Jump to content

Recommended Posts

Posted

Eh... ci saranno due scuole di pensiero: via tutti vs confermiamo il più possibile.

L'unica cosa che non farei sarebbe mischiare le due cose: se rimane Bulleri, confermerei in blocco, se nuovo allenatore farei nuovo roster.

• Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Cambiare o confermare dipende da quanto ci sentiamo ottimisti sul fatto di trovare di meglio.

Se Conti, libero dalle costrizioni dovute all'orco di Pavia, sente di poter portar qui delle cose buone (come Beane o Egbunu o Jones) lo lascerei certo provare.

Al massimo ci spiegherà che è colpa di qualcun altro e che non capiamo un cazzo noi, as usual

• Like 2
Posted
1 ora fa, Maurizio dice:

Stagione non certo brillante, con l'unica perla della partita contro MMilano, dove, anche avessimo perso, si è vista una bella partita.

A mio parere, Bulleri è l'ultimo responsabile

Avessimo perso saremmo retrocessi. 

Posted

Dico la mia: nessuno mi ha completamente deluso, quindi capirei la conferma di ogni singolo giocatore.

Allo stesso tempo, nessuno mi pare indispensabile, nemmeno Scola o Douglas.

Ma, ripeto, secondo me se resta Bulleri la conferma in blocco o quasi della squadra è importante (sempre che Bulleri sia contento, ovvio).

Posted
Adesso, Ponchiaz dice:

Cioè, così de botto senza senso conferma per Ferrero.

Maheggio

Eh certo, sarebbe solo un discorso di numero di italiani, forza del gruppo, ingaggio contenuto, ecc.

Posted

Comunque leggevo una frase interessante oggi "la squadra è migliorata con centro Egbunu (oppure con un centro come Egbunu?)". Nel senso che valutiamo quanto chiederà e non impazziamo per tenerlo se dovesse giocare al rialzo, ma ragioniamo su un giocatore similare come caratteristiche. Perché ha fatto sicuramente svoltare con le sue caratteristiche, ma preso per quello che è non è che sia un fenomeno. L'importante nel caso è trovarne uno simile.

• Like 2
Posted
4 ore fa, zucca dice:

Avessimo perso saremmo retrocessi. 

Si va beh...ipotesi pura...altrimenti potrei dirti che se avessimo perso a Milano avremmo vinto in casa con Trieste...

Posted
Il 10/5/2021 at 21:30, Fran dice:

Partita improponibile da parte nostra, come ampiamente prevedibile.

Diranno che Brindisi ha tirato mirabilmente da 3, certo con noi che difendiamo così, è meno difficile.

La cosa buffa è che Bullo solitamente tranquillo, stasera è nervoso, la cosa che fa incazzare è che Beane potrebbe essersi fatto male all'interno di questa tristezza.

inorridisco al solo pensare che avremmo potuto giocare così anche se avesse contato davvero....

probabilmente no, soprattutto se fosse contata per salvarci, però veramente impresentabili nella metà campo difensiva...

Posted
Il 10/5/2021 at 21:31, UNSELD dice:

No, ma è tutto l’insieme di questa partita che non ha senso. Ma proprio 0.

Poi con le tweeterate volanti, ancor meno. Abbiamo giocato perché si facesse male Beane. Fantastico. 

vero che la partita per noi non aveva senso, però bisogna essere bravi a trovarcelo , un senso

se no si va incontro a delle magre colossali

ti faccio un esempio

chi di dovere avrebbe potuto motivare i ragazzi così: "Ragazzi la partita per la classifica conta poco, però possiamo aiutare Scola a vincere la classifica marcatori (che comunque è un risultato prestigioso, e alla portata): quindi in attacco cerchiamo di coinvolgere sempre Luis ma soprattutto in difesa stiamo incollati ad Harrison e non facciamogli vedere palla!"

ah si si, appena entrato DAH ha fatto 10 punti in un amen...

• Like 1
Posted

Senza ironia, il romanticismo con il quale noi tifosi pensiamo alle cose della Pallacanestro Varese è emozionante.

Nonostante le innumerevoli dimostrazioni contrarie, continuiamo a pensare che ci sia un che di patriottico e di nobile negli sforzi che i giocatori mettono in campo con la nostra maglia.

E' un rimanere bambini che fa bene.

Bravi

• Like 1
Posted

Giusto e vero.
Peró io mi ricordo un Europeo giocato da McCalebb con la maglia della macedonia (che prima di quello per lui e per molti era probabilmente un'insalata di frutta). E ai tempi manco si chiamava macedonia, ma FYROM, per motivi di copyright con la Grecia.
McCalebb giocava a Siena, quindi è stronzo a prescindere.
Era lí per il passaporto. In Macedonia non credo ci fosse mai stato prima. 
Poteva perdere le partite del girone e tornare a casa col passaporto che gli serviva e senza nessuno a fargliene una colpa, visto che la Macedonia già doveva festeggiare per essere arrivata all'europeo.
E lui poteva andare in ferie e tornarsene a Siena con un passaporto utile ad alzare le pretese per l'ingaggio.
L'unico stimolo che poteva avere era di non doversi fare la doccia di fianco a un Pero Antic incazzato (ma non so se sia meglio farsela di fianco a un Pero Antic euforico).
Vederlo giocare mi ha fatto pentire di non essere nato macedone (e oggettivamente non ci sono molte altre ragioni per voler nascere in Macedonia).
Ecco, vorrei che una volta capitasse pure da noi uno che giocasse le partite che non contano niente come McCalebb ha giocato quell'europeo.
Di quelli che "abbiamo fatto il massimo, complimenti a tutti e va bene cosí", anche basta :)

Posted
32 minutes ago, Chalon2016 said:

Uno teneva in mano la macchina fotografica e l'altro scattava.....

Il cavalletto chi lo faceva? 
Ahhhhh, saperlo….

• Like 1
Posted

Scherzi a parte, l'immagine di un gruppo che sta bene anche fuori dal campo non può che far aumentare i rimpianti per la prima parte di stagione buttata alle ortiche per una costruzione del roster sballata. Una volta sistemati i ruoli (il centrone sopratutto) il resto è andato a posto quasi in modo naturale.

Un brindisi per loro e per tutti noi (astemi inclusi) ??

Posted

Ci sta, c'era anche nel titolo, brindisi Varese, solo che noi abbiamo brindato prima, i salentini dopo, la partita

Posted (edited)

Non mi sembra che neppure Trieste stasera abbia fatto dei gran brindisi, comunque. Il ventello lo hanno beccato anche loro, ‘sti gran fenomeni. 
E loro le motivazioni le avevano per davvero, al contrario di noi.

Non sono così sicuro che Varese fosse veramente solo da penultimo posto, almeno in una scala di valori autentici...

Edited by UNSELD
  • Like 1