Jump to content

Pallacanestro Varese 2021/2022


Recommended Posts

  • Replies 7.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io posso dire solo una cosa, non guardo il forum per 2 gg e poi quando riapro leggo della non conferma di Bulleri....via a stappare una magnum di Krug ?. Grande Andrea Conti, bella scelta!

Niente di personale verso il Bullo, ma questo è il primo passo per fare una squadra decente, se poi qualcuno mette un po' di soldi allora forse ci riusciamo davvero.

Link to comment
Share on other sites

ecco chi meglio di me è riuscito a riportare la diretta integralmente su carta:

https://www.varesenoi.it/2021/05/20/leggi-notizia/argomenti/basket-7/articolo/andiamo-avanti-ma-solo-con-un-piano-triennale-non-saro-solo-ma-varese-deve-essere-gestita-megli.html

PS le parole... ogni parola ha un peso ed un significato

Edited by marisa
Link to comment
Share on other sites

44 minuti fa, marisa dice:

la possibilità del finanziamento è previsto come sostegno alle società sportive nel Decreto presentato oggi da Draghi
in aggiunta Rasizza parla di imprenditori nuovi disposti a investire in PallVarese, non penso siano parole solo per fare lo splendido

Ok i finanziamenti, ma già nell'ultimo bilancio alla voce debiti 4 milioni e si va a chiedere soldi a prestito?

Speriamo piuttosto in qualche ingresso pesante in società, magari un socio forte.

Link to comment
Share on other sites

Sono del tutto favorevole a programmazione, piani triennali e continuita'.

Sono pero' anche un po' preoccupato del fatto che questa programmazione sia delegata a chi ha portato Denzel Andersson in Italia.

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Quindi forse ci mette gli stessi soldi, ma ora decide tutto lui, dal palazzetto a chi si deve confermare...

Vedremo i risultati. Per ora mi sembra il classico "appello al territorio". 

Edited by MarkBuford
Link to comment
Share on other sites

La cosa importante è che ci si prova a migliorare l'aspetto economico. 

A me quelli che vogliono portare una mentalità da azienda nello sport già stanno sui ......., o meglio, è gente che di sport non capisce niente.

Secondo lui manca una programmazione perché non ci sono persone competenti in società? Vorrei vedere lui a fare la squadra con questi soldi! Non dal punto di vista tecnico naturalmente visto che non è il suo mestiere ma dal punto di vista dei contratti. Non riuscirebbe a prendere un giocatore!

Che programmazione vuoi fare quando prendi Egbunu e dopo le prime partite ti sfottono per averlo preso mentre poi, dopo qualche buona partita non sei più in grado di tenerlo? Che programmazione fa brindisi? Che cambia quasi tutti ogni anno 

Solo Milano Virtus e Venezia possono tenere i giocatori dopo una buona stagione,tutte le altre no 

Se entrano davvero Scola e Zanetti di certo non lo fanno per metterci soldi in prima persona,anzi... però credo che potrebbero facilmente portare sponsor che oltre a pagare il loro impegno aumenterebbero le entrate. Per me il ragionamento da fare con li sponsor è che stando così le cose i soldi che si mettono magari non sono tanti però non danno praticamente niente in cambio in termini di risultati (e conseguenza visibilità,orgoglio personale). Cioè tra mettere 30 per sperare di salvarsi e 50 per sperare di fare molto bene bisogna spingere per la seconda. 

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Giobbo said:

Vertemati ha fatto anni da primo allenatore a Treviglio, più esperienza di un certo spessore come secondo in una squadra e con un allenatore che sono arrivati a un tiro dalle F4 di Eurolega.

Di certo il bagaglio non è neanche paragonabile a quello del Bullo.

Su Avramovic ennesima riprova che ogni tanto vivi in un mondo delle favole (che sia chiaro piacerebbe anche a me ma che è lontano dalla realtà).

Dopo le parole di ieri sera,oltre Avramovic comincio a vedere in maglia biancorossa anche Ale Gentile.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, MarkBuford dice:

Quindi forse ci mette gli stessi soldi, ma ora decide tutto lui, dal palazzetto a chi si deve confermare...

Io guardando la diretta non ho colto questo messaggio, ma magari son poco cinico io su questioni di business.

Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, Binzaghino dice:

Dopo le parole di ieri sera,oltre Avramovic comincio a vedere in maglia biancorossa anche Ale Gentile.

Finché le parole e le intenzioni rimangono tali io il massimo che vedo è il ritorno di Garfunkel.

Link to comment
Share on other sites

Vertemati sempre più vicino. Mi pare chiaro che le nostre ambizioni rimangono limitate: potremo puntare al terzultimo posto. In compenso forse il povero Andrea Conti potrà dormire.

Edited by stevie
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, stevie said:

Vertemati sempre più vicino. Mi pare chiaro che le nostre ambizioni rimangono limitate: potremo puntare al terzultimo posto. In compenso forse il povero Andrea Conti potrà dormire.

Se l'ennesimo appello al territorio rimane inascoltato allora si, questo è un fatto.

Ma se per una serie di combinazioni astrali riuscissimo ad attrarre nuove risorse, nuove energie, potremmo puntare un pò piu in alto, why not?

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, stevie dice:

Vertemati sempre più vicino. Mi pare chiaro che le nostre ambizioni rimangono limitate: potremo puntare al terzultimo posto. In compenso forse il povero Andrea Conti potrà dormire.

Mah. E questo lo si evince dal fatto che si prende Vertemati come allenatore?

La sfera di Tatanka evide non è in singola copia.

Link to comment
Share on other sites

26 minuti fa, stevie dice:

Prealpina di oggi.

La mia risposta faceva riferimento anche all’intervento di ieri di Rasizza. 
Per carità, può benissimo rimanere un urlo nel vuoto, ma le intenzioni (e a quanto pare le risposte, tante o poche che siano) mi paiono assolutamente ottime.

Chiaro che progettare un percorso triennale o quinquennale di un certo tipo non vuol dire poi effettivamente farlo, perché nello sport ci sono variabili non del tutto sotto il proprio controllo (vedi risultati sportivi, giocatori sbagliati, infortuni, ecc...). 
Ma voler andare a prendere Vertemati è indice per forza di nuova sofferenza? Ieri han giustamente detto che non è che si punterebbe pronti via al quarto posso fisso, ma sarebbe un percorso graduale.

Se tale percorso volessero provare a farlo con un allenatore giovane che ha fatto gavetta anche in Eurolega e che è stato per 9 anni su una stessa panchina? A livello puramente logico (quindi che vale il giusto) non lo vedo come un errore.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, Ponchiaz dice:

Sinceramente così de botto e senza senso dico che tra Vertemati e Meo mi prendo Vertemati.

Meo oramai a Varese può allenare solo i tifosi.

Quoto in pieno

Link to comment
Share on other sites

31 minuti fa, Giobbo dice:

La mia risposta faceva riferimento anche all’intervento di ieri di Rasizza. 
Per carità, può benissimo rimanere un urlo nel vuoto, ma le intenzioni (e a quanto pare le risposte, tante o poche che siano) mi paiono assolutamente ottime.

Chiaro che progettare un percorso triennale o quinquennale di un certo tipo non vuol dire poi effettivamente farlo, perché nello sport ci sono variabili non del tutto sotto il proprio controllo (vedi risultati sportivi, giocatori sbagliati, infortuni, ecc...). 
Ma voler andare a prendere Vertemati è indice per forza di nuova sofferenza? Ieri han giustamente detto che non è che si punterebbe pronti via al quarto posso fisso, ma sarebbe un percorso graduale.

Se tale percorso volessero provare a farlo con un allenatore giovane che ha fatto gavetta anche in Eurolega e che è stato per 9 anni su una stessa panchina? A livello puramente logico (quindi che vale il giusto) non lo vedo come un errore.

d'accordo. Quello che non deve scatenarsi adesso sono le infinite interpretazioni delle parole di Rasizza che mi sembrano chiare costruttive e propositive. Se poi si vuole sezionare il capello in 1000 parti,  significa non avere una visione più ampia e meritarsi la difficile sopravvivenza. Chiaro che un progetto che deve ancora partire potrebbe non raggiungere i risultati ma facciamolo almeno partire senza vederci sempre ostacoli

Link to comment
Share on other sites

Appello al territorio: d'accordo su strutturare un piano duraturo.

Dice vagamente che qualcuno si è sensibilizzato senza dare indicazioni (non mi interessa chi, ma interesserebbe QUANTE risorse sono state trovate)

Si lamenta pubblicamente del fatto di essere stato un BANCOMAT e spara frecciate alla società (Scusate ma i panni sporchi te li lavi in casa non con una diretta Instagram)

Una diretta che si preannunciava esplosiva ma della quale è rimasto tanto FUMO.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...