stupisce sempre molto e personalmente non mi piace troppo. Spero che nessuno dei ragazzi della squadra legga mai questo forum, perché ne dedurrebbe la pochezza di alcuni tifosi. Nessuno dico nessuno (stampa a parte, forse) ha visto la squadra giocare, e sono già brocchi w bollati da bassa classifica (solo perché Caja mette le mani avanti? Daiii cazzo lo fa da una vita, Caja è un volpone paraculo lo sappiamo tutti, quello che dice è vero a metà,  fa pretattica, e per certi versi protegge la squadra). Abbiamo abbassato il budget.. Vero, e allora? Noi arriviamo a fine anno, magari qualcun altro no. Siamo la solita squadra da metà classifica? Vero, e allora? I tempi d'oro sono andati, magari torneranno, non certo oggi.. oggi conta sopravvivere. 

Credo sia giusto sperare in tempi migliori, in roster più ricchi, in dirigenti e proprietari più capaci di apportare risorse. MA oggi soprattutto dobbiamo fare in modo che Artiglio faccia il solito miracolo di S. Gennaro e ci faccia andare avanti. Dal nostro canto dovremmo fornire sempre il nostro apporto che si traduce - in questi momenti - nel pensare in positivo, con una vena meno polemica e piu razionale. Poi per carità, se giocheremo da schifo, avremo tempo per essere polemici, lamentarci con tutto e tutti. Ma in partenza,  così... non mi piace, via.. credo si sia capito.

• Like 1
Posted

Perché sorprendersi?

Il nostro mercato, con Caja allenatore, segue da sempre le stesse dinamiche.

Squadra tirata su in tempi rapidissimi, mai capito perché.

Entusiasmo iniziale, che va scemando con la definizione degli altri roster.

Perplessità dopo le prime amichevoli.

E Douglas, quest'anno tocca a lui, atteso come acqua nel deserto.

Come in tutti gli altri anni ne usciremo lavorando duro, in questo Caja è una garanzia, e chissà anche tornando sul mercato.

Posted
26 minutes ago, sertar said:

Perché sorprendersi?

Il nostro mercato, con Caja allenatore, segue da sempre le stesse dinamiche.

Squadra tirata su in tempi rapidissimi, mai capito perché.

Entusiasmo iniziale, che va scemando con la definizione degli altri roster.

Perplessità dopo le prime amichevoli.

E Douglas, quest'anno tocca a lui, atteso come acqua nel deserto.

Come in tutti gli altri anni ne usciremo lavorando duro, in questo Caja è una garanzia, e chissà anche tornando sul mercato.

Hai descritto perfettamente quanto successo negli ultimi anni.

Ma, a proposito dell'acqua nel deserto: quando arriva?

Intanto, avanziamo una proposta per riaprire il palazzetto al 30% della capienza: 1600 persone per partita. Speriamo.