Jump to content

Recommended Posts

• Replies 7.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
14 minuti fa, Seals Bruce dice:

Beh, al di là della forma in cui si è espresso, anche il contenuto di quello che ha scritto è molto poco condivisibile in diversi passaggi. Non si tratta solo del rendimento del giocatore di basket. Il modo in cui tenta di giustificare il proprio comportamento a mente fredda è peggiore del suo rendimento in campo.

Questo sul presupposto che esista un'altra verità che lui sottace ma che è nota a tutti noi, ed è diversa da quella che ci racconta, giusto?

Io non amo le statistiche, non dicono sempre tutto, ma quanta gente non si è lasciata proprio benissimo con Pallacanestro Varese negli ultimi n anni?

Quante squadre sono state cambiate in corsa tra dicembre e febbraio per evitare la retrocessione?

Quanti allenatori esonerati/bruciati?

Quante final height di Coppa Italia abbiamo giocato negli ultimi 9 anni? E quanti playoff?

Poi, non lamentiamoci se nemmeno un Visconti qualsiasi voglia venire a vedere se davvero il Circo sia finito.

Detto questo, speriamo che la fiducia del Plenipotenziario, in se stesso oltre che nell'Impronunciabile, sia ben riposta.

Edited by Dragonheart
Posted
9 minutes ago, Dragonheart said:

Questo sul presupposto che esista un'altra verità che lui sottace ma che è nota a tutti noi, ed è diversa da quella che ci racconta, giusto?

Io non amo le statistiche, non dicono sempre tutto, ma quanta gente non si è lasciata proprio benissimo con Pallacanestro Varese negli ultimi n anni?

Quante squadre sono state cambiate in corsa tra dicembre e febbraio per evitare la retrocessione?

Quante final height di Coppa Italia abbiamo giocato negli ultimi 9 anni? E quanti playoff?

Poi, non lamentiamoci se nemmeno un Visconti qualsiasi voglia venire a vedere se davvero il Circo sia finito.

Detto questo, speriamo che la fiducia del Plenipotenziario, in se stesso oltre che nell'Impronunciabile, sia ben riposta.

Ma #noisiamovarese

Per l'eternità e per meriti risalenti ad oltre 20 anni fa tutti dovrebbero cagarci!! 

Posted
5 minuti fa, Dragonheart dice:

Questo sul presupposto che esista un'altra verità che lui sottace ma che è nota a tutti noi, ed è diversa da quello che ci racconta, giusto?

Poi, non lamentiamoci se nemmeno un Visconti qualsiasi vuole venire a vedere se davvero il Circo è finito.

Detto questo, speriamo che la fiducia del Plenipotenziario nell'Impronunciabile sia ben riposta.

La società ha sicuramente le sue colpe e qui tutti le hanno evidenziate più di una volta. E come dici giustamente tu sono anni che ripete gli stessi errori. Però non credo sia questione di verità su cosa sia successo veramente o no, credo sia questione, almeno per me, di signorilità nel chiudere un rapporto di lavoro che non è andato come tutti ci si augurava. Avrebbe fatto la figura del signore ringraziando Varese per l'opportunità che gli ha dato e tenendo un profilo un po' più basso che non fa mai male. ( ricordiamoci che senza il pellegrinaggio in treno probabilmente il buon Gentile sarebbe stato a spasso)

In merito alla società io credo che il consorzio ci ha salvato dallo sparire ma che x come è organizzato adesso è un grosso limite. Troppe teste vogliono decidere e il sistema di una volta accontento te e una volta me ha prodotto i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

Speriamo che Scola, Arcieri e l'olandese volante impostino qualcosa di più snello e funzionale alla nostra realtà. Anche perchè è l'unica cosa che ci resta da sperare visto come siamo messi.

• Like 1
Posted (edited)

Dragone hai ragione, la PallVa degli ultimi  spesso un disastro, ma nel merito specifico di Alegent sono perplesso : è vero che si conoscevano i trascorsi ma il suo atteggiamento oggettivamente era sempre più insostenibile. Mi sono rivisto dei pezzi di partita e praticamente su ogni errore in attacco è una protesta contro arbitri con puntuale perdita di un giro in difesa. Fino ad arrivare a  farsi espellere. Mi immagino il suo approccio in allenamento.

Le statistiche non dicono tutto e un altro ita con quei numeri non lo trovi ma l'atteggiamento però dice molto. Siamo in ballo e Alegent ha deciso scientemente secondo me anche x i buuu al palazzo di non ballare. Mi auguro che l'accordo che hanno trovato ci lasci risorse x provare a raddrizzare la situazione. È dura ma tocca provarci. 

Grazie a in bocca al lupo ad Alegent. 

Edited by peter pan
Posted
3 minuti fa, Dragonheart dice:

Questo sul presupposto che esista un'altra verità che lui sottace ma che è nota a tutti noi, ed è diversa da quello che ci racconta, giusto?

Lui parla di un progetto mai iniziato (col suo amicone Vertemati, con ogni probabilità) e poi parla di un nuovo progetto diverso. Si dimentica che in mezzo (tra i 2 progetti) ci sono stati 5 mesi in cui un progetto (che sia il primo che lui cita o un terzo fantomatico progetto non meglio identificato e portato avanti in barba al primo) è clamorosamente naufragato anche per colpa sua e del suo pigmalione. Tralascio le considerazioni sui suoi sfoghi puerili one to many in stile "voi dei socials e dei forums non sapete quello che so io, siete solo chiacchiere e distintivo". Il professionismo è davvero tutt'altra cosa. La sua carriera itinerante è lo specchio del bimbo viziato e immaturo che è. I suoi problemi sono iniziati diversi anni fa, non a Varese. Certi discorsi su Varese magari possono essere fatti con qualcuno degli altri che se ne sono andati, con lui un po' meno. 

• Like 2
Posted

Probabilmente era più semplice se la società diceva chiaramente che voleva disfarsi di Gentile invece di cercare un pretesto per farlo sbottare e dar la colpa a lui.

Che poi Gentile era arrivato al capolinea a Varese penso che il Caja Olandese e L’Arciere lo hanno capito nella partita con Venezia quando oramai Gentileera preso di mira da parecchi tifosi di diverse età.

La cosa che lascia sempre molto perplessi sono i tempi per trovare i sostituti,da 1 mese e mezzo giochiamo senza centro e adesso ci apprestiamo ad affrontare 2 partite in 48h contro un avversario in difficoltà fisiche e noi regaliamo 2 giocatori.

Massima fiducia in Arcieri e Scola,fiducia in Reyes che sia un crack,però si potevano e dovevano gestire le cose molto meglio.

• Like 1
Posted
24 minuti fa, Dragonheart dice:

In parte vero ma a parte Caja Conti quali sono i giocatori che hanno lasciato Varese lamentandosi? Se mi si dice già 5 quest' anno,beh 4 se ne sono andati per guadagnare di più  ( Egbunu mica se ne andava senza il contratto con Gerusalemme). Negli anni passati non ricordo ma sarò io smemorato. Se qualcuno dicesse Cain Avramovic Vene Simmons ....tutta gente che ha fatto scelte di carriera. Va bene criticare ma calma...

Posted
23 minutes ago, Dragonheart said:

Parole sante.

Ragazzi, mi sa che immersi negli alberi vi sta sfuggendo di vista la foresta.

Intanto non sappiamo quale fosse il progetto per cui aveva firmato Gentile. Lo possiamo solo dedurre, lui lo conosce per certo.

Poi, sono anni ed anni che la PallVa è un caravanserraglio che si arrabbatta per spendere i pochi spicci, sbagliando quasi sempre tutto lo sbagliabile ad inizio anno e correggendo in corso d'opera. Lo scorso anno non siamo retrocessi per miracolo, dai. Non a caso, c'è del pudore a perculare i canturini.

Spero che quando vi stupite per il rifiuto di Visconti siate ironici, ma chiedetevi come mai un giovane dovrebbe voler piantare la sua piantina a Pripjat cazzo! 

É più semplice dire "Gentile merda, bambino viziato", perché intanto lui se ne va e se ne può sparlare, un po' più complesso portare una critica a quelli con i quali, bene o male, siamo ammanettati alla balaustra del Titanic. 

Eppure...

Posted

io però avrei messo una foto diversa nel comunicato ufficiale.....

una che rendesse meglio la situazione che si era generata.....

alegent.jpg

Posted
11 minuti fa, Binzaghino dice:

Probabilmente era più semplice se la società diceva chiaramente che voleva disfarsi di Gentile invece di cercare un pretesto per farlo sbottare e dar la colpa a lui.

Che poi Gentile era arrivato al capolinea a Varese penso che il Caja Olandese e L’Arciere lo hanno capito nella partita con Venezia quando oramai Gentileera preso di mira da parecchi tifosi di diverse età.

La cosa che lascia sempre molto perplessi sono i tempi per trovare i sostituti,da 1 mese e mezzo giochiamo senza centro e adesso ci apprestiamo ad affrontare 2 partite in 48h contro un avversario in difficoltà fisiche e noi regaliamo 2 giocatori.

Massima fiducia in Arcieri e Scola,fiducia in Reyes che sia un crack,però si potevano e dovevano gestire le cose molto meglio.

Più che la società mi sa che il pubblico ha determinato la scelta di Alegent. Il battibecco e i fischi di una parte del pubblico al momento del cambio con Sorokas hanno influito. Che poi la nuova dirigenza non lo volesse non so ma siamo seri: mica è la fine di agosto dove puoi ancora cambiare come vuoi; allora sono così ottusi da privarsi di Gentile e poi si vedrà? Per me un giocatore deve saper accettare critiche del pubblico ( Morse dico il vecchio Bob) avrebbe dovuto svuotare il cassetto dopo le prime uscite...) e anche qualche urlata del coach. Io non fischierei mai un nostro atleta e sono convinto che Ale si sia impegnato però non ha ragione nel dire che è il capro espiatorio. De che?

Posted
18 minuti fa, Ponchiaz dice:

Parole sante.

Ragazzi, mi sa che immersi negli alberi vi sta sfuggendo di vista la foresta.

Intanto non sappiamo quale fosse il progetto per cui aveva firmato Gentile. Lo possiamo solo dedurre, lui lo conosce per certo.

Poi, sono anni ed anni che la PallVa è un caravanserraglio che si arrabbatta per spendere i pochi spicci, sbagliando quasi sempre tutto lo sbagliabile ad inizio anno e correggendo in corso d'opera. Lo scorso anno non siamo retrocessi per miracolo, dai. Non a caso, c'è del pudore a perculare i canturini.

Spero che quando vi stupite per il rifiuto di Visconti siate ironici, ma chiedetevi come mai un giovane dovrebbe voler piantare la sua piantina a Pripjat cazzo! 

É più semplice dire "Gentile merda, bambino viziato", perché intanto lui se ne va e se ne può sparlare, un po' più complesso portare una critica a quelli con i quali, bene o male, siamo ammanettati alla balaustra del Titanic. 

Eppure...

Che sono? Cioè i nomi : giusto per evitare di parlare a vuoto

Posted
16 minuti fa, venti dice:

Più che la società mi sa che il pubblico ha determinato la scelta di Alegent. Il battibecco e i fischi di una parte del pubblico al momento del cambio con Sorokas hanno influito. Che poi la nuova dirigenza non lo volesse non so ma siamo seri: mica è la fine di agosto dove puoi ancora cambiare come vuoi; allora sono così ottusi da privarsi di Gentile e poi si vedrà? Per me un giocatore deve saper accettare critiche del pubblico ( Morse dico il vecchio Bob) avrebbe dovuto svuotare il cassetto dopo le prime uscite...) e anche qualche urlata del coach. Io non fischierei mai un nostro atleta e sono convinto che Ale si sia impegnato però non ha ragione nel dire che è il capro espiatorio. De che?

Bob Morse aveva ciccato solo il primo tempo della partita di presentazione. Alla fine della partita già nessuno si ricordava più di Raga.

Posted (edited)
34 minutes ago, Dragonheart said:

Insomma, 8 allenatori in 8 stagioni e mezza e la colpa é di Alegent e Vertemati.

La società è sicuramente e totalmente da rifondare,infatti avanti con Scola e Arcieri.

Ale Gentile è stato una delusione come uomo e come giocatore,e lo dice uno che ha sempre creduto nel progetto Ale Gentile; ma quando lo vedi discutere con 2 del pubblico e prenderli a parole capisci che quello non è un uomo è un bimbominchia.

Edited by Binzaghino
Posted
42 minuti fa, Sir Joe dice:

Bob Morse aveva ciccato solo il primo tempo della partita di presentazione. Alla fine della partita già nessuno si ricordava più di Raga.

Quanto ci farebbe comodo un nuovo Bob....

Posted
1 ora fa, Dragonheart dice:

Tutto vero, però fino a qualche mese fa nell'area tecnica c'era una dirigenza adesso c'è nè è un'altra. E forse a breve cambierà qualcosa pure a livello di quote societarie...

• Like 1
Posted
2 hours ago, Dragonheart said:

Insomma, 8 allenatori in 8 stagioni e mezza e la colpa é di Alegent e Vertemati.

Però siamo gli unici che siamo riusciti a tenere il sig. Caja x 4 anni e il morettone per più di uno. Un record?

• Like 1
Posted (edited)
3 ore fa, Dragonheart dice:

Ma nessuno gli ha dato le colpe per le stagioni precedenti (in cui comunque ci siamo salvati quasi sempre bene, quasi sempre dico...), a meno di non essermi perso qualcosa ?. Il problema è che la stagione in cui sembriamo davvero spacciati è proprio questa, lui e Vertemati sono parte integrante del disastro. Fare schifo e salvarsi è una cosa, fare schifo e retrocedere è un'altra. E nessuno qui mi pare che abbia detto che sono l'unico problema, mi pare che sia chiaro a tutti qual è la situazione della società. Quindi è inutile ricordare che i problemi sono altri, stiamo solo discutendo sul fatto che nessuno e niente autorizzano Gentile a comportarsi come un cafonazzo. Lui afferma che si impegna e che ci mette sempre la faccia, ma poi se ne va sbattendo la porta. Ma che bel vigliacco. Quelli che "ci mettono sempre la faccia e si impegnano" rimangono e cercano di dimostrare quello che valgono sul campo, senza queste sceneggiate alla Mario Merola.

Edited by Seals Bruce
  • Like 4