Jump to content

Recommended Posts

Posted

ohh, è pur vero che non avendo un cazzo da fare tutto il giorno fai fatica a far venir sera, e che volevo ravvivare il forum che mi sembrava languire un attimo, ma se avessi immaginato questa levata di scudi avrei fatto meglio a dar ragione a Virgus e andar a far seghe ai grilli

quasi quasi cancello tutto e stop

• Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
19 minutes ago, fabioRE said:

ohh, è pur vero che non avendo un cazzo da fare tutto il giorno fai fatica a far venir sera, e che volevo ravvivare il forum che mi sembrava languire un attimo, ma se avessi immaginato questa levata di scudi avrei fatto meglio a dar ragione a Virgus e andar a far seghe ai grilli

quasi quasi cancello tutto e stop

Ma no, dai, si è capito da subito che erano in ogni caso reazioni di imbecilli da condannare. O, almeno, io, che non sono una cima, ho così subito capito ed interpretato. Insomma, mi sembrava chiaro che avevi sottolineato che erano comportamenti non giustificabili in ogni caso. Chiudiamola lì e basta…

Edited by UNSELD
Posted

Io invece mi stavo domandando: ma con 'introduzione del super green pass , un ipotetico giocatore non vaccinato può continuare a giocare con il solo tampone ? 

Posted
34 minuti fa, fabioRE dice:

no, non è giusto

ho scritto subito come premessa che certi comportamenti non sono accettabili

però io volevo solo far vedere a chi magari ha letto anche solo di sfuggita la notizia e si stupiva di queste squalifiche non essendo a conoscenza dei fatti, il perchè di certe reazioni, da dove nascono..... purtoppo anche nel nostro sport capita che qualcuno vada giù di testa, per fortuna molto raramente

Io però ti chiedo: ma perché in serie D non una nota di una società sul comportamento per me non qualificabile dei “dirigenti” in panca o del pubblico?

e ancora: esistono le note di un’autorità “arbitri” a tutela degli stessi, anche riconoscendo i loro errori?

oh poi non cancellare, alleno se ne parla!

Posted

Ma che nota vuoi che mettano che hanno squalificato tutti, dal presidente al magazziniere, passando dal segretario?

Posted
1 ora fa, fabioRE dice:

no, non è una cazzata, ribadisco non parliamo di una arbitro degli amatori, a quel livello lì non è ammissibile che non si sappiano le regole

si possono sbagliare le interpretazioni, a tutti i livelli, ma il regolamento lo devi sapere, è la base dell'arbitraggio

Cito uno dei tanto messaggi,  semplicemente per chiederti se l'idea che l'arbitro sappia il regolamento,  ma abbia commesso un errore è un'ipotesi che si può mettere sul piatto. 

Non so perché l'arbitro abbia interpretato la situazione come fallo antisportivo, di certo se avesse potuto rivedere il video comodamente seduto davanti al pc, non avrebbe sbagliato. 

Posted
4 minuti fa, tento dice:

Ma che nota vuoi che mettano che hanno squalificato tutti, dal presidente al magazziniere, passando dal segretario?

Ma che ne so, chi aggiorna la pagina fb o quello che mi ha chiesto di fare la diretta. Oppure le altre società, ma temo non si dia peso alla cosa, noi per primi. Però almeno da noi ci provo a sensibilizzare sull’accaduto.

Posted
36 minuti fa, Ottimo Massimo dice:

Cito uno dei tanto messaggi,  semplicemente per chiederti se l'idea che l'arbitro sappia il regolamento,  ma abbia commesso un errore è un'ipotesi che si può mettere sul piatto. 

Non so perché l'arbitro abbia interpretato la situazione come fallo antisportivo, di certo se avesse potuto rivedere il video comodamente seduto davanti al pc, non avrebbe sbagliato. 

per me è incompresibile come fischiata, perchè quel contatto (vallo a rivedere per cortesia) non ha nessuno dei canoni per essere sanzionato come antisportivo

partiamo dal presupposto che Balanzani è stato molto furbo, si avvicina all'attacante, lo cinge minimamente al corpo, poi appena l'avversario si muove si lascia cadere come una mela matura: secondo me è simulazione, ma ti dico, almeno la metà degli arbitri poteva cascarci e dare fallo in attacco

ma non antisportivo, lo da solo perchè non conosce bene la regola che dice che quel tipo di situazione è sanzionabile con antisportivo solo se viene commessa dalla difesa

sarebbe come un arbitro ti fischiasse contro in attacco un blocco in movimento, e poi da due tiri liberi al giocatore che ha subito fallo perchè l'altra squadra è in bonus: non si possono inventare le regole a capocchia, dai

Posted
2 ore fa, fabioRE dice:

no, non è una cazzata, ribadisco non parliamo di una arbitro degli amatori, a quel livello lì non è ammissibile che non si sappiano le regole

si possono sbagliare le interpretazioni, a tutti i livelli, ma il regolamento lo devi sapere, è la base dell'arbitraggio

Ok, rinuncio a farti comprendere.

A posto così.

Posted

guarda qua

azione successiva

dopo che Omegna ha fatto due volte 2/2 dalla lunetta portandosi da -1 a +3, la Sangiorgese rimette in zona d'attacco e va al tiro da tre, fermato fallosamente

beh, sarà ben più antisportivo questo che quello precedente, il difensore quasi abbraccia il tiratore da dietro.... poi va a capire se il tiro era da tre o da due.....

IMG_20211119_205837.jpg

IMG_20211119_205902.jpg

IMG_20211119_205906.jpg

IMG_20211119_210027.jpg

IMG_20211119_205930.jpg

Posted
2 hours ago, Virgus said:

Io invece mi stavo domandando: ma con 'introduzione del super green pass , un ipotetico giocatore non vaccinato può continuare a giocare con il solo tampone ? 

mah....pare di si se in zona bianca. Ci sono tanti articoli di diverse testate che non sono chiari. Questo quanto riporta Sky tg 24 in un articolo:

"L’accesso a spettacoli, eventi sportivi e stadi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sarà consentito in zona bianca e gialla solo ai possessori del super green pass. Anche in zona arancione le ulteriori limitazioni saranno valide solo per chi non è vaccinatoIn zona bianca, però, sarà valido anche il pass ottenuto con il tampone per accedere a ristoranti all'aperto, palestre, piscine e in generale alle attività sportive"

Posted
3 ore fa, Giobbo dice:

Ma hai capito che una persona, che magari avrà anche sbagliato (tra l'altro mi accodo all'ultima domanda di Ponch), è stata aggredita ANCHE fisicamente e tu stai mettendo l'accento su quella che a confronto è una cazzata?

Vero e va bene. Ma questa aggressione fisica dov'è? Nel video non si vede se è successa dopo ci saranno dei testimoni almeno spero o si prende quello che c'è scritto sul referto dell'arbitro come sacrosanta verità? Lo dico perché tempo fa un arbitro nel referto si è inventato tutto ma proprio tutto e 2 miei compagni dell'epoca hanno poi smesso di giocare x le squalifiche prese.

Posted
2 ore fa, Virgus dice:

Si perché è x lavoro

Posted
1 hour ago, fabioRE said:

per me è incompresibile come fischiata, perchè quel contatto (vallo a rivedere per cortesia) non ha nessuno dei canoni per essere sanzionato come antisportivo

partiamo dal presupposto che Balanzani è stato molto furbo, si avvicina all'attacante, lo cinge minimamente al corpo, poi appena l'avversario si muove si lascia cadere come una mela matura: secondo me è simulazione, ma ti dico, almeno la metà degli arbitri poteva cascarci e dare fallo in attacco

ma non antisportivo, lo da solo perchè non conosce bene la regola che dice che quel tipo di situazione è sanzionabile con antisportivo solo se viene commessa dalla difesa

sarebbe come un arbitro ti fischiasse contro in attacco un blocco in movimento, e poi da due tiri liberi al giocatore che ha subito fallo perchè l'altra squadra è in bonus: non si possono inventare le regole a capocchia, dai

antisportivo mai e poi mai,neanche dal vivo,altrochè davanti al PC
Sbagliatissime le reazioni dei dirigenti,ma in altri campi,di fronte a una fischiata del genere sarebbe successo anche di molto peggio(ogno riferimento a Roosters è puramente casuale) ?

Posted (edited)
10 ore fa, alep77 dice:

Vero e va bene. Ma questa aggressione fisica dov'è? Nel video non si vede se è successa dopo ci saranno dei testimoni almeno spero o si prende quello che c'è scritto sul referto dell'arbitro come sacrosanta verità? Lo dico perché tempo fa un arbitro nel referto si è inventato tutto ma proprio tutto e 2 miei compagni dell'epoca hanno poi smesso di giocare x le squalifiche prese.

Il “pugno” sulla schiena dell’arbitro si vede: l’entità pare poca ma è del tutto irrilevante.

E anche non ci fosse contatto fisico il giudizio di certo non cambierebbe. Poi se per voi è tutto normale non so cosa dirvi.

Edited by Giobbo
Posted
1 ora fa, fabioRE dice:

guarda qua

azione successiva

dopo che Omegna ha fatto due volte 2/2 dalla lunetta portandosi da -1 a +3, la Sangiorgese rimette in zona d'attacco e va al tiro da tre, fermato fallosamente

beh, sarà ben più antisportivo questo che quello precedente, il difensore quasi abbraccia il tiratore da dietro.... poi va a capire se il tiro era da tre o da due.....

IMG_20211119_205837.jpg

IMG_20211119_205902.jpg

IMG_20211119_205906.jpg

IMG_20211119_210027.jpg

IMG_20211119_205930.jpg

A vedere questa sequenza più che non conoscere il regolamento mi sembrano più in malafede 

Posted

Intanto, dopo baldasso liberato per allungare la panca di Milano, la f perde anche Ashley scappato negli Usa.

La lira turca si è svalutata del 40%, non il momento migliore per trovare uno sponsor da quelle parti...

Posted
1 hour ago, hammer70 said:

antisportivo mai e poi mai,neanche dal vivo,altrochè davanti al PC
Sbagliatissime le reazioni dei dirigenti,ma in altri campi,di fronte a una fischiata del genere sarebbe successo anche di molto peggio(ogno riferimento a Roosters è puramente casuale) ?

Si poi scusate se tra Cook e Siena ci han rubato due scudetti davanti alla faccia e nessuno ha fatto le scene di questo match “caccole contro scuregge” con gli arbitri 

Posted (edited)
1 ora fa, meltemi dice:

A vedere questa sequenza più che non conoscere il regolamento mi sembrano più in malafede 

sinceramente io pensavo che l'avrebbero fermato per almeno un turno o due, invece il commissario deve avergli dato un giudizio positivo, visto che sabato scorso era a fare Montegranaro - Rieti, stessa coppia...

vinto Rieti di uno, allora è un vizio :tongue:

comunque su cinque gare dirette in serie B, tre sono finite con la vittoria di un punto della squadra ospite, io se fossi un dirigente della squadra di casa sarei terrorizzato nel vedermelo arrivare in palestra :cry:

Edited by fabioRE
Posted
27 minuti fa, Ponchiaz dice:

Si poi scusate se tra Cook e Siena ci han rubato due scudetti davanti alla faccia e nessuno ha fatto le scene di questo match “caccole contro scuregge” con gli arbitri 

ma Ponch, era solo per ravvivare un attimo il forum che langue in attesa del big match in riva all'Adriatico di domenica prossima

Posted
4 minuti fa, fabioRE dice:

sinceramente io pensavo che l'avrebbero fermato per almeno un turno o due, invece il commissario deve avergli dato un giudizio positivo, visto che sabato scorso era a fare Montegranaro - Rieti, stessa coppia...

vinto Rieti di uno, allora è un vizio :tongue:

comunque su cinque gare dirette in serie B, tre sono finite con la vittoria di un punto della squadra ospite, io se fossi un dirigente della squadra di casa sarei terrorizzato nel vedernelo arrivare in palestra :cry:

ed andando a guardarci dentro, nella prima delle tre gare in questione, è capitata una cosa che a memoria non mi ricordo mai successa in passato, poi magari mi sbaglio: squalifica del campo di entrambe le squadre per il comportamento del pubblico :doh[1]:

Posted
7 hours ago, fabioRE said:

ma Ponch, era solo per ravvivare un attimo il forum che langue in attesa del big match in riva all'Adriatico di domenica prossima

Eh va bene

Posted
11 ore fa, Giobbo dice:

Il “pugno” sulla schiena dell’arbitro si vede: l’entità pare poca ma è del tutto irrilevante.

E anche non ci fosse contatto fisico il giudizio di certo non cambierebbe. Poi se per voi è tutto normale non so cosa dirvi.

Allora prima parli di aggressione fisica, poi dici che se anche non c'è il contatto fisico il giudizio non cambierebbe...quale giudizio il tuo? perchè quello del giudice sportivo cambierebbe eccome...Poi ripeto sarà per quello successo ai miei compagni ma da quella volta se non vedo con i miei occhi o ci sono testimoni non credo più a quello che c'è scritto nei referti degli arbitri, che possono scrivere quello che vogliono, come vogliono senza che nessuno vada a verificare. 

E se il "pugno" (che non è un pugno ma un leggero tocco da dietro) è quello visto nel video, anche questo arbitro ha scritto il falso nel suo referto "...a colpirlo con un pugno sulla schiena. A causa del violento colpo il 1° arbitro accusava persistente dolore fisico"

• Like 1
Posted (edited)
8 minuti fa, alep77 dice:

Allora prima parli di aggressione fisica, poi dici che se anche non c'è il contatto fisico il giudizio non cambierebbe...quale giudizio il tuo? perchè quello del giudice sportivo cambierebbe eccome...Poi ripeto sarà per quello successo ai miei compagni ma da quella volta se non vedo con i miei occhi o ci sono testimoni non credo più a quello che c'è scritto nei referti degli arbitri, che possono scrivere quello che vogliono, come vogliono senza che nessuno vada a verificare. 

E se il "pugno" (che non è un pugno ma un leggero tocco da dietro) è quello visto nel video, anche questo arbitro ha scritto il falso nel suo referto "...a colpirlo con un pugno sulla schiena. A causa del violento colpo il 1° arbitro accusava persistente dolore fisico"

Va bene.

Edited by Giobbo