Bluto Posted September 29, 2021 Posted September 29, 2021 (edited) 1 ora fa, zucca dice: Lascia stare Fabio, stanno orgasmando per Morisi Devi ammettere che c'è un che di dantesco tra la marea di palta che Morisi ha generato nella sua fulgida carriera da spin doctor e quella che lo ha travolto nel breve volgere di una citofonata. Edited September 29, 2021 by Bluto
Ponchiaz Posted September 29, 2021 Posted September 29, 2021 1 hour ago, zucca said: Lascia stare Fabio, stanno orgasmando per Morisi Sei un negazionista anche delle norme FIDAL adesso
Guest Posted September 30, 2021 Posted September 30, 2021 Guarda, è solo una delle tante contraddizioni e regole comiche che ci vengono propinate. Ieri ho avuto la sfortuna di salire su un pullman di studenti. Nonostante tutte le mie attenzioni da non vaccinato, son sceso subito e sono andato a piedi. Ho fatto maratone con 10 mila partenti, e ti posso garantire che dopo 500 metri cambia nulla. Anche dopo 20 chilometri, sei sempre in gruppo con qualcuno. Il pullman però va bene, si può fare in 100 al chiuso ciò che si vuole, la maratona all'aperto no. Solo questione di logica, oggi difficile da trovare. Ciao
MarkBuford Posted September 30, 2021 Posted September 30, 2021 23 minutes ago, zucca said: Guarda, è solo una delle tante contraddizioni e regole comiche che ci vengono propinate. Ieri ho avuto la sfortuna di salire su un pullman di studenti. Nonostante tutte le mie attenzioni da non vaccinato, son sceso subito e sono andato a piedi. Ho fatto maratone con 10 mila partenti, e ti posso garantire che dopo 500 metri cambia nulla. Anche dopo 20 chilometri, sei sempre in gruppo con qualcuno. Il pullman però va bene, si può fare in 100 al chiuso ciò che si vuole, la maratona all'aperto no. Solo questione di logica, oggi difficile da trovare. Ciao Hanno tolto l'obbligo di mascherina sui mezzi pubblici? Non lo sapevo.
Binzaghino Posted September 30, 2021 Posted September 30, 2021 1 hour ago, zucca said: Guarda, è solo una delle tante contraddizioni e regole comiche che ci vengono propinate. Ieri ho avuto la sfortuna di salire su un pullman di studenti. Nonostante tutte le mie attenzioni da non vaccinato, son sceso subito e sono andato a piedi. Ho fatto maratone con 10 mila partenti, e ti posso garantire che dopo 500 metri cambia nulla. Anche dopo 20 chilometri, sei sempre in gruppo con qualcuno. Il pullman però va bene, si può fare in 100 al chiuso ciò che si vuole, la maratona all'aperto no. Solo questione di logica, oggi difficile da trovare. Ciao Beh,sono appassionato di corsa ma non ammettere che alla partenza di una maratona,soprattutto se è Milano,Roma oppure Firenze ad esempio,c’è un calca totale,ci sono migliaia di persona gomito a gomito,vuol dire negare l’evidenza. Mio punto di vista: invece di essere contenti che si può tornare verso la normalità facendo maratone o altre manifestazioni sportive,ci si indigna per mantenere la mascherina per i primi 500 metri( che poi sarebbero anche i momenti pre partenza il problema). Tipico di chi non vuole vaccinarsi,vede la realtà sempre in maniera alternativa( vedasi arresto a Pescara in Chiesa). 5
tento Posted September 30, 2021 Posted September 30, 2021 (edited) comunque la maratonina è alle 9 di mattina...dubito lo spostamento della partita sia imputabile a questo evento. Più probabile ci sia la volontà di distanziare maggiormente la partita di serie B della Cremonese con la nostra. Edited September 30, 2021 by tento
Giobbo Posted September 30, 2021 Posted September 30, 2021 1 ora fa, MarkBuford dice: Hanno tolto l'obbligo di mascherina sui mezzi pubblici? Non lo sapevo. Però così non vale, centrare il punto in una riga e smontare tutto un “ragionamento” non mi sembra carino.
meltemi Posted September 30, 2021 Posted September 30, 2021 Quindi permettere eventi musicali al chiuso (magari in un palazzetto) con capienza al 80% e gli eventi sportivi magari nello stesso palazzetto al 50% è tutto logico.. Contenti voi..
fabioRE Posted September 30, 2021 Posted September 30, 2021 ohh, per litigare su questi argomenti c'è la sezione apposita più sotto e comunque non ci si salta fuori, oramai è diventata una guerra di religione...........
MarkBuford Posted September 30, 2021 Posted September 30, 2021 19 minutes ago, meltemi said: Quindi permettere eventi musicali al chiuso (magari in un palazzetto) con capienza al 80% e gli eventi sportivi magari nello stesso palazzetto al 50% è tutto logico.. Contenti voi.. No, non è logico. Come tutte le volte che metti delle regole e dei limiti. Perchè passando a 51 piuttosto che a 49 all'ora non sei tanto piú pericoloso, ma ti costa diversi euro. O a 17 anni e 364 giorni non sei meno responsabile che a 18 e un giorno. E viale Europa alle quattro di notte è "centro urbano" come via Manzoni all'ora dell'aperitivo, anche se il rischio di caricare un pedone sul cofano ad andare a cento in viale Europa alle quattro di notte è infinitesimale rispetto a farlo alle sei di sera in via Manzoni. Aggiungi poi che "concerto" ed "evento sportivo" sono definizioni generiche che vanno dalla sinfonia da camera al death metal e dal torneo di scacchi al derby di Atene. Si poteva mettere tutti al 50% considerando il "concerto" come pogo sfrenato con la gente ammassata (ma quello poi diventa "ballo" e si applicano regole ancora diverse) o tutti all'80% pensando che gli spettatori al palazzetto ben ventilato stiano seduti composti come quelli a un concerto sinfonico? Probabilmente si. Oppure definire limiti in funzione della portata dell'impianto di areazione in relazione ai metri cubi dello spazio occupabile, previa apposita certificazione? Forse anche pure. Come per la maratona si poteva far levare la mascherina direttamente al via, farla tenere per 500 metri, un chilometro o fino alla fine oppure vincolarne l'uso alla densità di maratoneti per decametro quadrato (ineccepibile, ma inapplicabile). Aggiungi poi che per la pallacanestro Varese pare essere fondamentalmente la stessa cosa far occupare un sedile ogni due o 3000 sedili attaccati tra loro (e probabilmente rispettando alla lettera la norma, lo è). É un mondo diffilcile (cit.) e fondamentalmente ingiusto. Tanto ingiusto che uno che ha uno sfigainfarto dopo aver mangiato per tutta la vita solo verdura bollita, pagato tutte le tasse che doveva pagare e fatto un sacco di esercizio fisico potrebbe trovarsi il letto di terapia intensiva occupato da uno che poteva vaccinarsi ed essere a casa davanti alla TV con due linee di febbre. E qui chiudo anticipatamente ogni futura discussione sul tema. 3
Virgus Posted September 30, 2021 Posted September 30, 2021 27 minuti fa, MarkBuford dice: No, non è logico. Come tutte le volte che metti delle regole e dei limiti. Perchè passando a 51 piuttosto che a 49 all'ora non sei tanto piú pericoloso, ma ti costa diversi euro. O a 17 anni e 364 giorni non sei meno responsabile che a 18 e un giorno. E viale Europa alle quattro di notte è "centro urbano" come via Manzoni all'ora dell'aperitivo, anche se il rischio di caricare un pedone sul cofano ad andare a cento in viale Europa alle quattro di notte è infinitesimale rispetto a farlo alle sei di sera in via Manzoni. Aggiungi poi che "concerto" ed "evento sportivo" sono definizioni generiche che vanno dalla sinfonia da camera al death metal e dal torneo di scacchi al derby di Atene. Si poteva mettere tutti al 50% considerando il "concerto" come pogo sfrenato con la gente ammassata (ma quello poi diventa "ballo" e si applicano regole ancora diverse) o tutti all'80% pensando che gli spettatori al palazzetto ben ventilato stiano seduti composti come quelli a un concerto sinfonico? Probabilmente si. Oppure definire limiti in funzione della portata dell'impianto di areazione in relazione ai metri cubi dello spazio occupabile, previa apposita certificazione? Forse anche pure. Come per la maratona si poteva far levare la mascherina direttamente al via, farla tenere per 500 metri, un chilometro o fino alla fine oppure vincolarne l'uso alla densità di maratoneti per decametro quadrato (ineccepibile, ma inapplicabile). Aggiungi poi che per la pallacanestro Varese pare essere fondamentalmente la stessa cosa far occupare un sedile ogni due o 3000 sedili attaccati tra loro (e probabilmente rispettando alla lettera la norma, lo è). É un mondo diffilcile (cit.) e fondamentalmente ingiusto. Tanto ingiusto che uno che ha uno sfigainfarto dopo aver mangiato per tutta la vita solo verdura bollita, pagato tutte le tasse che doveva pagare e fatto un sacco di esercizio fisico potrebbe trovarsi il letto di terapia intensiva occupato da uno che poteva vaccinarsi ed essere a casa davanti alla TV con due linee di febbre. E qui chiudo anticipatamente ogni futura discussione sul tema. Ovviamente il boldato non è autobiografico , immagino (tasse a parte ). P.S. tutto corretto a parte che dimentichi l'usanza tipicamente italiana di fare le regole a cazzo , in base al "sentimento popolare" e comunque ed in ogni caso difficilmente applicabili
Virgus Posted September 30, 2021 Posted September 30, 2021 11 ore fa, Bluto dice: Devi ammettere che c'è un che di dantesco tra la marea di palta che Morisi ha generato nella sua fulgida carriera da spin doctor e quella che lo ha travolto nel breve volgere di una citofonata. Speriamo serva almeno per spazzare definitivamente via una volta per tutte il capitone in modo da poter tornare ( FORSE ) a votare lega.
Ponchiaz Posted September 30, 2021 Posted September 30, 2021 C'è da dire che il mio punto era che l'ente presposto la FIDAL consente agli atleti di non portare la mascherina, mentre è decisione di quei particolari organizzatori di farla mettere per i primi 500 metri. Scelta che non commento perchè è la loro gara e fan quel cazzo che gli pare. Il mio punto è che @fabioRE ci vorrebbe far credere che questi dittatori sanitari sono talmente coglioni da obbligare tutti a mettere le mascherine durante le maratone, il che è (banalmente) falso. Incontrovertibilmente falso. 3 hours ago, MarkBuford said: Hanno tolto l'obbligo di mascherina sui mezzi pubblici? Non lo sapevo. Solo per gli iscritti alla FIDAL però.
Sir Joe Posted September 30, 2021 Posted September 30, 2021 Tagliamo la testa al toro: a parte chi non può vaccinarsi, chi non vuole vaccinarsi è un somaro! Fine delle trasmissioni. 1
Ellediluca Posted September 30, 2021 Posted September 30, 2021 Anche Ale Gent e Amato a riposo precauzionale
Ellediluca Posted September 30, 2021 Posted September 30, 2021 (edited) la maglietta con la croce rossa era un presagio? Edited September 30, 2021 by Ellediluca
fabioRE Posted September 30, 2021 Posted September 30, 2021 Già protagonista nel successo della sua Varese all’esordio contro Brescia, Alessandro Gentile guarda con fiducia alla sua nuova esperienza. Intervistato da Fabrizio Fabbri per il Corriere dello Sport Stadio, un estratto delle sue parole. “Sono veramente felice di essere approdato in una piazza tradizionalmente competente ed appassionata come quella di Varese. E’ una nuova esperienza, cominciata molto bene con la vittoria su Brescia, in un posto dove dopo tanto girare tra Europa ed Italia potrei mettere radici”. Un legame che potrebbe portargli ancora più certezze. “Sono in un club che ha costruito una squadra senza i grandi mezzi che hanno Virtus Bologna e Olimpia Milano. E’ una formazione giovane, con tanti giocatori che potrebbero pagare un minimo dazio all’inesperienza in serie A. Ci sono io che posso dare una mano (e giù una bella risata, ndr). Un tempo ero il giovane dalle belle speranze, ora un giocatore con tanti campionati sulle spalle. Come passa il tempo….”. “A Trento, e nell’ultimo passaggio all’Estudiantes Madrid, sono arrivato in corsa. Quando è così serve tempo per farsi capire e comprendere gli altri. Qui a Varese invece stiamo costruendo qualcosa di importante stando tutti insieme dall’inizio”. “L’NBA è un rammarico, ma si vede che doveva andare così. Ora nella mia vita vado alla ricerca delle cose positive per trovare il mio giusto equilibrio. Voltarsi indietro e avere rimpianti non servirebbe a nulla”. “Vedo che tanti club stanno facendo giocare molti italiani. Questa è la strada da seguire e può dare grandi speranze nel futuro. Le minor sono piene di ragazzi che aspettano una possibilità. Serve il coraggio di concedergliele, accettando anche gli errori dell’inizio. Per me chiedo di non avere infortuni, di poter giocare un campionato intero. Non sono più scaramantico e quindi non mi spaventa dirlo. Se sarà così con Varese ci divertiremo”.
MarkBuford Posted September 30, 2021 Posted September 30, 2021 2 hours ago, Ellediluca said: la maglietta con la croce rossa era un presagio? Più che altro una dichiarazione di intenti.
Ponchiaz Posted September 30, 2021 Posted September 30, 2021 2 hours ago, Ellediluca said: la maglietta con la croce rossa era un presagio? Serve come richiamo per la nostra tipologia di straniero.
Scottie Posted September 30, 2021 Posted September 30, 2021 Cambiando completamente argomento.... "Da quella sera sono passati 8 anni e continuo a credere che, almeno sotto il profilo emotivo, del cuore, della mentalità, della passione, si sarebbe potuto, e dovuto, fare di più. Invece, basta guardare i filmati, per comprendere che i cosiddetti “indimenticabili” (appellativo che sinceramente ho sempre trovato fuori luogo e ridondante…) la partita l’avevano già persa ancora prima di iniziare il riscaldamento. I loro occhi bianchi, vuoti e senza luce e un linguaggio del corpo di fatto inesistente valevano più di qualsiasi altro commento. Tutto ciò per non tirare in ballo le scelte di quella gara, ma a questo punto, sulla questione è meglio cali un inquietante silenzio" Estratto da intervista a Massimo Turconi (rubrica BSN "stampa fronte retro" che circola da qualche settimana sui social) in riferimento a gara 7 contro Siena.....un nuovo punto di vista su quella sera, che condivido in minima parte, ma interessante da analizzare Personalmente non vedo questa arrendevolezza da parte dei ragazzi ma mancanza dalla panchina, un unico grande rimpianto tecnico (per me).... Frank ma una maledetta 2-3 non potevi proprio provarla !?! Scusate se sono tornato su un argomento che personalmente ancora ferita aperta che ci ha tolto l'undecimo
Giobbo Posted September 30, 2021 Posted September 30, 2021 37 minuti fa, Scottie dice: Cambiando completamente argomento.... "Da quella sera sono passati 8 anni e continuo a credere che, almeno sotto il profilo emotivo, del cuore, della mentalità, della passione, si sarebbe potuto, e dovuto, fare di più. Invece, basta guardare i filmati, per comprendere che i cosiddetti “indimenticabili” (appellativo che sinceramente ho sempre trovato fuori luogo e ridondante…) la partita l’avevano già persa ancora prima di iniziare il riscaldamento. I loro occhi bianchi, vuoti e senza luce e un linguaggio del corpo di fatto inesistente valevano più di qualsiasi altro commento. Tutto ciò per non tirare in ballo le scelte di quella gara, ma a questo punto, sulla questione è meglio cali un inquietante silenzio" Estratto da intervista a Massimo Turconi (rubrica BSN "stampa fronte retro" che circola da qualche settimana sui social) in riferimento a gara 7 contro Siena.....un nuovo punto di vista su quella sera, che condivido in minima parte, ma interessante da analizzare Personalmente non vedo questa arrendevolezza da parte dei ragazzi ma mancanza dalla panchina, un unico grande rimpianto tecnico (per me).... Frank ma una maledetta 2-3 non potevi proprio provarla !?! Scusate se sono tornato su un argomento che personalmente ancora ferita aperta che ci ha tolto l'undecimo L'undicesimo ce l'ha tolto il maledetto infortunio di Dunston (che fino a quel punto aveva saltato 0 partite in stagione). Con lui, Merda Siena o meno, lo scudetto sarebbe stato nostro senza se e senza ma.
Eddy Lee Wilkins Posted September 30, 2021 Posted September 30, 2021 3 hours ago, Ponchiaz said: Si è fermato Kell. Ma era partito?
nic Posted September 30, 2021 Posted September 30, 2021 siamo migliorati di molto, ancora non mi par di aver letto che è colpa del preparatore atletico
Virgus Posted September 30, 2021 Posted September 30, 2021 1 ora fa, Giobbo dice: L'undicesimo ce l'ha tolto il maledetto infortunio di Dunston (che fino a quel punto aveva saltato 0 partite in stagione). Con lui, Merda Siena o meno, lo scudetto sarebbe stato nostro senza se e senza ma. l'undicesimo ce l'ha tolto petrucci ed i suoi imputte
Recommended Posts