UNSELD Posted May 19, 2021 Posted May 19, 2021 (edited) 11 hours ago, venti said: Beh se no di che parla il forum in queste settimane: della nuova divisa/ dell' impresa in semifinale a Madrid negli anni 80? Più che parlare, adesso ci si tocca i coglioni per scaramanzia, diciamocela tutta… Edited May 20, 2021 by UNSELD
Binzaghino Posted May 20, 2021 Posted May 20, 2021 12 hours ago, Bluto said: No, è ora che si sveglino e prendano qualcuno qui dal forum, uno qualunque. Persino Binzaghino. Io non faccio l’allenatore,sono dirigente sportivo. Onestamente la notizia del siluramento del Bullo non me l’aspettavo,è stata davvero una sorpresa anche perché penso che il Toto essendo stato il suo grande “sponsor” lo scorso anno e ora dopo aver portato la squadra alla salvezza mi aspettavo di vedere una continuità in panchina. Ora visto che abbiamo Conti e visto che libero( più o meno visto il contract con la F)c’è il Meo la scelta più ovvia è andare dal nostro ex,che ha preso casa a Gavirate,che ha lavorato più anni col nostro GM,che è ben voluto dall’ambiente varesino e che ha il contratto con la nazionale in scadenza. Se fosse così vorrebbe dire fare un step di crescita,probabilmente con qualche risorsa in più trovata. Se dobbiamo andare da Vertemati o da Carrea,pur giovani ed emergenti,a mio parere abbiamo fatto un errore madornale. Nel frattempo vediamo cosa avrà da dirci Rasizza. N.B. La prossima stagione voglio rivedere Avramovic con la maglia di Varese.
Il Pier Posted May 20, 2021 Posted May 20, 2021 Piero Guerrini tira fuori il nome di Sergio Hernandez tecnico dell' Argentina che ha concluso la sua esperienza al Saragozza.
baloncesto Posted May 20, 2021 Author Posted May 20, 2021 in attesa di questa sera quando forse potremo avere qualche indicazione sul futuro della società ci aspettano giorni di rumors per la panchina dopo Vertemati oggi Tuttosport avanza il nome di Sergio Hernandez - tecnico dell'Argentina che ha concluso il suo rapporto con il Saragozza. Sportando citando La Prealpina ipotizza qualche divergenza sul prossimo roster tra i motivi dei saluti al Bullo
tento Posted May 20, 2021 Posted May 20, 2021 13 hours ago, corny said: Per me Vertemati è il giusto mix tra gioventù e esperienza Essendo di Bergamo...il nostro giudizio non vale. Qua Vertemati è idolatrato. Magari
Giobbo Posted May 20, 2021 Posted May 20, 2021 4 ore fa, Binzaghino dice: Io non faccio l’allenatore,sono dirigente sportivo. Onestamente la notizia del siluramento del Bullo non me l’aspettavo,è stata davvero una sorpresa anche perché penso che il Toto essendo stato il suo grande “sponsor” lo scorso anno e ora dopo aver portato la squadra alla salvezza mi aspettavo di vedere una continuità in panchina. Ora visto che abbiamo Conti e visto che libero( più o meno visto il contract con la F)c’è il Meo la scelta più ovvia è andare dal nostro ex,che ha preso casa a Gavirate,che ha lavorato più anni col nostro GM,che è ben voluto dall’ambiente varesino e che ha il contratto con la nazionale in scadenza. Se fosse così vorrebbe dire fare un step di crescita,probabilmente con qualche risorsa in più trovata. Se dobbiamo andare da Vertemati o da Carrea,pur giovani ed emergenti,a mio parere abbiamo fatto un errore madornale. Nel frattempo vediamo cosa avrà da dirci Rasizza. N.B. La prossima stagione voglio rivedere Avramovic con la maglia di Varese. Vertemati ha fatto anni da primo allenatore a Treviglio, più esperienza di un certo spessore come secondo in una squadra e con un allenatore che sono arrivati a un tiro dalle F4 di Eurolega. Di certo il bagaglio non è neanche paragonabile a quello del Bullo. Su Avramovic ennesima riprova che ogni tanto vivi in un mondo delle favole (che sia chiaro piacerebbe anche a me ma che è lontano dalla realtà). 1
uccellodirovo Posted May 20, 2021 Posted May 20, 2021 Io andrei diritto per Vertemati per rapporto età/esperienza e conoscenza del mestiere. Chiaro che se Scola entra in società, porta capitali magari vorrebbe avere voce in capitolo anche sul coach, da qui i rumors su Hernandez. Attendiamo stasera la diretta di Openjobmetis, magari nescopriremo delle belle.
Ponchiaz Posted May 20, 2021 Posted May 20, 2021 25 minutes ago, baloncesto said: in attesa di questa sera quando forse potremo avere qualche indicazione sul futuro della società ci aspettano giorni di rumors per la panchina dopo Vertemati oggi Tuttosport avanza il nome di Sergio Hernandez - tecnico dell'Argentina che ha concluso il suo rapporto con il Saragozza. Sportando citando La Prealpina ipotizza qualche divergenza sul prossimo roster tra i motivi dei saluti al Bullo Questo confermerebbe il clima di apertura mentale che si respira dalle parti di "Decido tutto io, ma non ho responsabilità" Conti
Maurizio Posted May 20, 2021 Posted May 20, 2021 2 minuti fa, Ponchiaz dice: Questo confermerebbe il clima di apertura mentale che si respira dalle parti di "Decido tutto io, ma non ho responsabilità" Conti Il prossimo passo sarà permettere l'entrata al palazzetto solo a chi parla spagnolo
stevie Posted May 20, 2021 Posted May 20, 2021 6 hours ago, Binzaghino said: Io non faccio l’allenatore,sono dirigente sportivo. Onestamente la notizia del siluramento del Bullo non me l’aspettavo,è stata davvero una sorpresa anche perché penso che il Toto essendo stato il suo grande “sponsor” lo scorso anno e ora dopo aver portato la squadra alla salvezza mi aspettavo di vedere una continuità in panchina. Ora visto che abbiamo Conti e visto che libero( più o meno visto il contract con la F)c’è il Meo la scelta più ovvia è andare dal nostro ex,che ha preso casa a Gavirate,che ha lavorato più anni col nostro GM,che è ben voluto dall’ambiente varesino e che ha il contratto con la nazionale in scadenza. Se fosse così vorrebbe dire fare un step di crescita,probabilmente con qualche risorsa in più trovata. Se dobbiamo andare da Vertemati o da Carrea,pur giovani ed emergenti,a mio parere abbiamo fatto un errore madornale. Nel frattempo vediamo cosa avrà da dirci Rasizza. N.B. La prossima stagione voglio rivedere Avramovic con la maglia di Varese. Quoto. Sarebbe l'occasione giusta per vedere finalmente il Meo sulla panchina di Varese dopo una serie di circostanze sfortunate. Detto ciò, se si sceglie il Meo, serve creargli una squadra che possa allenare, il che non vuol dire per forza spendere una fortuna ma nemmeno chiedergli di allenare una squadra all'arrembaggio fatta di giovani volonterosi Vediamo cosa ci dirà Mr Openjobmetis questa sera. Se davvero vuole vincere qualche derby di sponsor serve alzare l'asticella. Se l'asticella si abbassasse ulteriormente un Vertemati sarebbe comunque un upgrade rispetto al Bullo. Hernandez nome senza senso ma vedremo...
nic Posted May 20, 2021 Posted May 20, 2021 1 ora fa, Ponchiaz dice: Questo confermerebbe il clima di apertura mentale che si respira dalle parti di "Decido tutto io, ma non ho responsabilità" Conti Riesce davvero ad apparire così e dice 4 cose alla stampa…già che siamo conquista argentina (mi auguro fortemente), non c’è un gm, magari donna per essere i prima a considerare le quote rosa?
UNSELD Posted May 20, 2021 Posted May 20, 2021 (edited) 1 hour ago, Maurizio said: Il prossimo passo sarà permettere l'entrata al palazzetto solo a chi parla spagnolo In topless e perizomino. L'importante è fare spettacolo. Edited May 20, 2021 by UNSELD
Maurizio Posted May 20, 2021 Posted May 20, 2021 2 minuti fa, UNSELD dice: In topless e perizomino. L'importante è fare spettacolo. No. L'importante è la salute
UNSELD Posted May 20, 2021 Posted May 20, 2021 Just now, Maurizio said: No. L'importante è la salute I perizomini ti minano la salute?
Maurizio Posted May 20, 2021 Posted May 20, 2021 23 minuti fa, UNSELD dice: I perizomini ti minano la salute? La vista
UNSELD Posted May 20, 2021 Posted May 20, 2021 22 minutes ago, Maurizio said: La vista A me aiutano perchè mi alleviano lo stress esistenziale, lavorativo e da tifoso della Pallacanestro Varese.
Maurizio Posted May 20, 2021 Posted May 20, 2021 5 minuti fa, UNSELD dice: A me aiutano perchè mi alleviano lo stress esistenziale, lavorativo e da tifoso della Pallacanestro Varese. il profilo del tifoso interista
Binzaghino Posted May 20, 2021 Posted May 20, 2021 2 hours ago, Giobbo said: Vertemati ha fatto anni da primo allenatore a Treviglio, più esperienza di un certo spessore come secondo in una squadra e con un allenatore che sono arrivati a un tiro dalle F4 di Eurolega. Di certo il bagaglio non è neanche paragonabile a quello del Bullo. Su Avramovic ennesima riprova che ogni tanto vivi in un mondo delle favole (che sia chiaro piacerebbe anche a me ma che è lontano dalla realtà). Che Vertemati,Zero campionati in serie A,abbia un bagaglio neanche paragonabile al Bullo questo penso sia una tua opinione ma non un dato di fatto,Bullo oltre alla carriera di allenatore( iniziata da poco ma che quest’anno ha compiuto un’impresa salvando una squadra non costruita da lui,non costruita bene e che ad un certo punto era spacciata) ha avuto una carriera come giocatore con pochi eguali negli ultimi 20 anni in Italia,ha fatto la storia della nazionale ed è storto il playmaker di grandissimi allenatori( vedi Obradovic,Messina,Repesa,Recalcati etc etc). Discorso Avramovic: io non vivo in un mondo delle favole,sa Varese è andato via per fare il salto di categoria( Malaga),negli ultimi 2 anni è stato all’Estudiantes(quest’anno penultima in Acb),se ha piacere di tornare in Italia e si è trovato bene a Varese potrebbe essere una occasione,di certo se non ci provi nemmeno non farai mai lo step in più. Quest’anno Brindisi ha provato a prendere D’Angelo Harrison,giocatore con un certo pedigree alle spalle,ci ha provato pur non offrendogli dobloni d’oro. Brindisi giocherà le semifinali con un budget poco più consistente del nostro. 1
Giobbo Posted May 20, 2021 Posted May 20, 2021 21 minuti fa, Binzaghino dice: Che Vertemati,Zero campionati in serie A,abbia un bagaglio neanche paragonabile al Bullo questo penso sia una tua opinione ma non un dato di fatto,Bullo oltre alla carriera di allenatore( iniziata da poco ma che quest’anno ha compiuto un’impresa salvando una squadra non costruita da lui,non costruita bene e che ad un certo punto era spacciata) ha avuto una carriera come giocatore con pochi eguali negli ultimi 20 anni in Italia,ha fatto la storia della nazionale ed è storto il playmaker di grandissimi allenatori( vedi Obradovic,Messina,Repesa,Recalcati etc etc). Discorso Avramovic: io non vivo in un mondo delle favole,sa Varese è andato via per fare il salto di categoria( Malaga),negli ultimi 2 anni è stato all’Estudiantes(quest’anno penultima in Acb),se ha piacere di tornare in Italia e si è trovato bene a Varese potrebbe essere una occasione,di certo se non ci provi nemmeno non farai mai lo step in più. Quest’anno Brindisi ha provato a prendere D’Angelo Harrison,giocatore con un certo pedigree alle spalle,ci ha provato pur non offrendogli dobloni d’oro. Brindisi giocherà le semifinali con un budget poco più consistente del nostro. Sul budget di Brindisi sarei curioso di sentire Giesse. Sul confronto dell'esperienza da allenatore tra Vertemati e Bulleri direi che non si tratta di opinione, ma di storico. Stagioni da capo allenatore di Vertemati: 9. Stagioni da capo allenatore di Bulleri: 1, questa. Bulleri è stato un grande giocatore e un grande playmaker, ma non è che l'esperienza che hai in campo si tramuta automaticamente in esperienza da allenatore. Sicuramente aiuta, ma non è propriamente la stessa cosa (altrimenti tutti gli ex giocatori sarebbero buoni allenatori, ma così non è). Che non vuol dire neanche che Vertemati sia sicuramente meglio. Il confronto era esclusivamente sugli anni (e tipo) di esperienza. Su Avramovic ribadisco il mondo delle favole, perchè comunque all'Estudiantes e in generale in Spagna i contratti son più alti. E noi siamo (salvo soprese in serata), come si suol dire, con le pezze al culo.
Binzaghino Posted May 20, 2021 Posted May 20, 2021 15 minutes ago, Giobbo said: Sul budget di Brindisi sarei curioso di sentire Giesse. Sul confronto dell'esperienza da allenatore tra Vertemati e Bulleri direi che non si tratta di opinione, ma di storico. Stagioni da capo allenatore di Vertemati: 9. Stagioni da capo allenatore di Bulleri: 1, questa. Bulleri è stato un grande giocatore e un grande playmaker, ma non è che l'esperienza che hai in campo si tramuta automaticamente in esperienza da allenatore. Sicuramente aiuta, ma non è propriamente la stessa cosa (altrimenti tutti gli ex giocatori sarebbero buoni allenatori, ma così non è). Che non vuol dire neanche che Vertemati sia sicuramente meglio. Il confronto era esclusivamente sugli anni (e tipo) di esperienza. Su Avramovic ribadisco il mondo delle favole, perchè comunque all'Estudiantes e in generale in Spagna i contratti son più alti. E noi siamo (salvo soprese in serata), come si suol dire, con le pezze al culo. Stasera forse cambierai opinione.
MarkBuford Posted May 20, 2021 Posted May 20, 2021 9 minutes ago, Giobbo said: Sul budget di Brindisi sarei curioso di sentire Giesse. Sul confronto dell'esperienza da allenatore tra Vertemati e Bulleri direi che non si tratta di opinione, ma di storico. Stagioni da capo allenatore di Vertemati: 9. Stagioni da capo allenatore di Bulleri: 1, questa. Bulleri è stato un grande giocatore e un grande playmaker, ma non è che l'esperienza che hai in campo si tramuta automaticamente in esperienza da allenatore. Sicuramente aiuta, ma non è propriamente la stessa cosa (altrimenti tutti gli ex giocatori sarebbero buoni allenatori, ma così non è). Che non vuol dire neanche che Vertemati sia sicuramente meglio. Il confronto era esclusivamente sugli anni (e tipo) di esperienza. Su Avramovic ribadisco il mondo delle favole, perchè comunque all'Estudiantes e in generale in Spagna i contratti son più alti. E noi siamo (salvo soprese in serata), come si suol dire, con le pezze al culo. Si ma in lega2! (detto da chi "dovrebbe prima fare esperienza in lega2" lo ha elevato a mantra esitenziale ). Se Vertemati vale un'etto del trink l'idea mi intriga. Ma vado controcorrente e dico che mi vanno bene tutti tranne il Meo. E lo dico col massimo rispetto per il Meo come persona, giocatore ed allenatore. Ho una serie di motivi tra il cinico e il sentimentale. - cinicamente, visto che ha ancora un anno di contratto con la Fortitudo, ingaggiandolo regaliamo risorse a una diretta contendente per la salvezza che a fine campionato ha faticato a tesserare un nuovo giocatore per rate non pagate e magari ha altre situazioni (Banks?) che possono levare risorse per il prossimo anno. - la coppa Italia è stato sicuramente un acuto importante, ma anche quella cremona è stata un po' ondivaga e non si è mai ripetuto sui livelli visti a Sassari (da quando la rilevó in lega2). Mi sembra un po' in fase calante. - quando a Cremona sono finiti i danè si è liberato alla velocità della luce. Legittimo a livello professionale, meno se tu sei una squadra che lo va a ingaggiare con chiari di luna non lontani da quelli di Cremona (visti i tweet dello sponsor). - costa e probabilmente chiede un contratto piú lungo di quello richiesto da uno a cui dai la prima chance da capo allenatore in serie A. - ha lasciato un ottimo ricordo da giocatore, perchè rovinarlo con una stagione anonima da allenatore? Mi sembra che i revival non siano finiti troppo bene, da Mrsic a Recalcati. - L'unica stagione esaltante degli anni duemila è arrivata pescando un allenatore outsider, senza passato a Varese e ripartendo da zero con scelte che avevano fatto storcere parecchi nasi. Le altre volte che si doveva ripartire da zero c'era un Poz, un Diawara, un Kangur, un Maynor o l'artiglione a conservare il legame col passato piú o meno recente. Ovvio che si rischia, ma chi non risica non rosica. Visto che si è giubilato l'allenatore, i giocatori piú forti non sembrano destinati a rinnovare, si riparta da zero, tenendo Ferrero giusto per non andarsi a cambiare nello spogliatoio sbagliato alla prima di campionato. Anzi...a pensarci bene valuterei se tenere il GM. No avramovic, no banks, no nessuno già visto, anche se si offrisse di pagare lui per giocare.
nic Posted May 20, 2021 Posted May 20, 2021 9 minuti fa, MarkBuford dice: Anzi...a pensarci bene valuterei se tenere il GM. Ecco
Binzaghino Posted May 20, 2021 Posted May 20, 2021 43 minutes ago, Giobbo said: Sul budget di Brindisi sarei curioso di sentire Giesse. Sul confronto dell'esperienza da allenatore tra Vertemati e Bulleri direi che non si tratta di opinione, ma di storico. Stagioni da capo allenatore di Vertemati: 9. Stagioni da capo allenatore di Bulleri: 1, questa. Bulleri è stato un grande giocatore e un grande playmaker, ma non è che l'esperienza che hai in campo si tramuta automaticamente in esperienza da allenatore. Sicuramente aiuta, ma non è propriamente la stessa cosa (altrimenti tutti gli ex giocatori sarebbero buoni allenatori, ma così non è). Che non vuol dire neanche che Vertemati sia sicuramente meglio. Il confronto era esclusivamente sugli anni (e tipo) di esperienza. Su Avramovic ribadisco il mondo delle favole, perchè comunque all'Estudiantes e in generale in Spagna i contratti son più alti. E noi siamo (salvo soprese in serata), come si suol dire, con le pezze al culo. Altra cosina: io Carrea lo conosco personalmente perché sono amico del fratello( abbiamo giocato insieme) e Vertemati invece non lo conosco benissimo ma ho avuto modo di parlagli personalmente più volte,scambiando opinioni cestistiche a 360 gradi. La scelta per me dovrebbe ricadere su Meo o al massimo Antimo Martino( su di lui ho avuto parecchie opinioni discordanti),la scelta di un coach esordiente in serie A o quasi,potrebbe essere un’arma a doppio taglio soprattutto se le cose non dovessero andar bene da subito. La scelta del coach argentino potrebbe essere intrigante per diversi motivi.
Recommended Posts