Giobbo Posted August 29, 2020 Posted August 29, 2020 8 minuti fa, Ronin dice: Tutto dipenderà da Douglas: se sarà mvp del campionato possiamo fare molto bene,se top5 bene,se top10 benino...in tutti li altri casi siamo nella m.... Dovrà fare play-guardia-ala piccola,ala grande centro e guidare il pullman lo fa Scola. Senza scherzare giochiamo senza play e senza tre, ruzzier strautins e de Vico potrebbero fare le riserve. Tenendo conto che anche in quattro siamo poco pericolosi ( anche se Andersson a me è piaciuto,mi sembra solido e senza fronzoli, però almeno all'inizio offensivamente sarà quasi nullo) tutto dipenderà da Douglas e da Caja che deve capire che certi giocatori devono stare o in panchina o entrare per pochissimi minuti e uno alla volta! Di certo sotto canestro siamo messi molto bene perché oltre al maestro anche Morse mi sembra adeguato al livello e molto scomodo per le difese. Beh dai dopo aver visto una partita una sparare sentenze è giusto.
UNSELD Posted August 29, 2020 Posted August 29, 2020 14 minutes ago, alep77 said: La partita di oggi ha detto che se va bene siamo a livello di Cantù, se va male...io poi trovo inconmprensibile, ma forse é un mio problema, che non si sia provato a giocare con Scola da 4 e Morse da 5. Su questo sono d'accordo anche io, l'ho pensato più volte, ma credo sarà una delle fisse di Cajone far giocare Scola sempre da 5. D'altra parte nessuno in fase di allestimento squadra ha mai detto che Scola avrebbe potuto giocare da 4 oltre che da 5. Quando non lo dicono subito, vuol dire di solito che non hanno minimamente intenzione di farlo: Tonino è stato preso solo per avvicendare Scola e basta. Se purtroppo fosse confermato, di sicuro non sarebbe però un bell'esempio di elasticità mentale. Ma vediamo. Ora è troppo presto. 1
venti Posted August 29, 2020 Posted August 29, 2020 a volte statistiche bugiarde: va 53% da 2 Mi 50% rimbalzi pari in realtà non sembra a così equilibrata La differenza da 3 Mi 61%!!! Nessun dramma quando 1 giocatore Milano prende quanto tutta Varese Lavorate e crederci punto
ROBERTO1961 Posted August 29, 2020 Posted August 29, 2020 Aspetterei altre due/tre partire prima di dare un qualsiasi giudizio....Milano al momento nettamente fuori portata per chiunque...al momento. 1
Ellediluca Posted August 29, 2020 Posted August 29, 2020 (edited) Milano in questo momento non una ma due spanne sopra tutte le altre,noi sono convinto che ce la giochiamo nel girone con Brescia e Cantu alla pari,poi quando sarà finita la Supercoppa un idea più chiara l'avremo tutti compresa la dirigenza..... Edited August 29, 2020 by Ellediluca
Sir Zap Posted August 29, 2020 Posted August 29, 2020 Prima partita e prime sensazioni. Cerchiamo meno il tiro da tre rispetto l'anno scorso. La difesa di squadra non c'è ancora. Morse bene come atteggiamento e come rimbalzi in attacco. Ruzzier non ha ancora le misure per servire i compagni. Strautins e Anderson non hanno fatto danni ed è già qualcosa. De Vico mi aspettavo di più un po' apatico. Douglas è ancora a Londra .... Scola me no male che c'è. De Nicolao poveraccio non ne fatta una giusta vediamo come reagisce con Brescia.
Mentadent Ruttolibero Posted August 30, 2020 Posted August 30, 2020 Primissime impressioni, sicuramente da rivedere in quanto giocare contro Milano è una sfida alla "Davide e Golia".. Prendiamo le cose positive: margini di miglioramento importantissimi, douglas che ancora è in aereo e quindi mi aspetto si comporti in ben altro modo, che scola abbiamo capito che quando vuole/se la sente si mangia ancora tutti...e che quest'anno forse non tiriamo solo da tre. Le note secondo me più da attenzionare: siamo ancora molto poco rodati soprattutto nella fase difensiva, de nicolao mi è sembrato proprio un pulcino bagnato, in generale non ci sia stato modo di creare quell'affiatamento che forniva in tanti casi uno spunto in più rispetto agli avversari. In ultimo: il palazzetto vuoto fa veramente tristezza. Comunque in generale mi sento fiducioso: Caja è bravo a creare alchimie corrette anche in casi border line o comunque difficili. E poi ha trovato quello da cazziare e panchinare ogni 2 secondi (de Nicolao) sacrificandolo sanguinolento al sacro altare del basket, quindi è già apposto con sè stesso.
Aleltj Posted August 30, 2020 Posted August 30, 2020 Anche a me De Nicolao all'inizio è sembrato alla pari di un play delle giovanili inserito negli ultimi secondi di garbage time. C'è da dire però che dopo la purga nel secondo tempo sembrava un po' più a suo agio... Forse anche per i ritmi più compassati dei milanesi
Guest Posted August 30, 2020 Posted August 30, 2020 10 ore fa, Ellediluca dice: Milano in questo momento non una ma due spanne sopra tutte le altre,noi sono convinto che ce la giochiamo nel girone con Brescia e Cantu alla pari,poi quando sarà finita la Supercoppa un idea più chiara l'avremo tutti compresa la dirigenza..... Milano nell'unico torneo ufficiale giocato in Sardegna, ha vinto due partite in volata. Con Sassari e Venezia, top del campionato, ma perdere sempre di 50 è un'altra cosa.
Ponchiaz Posted August 30, 2020 Posted August 30, 2020 Ieri senza Micov, Tarcesso e Ciaccio peraltro. Comunque vanno visti contro squadre del loro livello 1
meltemi Posted August 30, 2020 Posted August 30, 2020 Beh se c'erano loro tre, erano senza Roll Shields e Leday che mi sembra ci abbiano fatto il mazzo.. Sono di un altra categoria
Ponchiaz Posted August 30, 2020 Posted August 30, 2020 14 hours ago, Giobbo said: Beh dai dopo aver visto una partita una sparare sentenze è giusto. E' giusto anche scoprire come funziona VFB undici anni dopo l'iscrizione, è tutto giusto
Indimenticabili Posted August 30, 2020 Posted August 30, 2020 https://mobile.twitter.com/PallVarese/status/1300025664792416258?ref_src=twsrc^tfw|twcamp^embeddedtimeline|twterm^profile%3APallVarese&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.pallacanestrovarese.it%2F La pennellata a fine II quarto (0:50) è a dir poco una meraviglia 1
Bluto Posted August 30, 2020 Posted August 30, 2020 Certo che per De Nicolino è tutta un'altra storia rispetto al fratello maggiore, che si trovò compagni di squadra che rimpiangiamo tutti a distanza di 7 anni, ed ebbe una chioccia come Mike Green, con tutto il rispetto per Ruzzier. 1
robokop Posted August 30, 2020 Posted August 30, 2020 2 ore fa, Bluto dice: Certo che per De Nicolino è tutta un'altra storia rispetto al fratello maggiore, che si trovò compagni di squadra che rimpiangiamo tutti a distanza di 7 anni, ed ebbe una chioccia come Mike Green, con tutto il rispetto per Ruzzier. Con un budget di poco più di 700mila eurini,cosa vogliamo pretendere.. L'essere ancora in A è tutto grasso che cola.Altro che storie. Magari riusciamo anche ad arrivare noni o decimi. 3
UNSELD Posted August 30, 2020 Posted August 30, 2020 (edited) Noni magari no, anche perché, mi sembra guardando Venezia -Treviso, non è che Treviso faccia proprio cagare, quest’anno. Almeno da quello che si sta vedendo adesso. E comunque sembrano più avanti di noi nella preparazione e, soprattutto, nell’organizzazione di gioco. Edited August 30, 2020 by UNSELD
Giobbo Posted August 30, 2020 Posted August 30, 2020 13 minuti fa, UNSELD dice: Noni magari no, anche perché, mi sembra guardando Venezia -Treviso, non è che Treviso faccia proprio cagare, quest’anno. Almeno da quello che si sta vedendo adesso. E comunque sembrano più avanti di noi nella preparazione e, soprattutto, nell’organizzazione di gioco. Che siano avanti adesso, a un mese dall’inizio del campionato, anche un po’ chissenefrega. Noi dobbiamo vedere come ci comportiamo contro una squadra più “terrena”. Come si è vista essere (al momento) Brescia; martedì avremo probabilmente qualche giorno indicazione più veritiera.
Paul The Rock Posted August 30, 2020 Posted August 30, 2020 Varese campa tantissimo sulla difesa di squadra, cosa che si affina col tempo e gli allenamenti. Qui abbiamo 8 decimi nuovi e che si allenano insieme da pochissimo... secondo è una concausa delle ottime percentuali da tre di Milano (che comunque ci avrebbe battuto lo stesso, sono sicuro). Diciamo ce col tempo dovremmo migliorare e quantomeno non fare la figura di ieri sera.
peter pan Posted August 30, 2020 Posted August 30, 2020 2 ore fa, Paul The Rock dice: Varese campa tantissimo sulla difesa di squadra, cosa che si affina col tempo e gli allenamenti. Qui abbiamo 8 decimi nuovi e che si allenano insieme da pochissimo... secondo è una concausa delle ottime percentuali da tre di Milano (che comunque ci avrebbe battuto lo stesso, sono sicuro). Diciamo ce col tempo dovremmo migliorare e quantomeno non fare la figura di ieri sera. Speriamo... Io vedo un livello di rischio importante. Tutti devo fare un passo avanti importante altrimenti sono dolori.
Ronin Posted August 31, 2020 Posted August 31, 2020 Abbiamo subito solo 15 canestri da due,giocato alla pari a rimbalzo e giocato benino in attacco. Negli ultimi anni si è sempre vinto o perso praticamente per le percentuali da 3 , soprattutto avversarie. L'ultima vittoria contro Milano loro sbagliarono 26 tiri da tre,e sinceramente la qualità dei tiri non è che fosse così diversa. Vedremo contro Brescia e Cantù ma temo che l'ago della bilancia sarà sempre come tirano da tre li avversari. Ripeto, tutto girerà intorno a Douglas,che dovrà garantire un rendimento davvero alto altrimenti saranno dolori. 2
Mentadent Ruttolibero Posted August 31, 2020 Posted August 31, 2020 Al netto del fatto che personalmente me ne strafotto di questa competizione, che vedo solo (per noi) propedeutica a prendere un pochino di confidenza con il parquet e coesione tra i vari giocatori, qualche dato in più circa il nostro attuale valore lo potremo avere post partita con brescia.. e anche se perdessimo, non starei li a fasciarmi troppo la testa. Facciamoli lavorare, che è quello di cui hanno realmente bisogno.. 1
uccellodirovo Posted August 31, 2020 Posted August 31, 2020 Aspettiamo di giocare con Cantù e Brescia poi tiriamo le prime conclusioni. Milano ha un roster da FINAL4 di EL.
UNSELD Posted August 31, 2020 Posted August 31, 2020 (edited) Qui c'è tutto: http://web.legabasket.it/game/supercup.phtml?id=3&mlea=itascup20 Fare il rimbalzista e il lavoro sporco non è stretta competenza di Scola, comunque... Lo devono fare altri. Lui deve essere soprattutto quello che spacca la partita e trascina. E' la superciliegina sulla torta, ma ci deve essere una torta (una tortina, una focaccetta, una brioscina almeno, insomma...) su cui la ciliegina risalta e fa rendere meglio il tutto. Ma fino a che non c'è un adeguato supporto: no cake, no party. Almeno così la vedo. Magari sbaglio. Edited August 31, 2020 by UNSELD 1
Bluto Posted August 31, 2020 Posted August 31, 2020 Come 1 ora fa, UNSELD dice: Qui c'è tutto: http://web.legabasket.it/game/supercup.phtml?id=3&mlea=itascup20 Fare il rimbalzista e il lavoro sporco non è stretta competenza di Scola, comunque... Lo devono fare altri. Lui deve essere soprattutto quello che spacca la partita e trascina. E' la superciliegina sulla torta, ma ci deve essere una torta (una tortina, una focaccetta, una brioscina almeno, insomma...) su cui la ciliegina risalta e fa rendere meglio il tutto. Ma fino a che non c'è un adeguato supporto: no cake, no party. Almeno così la vedo. Magari sbaglio. È anche quello con il minutaggio più elevato, non so se il progetto iniziale prevedesse un suo impiego a piena spremitura.
Recommended Posts