Jump to content

Recommended Posts

Posted
12 ore fa, Bluto dice:

Ogni tanto su VFB si torna a toccare questo punto. Fare considerazioni sulla consistenza della squadra è pura e semplice discussione, non ci vedo niente di male. Anche perché, non vedo cosa ci possiamo guadagnare a fingere di essere stracoperti in tutti i ruoli e che siamo strasicuri che prenderemo tutte le scommesse. Il bello delle discussioni nei forum sta proprio nel dibattito, l'aria fritta, le sparate che una volta facevi al bar con in una mano la gazzetta e nell'altra un boccale di birra.

Ma per carità io non la metto certo su questo livello, non sono il tipo che difende per forza a spada tratta nè quello che si mette le fette di prosciutto sugli occhi e indica il roster creato come il migliore di tutti sempre e comunque senza alcuno spirito critico, solo non mi piace la piangineria e la critica a priori. Mi piace discutere e mi fa piacere che si discuta,  credo che il forum serva proprio a quello (altrimenti ne cadrebbe proprio il senso stesso della sua esistenza) e per questo ho detto e dico la mia, in modo (spero) rispettoso. Poi ovvio, qualcuno magari la pensa diversamente e come giusto me lo fa notare. È una parte del forum stesso, credo ci stia tutto.

• Replies 6.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
12 ore fa, Ponchiaz dice:

Allora il mio consiglio è quello di fare i nomi e discuterne con loro, ché di gente che dava via le patenti di “Bravo tifoso” ne abbiam vista passare parecchia e quasi sempre poi finire nell’umido

Grazie del consiglio.

Il mio discorso voleva essere di carattere generale e non ne faccio certo una crociata, dico la mia perchè credo tuttavia si possa fare. Non ho la presunzione (come forse altri pensano di avere) di voler dar via patenti di qualsiasi genere (avendo il "vero" nelle loro rune) e certo nell'umido non finisco, anche perché ho deciso di farmi cremare quando crepo.. Detto ciò, nemmeno penso sia il l'ambito sul quale porre la discussione. Nell'umido.. questa mi mancava, grazie per avermi aperto la mente sulla differenziata. Personalmente mi vedo più come un conferimento su chiamata a pagamento (tipo frigorifero/divano) , mi sentirei più a mio agio.

Posted
2 ore fa, Mentadent Ruttolibero dice:

Ma per carità io non la metto certo su questo livello, non sono il tipo che difende per forza a spada tratta nè quello che si mette le fette di prosciutto sugli occhi e indica il roster creato come il migliore di tutti sempre e comunque senza alcuno spirito critico, solo non mi piace la piangineria e la critica a priori. Mi piace discutere e mi fa piacere che si discuta,  credo che il forum serva proprio a quello (altrimenti ne cadrebbe proprio il senso stesso della sua esistenza) e per questo ho detto e dico la mia, in modo (spero) rispettoso. Poi ovvio, qualcuno magari la pensa diversamente e come giusto me lo fa notare. È una parte del forum stesso, credo ci stia tutto.

?

Posted (edited)
21 ore fa, fabioRE dice:

Domani alle 18 a Salsomaggiore (a porte chiuse), la Fortitudo effettuerà un nuovo test amichevole con Varese.

21 ore fa, uccellodirovo dice:

Speriamo esca qualche news..talpe ne abbiamo ? :)

19 ore fa, UNSELD dice:

Consiglio all’eventuale “talpa”, se giostra fisicamente in loco, oltre alla partitella, una generosa porzione di tortelloni erbette e ricotta, conditi con abbondante burro fuso e parmigiano reggiano. Preciso: “erbette” e ricotta, non “spinaci” e ricotta. Questi ultimi sono ahimè solo un volgare imbastardimento (spesso industriale...) dell’originale fantastico primo piatto parmigiano. 

più che una talpa oggi pomeriggio ci vorrebbe un'aquila

in effetti al Palacotonella (dove si svolse per anni la manifestazione di Miss Italia) le porte a vetri all'ingresso sono sullo stesso livello del piano di gioco e non troppo distanti da esso, quindi si potrebbe avere una discreta visibilità anche stando all'esterno dell'impianto....

il problema è che nel pomeriggio danno 36° e stare un'ora e mezzo in piedi alla randa del sole non è il massimo ?

img_8815.jpg

Edited by fabioRE
Posted
9 minuti fa, fabioRE dice:

in effetti al Palacotonella (dove si svolse per anni la manifestazione di Miss Italia) le porte a vetri all'ingresso sono sullo livello del piano di gioco e non troppo distanti da esso, quindi si potrebbe avere una discreta visibilità anche stando all'esterno dell'impianto....

il problema è che nel pomeriggio danno 36° e stare un'ora e mezzo in piedi alla randa del sole non è il massimo ?

img_8815.jpg

Dai ci vuole un eroe cui poi offriamo una bella ?????

Posted
27 minuti fa, peter pan dice:

Dai ci vuole un eroe cui poi offriamo una bella ?????

voleva venire anche il mio amico di Borgotaro, ma mi ha scoraggiato, dice che è un lavoro da matti

sarebbe un impresa, purtroppo io sono più uno da neve ?️ che da sole ?

Posted
11 minutes ago, fabioRE said:

voleva venire anche il mio amico di Borgotaro, ma mi ha scoraggiato, dice che è un lavoro da matti

sarebbe un impresa, purtroppo io sono più uno da neve ?️ che da sole ?

Ce la puoi fare e penso proprio che ce la farai,perché la tua voglia di rivedere la squadra dal vivo è tanta che può superare il caldo,il sole e l’afa.

Aspettiamo tue notizie fiduciosi!

Posted
1 hour ago, fabioRE said:

in effetti al Palacotonella (dove si svolse per anni la manifestazione di Miss Italia) le porte a vetri all'ingresso sono sullo livello del piano di gioco e non troppo distanti da esso, quindi si potrebbe avere una discreta visibilità anche stando all'esterno dell'impianto....

img_8815.jpg

Il palazzetto è a Fidenza!!

Posted
24 minuti fa, Binzaghino dice:

Il palazzetto è a Fidenza!!

no, ferma un attimo, il Palacotonella è a Salso, a Fidenza c'è un altro bel palasport ma niente in confronto con quello della località termale

Posted (edited)

Comunque basterebbe qualcheduno della società che senza citare nomi di giocatori potrebbe dare notizia imparziale e dettagliata su qualche giornale di come è andato lo scrimmage....ma forse è chiedere troppo per una società professionistica che vive anche grazie alla passione dei tifosi che sono ormai in carenza di basket giocato e vivono solo di notizie qua e là...

Edited by Ellediluca
Posted
3 ore fa, Binzaghino dice:

Ce la puoi fare e penso proprio che ce la farai,perché la tua voglia di rivedere la squadra dal vivo è tanta che può superare il caldo,il sole e l’afa.

taci, taci, taci, non farmici pensare..... :cry:

Posted
5 ore fa, Binzaghino dice:

niente da fare.....

un ragazzo del luogo, cui ho chiesto info a riguardo, mi dice che a memoria sua (anche se afferma di non frequentare da tanto tempo il palazzo dello sport, l'impianto causa costi di gestione altissimi è quasi inutilizzato, le società sportive del paese giocano tutte in palestre scolastiche) le vetrate sono state oscurate da locandine....

dalla foto non sembrerebbe, ma magari non è recente e non me la sento di rischiare un viaggio a vuoto senza un minimo di garanzie

beh, dai, aspettiamo i reportages di quelli della FdL, vedrai che qualcuno di loro di riffa o di raffa riuscirà ad entrare....

img_8809.jpg

Posted
12 ore fa, fabioRE dice:

si sono scordati di chiuderle, le porte.....  VAFFANCULO!!!!  :thumbdown[1]::thumbdown[1]:

118293792_3405072956253742_8814904362227150815_n.jpg

118087896_3405072849587086_2776506001387846566_n.jpg

118042167_3405072756253762_9150794310521697197_n.jpg

Sugli spalti c’erano le giovanili del posto che si sono allenati dopo la partita. 

Posted

Leggendo Giesse perso di 1. Bene Scola anderson in crescita ruzzier solido e lineare. In settimana probabile amichevole con i soliti svizzeri. Della fortitudo ha impressionato la taglia fisica 

Posted (edited)

Beh, la taglia fisica sarà uno dei nostri principali problemi, quest’anno. Ma dal momento che lo sapevamo sin dall’inizio, Caja troverà le giuste contromisure e saremo bravi a metterci le opportune pezze.

Sono fiducioso.

Edited by UNSELD
Posted
4 minuti fa, Giobbo dice:

Ma di Douglas si sa qualcosa o lo si aspetta tipo avvento?

L'attesa di Douglas è essa stessa Douglas ... ? :rofl: